Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FeroceSaladino

[ Serie A Tim ] Milan - Juventus 0-1

Recommended Posts

268 messaggi

Squadra che vince non si cambia...

Se si continua così il 352 avrà lunga vita

Gallina vecchia fa buon brodo...

Il cielo è azzurro sopra Berlino...

Chi vivrà vedrà...

Ma che discorsi sono? Le partite devono essere preparate anche sulla base dell'avversario che hai di fronte.

Io non demonizzo il 3-5-2 (anche se lo ritengo un freno a mano in Europa, anche quando c'era il Mister), ma la partita di domani mi sembra la meno adatta per questo modulo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi

Inoltre da non sottovalutare l'entusiasmo dato da Inzaghi a giocatori e ad ambiente.

Tra noi tifosi c'è troppa atmosfera da facile scampagnata, solitamente a San Siro non è mai stato facile (tranne quel 1-6 .asd)! Neppure col peggior Milan di due anni fa...

Modificato da MoggiUnoDiNoi91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

Ce la tira addosso sempre prima delle partite, è il suo rituale sefz

ah ok, pure io sono sempre pessimista: perdiamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Più che altro tristi

Certo che se è vera quella cosa, non capisco perché in Italia non si possa attuare.

ma che schifo

francamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Questi ci fanno il c**o, mi sa che rischiamo l'imbarcata

la vedo nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

Li vorrei asfaltati. Però anche l'1 a 0 con un tiro in porta dopo essere stati dominati ha il suo fascino mh

con la media di gol mangiati delle prime tre partite, fare un gol corrisponde a minimo 10 occasioni .asd

Modificato da bianconero81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Squadra che vince non si cambia...

Se si continua così il 352 avrà lunga vita

ben venga se continuiamo a vincere .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82544 messaggi

Pereyra ha saltato la gara di champions per squalifica, per me Allegri ci farà affidamento, lasciando recuperare Vidal con più calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

QUI MILAN - Menez a Sky: "Un altro 5-4 con la Juve mi piacerebbe. Sabato ci sarà spettacolo"

18.09.2014 20.10 di Alessandro Vignati per tuttojuve.com articolo letto 282 volte
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
9e71664cb9a461fcffdb55d5bb7d1034-98387-c

Intervistato da Sky Sport 24, l'esterno offensivo del Milan Jeremy Menez ha parlato del match di sabato sera contro la Juventus. Una gara molto attesa: "Mi aspetto una gara con tanti gol, come a Parma. La speranza è di vivere un altro spettacolo del genere, vincere 5-4 contro la Juve sarebbe bellissimo. Però la Juve è una grande squadra e molto forte in difesa, per cui basta vincere, andrebbe bene comunque. Andremmo a 9 punti dopo 3 gare, nessuno si sarebbe aspettato qualcosa del genere prima dell'avvio del campionato".

Io credo di non aver mai visto una squadra dove TUTTI i giocatori hanno parlato con questa euforia: buon segno...

Di solito, prima delle partite, c'è lo sfigato di turno che se ne esce con dichiarazioni roboanti, ma qui si sta parlando dell'intera rosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Io credo di non aver mai visto una squadra dove TUTTI i giocatori hanno parlato con questa euforia: buon segno...

Di solito, prima delle partite, c'è lo sfigato di turno che se ne esce con dichiarazioni roboanti, ma qui si sta parlando dell'intera rosa!

si infatti, non ricordo proclami cosi roboanti e totali da molto, molto tempo...

da italia nigeria usa 94

i pronostici nigeriani davano italia 0 nigeria 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Pereyra ha saltato la gara di champions per squalifica, per me Allegri ci farà affidamento, lasciando recuperare Vidal con più calma.

sarebbe anche giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

Inoltre da non sottovalutare l'entusiasmo dato da Inzaghi a giocatori e ad ambiente.

Tra noi tifosi c'è troppa atmosfera da facile scampagnata, solitamente a San Siro non è mai stato facile (tranne quel 1-6 .asd)! Neppure col peggior Milan di due anni fa...

sarà una partita tosta, negli ultimi tre anni abbiamo sofferto a San Siro, come da nessuna altra parte (con l'eccezione dello 0-2 di Napoli). Ci hanno spesso messo sotto nel gioco ed ora hanno una spinta enorme, perciò occhio.

Sul 3-5-2: se si vince per me è ok, ma, dal mio punto di vista, gli esterni del Milan potrebbero costringerci al 5-3-2 schiacciato, che a volte ci ha costretto a soffrire il gioco altrui stando molto bassi.

Modificato da bianconero81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

io invece sono del parere opposto,bisogna adattarsi se si ha dinanzi una squadra più forte,se l'avversario è più debole bisogna imporre il proprio gioco e le proprie idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi

sarà una partita tosta, negli ultimi tre anni abbiamo sofferto a San Siro, come da nessuna altra parte (con l'eccezione dello 0-2 di Napoli). Ci hanno spesso messo sotto nel gioco ed ora hanno una spinta enorme, perciò occhio.

Sul 3-5-2: se si vince per me è ok, ma, dal mio punto di vista, gli esterni del Milan potrebbero costringerci al 5-3-2 schiacciato, che a volte ci ha costretto a soffrire il gioco altrui stando molto bassi.

Quello che volevo dire io. Quoto tutto!

Sia il richiamare la concentrazione per la partita (affatto che semplice), sia per il sistema di gioco (potrebbe farci schiacciare troppo, oltre ad esporci a sistematici 1vs1 con il tridente del Milan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

perche nom sappiamo contrattaccare

cosa , l unica cosa, che il milan sa fare

non ce li vedo a schiacciarci 90 minuti, non lo sanno fare

partita con molte chiavi di lettura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

io invece sono del parere opposto,bisogna adattarsi se si ha dinanzi una squadra più forte,se l'avversario è più debole bisogna imporre il proprio gioco e le proprie idee

in realta una grande squadra non dovrebbe mai adattarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

in realta una grande squadra non dovrebbe mai adattarsi

questo è anche vero,ma se proprio bisogna farlo(sembra che molti hanno dimenticato il camaleonte solido di Ranieriana memoria) bisogna farlo per cercare di arginare squadre che sono EVIDENTEMENTE più forti di te.

Ma sul fatto che noi,da Juve,dobbiamo sempre avere la nostra identità,mi trovi d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi

Ogni squadra ha punti di forza e punti deboli. Siccome non esistono partite facili contro nessuno, sarebbe assurdo non cercare di limitare i punti di forza e accentuare quelli di debolezza nel tuo avversario. Non snaturandoti mai naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

il milan è sempre il milan, soprattutto a san siro.

però noi abbiamo una squadra di un altro livello.

se giochiamo col 3-5-2 non vedo grosse difficoltà difensive, sia perché non è che si difende in 3 (sia gli interni che gli esterni di centrocampo danno un'enorme copertura), ma anche se si dovesse creare la parità numerica in qualche contropiede le accoppiate chiellini-menez, honda-bonucci e caceres-el shaarawy o chi per loro non le vedo messe male.

dobbiamo vedere che farà questo milan con una difesa degna di questo nome. per me andranno a sbattere contro un muro.

comunque è meglio far rientrare gli infortunati con calma in una partita con meno pressione, contro il cesena. questo vale sia per barzagli sia per vidal. anche perché caceres sta vivendo un periodo di grazia eccezionale e al posto di vidal mi sono piaciuti un sacco sia asamoah sia pereyra. metterei ques'ultimo perché è più riposato.

poi loro hanno una difesa che al completo è un colabrodo, ora hanno anche i centrali titolari fuori causa.

perciò vai con questa formazione:

buffon

caceres bonucci chiellini

lichtsteiner pogba marchisio pereyra evra

llorente tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

il milan è sempre il milan, soprattutto a san siro.

però noi abbiamo una squadra di un altro livello.

se giochiamo col 3-5-2 non vedo grosse difficoltà difensive, sia perché non è che si difende in 3 (sia gli interni che gli esterni di centrocampo danno un'enorme copertura), ma anche se si dovesse creare la parità numerica in qualche contropiede le accoppiate chiellini-menez, honda-bonucci e caceres-el shaarawy o chi per loro non le vedo messe male.

dobbiamo vedere che farà questo milan con una difesa degna di questo nome. per me andranno a sbattere contro un muro.

comunque è meglio far rientrare gli infortunati con calma in una partita con meno pressione, contro il cesena. questo vale sia per barzagli sia per vidal. anche perché caceres sta vivendo un periodo di grazia eccezionale e al posto di vidal mi sono piaciuti un sacco sia asamoah sia pereyra. metterei ques'ultimo perché è più riposato.

poi loro hanno una difesa che al completo è un colabrodo, ora hanno anche i centrali titolari fuori causa.

perciò vai con questa formazione:

buffon

caceres bonucci chiellini

lichtsteiner pogba marchisio pereyra evra

llorente tevez

Il problema è evitare che i 3 dietro si aprano. Con tridenti aggressivi e larghi il rischio c'è, e se i 3 si dilatano troppo poi si creano corridoi centrali in cui si gli avversari si possono inserire agevolmente.

Oppure difendi a 5, ma poi rischi di fare una gara sulla difensiva.

Giocare a 3 contro una squadra veloce e abbastanza tecnica davanti come il Milan è un bel rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Il problema è evitare che i 3 dietro si aprano. Con tridenti aggressivi e larghi il rischio c'è, e se i 3 si dilatano troppo poi si creano corridoi centrali in cui si gli avversari si possono inserire agevolmente.

Oppure difendi a 5, ma poi rischi di fare una gara sulla difensiva.

Giocare a 3 contro una squadra veloce e abbastanza tecnica davanti come il Milan è un bel rischio.

in realtà se giochi a 3 dietro è più difensivo che a 4 secondo me.

perché i terzini nella difesa a 4 devono spingere. poi se giochi col 4-4-2 è un po' diverso ma non mi pare il nostro caso.

se ci hai fatto caso, sia con conte ma l'ho notato anche di più con allegri, marchisio e vidal (o il suo sostituto) in difesa arretrano e coprono proprio i corridoi centrali. inoltre è difficile che i difensori centrali si allarghino perché solitamente temporeggiano aspettando il ritorno delle ali.

il milan poi oltre a poli non ha dei grandi inseritori.

secondo me ce la caveremo alla grande con la difesa a 3.

in ogni caso dipenderà molto da come si evolverà la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Forse in mezzo giocherà Pereyra, con Asa che torna in fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Forse in mezzo giocherà Pereyra, con Asa che torna in fascia.

io evrà l'ho visto molto più propositivo di asa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Lo dico con sincerità, senza fare ironia verso chi non aveva fiducia nella rosa e negli acquisti.

Va bene che è ancora presto per dar giudizi ma non vedevo tanta tranquillità nelle nostre alternative da tempo immemore.

Fino all'anno scorso se Vidal si faceva male erano cristoni a gogo.

Adesso noto che piano piano in molti si stanno ricredendo sulla buona parola messa da molti sul mercato e sul valore degli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

in realtà se giochi a 3 dietro è più difensivo che a 4 secondo me.

perché i terzini nella difesa a 4 devono spingere. poi se giochi col 4-4-2 è un po' diverso ma non mi pare il nostro caso.

se ci hai fatto caso, sia con conte ma l'ho notato anche di più con allegri, marchisio e vidal (o il suo sostituto) in difesa arretrano e coprono proprio i corridoi centrali. inoltre è difficile che i difensori centrali si allarghino perché solitamente temporeggiano aspettando il ritorno delle ali.

il milan poi oltre a poli non ha dei grandi inseritori.

secondo me ce la caveremo alla grande con la difesa a 3.

in ogni caso dipenderà molto da come si evolverà la partita.

Non è questione di essere più o meno difensivi. E' questione di essere più "armonici", vale a dire abili e fluidi nelle transizioni.

Se giochi a 4 dietro, in fascia hai un due contro due, in mezzo un due contro uno e inoltre sei agevolato nel giocare con pressing/fuorigioco.

Cmq a 4 non si spinge mai con i due terzini contemporaneamente, eccetto in caso di assedio finale.

Modificato da Avvocato (32)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...