Vai al contenuto
alexthelegend10

Serie A Beko -Coppe Europee 2014/2015: storico trionfo della Dinamo Sssari

Recommended Posts

71735 messaggi

Complimenti vivissimi a Sassari

Una bella storia, coronata nel giusto modo

Reggio era più squadra però non so perché non mi diceva nulla. I sardi invece hanno fatto una stagione folle...partiti malino (supercoppa a parte) si sono poi portati a casa tutto vincendo due serie clamorose con Milano e Reggio

Gli emiliani comunque si mangeranno le mani a vita, questi sono treni che passano quasi mai...

Queste ultime due gare 6 e 7 gridano vendetta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Contentissimo per Sassari. Dopo un primo quarto del genere non era facile ribaltare il risultato ma se c'è una squadra in grado di farlo è proprio Sassari.

Bellissima finale, complimenti ad entrambe le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220824 messaggi

Grandissimi .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3905 messaggi

Reggio era più squadra però non so perché non mi diceva nulla. I sardi invece hanno fatto una stagione folle...partiti malino (supercoppa a parte) si sono poi portati a casa tutto vincendo due serie clamorose con Milano e Reggio

Gli emiliani comunque si mangeranno le mani a vita, questi sono treni che passano quasi mai...

e ci aggiungerei gara 3 con quel +20 al terzo quarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

e ci aggiungerei gara 3 con quel +20 al terzo quarto

Beh.. se non riesci a chiudere partite come quelle in cui ti trovi in vantaggio di 20, in cui hai più volte il tiro vittoria allo scadere, e in cui sei 21-4 dopo il primo quarto c'è da dire che è giusto che a vincere siano i tuoi avversari!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22926 messaggi

Io vorrei ricordare che in tempi non sospetti, alla fine della Regular season, dissi che la squadra che aveva messo più in difficoltà la reyer al Tagliercio e più mi aveva impressionato era Sassari.

Taliercio.. mi permetto di correggerti solo perchè riguarda il cognome di una vittima degli anni di piombo, se era Palalottomatica o unipol arena avrei skippato tranquillo  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3905 messaggi

Beh.. se non riesci a chiudere partite come quelle in cui ti trovi in vantaggio di 20, in cui hai più volte il tiro vittoria allo scadere, e in cui sei 21-4 dopo il primo quarto c'è da dire che è giusto che a vincere siano i tuoi avversari!! 

guarda, io a basket ci ho giocato poco, ma ti dirò una cosa. Se dopo il primo quarto sei  sopra di quasi 20 o i tuoi avversari non sono scesi in campo oppure ti sei scannato, e nel basket è folle dare il massimo subito, le partite diceva un mio allenatore "iniziano all'ultimo quarto". Ieri al primo quarto Reggio difendeva e attaccava ossessivamente, ma non puoi reggerlo per tutta la partita quel ritmo. Hanno sbagliato l'impostazione della partita ieri (e sono pure stati bravi a perderla solo di 2 aggiungo). I veri rimorsi sono in gara 3 e 6 a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15053 messaggi

Purtroppo non ho potuto vederla. Contentissimo, da mezzo Sardo quale sono, per Sassari. 45 anni dopo il Cagliari di Riva. Reggio è una bellissima realtà, Italiana e con molti giovani di valore, ma tra gara3 e gara6 hanno buttato via troppe chance. No comnent sul demente che ha messo le mani in faccia a Sosa. Almeno al palazzetto, visto che ormai lo stadio sembra irrecuperabile, andiamo per tifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Lo hanno anche intervistato, tutto felice era....

Ma ancor peggio, ha preso il tecnico Sosa.....

Da regolamento la decisione è inappuntabile. I giocatori non possono avere contatti col pubblico, anche verbali: tant'è che si puniscono anche le esultanze eccessive.

Quello che si può dire è che gli arbitri potevano mostrare un po' di elasticità e comprendere che Sosa era stato provocato e quindi farlo calmare e lasciar perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Se uno entra in campo e mette le mani in faccia a un giocatore il tecnico non glielo dai MAI. Perché da regolamento allora Cinciarini e della Valle contro Venezia giocavano solo gara 1.....

Sosa ha reagito ad un tifoso, guarda bene: prima che questi gli mettesse le mani in faccia, Sosa si gira di scatto e si dirige verso il tifoso, il quale gli avrà detto sicuramente qualcosa però Sosa, per regolamento, non deve reagire. Il tifoso, comunque, non entra in campo, rimane al suo posto, solo che quei posti lì sono come l'NBA o quasi: ai limiti della zona di rispetto di bordocampo. Ciò ovviamente non giustifica il tifoso, anzi, lo condanna ancora di più perchè se sei lì devi saper fare il tifoso e non l'esagitato.

Mi dispiace per Sosa perchè oltre al danno c'è stata anche la beffa, ma a termini di regolamento lui s'è preso il tecnico perchè si è diretto verso il tifoso, non per la sbracciata successiva, fra l'altro ampiamente giustificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Sai cosa manca ai grigi italiani? Personalità. Quei 2 che ne hanno.... Ne hanno troppa e fanno i protagonisti.

