Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Atlético Madrid - Juventus 1-0

Recommended Posts

6779 messaggi

Una partita di una bruttezza da oscar

L'ipertatticismo italiano da esportazione contro la squadra estera più tattica in assoluto

Un obrobrio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

no è proprio il nostro modo di preparare la partita

anche col vecchio mister

anche in campionato

quando riconquistiamo palla sulla nostra trequarti a ripartire sono solo le punte con nando che va a due all'ora e carlito che parte a pepe in c**o poi si gira e "puta madre donde state?"

e mia madre dalla cucina viene e agita dell'aglio verso di me

Vero,... :sisi:

:261::261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Avete notato che quando loro si sono sbilanciati un paio di volte, abbiamo accennato ad un contropiede ma Tevez e Llorente erano isolati??

Come si può pretendere di colpire in contropiede se non hai esterni?

Anche un Pereyra in questo senso farebbe molto comodo, Lich in europa è assolutamente deleterio ragazzi, il correre come un mulo per 90 minuti avanti e indietro, paga solo in serie A.

il contropiede l abbiamo accennato si,con pogba che fatti 10 metri si fermava per aspettare il ritorno dell avversario su di lui,fargli il giochetto e passarla dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131594 messaggi

no è proprio il nostro modo di preparare la partita

anche col vecchio mister

anche in campionato

quando riconquistiamo palla sulla nostra trequarti a ripartire sono solo le punte con nando che va a due all'ora e carlito che parte a pepe in c**o poi si gira e "puta madre donde state?"

e mia madre dalla cucina viene e agita dell'aglio verso di me

@@ :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

Non ho voglia di leggere 71 pagine per capire il pensiero del forum.

Ad ogni modo, a farne di partite così in Champions... ma magari....

Giocavamo fuori casa contro i vicecampioni d'Europa, senza schiacciarci, senza subire quasi, con un ottimo possesso palla, anche nella loro metà campo, dando a tratti l'impressione che fossimo noi i migliori e a giocare in casa.

Era una partita da 0 a 0, ben disputata tatticamente da entrambe le squadre.

Noi avremmo fatto 0 tiri in porta, ma loro ne hanno fatti 2....

Soddisfatto di tutto, tranne che del risultato.

La differenza è che loro l'hanno impostata per fare pochi tiri in porta, ma costruendoseli secondo i loro schemi, sfruttando i loro punti di forza.

Noi invece no.

La gara l'hanno condotta loro lasciandoci la palla nei piedi, chiudendosi dietro e, di fatto, non facendoci costruire nessuna occasione da gol.

La partita è andata esattamente come l'avevano preparata loro, non come l'avevamo preparata noi.

A noi il merito di esercì difesi davvero molto bene, complicandogli la via per il gol. Ma in 90 minuti, se non attacchi mai, ma fai solo possesso palla, è quasi inevitabile fare un errorino in difesa, una sbavatura che alla fine ti fa perdere la partita.

Se hai una squadra in grado di creare occasioni da gol, te ne freghi dell'errorino in difesa, perché puoi rimediare segnando. Anzi, se impegni l'avversario attaccando, i tuoi difensori hanno un po' di tempo per rifiatare e non sentirsi sempre sotto assedio o dover sempre pensare all'impostazione del gioco con continui passaggi all'indietro verso di loro. Quindi non commettere "l'errorino".

Modificato da bastalagne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97266 messaggi

tutti hanno giocato cosi , senza mai provare a rischiare un passaggio , ogni volta che potevano colpire atletico in contro tempo il giocatore in possesso di palla si fermava ,guardava il compagno e invece di verticalizzare la passava indietro , questo è il riassunto della partita . Buffon ha riassunto il tutto benissimo dicendo " a volta bisogna osare di piu rischiando anche di concedere di piu"

E' vero, anche quando c'era chiaramente la possibilità di affondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Non voglio offendere te, ma articolo colmo di sciocchezze. Scritto da uno che l'Atletico non l'ha mai visto giocare, nemmeno ieri sera.

L'atletico fa catenaccio quando deve farlo, attacca in 11 quando deve farlo.

I discorso finale sul numero di attaccanti e sul modulo è ridicolo. Qualcuno dica a questo signore che Arda Turan è un attaccante che gioca esterno. Altro che "due attaccanti".

E qualcuno gli spieghi che fare catenaccio e rinunciare a tenere la palla non vuol dire essere meno pericolosi in avanti. Loro diventano pericolosi nei calci piazzati e nei contropiede. Hanno delle armi per colpire e le usano ogni volta. Per questo possono permettersi di chiudersi dietro. Noi no, facendo schifo sui calci piazzati, non avendo un giocatore adatto al contropiede e giocando con 5 difensori.

e perchè mi dovrei offendere?

a me di come gioca l atletico frega poco.

sta di fatto che in casa loro real,barcellona e chelsea,squadre con tecnica superiore a noi,le hanno prese.

20 partite di champions,18 vittorie.

qui si leggono commenti come se avessimo perso in casa del Qarabag...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11194 messaggi

Mi hanno fatto inca**are tantissimo dei passaggi elementari sbagliati nelle ripartenza...davveo inspiegabili

Questo.

