Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Udinese 2-0

Recommended Posts

196473 messaggi

Ieri bella prova da parte di tutti.

Questa squadra ha fame ;). Buona cosa.

Poi non dico che si vincerà ancora qualcosa, però diciamo che i nostri hanno voglia.

Unico mio pensiero: la squadra di fatto gioca come se ci fosse ancora Conte in panchina. Allegri, per adesso, ha lasciato le cose come stavano.

Se cambierà ci saranno miglioramenti o meglio rimanere così?

Ottima prova di Caceres ieri, e buon approccio di Pereyra ed Evra. Marchisio bravo nel "lavoro sporco" :).

Uniche pecche:

- sbagliamo tanto sotto porta

- dobbiamo tirare di più

- condizione non ottimale nei secondi tempi

La condizione comunque migliorerà, anche si che si giocherà ogni 3/4 giorni.

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

dai ieri nel primo tempo l intensità c è stata...squadra alta ---> squadra corta --->pressing costante quando l udinese era nella sua metà campo

io firmerei per vedere sempre dei primi tempi con la squadra che fa ste cose,semmai il secondo tempo è da rivedere un pò,ma spero che sia un calo normale visto che siamo all inizio

Probabilmente su questo concetto ha influito che non ci fossero Coman e Tevez (come con il Chievo; due giocatori per caratteristiche molto agili, scattanti, portati per struttura fisica a portare pressing in modo veloce) e non Tevez e Llorente (quest'ultimo non che non corra, ma lo fa diversamente) e ha influito sicuramente l'assenza di Vidal che con il Chievo mi aveva fatto lustrare gli occhi tanto era che non lo vedevo pressare con quella ferocia... però mi sembrano due gare interpretate in modo similare, ma con risultati molto diversi nel pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Probabilmente su questo concetto ha influito che non ci fossero Coman e Tevez (come con il Chievo; due giocatori per caratteristiche molto agili, scattanti, portati per struttura fisica a portare pressing in modo veloce) e non Tevez e Llorente (quest'ultimo non che non corra, ma lo fa diversamente) e ha influito sicuramente l'assenza di Vidal che con il Chievo mi aveva fatto lustrare gli occhi tanto era che non lo vedevo pressare con quella ferocia... però mi sembrano due gare interpretate in modo similare, ma con risultati molto diversi nel pressing

Manca ancora la condizione ottimale. Nei secondi tempi il calo è stato evidente.

Giocando di più, aumenterà anche la tenuta dei nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi

SANDRO.

Di cosa vogliamo parlare? .the

Modificato da Federico_Munerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

boh abbiamo visto 2 primi tempi diversi...a me è piaciuto (non entusiasmato,ma piaciuto),l udinese faceva una fatica boia per fare 2-3 passaggi di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

boh abbiamo visto 2 primi tempi diversi...a me è piaciuto (non entusiasmato,ma piaciuto),l udinese faceva una fatica boia per fare 2-3 passaggi di fila

Non ho detto che non mi è piaciuto, ho detto che mi è sembrato meno efficace nel tipo di pressione esercitata

Nell'ordine:

a) meno convinzione e meno foga (ci sta perché col Chievo era la prima e c'è più entusiasmo, oltre gli altri motivi detti)

b) meno efficacia di Pereyra rispetto a Vidal a fare questo tipo di lavoro in aggiunta alle due punte (già il 352, pur con una mezzala che si stacca rende abbastanza dispendioso questo processo)

c) il Chievo riusciva a malapena a fare due passaggi perché veniva aggredito altissimo e con tanti uomini, l'Udinese spesso ha perso palla per propri demeriti tecnici; tant'è vero che il dato finale nella prima è di 72% di possesso, con l'Udinese la gara è stata più equilibrata nonostante il nostro livello della pulizia nei passaggi sia rimasta altissima in entrambi i confronti, ciò vuol dire che l'Udinese ha goduto se non altro di più libertà di impostare dalle retrovie, per conseguenza del fatto che s'è pressato ma più timidamente e spesso rimanendo più bassi rispetto alla gara di Chievo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12171 messaggi

a me il primo tempo di ieri è piaciuto di più rispetto a quello con il chievo

anche per il valore intrinseco dell'avversario

abbiamo concluso meno, e siamo stati meno lucidi negli ultimi 20 metri, ma paradossalmente siamo stati più fluidi, più dinamici, più compatti.

francamente il primo tempo di ieri, considerando che ancora siamo in rodaggio/considerando che opinione pubblica e parte della tifoseria ci aspetta con i fucili spianati per poter distruggere dopo un passo falso/considerando assenze e gente ancora non in condizione (romulo ancora non ha disputato un minuto)... beh, è da sturbo, a patto che si sia più lucidi e cinici al momento di concretizzare la mole di gioco prodotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi

Abbiamo cambiato tantissimo a livello offensivo e ancora i giocatori non si ritrovano negli ultimi 16 metri, per il resto grande partita.

Quando i cambiamenti di Allegri entreranno a regime lì davanti vedremo cose stupende imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

a me il primo tempo di ieri è piaciuto di più rispetto a quello con il chievo

anche per il valore intrinseco dell'avversario

abbiamo concluso meno, e siamo stati meno lucidi negli ultimi 20 metri, ma paradossalmente siamo stati più fluidi, più dinamici, più compatti.

francamente il primo tempo di ieri, considerando che ancora siamo in rodaggio/considerando che opinione pubblica e parte della tifoseria ci aspetta con i fucili spianati per poter distruggere dopo un passo falso/considerando assenze e gente ancora non in condizione (romulo ancora non ha disputato un minuto)... beh, è da sturbo, a patto che si sia più lucidi e cinici al momento di concretizzare la mole di gioco prodotta

Ma anche le occasioni create Vlat, secondo me grande differenza

Ieri s'è creato e son soddisfatto, ma tutto questo spreco di occasioni non l'ho vista, onestamente, cose normali insomma

Il dato statistico conforta anche qui: ieri 7 tiri nello specchio, ma un paio son tiri abbastanza inoffensivi da lontano per Karnezis che in generale non mi ricordo abbia fatto parate miracolose

Con il Chievo, oltre al gol e più tiri in porta, tre legni e portiere avversario decisamente più impegnato da Coman al tiro e mi limito solo a quelli nello specchio, perché dovrei contare anche quelli fuori di 2 cm... a me quella con il Chievo sì che aveva fatto gridare alla poca lucidità, questa con l'Udinese chiusa con cinismo e piglio da grande squadra consapevole che non ha rischiato nulla dietro...

Chiaramente diversissima sostanza nell'avversario, eh.. ne tengo conto

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi

Bella squadra , bel gioco , corriamo , pressiamo etc , peró ricordiamoci che abbiamo giocato con un Udinese che NON pressa e noi siamo liberi di fare quello che vogliamo in mezzo al campo . La partita scorsa il Chievo ha corso , pressato e creato qualcosina in più dell'udinese e quindi il test è stato più probante . Non ci dimentichiamo che siamo andati in difficoltà con le squadre che corrono e ci pressano in quanto non reggiamo i ritmi degli altri campionati , spero che quest anno in champions ci sia più ferocia , cattiveria e determinazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

il tanto bistrattato chievo (due settimane fa) ha vinto a napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29589 messaggi

Per ora è ancora la Juve di Conte. Allegri capisce che deve limitarsi a guidare la macchina senza sbandare. Atteggiamento intelligente. Però non dovrebbe copiare proprio tutto sefz. Le solite sostituzioni tardive mi hanno fatto inca**are come ai bei tempi di Zio Antonio. Dopo un bel primo tempo, dove ancora una volta si è sprecato tanto, nel secondo abbiamo rallentato troppo. In quel frangente avrebbero dovuto entrare Asa e Morata ad es. e forse avremmo patito di meno. Comunque per ora bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Per ora è ancora la Juve di Conte. Allegri capisce che deve limitarsi a guidare la macchina senza sbandare. Atteggiamento intelligente. Però non dovrebbe copiare proprio tutto sefz. Le solite sostituzioni tardive mi hanno fatto inca**are come ai bei tempi di Zio Antonio. Dopo un bel primo tempo, dove ancora una volta si è sprecato tanto, nel secondo abbiamo rallentato troppo. In quel frangente avrebbero dovuto entrare Asa e Morata ad es. e forse avremmo patito di meno. Comunque per ora bene così.

.quoto è vero

Allegri è come se non ci fosse... la squadra gioca come con Conte!!

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12171 messaggi

Ma anche le occasioni create Vlat, secondo me grande differenza

Ieri s'è creato e son soddisfatto, ma tutto questo spreco di occasioni non l'ho vista, onestamente, cose normali insomma

Il dato statistico conforta anche qui: ieri 7 tiri nello specchio, ma un paio son tiri abbastanza inoffensivi da lontano per Karnezis che in generale non mi ricordo abbia fatto parate miracolose

Con il Chievo, oltre al gol e più tiri in porta, tre legni e portiere avversario decisamente più impegnato da Coman al tiro e mi limito solo a quelli nello specchio, perché dovrei contare anche quelli fuori di 2 cm... a me quella con il Chievo sì che aveva fatto gridare alla poca lucidità, questa con l'Udinese chiusa con cinismo e piglio da grande squadra consapevole che non ha rischiato nulla dietro...

Chiaramente diversissima sostanza nell'avversario, eh.. ne tengo conto

boh, a me ieri dava l'impressione che nei primi 45 minuti ogni volta che volevamo arrivare negli ultimi 15 metri ci arrivavamo a nostro piacimento. poi li diventavamo poco cattivi e poco lucidi, ma ci arrivavamo a piacimento, e loro dopo 20 minuti di pressing ossessivo han perso il controllo.

han fatto 2 contropiedi (nei quali abbiamo avuto un'ottima transizione difensiva), ma ci sta, Buffon mai una parata.

ribadisco, calma e gesso, che c'è ancora da scalare l'everest, e noi non abbiamo fatto neanche mezzo metro.

però bene. ma bene davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12171 messaggi

.quoto è vero

Allegri è come se non ci fosse... la squadra gioca come con Conte!!

.sisi

questa squadra con quella di Conte non ha in comune nulla, se non i numeretti per quel che riguarda difesa e centrocampo

la rabbia e la grinta e blablabla le ricordo in TUTTE le Juventus vincenti, da Lippi a Conte (prima di Lippi c'era quella del trap, ma io lo scudo 86 non lo ricordo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

questa squadra con quella di Conte non ha in comune nulla, se non i numeretti per quel che riguarda difesa e centrocampo

la rabbia e la grinta e blablabla le ricordo in TUTTE le Juventus vincenti, da Lippi a Conte (prima di Lippi c'era quella del trap, ma io lo scudo 86 non lo ricordo)

Ma ovviamente, il mio era un discorso non certo critico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12171 messaggi

Ma ovviamente, il mio era un discorso non certo critico.

e allora semplicemente non è la Juve di Conte

è la Juventus di Allegri, o tutt'al più la Juventus

la Juve di Conte un'intera partita senza UNA verticalizzazione dal centrale difensivo agli esterni... UNA... la vedrai forse nel 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8016 messaggi

ma perchè allegri al fischio finale scappa subito negli spogliatoi? che deve andare a cacare? :|sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82591 messaggi

ma perchè allegri al fischio finale scappa subito negli spogliatoi? che deve andare a cacare? :|sefz

meglio di mettersi ad esultare come se avessi vinto già qualcosa, in stile Roma .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8016 messaggi

potrebbe stringere la mano all'allenatore avversario almeno :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi

Secondo me, essendo squilibrato, va negli spogliatoi a prendere a pugni qualcosa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...