Così facendo crei anche un precedente.

Andiamo a mettere le mani in faccia al giocatore che SICURAMENTE reagisce così lo tagliamo fuori....

Poi è andato tutto bene che Sassari ha vinto e Sosa ha fatto lo sportivo e si è fatto il selfie col tifoso esuberante, fatto passare per simpatico....

Ma in caso contrario?

Non hai compreso che il tecnico se l'è preso per la prima reazione, quando va verso il tifoso a muso duro. La sbracciata è un surplus alla vicenda che non toglie nè aggiunge nulla.

Le provocazioni del pubblico sussistono da sempre e per questo ci sono tali regole.

Comunque se uno del pubblico mettesse le mani addosso ad un giocatore senza che questi reagisca stai tranquillo che gli arbitri non fischierebbero nulla. Il problema di Sosa è stato che si è diretto verso il tifoso, tutto qui: io avrei preferito che gli arbitri mostrassero più elasticità e comprendessero meglio, ma hanno applicato il regolamento alla lettera: non possiamo fargliene una colpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15053 messaggi

Sembrerebbe un'ottima presa, tu lo conosci? Cosa ti sembra?

È un play coi controcazzi, in Italia ha già fatto molto bene sia da noi che a Varese. In Francia e in Eurocup idem. Giocatore completissimo(assist, tiro da fuori, visione di gioco, difesa)gran presa davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22926 messaggi

È un play coi controcazzi, in Italia ha già fatto molto bene sia da noi che a Varese. In Francia e in Eurocup idem. Giocatore completissimo(assist, tiro da fuori, visione di gioco, difesa)gran presa davvero.

Green-Owens si prospetta come l'asse dominante del prossimo campionato... ma quindi Stone andrà via?

fondamentale per Venezia sarà anche riconfermare Peric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15053 messaggi

Green-Owens si prospetta come l'asse dominante del prossimo campionato... ma quindi Stone andrà via?

fondamentale per Venezia sarà anche riconfermare Peric

Peric se non sbaglio ha rinnovato di recente, Goss resta. Stone non ne ho idea. L'anno prossimo comunque giocheranno anche in coppa quindi hanno bisogno di un roster profondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22926 messaggi

Peric se non sbaglio ha rinnovato di recente, Goss resta. Stone non ne ho idea. L'anno prossimo comunque giocheranno anche in coppa quindi hanno bisogno di un roster profondo.

Green-Goss-Peric-X-Owens... quintetto (quartetto)  super... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9643 messaggi

Mussini in Ncaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9643 messaggi

Scelta di vita, non certo sportiva/professionale. Farà tanta tanta panchina.

vedremo....il ragazzo dopo lo splendido torneo di Manhein dello scorso anno gode di ottima considerazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

vedremo....il ragazzo dopo lo splendido torneo di Manhein dello scorso anno gode di ottima considerazione....

Mai visto, ma da numeri e foto se non è CP3 un coach USA a uno con quel fisico il campo non lo fa vedere. Sono più grosso io .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9643 messaggi

Mai visto, ma da numeri e foto se non è CP3 un coach USA a uno con quel fisico il campo non lo fa vedere. Sono più grosso io .asd

tipo Chris Mullin ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15053 messaggi

tipo Chris Mullin ?

Tanta roba. Io spero riesca a sfruttare questa esperienza al massimo perché ha tanto talento e palle il ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2267 messaggi

Lo spettatore non è da scusare assolutamente. Il pubblico invece è molto caloroso, lo è sempre stato anche quando la squadra lottava per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9643 messaggi

c'è un tifoso di Trento qui dentro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi
Inviato (modificato)

Grande riscatto degli azzurrini U19 ai mondiali in corso in Grecia.. dopo la sconfitta per mano degli USA compiono un'impresa rimontando un distacco di oltre 20 punti (24 mi pare) alla fine del terzo quarto trascinati per l'ennesima volta in questo mondiale da un grandissimo Flaccadori (12 punti nel solo 4° quarto) e ora si giocheranno il 5° posto contro il Canada cercando di vendicare la sconfitta subita nel girone.. peccato non essere stati dall'altra parte del tabellone che poteva sicuramente essere più abbordabile! 

Flaccadori ha chiuso con 25 punti, 8 assist, 3 rimbalzi, 5 rubate e 2 perse

Finora sta viaggiando a cifre davvero notevoli e se non sbaglio è il miglior realizzatore della competizione

Tenetelo d'occhio perché secondo me dei vari nostri talenti annata '96 (senza nulla togliere a Mussini) è lui il fenomeno!!

Il fisico c'è.. è guardia ma può giocare tranquillamente anche da play, sa portare palla e distribuire (contro i pari età gioca anche da 3).. e finalmente l'anno prossimo troverà molto più spazio e con Buscaglia potrà solo migliorare

Modificato da zlafe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...