Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13376 messaggi

per il 2015 si potrà cambiare il 48% dei componenti...

motori voluti con annesso blocco e votato da tutti, cari ferraristi..."finalmente tornerà a contare il motore in F1" cit. :261:

ora perchè la mercedes ha dato 2 secondi e più a tutti si vogliono cambiare i regolamenti...se al posto della mercedes ci fosse stata la ferrari tutti a gioire delle vittorie e a dire attaccattevi agli altri costruttori...

La Ferrari voleva anche la reintroduzione dei test, non è che ha votato così, voleva anche qualcosa in cambio che la Mercedes e Red Bull non hanno permesso...cosa del tutto marginale, vero? Mentre chi ha spinto per gli ibridi è stata la Mercedes che, dal 2009, ha speso oltre 700 milioni di euro per la ricerca sul turbo ibrido. Direi sono tutti dettagli... Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

alonso-button per la mclaren-honda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

10801506_740578899323268_632080670036691

 

magnussen 3 pilota 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220924 messaggi

Mr. coerenza .asd

 

La foto con Dennis .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mr. coerenza .asd

 

La foto con Dennis .oddio

B4kile9IIAAusk1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
93088 messaggi

B4kile9IIAAusk1.jpg

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Mr. coerenza .asd

 

La foto con Dennis .oddio

.quoto.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22488 messaggi

B4klD9wCMAAmyvL.jpg

La foto con Dennis è meravigliosa.
 
Non mi aspettavo Button seconda pilota sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13376 messaggi

Contento per Jenson, pilota troppo sottovalutato. Magnussen era inguardabile, su. Avrà tempo per formarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220924 messaggi

B4klD9wCMAAmyvL.jpg

La foto con Dennis è meravigliosa.

 

Non mi aspettavo Button seconda pilota sinceramente.

 

Seriamente, passiamo oltre.

 

Certe cose dal punto di vista della coerenza non si possono vedere. Che roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Seriamente, passiamo oltre.

 

Certe cose dal punto di vista della coerenza non si possono vedere. Che roba.

Quando ci sono di mezzo i soldi quelle parole spariscono dal vocabolario .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220924 messaggi

Quando ci sono di mezzo i soldi quelle parole spariscono dal vocabolario .asd

 

Poco ma sicuro :sisi:

 

Ah per inciso: Michael Schumacher quando era reduce da 2 campionati del mondo vinti in Benetton, quando arrivò in Ferrari i suoi primi anni furono i seguenti:

 

1996: vettura poco competitiva

1997: crash con Villeneuve

1998: Mika Hakkinen

1999: crash a Silverstone

2000: campione del mondo per la terza volta

 

ecc. ecc.

 

Questo per capire che anche se in passato hai vinto "qualche mondiale", bisognerebbe anche attendere invece di scappare. Ad ogni modo, ognuno faccia le proprie scelte. La vita va avanti anche senza Alonso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Il punto è che Alonso è andato via dalla Ferrari perché "non aveva tempo", e poi in McClaren dice "non ho fretta".

A tutto ciò si aggiunge che ho letto che nel suo contratto ha una clausola che gli permette di andar via già al primo anno se la macchina non sarà competitiva. Tutto di una coerenza mostruosa... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220924 messaggi

Il punto è che Alonso è andato via dalla Ferrari perché "non aveva tempo", e poi in McClaren dice "non ho fretta".

A tutto ciò si aggiunge che ho letto che nel suo contratto ha una clausola che gli permette di andar via già al primo anno se la macchina non sarà competitiva. Tutto di una coerenza mostruosa... .asd

 

.oddio .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Il punto è che Alonso è andato via dalla Ferrari perché "non aveva tempo", e poi in McClaren dice "non ho fretta".

Davvero. Cioè, è assurdo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Alonso, sempre stato un parac**o, invidioso, malsopporta le vittorie altrui,....  :sisi:

 

Ha sofferto molto in questi anni, vediamo che combina, ha fretta di vincere,...  .asd

 

Gli pesano tanto, troppo, le vittorie di SV in questi anni,....  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12545 messaggi

per il 2015 si potrà cambiare il 48% dei componenti...

motori voluti con annesso blocco e votato da tutti, cari ferraristi..."finalmente tornerà a contare il motore in F1" cit. :261:

ora perchè la mercedes ha dato 2 secondi e più a tutti si vogliono cambiare i regolamenti...se al posto della mercedes ci fosse stata la ferrari tutti a gioire delle vittorie e a dire attaccattevi agli altri costruttori...

Infatti secondo me la Mercedes ha pienamente ragione:ha spinto perchè i regolamenti andassero verso lidi a loro congeniali col consenso di tutti i costruttori,ora Ferrari e Renault piangono.Il problema grave per me è la quasi impossibilità di sviluppo durante l'anno,power unit semibloccata,quasi totale assenza di test in pista(anche privati).Ma che schifo è?cioè azzeccata la macchina per gli altri se ne parla la prossima stagione?Molto interessante questo modo di intendere uno sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12545 messaggi

Una notte con mr. Arrivabene

Formula1

11 dicembre 2014

Lo so, lo so.

Voi volete commentare la coppia Alonso-Button (I suppose) in McLaren.

Potete tranquillamente farlo qui sotto.

Ma, nel frattempo, vi racconto una notte speciale.

Con Maurizio Arrivabene.

Il nuovo capo del reparto corse Ferrari.

Ci siamo incontrati per puro caso.

E casualmente non posso qui svelare i segreti profondi di quanto accadrà in Ferrari, in ogni area, dalla tecnica alla comunicazione.

Mi interessa di più la filosofia del personaggio.

Proverò a riassumerla.

Con le sue parole.

'Brecht diceva che è fortunato quel popolo che non ha bisogno di eroi. Io la penso alla stessa maniera. Credo che la base Ferrari sia all'altezza della unicità di un simbolo che non ha uguali nel mondo'.

'Questo è il concetto che ho sviluppato nella lettera che ho mandato ieri a chi lavora per farci tornare a vincere nei Gran Premi. Non dobbiamo sentirci figli di un dio minore. Non lo siamo. Non lo saremo mai'.

'A chi mi chiede quando cambieranno le cose in pista, negli ordini di arrivo, io rispondo che non ho la bacchetta magica. Nel 2015 mi basterebbe vincere un paio di Gran Premi. Uno con Vettel, uno con Raikkonen'.

'Seb sta cominciando a comprendere cosa sia la Ferrari. Kimi lo sa gia e per inciso Kimi ha il vantaggio di essere una persona normale in un mondo, la Formula Uno, dove molti, ma per fortuna non Vettel, fanno presto a perdere il contatto con la realtà".

"Nessuno di noi è qui per rimpiangere il passato. Siamo tutti qui per costruire il futuro. Non ho dubbi sulla attenzione del presidente Marchionne per la nostra battaglia. Vedrai che con il tempo le perplessità di chi non lo conosce si dilegueranno, perchè il nostro presidente ama la Ferrari da Gran Premio esattamente quanto chi frequenta il tuo blog".

'A livello politico la Ferrari chiede quello che è giusto non per la nostra azienda, ma per chiunque abbia amore per l'automobilismo. Chi governa il mondo delle corse deve rendersi conto che c'è un pubblico da riconquistare. Io voglio una Formula Uno che sia popolare come le Olimpiadi o i mondiali di calcio. Una volta era così e a quei livelli dobbiamo tornare".

Ho raccontato, in sintesi, queste cose perchè, come ho detto dal primo momento, io sono un sostenitore di Mister Arrivewell. Forse mi condiziona il fatto che, una vita fa, quasi un quarto di secolo fa, le nostre donne aspettavano un figlio. E questo mi permette di citare un ferrarista che ci ha lasciato e che io ho molto amato, anche se non era un membro degli Ac/Dc carissimi ad IronMauri.

Ecco qua, per S. e per D.

Mango.

"Mare non c'è bello così quando sorridi".

 

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/12/11/una-notte-con-mr-arrivabene/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

alonso il conte della f1?

 

 

:siffle:

 

 

ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12545 messaggi

alonso il conte della f1?

Ma chi è il tuo soggetto in firma? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

La Ferrari voleva anche la reintroduzione dei test, non è che ha votato così, voleva anche qualcosa in cambio che la Mercedes e Red Bull non hanno permesso...cosa del tutto marginale, vero? Mentre chi ha spinto per gli ibridi è stata la Mercedes che, dal 2009, ha speso oltre 700 milioni di euro per la ricerca sul turbo ibrido. Direi sono tutti dettagli...

era d'accordo sul passaggio ai turbo, probabilmente non ricordi alcune interviste del vostro ex presidente...chi spinse in modo particolare per gli ibridi fù la renault non la mercedes...700mln per il solo turbo ibrido? fonte? e se così fosse dove sta il problema? ti devo ricordare un'altro slogan del vostro ex presidente? "la F1 la faccia chi ha i soldi, è come la champions, chi ha i soldi la fa, altrimenti si sta a casa" semicit

quanto ai commmenti su alonso che dire...si comporta proprio come quando arrivò in ferrari nonostante ne disse di ogni sulla rossa qualche anno prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12545 messaggi

era d'accordo sul passaggio ai turbo, probabilmente non ricordi alcune interviste del vostro ex presidente...chi spinse in modo particolare per gli ibridi fù la renault non la mercedes...700mln per il solo turbo ibrido? fonte? e se così fosse dove sta il problema? ti devo ricordare un'altro slogan del vostro ex presidente? "la F1 la faccia chi ha i soldi, è come la champions, chi ha i soldi la fa, altrimenti si sta a casa" semicit

quanto ai commmenti su alonso che dire...si comporta proprio come quando arrivò in ferrari nonostante ne disse di ogni sulla rossa qualche anno prima...

Giusto,sulla centralità dei motori insistette molto anche Monnezzemolo e sull'ibrido principalmente la Renault.Io sapevo invece che la Mercedes aveva investito intorno ai 300 milioni per la sua power unit.Io appoggio pienamente l'intransigenza Mercedes visto che per il regolamento erano tutti concordi(d'altronde aveva costretto la Pirelli a farsi fare gomme su misura ora si è portatta dietro i grandi capi idioti degli altri team nella sua tana).Ma i problemi sono vari in questa formula 1:

1possibilità minime di sviluppo durante l'anno (power unit semi congelate e quasi totale assenza di test su pista)

2mancanza di rumore

3 flussometro

4Costi lievitati alle stelle,come hanno fatto notare i piccoli team una volta pagata la fornitura power unit(la Lotus si è assicurata i motori Mercedes per circa 18 milioni) rimane pochissimo per lo sviluppo negli altri settori.

Non so quanto ci sia da gioire per la F1 se ci fosse un'eventuale stagione come questa con le Mercedes a doppiare quasi tutte.Il rischio di perdere ancor più spettatori è molto concreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13376 messaggi

era d'accordo sul passaggio ai turbo, probabilmente non ricordi alcune interviste del vostro ex presidente...chi spinse in modo particolare per gli ibridi fù la renault non la mercedes...700mln per il solo turbo ibrido? fonte? e se così fosse dove sta il problema? ti devo ricordare un'altro slogan del vostro ex presidente? "la F1 la faccia chi ha i soldi, è come la champions, chi ha i soldi la fa, altrimenti si sta a casa" semicit

quanto ai commmenti su alonso che dire...si comporta proprio come quando arrivò in ferrari nonostante ne disse di ogni sulla rossa qualche anno prima...

Comunque che anche qui si usino termini e toni da curva calcistica fa alquanto sorridere ma andiamo oltre...

La Ferrari era d'accordo con i nuovi motori a patto che si reintroducessero i test, Mercedes e RB hanno detto niet e buonanotte ai suonatori. Questo è il succo della questione.

Provate ad obbligare una squadra di calcio/basket/volley/qualsiasi sport di squadra a non potersi allenare mai e a giocare con gli stessi effettivi per 5 anni: che viene fuori? Una cosa accettabile o una ciofeca che non fa più gola a nessuno. Rileggiti le parole di Arrivabene sul confronto con Olimpiadi e mondiali di calcio e vedrai che sta lì il punto focale della questione: io sono ferrarista ma non mi fa nè caldo nè freddo se vince la Mercedes, la McLaren o la Tyrrell, ame interessa che la "formula" sia chiara, affascinante, combattuta. Il campionato '98 è stato uno dei più belli da me visti ed ha vinto la McLaren: come vedi non ne faccio una questione di tifo ma di appeal sportivo a 360 gradi. Tra 5 anni questo sport sarà defunto, forse a quel punto si sveglieranno, chi lo sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...