Ieri abbiamo sbagliato passaggi anche elementari in modo assurdo. E un paio di volte si trattava dell'ultimo passaggio.

Di solito non facciamo errori così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

e perchè mi dovrei offendere?

a me di come gioca l atletico frega poco.

sta di fatto che in casa loro real,barcellona e chelsea,squadre con tecnica superiore a noi,le hanno prese.

20 partite di champions,18 vittorie.

qui si leggono commenti come se avessimo perso in casa del Qarabag...

Per quanto mi riguarda la partita di ieri è la solita partita che facciamo dal'Allianz Arena. Non sono mica arrabbiato per aver perso con l'Atletico al Calderon, ma per aver fatto sempre la solita sterile partita, vista anche con il Malmö.

Io ero già così contro gli svedesi, solo che i tre punti avevano distratto un po' tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

ieri la Juve ha avuto una sufficiente personalità un gioco insufficiente

.clap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

La differenza è che loro l'hanno impostata per fare pochi tiri in porta, ma costruendoseli secondo i loro schemi, sfruttando i loro punti di forza.

Noi invece no.

La gara l'hanno condotta loro lasciandoci la palla nei piedi, chiudendosi dietro e, di fatto, non facendoci costruire nessuna occasione da gol.

La partita è andata esattamente come l'avevano preparata loro, non come l'avevamo preparata noi.

ahhh,ecco.quindi perchè simeone si sbracciava tanto per chiamare il pressing?

e perchè era incàzzato nero che i suoi non uscivano dalla propria metà campo?

sarà una mossa kansas city...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi

Per quanto mi riguarda la partita di ieri è la solita partita che facciamo dal'Allianz Arena. Non sono mica arrabbiato per aver perso con l'Atletico al Calderon, ma per aver fatto sempre la solita sterile partita, vista anche con il Malmö.

Io ero già così contro gli svedesi, solo che i tre punti avevano distratto un po' tutti.

ambè certo, la partita di ieri è stata proprio uguale uguale a quella dell'allianz.

all'allianz siamo stati presi a pallonate in balia dell'avversario per 90 minuti.

ieri abbiamo gestito una partita che col calcio c'entrava poco, e subito il primo gol della stagione su disattenzione difensiva nel momento poco opportuno, stop.

che poi col 3.5.2 si fa molta più fatica in europa è palese rispetto a quello a cui siete abituati, ma non venite a parlare di personalità insignificante della juve in europa, perché non è così. questa squadra è forte, non è la migliore d'europa, e ha dimostrato che può giocarsela in casa dei campioni di spagna e vicecampioni d'europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi

Non ho voglia di leggere 71 pagine per capire il pensiero del forum.

Ad ogni modo, a farne di partite così in Champions... ma magari....

Giocavamo fuori casa contro i vicecampioni d'Europa, senza schiacciarci, senza subire quasi, con un ottimo possesso palla, anche nella loro metà campo, dando a tratti l'impressione che fossimo noi i migliori e a giocare in casa.

Era una partita da 0 a 0, ben disputata tatticamente da entrambe le squadre.

Noi avremmo fatto 0 tiri in porta, ma loro ne hanno fatti 2....

Soddisfatto di tutto, tranne che del risultato.

*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

sostanzialmente d'accordo con te.... tranne che per le lasagne ovviamente mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi

Su 20 partite di Champions ne hanno vinte 18 e pareggiate 2, ieri abbiamo affrontato la squadra campione di Spagna, che ha perso la Champions contro il Real Madrid al 90 esimo e che ha vinto contro il Real la Super Coppa di Spagna...eppure si sono difesi in 10 tutta la partita, non riuscivano a toccare palla se no quando noi sbagliavamo e infatti hanno segnato al 75 esimo minuto su un cross da 30 metri dove Ardan Turan riesce ad anticipare Lich con un tocco di punta...non credo che nessuna squadra abbia avuto il 65% di possesso palla al Vicente Calderon, ed e' vero che alla fine non e' servito a niente perche' abbiamo perso, ma questo dovrebbe far pensare che la partita l'abbiamo fatta solo noi...poi si puo' anche dire che dovevamo avere meno paura e cercare di tirare anche da lontano molto di piu in porta, ma quando si difendono cosi c'e' anche poco da fare devi aspettare facendo giro palla che si liberi qualche spazio.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

sostanzialmente d'accordo con te.... tranne che per le lasagne ovviamente mh

lagne, non lasagne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

lagne, non lasagne

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh mhsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26584 messaggi
0Offsides1
17Fouls19
5Corners9
15Throw ins28
3Dribbles10
20Tackles12
69%Pass Success83%
46%Aerial Success54%
39%Possession61%

curiosità so andato a vedere le stats del ritorno di supercoppa al calderon col real sempre 1-0 per loro

queste invece le nostre

3Offsides2
21Fouls28
4Corners2
30Throw ins24
7Dribbles9
28Tackles21
70%Pass Success82%
43%Aerial Success57%
36%Possession64%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Ieri ero troppo amareggiato per scrivere qualcosa

Perché credo che il risultato sia stato molto severo, pur non avendo fatto una gara ricca di occasioni, ma il tema della partita era chiaro già dalla vigilia, si giocava a calci e non a calcio, ma credo che una squadra debba essere uccel di bosco e di riviera, adeguarsi.

Credo che si poteva fare qualche cambio già dopo il primo tempo, mi piacerebbe ci fosse una lettura più veloce, questo difetto è emerso con quasi tutti gli allenatori degli ultimi 10 anni.

Ora c'è subito una sfida importante che può mettere i puntini sulle i su chi è padrone in Italia, quindi sono già molto improntato sulla gara di Domenica. Che a mio avviso non mi aspetto scoppiettante dal punto di vista tecnico

Però ecco già a partire dalla gara col Sassuolo dopo la sosta mi piacerebbe che Allegri iniziasse a cambiare anche sistema di gioco, andando verso le sue originali idee di calcio che l'hanno sempre visto con il 4-3 e poi dopo con delle varianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
0Offsides1
17Fouls19
5Corners9
15Throw ins28
3Dribbles10
20Tackles12
69%Pass Success83%
46%Aerial Success54%
39%Possession61%

curiosità so andato a vedere le stats del ritorno di supercoppa al calderon col real sempre 1-0 per loro

queste invece le nostre

3Offsides2
21Fouls28
4Corners2
30Throw ins24
7Dribbles9
28Tackles21
70%Pass Success82%
43%Aerial Success57%
36%Possession64%

Eh, carta canta... :sisi:

Speculativi al massimo, mortacci loro... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3905 messaggi

Dico la verità, è una partita che non sono riuscito a interpretare. Non ho capito se loro ci hanno fatto fare la partita che volevano loro o se il nostro limite è stato proprio quello di non riuscire a colpirli dopo averli schiacciati.

Quello che sò è che abbiamo perso una partita che per come è andata il pareggio sarebbe stato giusto e che secondo me la distanza tra noi e le big europee si è ridimensionata. Aspetto la fine del girone per le sentenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97266 messaggi

Su 20 partite di Champions ne hanno vinte 18 e pareggiate 2, ieri abbiamo affrontato la squadra campione di Spagna, che ha perso la Champions contro il Real Madrid al 90 esimo e che ha vinto contro il Real la Super Coppa di Spagna...eppure si sono difesi in 10 tutta la partita, non riuscivano a toccare palla se no quando noi sbagliavamo e infatti hanno segnato al 75 esimo minuto su un cross da 30 metri dove Ardan Turan riesce ad anticipare Lich con un tocco di punta...non credo che nessuna squadra abbia avuto il 65% di possesso palla al Vincente Calderon, ed e' vero che alla fine non e' servito a niente perche' abbiamo perso, ma questo dovrebbe far pensare che la partita l'abbiamo fatta solo noi...poi si puo' anche dire che dovevamo avere meno paura e cercare di tirare anche da lontano molto di piu in porta, ma quando si difendono cosi c'e' anche poco da fare devi aspettare facendo giro palla che si liberi qualche spazio.

Ma sai qual è la cosa buffa? Che al momento del sorteggio, tutti qui dentro davano per persa la partita di Madrid.

Ora si scopre che andava vinta assolutamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

ahhh,ecco.quindi perchè simeone si sbracciava tanto per chiamare il pressing?

e perchè era incàzzato nero che i suoi non uscivano dalla propria metà campo?

sarà una mossa kansas city...

Non c'è bisogno di fare ironia o prendere in giro.

L'Atletico le partite le costruisce così da anni contro le squadre "forti". Pochi tiri, ma 18 volte su 20 le vince. Non sono coincidenze.

Ho detto che noi siamo stati bravi a complicargli la vita come forse in pochi hanno fatto, ma sostenere che la partita l'abbiamo fatta noi con nessun tiro in porta mi sembra poco onesto.

Si sono chiusi, ci hanno reso sterili e hanno puntato tutto su ripartenze, calci piazzati e gol su seconde palle. Ci sono riusciti poche volte, merito nostro, ma il gol l'hanno fatto esattamente come speravano di farlo e come sono abituati da molto tempo (gol su seconda palla).

Partita condotta e risolta come avevano studiato loro. Con delle difficoltà, per carità, ma l'impostazione della partita l'hanno fatta loro, non noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Ma sai qual è la cosa buffa? Che al momento del sorteggio, tutti qui dentro davano per persa la partita di Madrid.

Ora si scopre che andava vinta assolutamente...

suvvia...bisognava provare a vincerla....se il possesso palla fosse stato condito da 3/4 palle gol nostre e poi finiva così...amen, capita...

ma se vai per pareggiare, come asserito da buffon, meriti di perdere a prescindere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26584 messaggi

cmq siamo primi per differenza reti

e abbiamo alle spalle la trasferta più difficile

ora comincia un minigirone da 4

animo keep calm e fuori i maroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...