Joe Cole 1552 Joined: 13-Sep-2005 6275 messaggi Inviato May 23, 2015 Ho fatto il paragone Marchiso-Busquets per far capire il livello alto a cui è arrivato Marchisio. Busquets da volante nel mondo non è secondo a nessuno, non lo dico io...ma vebbè Capisco anche che in questo forum non è possibile fare una discussione tecnica seria, ma è un mio limite. Devo anche io postare immagini demenziali e cagate simili....tempo perso. E ridi oh, mamma mia.... ma che hai ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6515 Joined: 27-Jun-2008 37512 messaggi Inviato May 23, 2015 Guardalo giocare e capirai che non è impossibile Cmq il punto era Marchisio li è forte...quindi va fatto giocare li anche in futuro. La tua teoria non trova fondamento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6515 Joined: 27-Jun-2008 37512 messaggi Inviato May 24, 2015 Era fallo e certo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4672 Joined: 14-Nov-2006 82545 messaggi Inviato May 24, 2015 Marchisio è cresciuto esponenzialmente. Non pensava neanche lui di poter diventare così forte secondo me. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Radioactive Toy 0 Joined: 06-Jun-2006 263 messaggi Inviato May 24, 2015 Non voglio farti cambiare idea, però ti faccio un esempio banele. Quando giochi in quella posizione anche se sai dove mettere la palla la devi dare sempre con la misura giusta. Marchisio fa sempre la cosa giusta, ma a volte sbaglia la misura....Busquets non sbaglia mai. Busquets in quel ruolo non è secondo a nessuno imho. Scusate se mi intrometto! Mi sono incuriosito ed ho spulciato le statistiche stagionali complessive di Busquets e di Marchisio. In sostanza Busquets è più preciso nei passaggi, perde meno volte la palla ed è più preciso nel controllo. Fà più tackle e meno falli ma hanno grosso modo lo stesso senso della posizione. Marchisio ha più intuito, dribbling ed è di tutt'altro spessore dal punto di vista offensivo con più passaggi chiave, tiri, gol e assist. Inoltre è più abile nell'inserimento nel cross, nei lanci e nelle verticalizzazioni. Busquets ha qualità molto più difensive di Marchisio ma il rendimento complessivo stagionale migliore è decisamente quello del Principino. Marchisio abbina ad un'ottima serie di qualità offensive, una determinazione pazzesca nell'adattarsi (con risultati eccellenti) ad un ruolo che richiede comunque fisicità ed interdizione. Claudio raccontò in un'intervista che nelle giovanili indossava la 10 ed ha certamente lo spunto del trequartista; anche Pirlo ha iniziato davanti per poi diventare il Maestro giocando davanti alla difesa... per cui senza dubbio avremmo già in casa il regista per il post Pirlo, con tutto il rispetto, le proporzioni e le considerazioni del caso. Detto questo, Busquets è il miglior volante in circolazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Harry Stamper 58 Joined: 08-Sep-2008 3357 messaggi Inviato May 24, 2015 f***** fenomeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato May 24, 2015 Concordo... nel ruolo specifico Busquets è leggermente superiore. E per Marchisio, che in quel ruolo gioca relativamente da poco, è un complimento enorme. Marchisio ha però dalla sua parte una duttilità tattica pazzesca... Giocatore sottovalutatissimo! E per fortuna... Bousquet:Xavi=Tacchinardi:Pirlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato May 24, 2015 Voglio la gif di ieri, come con eleganza manda a prendersi un caffè 4 napulelli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5112 Joined: 03-Jan-2006 34137 messaggi Inviato May 24, 2015 Che giocatore @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5465 Joined: 31-Aug-2009 17415 messaggi Inviato May 24, 2015 Voglio la gif di ieri, come con eleganza manda a prendersi un caffè 4 napulelli In quella giocata si vede tutto quello che è.. Forza e classe, eleganza e concretezza. Io penso sia un giocatore unico! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato May 24, 2015 Scusate se mi intrometto! Mi sono incuriosito ed ho spulciato le statistiche stagionali complessive di Busquets e di Marchisio. In sostanza Busquets è più preciso nei passaggi, perde meno volte la palla ed è più preciso nel controllo. Fà più tackle e meno falli ma hanno grosso modo lo stesso senso della posizione. Marchisio ha più intuito, dribbling ed è di tutt'altro spessore dal punto di vista offensivo con più passaggi chiave, tiri, gol e assist. Inoltre è più abile nell'inserimento nel cross, nei lanci e nelle verticalizzazioni. Busquets ha qualità molto più difensive di Marchisio ma il rendimento complessivo stagionale migliore è decisamente quello del Principino. Marchisio abbina ad un'ottima serie di qualità offensive, una determinazione pazzesca nell'adattarsi (con risultati eccellenti) ad un ruolo che richiede comunque fisicità ed interdizione. Claudio raccontò in un'intervista che nelle giovanili