Pelvic 4436 Joined: 20-Nov-2011 8971 messaggi Inviato September 25, 2014 In realtà non sostituisce Pirlo. Messo in quella posizione, che è la posizione di Pirlo in effetti, gioca diversamente dal campione bresciano. Marchisio non ha la visione di gioco e non ha nemmeno il piede di Pirlo, ma un'intelligenza tattica degna del maestro e un dinamismo decisamente superiore. Con lui in campo giochiamo diversamente, perché più dinamico, appunto, e non tutti i palloni passano da lui. Non è un regista, anche spostato in quel ruolo. Però sa impostare l'azione, quindi offre una gamma ampia di soluzioni, oltre ad aumentare molto il pressing del nostro centrocampo. il più grande limite di Antonio Conte era quello di avere una (e una soltanto) soluzione tattica. Eppure, senza stravolgere la squadra, possiamo mettere in campo sia Pirlo che Marchisio, sacrificando ad esempio Pogba, oppure Pogba medesimo lasciando riposare Pirlo. Non sono semplici cambi, perché muta il modo in cui giochiamo. E questo, considerando anche l'età di Pirlo, è degno di considerazione. Poi ovviamente non bisogna dimenticare che Pirlo è il più forte regista della storia del calcio italiano. asssolutamente sì. Con Pirlo vige la legge "palla a lui anche quando ne ha due addosso" perchè tanto, effettivamente, non gliela tolgono quasi mai, con Claudio cerchiamo anche soluzioni diverse, con la precisa indicazione di evitare il più possibile il lancio lungo. Mi sembra che in questo modo siamo molto più imprevedibili e messi meglio in campo. Sia chiaro che il mio non è un discorso volto al "panchiniamo Pirlo", anzi, è semplicemente un post di gaudio per avere una (molte) soluzioni in più. Ho una voglia incredibile di vedere questa squadra in partite più probanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
erboss88 1837 Joined: 31-May-2005 41605 messaggi Inviato September 25, 2014 Non è che si ripresenta un Van Bommel-bis? Io ci penserei non una ma due volte a togliere questo Marchisio... con lui davanti alla difesa la squadra ha tutt'altra aggressività e recuperiamo palla alta che è un piacere. Se poi dovessimo finalmente passare al 4-3-3 / 4-3-2-1 avere Marchisio davanti alla difesa anziché il regista classico alla Pirlo diventerebbe un must. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato September 25, 2014 mi sa che a pirlo fischiano le orecchie a vedere questo marchisio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato September 25, 2014 Comunque quest'anno prendiamo pochissime e sottolineo pochissime ripartenze. Da capire se è merito di Marchisio (che distribuisce la palla in maniera più accademica senza prendersi grossi rischi) oppure di un fraseggio che avviene soprattutto in mezzo al campo oppure ancora da una minore tendenza ad inserirsi da parte dei centrocampisti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gambadilegno 307 Joined: 19-Oct-2012 1645 messaggi Inviato September 25, 2014 Comunque quest'anno prendiamo pochissime e sottolineo pochissime ripartenze. Da capire se è merito di Marchisio (che distribuisce la palla in maniera più accademica senza prendersi grossi rischi) oppure di un fraseggio che avviene soprattutto in mezzo al campo oppure ancora da una minore tendenza ad inserirsi da parte dei centrocampistiIl merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato September 25, 2014 Comunque quest'anno prendiamo pochissime e sottolineo pochissime ripartenze. Da capire se è merito di Marchisio (che distribuisce la palla in maniera più accademica senza prendersi grossi rischi) oppure di un fraseggio che avviene soprattutto in mezzo al campo oppure ancora da una minore tendenza ad inserirsi da parte dei centrocampisti marchisio ha anche tempi eccezionali di interdizione sulle ripartenze avversarie... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato September 25, 2014 Non è che si ripresenta un Van Bommel-bis? Io ci penserei non una ma due volte a togliere questo Marchisio... con lui davanti alla difesa la squadra ha tutt'altra aggressività e recuperiamo palla alta che è un piacere. Se poi dovessimo finalmente passare al 4-3-3 / 4-3-2-1 avere Marchisio davanti alla difesa anziché il regista classico alla Pirlo diventerebbe un must.Per me diventerà una scelta tecnica in base al tipo di avversari e partita che si vorrà fare. E comunque Marchisio giocherà anche con Pirlo.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato September 25, 2014 Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse. Il Milan in ripartenza non è affatto scarso, anzi, direi che è la caratteristica principale della squadra di Inzaghi. Eppure non siamo mai andati in difficoltà. Anche l'Udinese con le ripartenze non scherza, ma non abbiamo subito nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato September 25, 2014 Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse. Milan e Udinese fanno del contropiede le loro armi principali. Mi sembra che siamo stati bravi a pressarli alti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato September 25, 2014 già scritto nell'altro topic (mi pare dell'avvocato32): oggi è titolare e non credo sia buona cosa panchinarlo al rientro del Maestro. Marchisio sta letteralmente volando verso l'olimpo del ruolo. Ha tutto, sebbene ricopra questo difficilissimo ruolo in maniera diversa da Pirlo, ma questo non significa assolutamente nulla. Rimane determinante in tutto, ma si capisce l'importanza di Claudio nelle ripartenze avversarie. Copre il campo con una intelligenza SOVRUMANA, per non dire della reattività, che gli consente di arrivare OVUNQUE. RIbadisco, Marchisio è titolare. Fine. E non può che essere il nostro vero capitano (vedi la mia firma schizofrenica) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
trezegol85 4 Joined: 06-Jun-2005 137 messaggi Inviato September 25, 2014 l'essere forte o meno di un giocatore sta anche nel far sembrare cose semplicissime,come un apertura,un recupero,un contrasto vinto cose che a un giocatore normale riescono con grande difficoltà È semplicemente immenso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5060 Joined: 17-Apr-2007 28719 messaggi Inviato September 25, 2014 (modificato) Il merito e' delle squadre incontrate,veramente scarse. non capisco queste considerazioni, senza offesa cioè quando gente come Cuadrado che ti azzecca una partita su 3 e contro la puzzonese, a volte nemmeno quella, è un fenomeno da comprare subito a costo di svenarsi, oppure basta chiamarsi Borja Valero (fa figo il nome) e ti azzecca una stagione diventa il centrocampista che tutti vorrebbero avere... di esempi ce ne sono tanti altri, Hamsik un altro che in una stagione ti fa 3 mesi a mille poi sparisce e ne ne perdono le tracce, ma è un f***** top player non capisco perché Marchisio, che a questa gente non ha nulla da invidiare, resta il miracolato, quello che si... è forte.. ma... insomma si chiama Marchisio mica Mertens o Strootman che ti riempi la bocca solo a pronunciarli ma parlo in generale soprattutto a livello di pompaggio mediatico Modificato September 25, 2014 da ampeg Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dna_juve 321 Joined: 23-Apr-2007 2454 messaggi Inviato September 25, 2014 Per me è un gran giocatore, centrocampista completo e cuore bianconero. Poi ovvio che se in rosa ci sono Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio.. un pò di panca si può anche fare. Se invece di Claudio Marchisio, si chiamasse Klaudio Van Markiis.. allora sarebbe il top player che tutto vorrebbero! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elFuser 2151 Joined: 11-May-2007 35060 messaggi Inviato September 25, 2014 (modificato) sta raggiungendo la piena maturazione che gli porta un'intelligenza tattica tale da poter fare anche il ruolo di Pirlo ieri ha fatto pure due aperture splendide (il passaggio ad evra è poesia) inoltre copre ovunque Grandissimo Modificato September 25, 2014 da elFuser Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato September 25, 2014 Che partita che ha fatto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato September 25, 2014 non capisco queste considerazioni, senza offesa Basta guardare chi ha scritto quel post. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PirrO 688 Joined: 07-May-2006 11904 messaggi Inviato September 25, 2014 Allegri ha finalmente trovato il ruolo x il (miracolato di calciopoli cit.) Dite che verra panchinato pirlo???? per me si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cargo 432 Joined: 29-Aug-2009 4718 messaggi Inviato September 25, 2014 già scritto nell'altro topic (mi pare dell'avvocato32): oggi è titolare e non credo sia buona cosa panchinarlo al rientro del Maestro. Marchisio sta letteralmente volando verso l'olimpo del ruolo. Ha tutto, sebbene ricopra questo difficilissimo ruolo in maniera diversa da Pirlo, ma questo non significa assolutamente nulla. Rimane determinante in tutto, ma si capisce l'importanza di Claudio nelle ripartenze avversarie. Copre il campo con una intelligenza SOVRUMANA, per non dire della reattività, che gli consente di arrivare OVUNQUE. RIbadisco, Marchisio è titolare. Fine. E non può che essere il nostro vero capitano (vedi la mia firma schizofrenica) Quoto. Siamo 2 eretici. Ma al momento claudio da un equilibrio unico. Gli zero gol subiti sono anche farina del suo sacco, col maestro siamo di sicuro meno protetti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato September 25, 2014 per me si Per me no, ma sicuramente si potra fare una bella rotazione senza perdere nulla fra quattro centrocampisti tutti fra i migliori al mondo. Senza dimenticare Pereyra che promette molto bene!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve la mia passione 2471 Joined: 14-Jan-2008 10269 messaggi Inviato September 25, 2014 ora come ora marchisio sta interpretando il ruolo in modo perfetto, non credo sia così facile spostarlo da li. sicuramente non verrà panchinato pirlo, e credo che la giusta e più proficua gestione della situazione sia quella di schierare pirlo nelle partite dove hai meno bisogno di fase difensiva, mentre quando hai bisogno che anche il "regista" si faccia sentire in fase di interdizione allora schieri marchisio. restando il fatto che marchsio può tranquillamente giocare mezz'ala dandosi il giro con pogba e vidal visto che si gioca ogni 3 giorni!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mauridolo 218 Joined: 28-Sep-2011 494 messaggi Inviato September 25, 2014 Altra partita superlativa. Congruo il paragone con il miglior Gerard. Abbiamo (ri)trovato un fuoriclasse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4190 Joined: 01-Jun-2005 9127 messaggi Inviato September 25, 2014 "Marchisio lo darei via al volo per 6-7 milioni e al suo posto prenderei Biondini" (forum cit. 3 anni fa) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
1968furino 41 Joined: 30-Nov-2010 1416 messaggi Inviato September 25, 2014 chiudere il topic e riaprire quello del miracolato di Farsopoli..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16590 Joined: 18-May-2006 92788 messaggi Inviato September 25, 2014 ieri sera ha fatto una partita da manicomio criminale. in quel ruolo lì si sta consacrando definitivamente. il dopo-pirlo sarà suo, anche se con caratteristiche diverse. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3757 Joined: 28-Nov-2010 11631 messaggi Inviato September 25, 2014 beh, non mi pare sia un novita. ma dipende. per me quando gli avversari sono di livello si perde un pò in quel ruolo. onore, comunque, ad un esempio di juventinità come pochi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti