Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Atlético Madrid - Juventus 1-0

Recommended Posts

17801 messaggi

il mio è un discorso sui generis. Nello specifico, giocando per fare risultato invece che per non prenderle, almeno ci si prova! Poi perdi? Amen, quantomeno sai di averle provate tutte.

Perdere così non è molto gratificante

Capisco il tuo ragionamento, ;) ma penso che la juve scenda sempre in campo per fare risultato,

ma, se dall'altra parte trovi 10 sanguisughe assetate, che ti chiudono, capisci che è difficile... :sisi:

vedi Messi, Neymar,Cr7,Bale, a parte la finale Champions, che hanno combinato....

In generale, sono d'accordo sul migliorare l'atteggiamento offensivo :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Davanti siamo prevedibili? Per forza

Due terzini devono fare in attacco il lavoro di arda turane griezmann, in difesa il lavoro di juan fran e di ansaldi..

Ditemi voi come è possibile non risultare prevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

già

lo dicevo qualche pagina fa. abbiamo una serie di giocatori che non fanno della tecnica la prima qualità quanto più la corsa o la fisicità in generale. questi, sistematicamente, toccano il pallone almeno due volte se non 3. se poi succede anche a quelli davanti si incasina tutto

Tu rispondo anche in questo topic .asd .

Il numero di giocatori "tecnici" dipende anche dal modulo e dall atteggiamento. Ieri, di fatto, siamo scesi in campo con 5 difensori, normale che il livello tecnico della squadra ne risenta, easy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Il problema no è la mentalità ma la capacità di creare gioco negli ultimi metri.

Ieri siamo scesi in campo da grande squadra, abbiamo fatto noi la partita, ma ci mancano gli automatismi negli ultimi 30 metri....vedi sopra. Stessa cosa con il Malmo, facciamo la partita sempre ma facciamo fatica a sfondare le difese, perchè? Semplicemente perchè siamo troppo macchinosi dalla trq in poi.

....

Anche io la vedo così.

Qualche tempo fa, commentando le dichiarazioni di Marchisio che parlava di "gioco meno programmato" rispetto alla gestione Conte, e di attacco più appoggiato sulla fantasia dei singoli, qualcuno disse che il confine con la improvvisazione era piuttosto labile.

In effetti così sembra, pur non volendo in nessun modo accusare Allegri.

Ha impostato la partita sul possesso palla, cercando di limitare le folate dell'Atletico, e sperando nel colpo gobbo in attacco.

A me è sembrato che lo 0-0 fosse alla nostra portata, e che avremmo potuto vincere solo con un colpo di genio (Pirlo...).

Per qualcuno può essere poco...

Io, però, ricordo una prestazione molto più "provinciale" a Madrid l'anno scorso, nella quale sembrò che impegnarsi al 110% non ci avrebbe neanche fatto pareggiare.

L'avversario era certamente diverso, più propositivo...

Questi ti lasciano giocare...

Comunque ho visto dei passi avanti rispetto all'anno scorso, a mio modestissimo parere.

Modificato da Ex laterzastella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi

Davanti siamo prevedibili? Per forza

Due terzini devono fare in attacco il lavoro di arda turane griezmann, in difesa il lavoro di juan fran e di ansaldi..

Ditemi voi come è possibile non risultare prevedibili

puoi giocare con 5 esterni , ma se invece di verticalizzare la ripassano indietro non cambia nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Capisco il tuo ragionamento, ;) ma penso che la juve scenda sempre in campo per fare risultato,

ma, se dall'altra parte trovi 10 sanguisughe assetate, che ti chiudono, capisci che è difficile... :sisi:

vedi Messi, Neymar,Cr7,Bale, a parte la finale Champions, che hanno combinato....

In generale, sono d'accordo sul migliorare l'atteggiamento offensivo :sisi:

capisco anch'io il tuo ragionamento.

Io do per assodato che la cl non possiamo vincerla. Non ne abbiamo i mezzi.

Mentre il campionato invece si.

Indi per cui mi sta bene che in serie a si privilegi la ricerca del risultato a tutti i costi, anche con 5 difensori.

Ma in europa dai.. Almeno giochiamo diversamente.. Che abbiamo da perdere? Anzi abbiamo tutto da guadagnarci!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

Questo è un limite che è venuto fuori in modo più evidente ieri, ma si vede benissimo in tutte le partite.

Ma questo dipende da quello che tu allenatore chiedi ai tuoi calciatori principalmente.

Si gioca a 2 tocchi al massimo negli ultimi 30 metri devi alzare il giri del motore diversamente farai sempre fatica.

In più deve togliere Licht dal campo e mettere Pereyra visto che gli fa fare l'esterno alto.

Licht a difesa schierata non serve a niente, ti rallenta solo il gioco.

guarda che anche io, al momento, passerei a 4. l'ho scritto più volte le settimane scorse, e lo farei per svariati motivi (non essendo io uno che vede differenze di offensività o difensività maggiore o minore tra difesa a 3 e difesa a 4... i sistemi di gioco si interpretano, in base ai calciatori ed a quello che viene loro richiesto... dire che la difesa a 3 o la difesa a 4 sono anticalcio ha senso così come dire che siccome al circolo polare artico l'acqua è freddissima, io a taormina non mi faccio il bagno ad agosto perchè altrimenti muoio congelato)

ma quì si parla di errori tecnici e di approccio, più che di errori concettuali. perchè io non ci credo che Allegri prepari la partita dicendo "dominiamoli fino ai 30 metri, poi improvvisazione e possesso palla sterile perchè basta il pareggio".

se allegri si incazza con pogba (cosa avvenuta le settimane scorse) dicendogli di giocare in 2 tocchi e poi buttarsi negli spazi.. ed invece il francese controlla in 4 tocchi, porta spesso palla per una decina di metri, e poi resta fermo... beh, quì è un qualcosa che va oltre automatismi e meccanismi.

la realtà, la sostanza vera, è che abbiamo una squadra di enorme qualità, alla quale per vincere in italia FINO AD ORA (perchè con questa riomma c'è da sudare cari miei) è bastato fare il compitino. fa il compitino, e vince, a volte di goleada a volte meno, ma vince e spazza via tutto e tutti. e si becca elogi e lodi, etichetta di schiacciasassi, ed i singoli vengono lodati e sbrodolati. e pensano che la cosa da fare sia quella, che quello sia il livello da mantenere, lo standard da rendere continuo.

non sono mentalmente abituati a cercare di andare "oltre".

è meglio che si abituino in fretta, ed in questo ovviamente dovrà esser bravo l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

potete parlare quanto volete ma ieri i giocatori non correvano in avanti e non forzavano la giocata. ricordate qualche inserimento di pogba o vidal? io no... stavano tutti sulle loro posizioni come impauriti di fare la cazzàtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi

questa squadra non ha uomini per fare ripartenze, inevitabilemente il suo modo di attaccare deve essere questo

basti pensare al difensore dell'Atletico che letteralmente svernicia Tevez in un uno contro uno.

Un bel problema infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

puoi giocare con 5 esterni , ma se invece di verticalizzare la ripassano indietro non cambia nulla

la ripassano indietro perché non hanno ovviamente le qualità tecniche e l'estro per saltare l'uomo..

O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Io non vedo una linea di gioco che possa aumentare il nostro appeal sia per noi già tifosi seduti in poltrona che magari potremmo leccarci i baffi con qualche giocatore bello da vedere, sia con i potenziali tifosi da conquistare per il famoso discorso del marketing internazionale, cosa a cui invece società come il Real o il Barça stanno molto attente. La società dovrebbe aggiungere alla parola "vincere" quella "divertendo" nella mia personalissima opinione, senza per questo ingaggiare foche.

Questo è un ragionamento condivisibile al 100% :sisi: , quello di prima mi sembrava un po troppo 'crudo' sefz ,

Comunque, io per il momento mi accontento ancora di vincere, .rulez anche così... .asd:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Non è consolatoria, è matematica. Sono sei partite dove devi fare il numero maggiore di punti. Direi che se conti di perdere punti con l'atletico, conti allo stesso modo di farne con squadre più scarse. Se non li fai sei fuori, e non ti puoi appellare al fatto che le altre squadre mangiano con 100 euro.

Forse non ci siamo capiti: il fatto che "vabbè dai abbiamo perso con gli estoni allora meritiamo di non passare!!!" , non me ne fotte un c**** !!!! Non me ne fotte sapere che se non vinciamo con gli estoni non meritiamo di non passare, anche perché lo trovo abbastanza scontato in caso .asd . Piuttosto se perdiamo con gli estoni di turno e quindi non passiamo meritatamente bisogna SOLO dire che: C'è UN GROSSISSIMO PROBLEMA, MOLTO GRAVE.

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

guarda che anche io, al momento, passerei a 4. l'ho scritto più volte le settimane scorse, e lo farei per svariati motivi (non essendo io uno che vede differenze di offensività o difensività maggiore o minore tra difesa a 3 e difesa a 4... i sistemi di gioco si interpretano, in base ai calciatori ed a quello che viene loro richiesto... dire che la difesa a 3 o la difesa a 4 sono anticalcio ha senso così come dire che siccome al circolo polare artico l'acqua è freddissima, io a taormina non mi faccio il bagno ad agosto perchè altrimenti muoio congelato)

ma quì si parla di errori tecnici e di approccio, più che di errori concettuali. perchè io non ci credo che Allegri prepari la partita dicendo "dominiamoli fino ai 30 metri, poi improvvisazione e possesso palla sterile perchè basta il pareggio".

se allegri si incazza con pogba (cosa avvenuta le settimane scorse) dicendogli di giocare in 2 tocchi e poi buttarsi negli spazi.. ed invece il francese controlla in 4 tocchi, porta spesso palla per una decina di metri, e poi resta fermo... beh, quì è un qualcosa che va oltre automatismi e meccanismi.

la realtà, la sostanza vera, è che abbiamo una squadra di enorme qualità, alla quale per vincere in italia FINO AD ORA (perchè con questa riomma c'è da sudare cari miei) è bastato fare il compitino. fa il compitino, e vince, a volte di goleada a volte meno, ma vince e spazza via tutto e tutti. e si becca elogi e lodi, etichetta di schiacciasassi, ed i singoli vengono lodati e sbrodolati. e pensano che la cosa da fare sia quella, che quello sia il livello da mantenere, lo standard da rendere continuo.

non sono mentalmente abituati a cercare di andare "oltre".

è meglio che si abituino in fretta, ed in questo ovviamente dovrà esser bravo l'allenatore

sì è così... in campionato siamo più spavaldi e forziamo 1-2, triangolazioni, inserimenti... ieri si giocava da FERMI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Il numero di giocatori "tecnici" dipende anche dal modulo e dall atteggiamento. Ieri, di fatto, siamo scesi in campo con 5 difensori, normale che il livello tecnico della squadra ne risenta, easy.

ovviamente ti quoto.

Ma mi sembra così lampante e sotto gli occhi di tutti che rimarcarlo mi sembra quasi offensivo verso gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

ri-rispondo a te e anche a mentalist

la tecnica conta eccome quando di fronte ad un ingorgo devi accelerare la giocata. davanti abbiamo pochissima gente che gioca veramente bene di prima. abbiamo gente che si inserisce, abbiamo gente che gioca di sponda, abbiamo guerrieri. ma abbiamo poca, pochissima gente che gioca veramente bene di prima. pirlo ma lo fa 30 metri più dietro. tevez, anche se gli piace tener palla.

la differenza tra toccare palla 1-2 volte e toccarla 3-4 volte sono quei secondi che permettono ad un difensore avversario di fare quel passo in più che chiude il buco

giochiamo con 5 difensori? ma non si era detto che evra è tecnico?

giochiamo a 4 dietro? benissimo. ottimo. ma resta il fatto che davanti ti manca la gente che in 2 tocchi ha scoperchiato l'universo

confido in pereyra, vediamo com'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi

la ripassano indietro perché non hanno ovviamente le qualità tecniche e l'estro per saltare l'uomo..

O no?

no , perche in campionato si comportano diversamente , vidal e pogba verticalizzano e si prendono rischi e fanno assist .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

capisco anch'io il tuo ragionamento.

Io do per assodato che la cl non possiamo vincerla. Non ne abbiamo i mezzi.

Mentre il campionato invece si.

Indi per cui mi sta bene che in serie a si privilegi la ricerca del risultato a tutti i costi, anche con 5 difensori.

Ma in europa dai.. Almeno giochiamo diversamente.. Che abbiamo da perdere? Anzi abbiamo tutto da guadagnarci!!!

Ok....+ easy and fantasy... :sisi:

Sono d'accordo :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

già

lo dicevo qualche pagina fa. abbiamo una serie di giocatori che non fanno della tecnica la prima qualità quanto più la corsa o la fisicità in generale. questi, sistematicamente, toccano il pallone almeno due volte se non 3. se poi succede anche a quelli davanti si incasina tutto

padoin non è xavi, eppure sa come si palleggia, quando si palleggia, e con quali tempi di gioco

non è questione di tecnica hopper. è questione di testa.

è la testa la cosa più importante nel calcio. sempre! la tecnica di base è sopravvalutatissima, per il semplice fatto che a determinati livelli (ovvero di grandi squadre, e la Juventus lo è) la tecnica di base decente ce l'hanno tutti, al massimo ci sono quelli che ce l'hanno pazzesca, ma decente ce l'hanno tutti

tecnicamente vidal e pogba gli ho visto in passato sostenere fasi di possesso palla da masturbazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

ovviamente ti quoto.

Ma mi sembra così lampante e sotto gli occhi di tutti che rimarcarlo mi sembra quasi offensivo verso gli altri.

Ma poi tengo a sottolineare una cosa.

Io non ne faccio una questione di numeri, la difesa a 3 mi sta pure simpatica :D, parto da un presupposto logico e basato sui calciatori.

Evra e lichtsteiner sono due terzini di professione, di spinta quanto vuoi, ma sempre terzini. E strutturale che giocando con 3 centrali piu 2 terzini si giochi con 5 difensori, sia che poi li metti a 4 a 5 o a 6. Ecco visto che il 352 con Iturbe e Gervinho non lo possiamo fare, perche non li abbiamo in rosa, dovremmo (quantomeno in europa dove sono molto piu forti le squadre che affrontiamo) mettere in campo un numero maggiore di giocatori "tecnici" che sull esterno ti diano la possibilita di piazzare la giocata, invece che allargare gli avversari, crossare poco e male, e passarla alla mezz ala...chesso, un Pereyra, un Coman... un difensore in meno, ed un centrocampista "qualititativo in piu", secondo me la fluidita di manovra e gioverebbe: vedi ingresso di pereyra ieri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

Gli errori tecnici li facciamo e questo è un limite, ma se non ti alleni a giocare in un certo modo non arriverai mai ad avere degli automatismi che ti permttoni di arrivare in porta con tre tocchi.

Se qualcuno pensa che Vidal e Pogba non possano giocare cosi siete competamente fuori strada.

Devono allenarsi a giocare cosi, il che è molto diverso.

In più devi avere una predisposizione più offensiva = Pereyra in campo.

Questo deve diventare una costante, dobbiamo superare il concetto di una tantum per la Champions.

Diversamente farai sempre fatica a metabolizzare alcuni automatismi.

non scherziamo... i nostri sanno giocare benissimo di prima, ma per me è una questione di paura.. di fare la giocata sicura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33863 messaggi

E' come dico io .asd

Nell'uscita palla c'erano due linee, difesa e centrocampo, con 4 giocatori. 442, punto.

Che gli interpreti non siano da 442 è chiaro, ma nelle transizioni offensive eravamo schierati così.

scusa, ma tu ha visto una sola volta caceres farsi la fascia in sovrapposizione a licht?

una sola volta?

io no

caceres faceva il lato destro della difesa e 3 e non certo l'esterno basso della difesa a 4

anche perché, se la squadra a 4 fosse stata quella di ieri, allora ci sarebbe da chiamare la polizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

no , perche in campionato si comportano diversamente , vidal e pogba verticalizzano e si prendono rischi e fanno assist .

i giocatori della serie a sono nettamente più scarsi. Sabato evra aveva contro estigarribia, ieri sera arda turan.. Scusa se è poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

padoin non è xavi, eppure sa come si palleggia, quando si palleggia, e con quali tempi di gioco

non è questione di tecnica hopper. è questione di testa.

è la testa la cosa più importante nel calcio. sempre! la tecnica di base è sopravvalutatissima, per il semplice fatto che a determinati livelli (ovvero di grandi squadre, e la Juventus lo è) la tecnica di base decente ce l'hanno tutti, al massimo ci sono quelli che ce l'hanno pazzesca, ma decente ce l'hanno tutti

tecnicamente vidal e pogba gli ho visto in passato sostenere fasi di possesso palla da masturbazione

stavo parlando di quella tecnica che ti permette di fare un'imbucata dentro ad un bunker. noi questo tipo di azione la basiamo prevalentemente sullo scatto, su un pazzo che si butta dentro.

ciò di cui parlo l'ho visto solo l'anno scorso a genova con la samp, il gol di tevez dell'uno a zero. poi azioni così non me ne ricordo

segno comunque che POSSIAMO farlo. magari ogni tanto potremmo anche deciderci a farlo

prima parlavi di pogba. sono d'accordo, credo che il giocatore soffra un pochino di ipernarcisismo da ventenne .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

ri-rispondo a te e anche a mentalist

la tecnica conta eccome quando di fronte ad un ingorgo devi accelerare la giocata. davanti abbiamo pochissima gente che gioca veramente bene di prima. abbiamo gente che si inserisce, abbiamo gente che gioca di sponda, abbiamo guerrieri. ma abbiamo poca, pochissima gente che gioca veramente bene di prima. pirlo ma lo fa 30 metri più dietro. tevez, anche se gli piace tener palla.

la differenza tra toccare palla 1-2 volte e toccarla 3-4 volte sono quei secondi che permettono ad un difensore avversario di fare quel passo in più che chiude il buco

giochiamo con 5 difensori? ma non si era detto che evra è tecnico?

giochiamo a 4 dietro? benissimo. ottimo. ma resta il fatto che davanti ti manca la gente che in 2 tocchi ha scoperchiato l'universo

confido in pereyra, vediamo com'è

Ed io sono stradaccordo con te! :)

Il buon mentalist si ricorda quante volte ne abbiamo discusso quest estate. E pure lui era li con me nel topic di Iturbe a sbavare per un suo arrivo, giocatore che dribbla, strappa, e da un cambi di marcia. In generale un giocatore "tecnico". Ecco non c e lui, ma provare un 433 con pereyra laterale ed asa al posto di vidal (che non e in forma ora) non mi parrebbe fare chissa che stravolgimento...forse siamo troppo prudenti nell usare questa grandissima rosa che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
522 messaggi

Alla lunga Non mi sono piaciuti non sono per niente soddisfatto.

Bene il 1° tempo ma poi ci siamo accontentati, ci siamo adagiati al loro gioco mediocre.

Perchè?

Non un cambio per 80° minuti come se lo 0-0 fosse un risultato utile.

Utile a chi?

Boh...

Adesso dobbiamo già andare ad Atene per vincere.

Sottlineo il "già" come sinonimo di pepe al c**o perchè non possiamo andare là per amministrare con possesso palla.

In Svezia idem, con un solo risultato, i 3 punti.

Per questo dico, prova a vincere quando hai tutto sto margine. E' vero che si sono difesi bene ma cambia qualcosa.

Non vuoi vincere Allegri?

Se non vinci dove vai?

Risultato che abbiamo perso.

As usual.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...