indossava la 10 ed ha certamente lo spunto del trequartista; anche Pirlo ha iniziato davanti per poi diventare il Maestro giocando davanti alla difesa... per cui senza dubbio avremmo già in casa il regista per il post Pirlo, con tutto il rispetto, le proporzioni e le considerazioni del caso. Detto questo, Busquets è il miglior volante in circolazione. Dati impuri e misti. Marchisio ha ricoperto più ruoli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato May 24, 2015 Ormai pirlo sta diventando la sua riserva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea10 117 Joined: 01-Jul-2005 1437 messaggi Inviato May 24, 2015 E qui vicino a casa mia, quasi quasi faccio un salto a salutarlo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9414 Joined: 06-Jul-2007 12117 messaggi Inviato May 25, 2015 corre, lotta, si impegna, è professionale. ed ha molta grinta probabilmente al momento tra i migliori 29 centrocampisti italiani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato May 25, 2015 corre, lotta, si impegna, è professionale. ed ha molta grinta probabilmente al momento tra i migliori 1.029 centrocampisti italiani fixed Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5815 Joined: 11-Apr-2006 41067 messaggi Inviato May 25, 2015 corre, lotta, si impegna, è professionale. ed ha molta grinta probabilmente al momento tra i migliori 29 centrocampisti italiani secondo me è nettamente il miglior centrocampista italiano altrochè chi sta superiore a lui? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato May 25, 2015 secondo me è nettamente il miglior centrocampista italiano altrochè chi sta superiore a lui? Biondini e Luca Castiglia sicuramente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vittorio 2230 Joined: 01-Jun-2005 10055 messaggi Inviato May 25, 2015 Fuoriclasse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KingArthur 4 Joined: 21-Jul-2011 162 messaggi Inviato May 25, 2015 gli manca giusto un pò la tecnica di Cigarini e la visione di gioco di Palombo e poi sarebbe tranquillamente nei primi 19 della serie A in quel ruolo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lupo_Alberto 231 Joined: 26-Aug-2014 6083 messaggi Inviato May 25, 2015 impressionante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lupo_Alberto 231 Joined: 26-Aug-2014 6083 messaggi Inviato May 25, 2015 Firmiamo una petizione Marchisio vertice basso a Berlino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato May 25, 2015 Firmiamo una petizione Marchisio vertice basso a Berlino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato May 25, 2015 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capitano Ricard 758 Joined: 29-Oct-2007 3279 messaggi Inviato May 25, 2015 Firmiamo una petizione Marchisio vertice basso a Berlino E se Max ha altre opinioni, a chi do retta, a lui o alla petizione????? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato May 25, 2015 Scusate se mi intrometto! Mi sono incuriosito ed ho spulciato le statistiche stagionali complessive di Busquets e di Marchisio. In sostanza Busquets è più preciso nei passaggi, perde meno volte la palla ed è più preciso nel controllo. Fà più tackle e meno falli ma hanno grosso modo lo stesso senso della posizione. Marchisio ha più intuito, dribbling ed è di tutt'altro spessore dal punto di vista offensivo con più passaggi chiave, tiri, gol e assist. Inoltre è più abile nell'inserimento nel cross, nei lanci e nelle verticalizzazioni. Busquets ha qualità molto più difensive di Marchisio ma il rendimento complessivo stagionale migliore è decisamente quello del Principino. Marchisio abbina ad un'ottima serie di qualità offensive, una determinazione pazzesca nell'adattarsi (con risultati eccellenti) ad un ruolo che richiede comunque fisicità ed interdizione. Claudio raccontò in un'intervista che nelle giovanili indossava la 10 ed ha certamente lo spunto del trequartista; anche Pirlo ha iniziato davanti per poi diventare il Maestro giocando davanti alla difesa... per cui senza dubbio avremmo già in casa il regista per il post Pirlo, con tutto il rispetto, le proporzioni e le considerazioni del caso. Detto questo, Busquets è il miglior volante in circolazione. va bene, ma tra i due scelgo sempre e solo Marchisio. Lo trovo molto più utile, e non solo per la "giocata" singola che può darti e per gli strappi intersiziali che da lì al nulla è in grado di darti, ma per la sua reattività nelle ripartenze avversarie. Claudio ha nel DNA una capacità di "chiudere" le volate avversarie che davvero ho visto avere in pochi, al mondo. Per questo, spero (ma non accadrà) che proprio contro stemmèrde catalane, vorrei vederlo al posto di Pirlo, con Vidal e Pogba interni. Mi da MOLTE ma molte più garanzie proprio con riferimento alle ripartenze di sti fenomeni. Perchè la ripartenza di sti qua è LETALE, sempre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti