Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

125 messaggi

Questo dovrebbe essere il posto dove si parla di Allegri. E invece è diventato solo uno dei tanti posti dove si parla di Conte. A vanvera, come sempre: non perché non si possa parlare di Conte su Internet, che esiste proprio per questo, ma perché sulle vere motivazioni di quello che è successo il 15 luglio 2014 non esistono dichiarazioni chiare da parte di nessuno, e quindi si possono solo avanzare opinioni basate più o meno sul nulla.

Su Allegri: non è simpatico a noi juventini perché ha allenato il Milan, perché ha polemizzato alquanto con Conte, e perché nell’ultimo periodo rossonero ha ottenuto risultati penosi. Chi lo critica finisce sempre a ripetere più o meno le stesse cose: il fatto di non aver trattenuto Pirlo, i due anni di magre ...in realtà basterebbe osservare che entrambe le cose sono dipese non da scelte tecniche ma societarie. I giudizi su di lui potremo darli dopo almeno un mezzo campionato, adesso si possono solo esprimere simpatie/antipatie personali. Personalmente lo considero un bravo allenatore dai tempi del Cagliari, e penso che sia stata una buona scelta.

Su Conte: basta. Antonio Conte è un grande allenatore che è stato alla Juve dal 2011 al 2014: punto. Ci siamo tutti auto-convinti che fosse una specie di ultrà juventino, invece è soltanto un bravo professionista che mette un accanimento e una passione particolari nel suo lavoro . Se ci sentiamo come adolescenti mollati dalla morosa che credevamo avesse occhi solo per noi, è un problema solo nostro. Non mi è piaciuta la sua scelta di tempi nel comunicare l’addio alla Juventus, ma nessuno è perfetto. Io gli faccio i migliori auguri di continuare i suoi successi, e sono convinto che farà bene anche in nazionale.

Ma adesso l’allenatore della Juventus è Max Allegri, e quindi: forza Max, Forza Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1919 messaggi

Questo dovrebbe essere il posto dove si parla di Allegri. E invece è diventato solo uno dei tanti posti dove si parla di Conte. A vanvera, come sempre: non perché non si possa parlare di Conte su Internet, che esiste proprio per questo, ma perché sulle vere motivazioni di quello che è successo il 15 luglio 2014 non esistono dichiarazioni chiare da parte di nessuno, e quindi si possono solo avanzare opinioni basate più o meno sul nulla.

Su Allegri: non è simpatico a noi juventini perché ha allenato il Milan, perché ha polemizzato alquanto con Conte, e perché nell’ultimo periodo rossonero ha ottenuto risultati penosi. Chi lo critica finisce sempre a ripetere più o meno le stesse cose: il fatto di non aver trattenuto Pirlo, i due anni di magre ...in realtà basterebbe osservare che entrambe le cose sono dipese non da scelte tecniche ma societarie. I giudizi su di lui potremo darli dopo almeno un mezzo campionato, adesso si possono solo esprimere simpatie/antipatie personali. Personalmente lo considero un bravo allenatore dai tempi del Cagliari, e penso che sia stata una buona scelta.

Su Conte: basta. Antonio Conte è un grande allenatore che è stato alla Juve dal 2011 al 2014: punto. Ci siamo tutti auto-convinti che fosse una specie di ultrà juventino, invece è soltanto un bravo professionista che mette un accanimento e una passione particolari nel suo lavoro . Se ci sentiamo come adolescenti mollati dalla morosa che credevamo avesse occhi solo per noi, è un problema solo nostro. Non mi è piaciuta la sua scelta di tempi nel comunicare l’addio alla Juventus, ma nessuno è perfetto. Io gli faccio i migliori auguri di continuare i suoi successi, e sono convinto che farà bene anche in nazionale.

Ma adesso l’allenatore della Juventus è Max Allegri, e quindi: forza Max, Forza Juve.

la penso

ESATTAMENTE

come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

Conte non è stato ingenuo, è semplicemente stato incoerente e falso proprio in virtù delle sue scelte

Andare a guidare la rappresentativa di chi e per conto di chi lo ha condannato (e prima ancora di lui, ha condannato la juve e il calcio banano che tutti vogliono risollevare) è una scelta che ha tutto il contrario delle sue pretese e dei suoi piagnistei degli ultimi due anni

Io sono il primo che vorrebbe vedere elkan appeso per le palle ma per le sue colpe non per quelle che non sono sue.

Tu dai per scontato che l’ultima conferenza dell’abbronzato sia avvenuta dopo una lite,.. si anche io ne sono convinto… ma francamente a differenza tua non trovo un solo motivo per dargli ragione … ecco, li “il professionista” dov’è?

Tu ed altri utenti utilizzate il termine “professionista” solo tenendo conto le sue “libertà” i suoi “diritti” per giustificare scelte ingiustificabili… perchè questo è il significato del termine che fa comodo

E i doveri? E gli obblighi? E il rispetto per chi ti fa lavorare? Il rispetto per chi ti ha osannato per anni?

Basta con questa storia dei budget, dei top player, della squadra che non può dare di più e altre p*ttanate

La scelta fatta non ha giustificazioni ne a livello personale in quanto condannato ne a livello tecnico

Tu lo sai benissimo che ho difeso l'esaltato a spada tratta anche oltre il 15 luglio… ma dal momento della firma con la rappresentativa della banana mancano le basi per qualsiasi tipo di difesa… e ora come l’ho difeso lo accuso

Bisogna anche rendersene conto ad un certo punto che una persona ha sbagliato e non ha più giustificazioni per essere difeso, altrimenti non si ha più rispetto per se stessi

E infatti io ho detto che avrei da eccepire, se potessi parlargli direttamente.

Non sto dicendo che Conte è un martire: ha le sue colpe, non ultima quella di non aver rispettato il contratto. L'ho detto a più riprese, ma forse non sono stato chiaro.

Lo ribadisco adesso: Conte ha sbagliato a non onorare il contratto. Punto.

Quello che sto sforzandomi di dire è che se Conte ha le sue colpe, colpe maggiori le ha la società, che dovrebbe avere a cuore come e più dell'allenatore le sorti della squadra.

Se non volevano/potevano investire non avrebbero dovuto obbligare Conte a temporeggiare fino a Luglio. L'allenatore si comporta male, nel senso che pretende più di quello che gli è dovuto? OK, lo prendi da un orecchio e gli molli una pedata nel sedere.

Magari anche sputtanandolo davanti ai tifosi.

Ma non lo porti fino a luglio, con l'intenzione palese di farne il capro espiatorio nei confronti dei tifosi.

Conte ha mille difetti, non ultimo un ego smisurato. Ma quello che chiedo è parità di giudizio.

In questa grottesca vicenda le colpe sono equamente suddivise.

Ma leggo insulti SOLO per Conte. Se ti azzardi a dire qualcosa su Agnelli vieni bannato. Agnelli che è andato a dare manforte al cuginetto affossatore della Juventus. Ma la colpa è solo di Conte.

Mi dispiace, ma non ci sto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

allegri sta dimostrando cosa già si sapeva, e cioè che è un buon tecnico e non un incapace come sostenuto da quasi tutti fino a pochi mesi fa

A me pare che quel che si sia sostenuto siano due cose diverse, uno che fa giocare male le sue squadre e due che dopo averci rotto le palle per mesi con il gol di Muntari non era precisametne il benvenuto.

Sul primo punto nella prima partita contro il Chievo pare averci smentito vedremo naturalmente in seguito se continuerà quell'ottimo trend, quanto all'altro altro appunto che gli si muovevacredo che alla fine verrà superato senza grandi problemi soprattutto se arriveranno i risultati.

E' sicuramente un buon allenatore e non uno bollito come Ranieri, non vuol dire che fosse il migliore su piazza, almeno sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2045 messaggi

E infatti io ho detto che avrei da eccepire, se potessi parlargli direttamente.

Non sto dicendo che Conte è un martire: ha le sue colpe, non ultima quella di non aver rispettato il contratto. L'ho detto a più riprese, ma forse non sono stato chiaro.

Lo ribadisco adesso: Conte ha sbagliato a non onorare il contratto. Punto.

Quello che sto sforzandomi di dire è che se Conte ha le sue colpe, colpe maggiori le ha la società, che dovrebbe avere a cuore come e più dell'allenatore le sorti della squadra.

Se non volevano/potevano investire non avrebbero dovuto obbligare Conte a temporeggiare fino a Luglio. L'allenatore si comporta male, nel senso che pretende più di quello che gli è dovuto? OK, lo prendi da un orecchio e gli molli una pedata nel sedere.

Magari anche sputtanandolo davanti ai tifosi.

Ma non lo porti fino a luglio, con l'intenzione palese di farne il capro espiatorio nei confronti dei tifosi.

Conte ha mille difetti, non ultimo un ego smisurato. Ma quello che chiedo è parità di giudizio.

In questa grottesca vicenda le colpe sono equamente suddivise.

Ma leggo insulti SOLO per Conte. Se ti azzardi a dire qualcosa su Agnelli vieni bannato. Agnelli che è andato a dare manforte al cuginetto affossatore della Juventus. Ma la colpa è solo di Conte.

Mi dispiace, ma non ci sto.

questo è indubbio ma fino alla scelta della nuova panchina da parte dello stesso conte...

è lui stesso che fa una scelta contrastante con tutto ciò che ha sempre detto negli ultimi 2 anni...

le pretese di conte già dall'anno scorso erano ridicole... parliamoci chiaramente... da un lato è vero che abbiamo una società che dire tirchia è un eufemismo, ma anche lui una piccola controllata se la doveva dare... (sto quasi difendendo la società e non ci credo a quello che scrivo, spero di non doverlo fare ancora)

riguardo agli insulti puoi anche non condividerli ma uno raccoglie quel che semina.

probabilmente non si sarebbe dovuto condividere neanche gli elogi in questi ultimi anni ma credo che conte li abbia graditi

inoltre (giusto per rimanere in topic) io non mi sento di affermare che la società avrebbe scelto un allenatore diverso da allegri perchè era già nel mirino anche se non era l'unico... magari dopo precise valutazioni sarebbe arrivato allegri in ogni caso se con conte si fossero lasciati prima

io sono uno di quelli che non ha fatto certo salti di gioia, ma neanche uno di quelli a cui l'arrivo di allegri è dispiaciuto, sperando che venga trascinato da un senso di rivalsa, dopo 2 anni che il nano l’ha maltrattato

Modificato da Boy Kott

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9311 messaggi

.quoto:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

inoltre (giusto per rimanere in topic) io non mi sento di affermare che la società avrebbe scelto un allenatore diverso da allegri perchè era già nel mirino anche se non era l'unico... magari dopo precise valutazioni sarebbe arrivato allegri in ogni caso se con conte si fossero lasciati prima

sembra proprio che volessero proprio fortemente lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

sembra proprio che volessero proprio fortemente lui

E allora, perché hanno convinto Conte a pensarci fino a Luglio? Lo hanno ammesso Marotta e Nedved.

Se erano convinti che Conte andava via, tanto valeva cominciare con il nuovo allenatore fin da maggio.

Se volevano Allegri, la manfrina con Conte può significare solo che non erano del tutto convinti del cambio.

Ti faccio un'ipotesi: se Allegri avesse detto no, chi avrebbero preso?

Modificato da Guerriero Pavel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

E allora, perché hanno convinto Conte a pensarci fino a Luglio? Lo hanno ammesso Marotta e Nedved.

Se erano convinti che Conte andava via, tanto valeva cominciare con il nuovo allenatore fin da maggio.

Se volevano Allegri, la manfrina con Conte può significare solo che non erano del tutto convinti del cambio.

intendevo che anche se conte avesse lasciato a maggio... la prima scelta sarebbe stata allegri..... non vedo chi altri avrebbero potuto chiamare... (mancini e spalletti per dirne due, per la cifra che ha chiesto allegri non si sarebbero mossi dal divano secondo me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

un altra domanda e' : se prandelli avesse vinto il mondiale e fosse stato ovviamente confermato, conte avrebbe lasciato? sarebbe stato fermo un anno? .... o il sentore che del posto vacante ha condizionato la scelta di conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
761 messaggi

Devo accettarlo da tifoso che sono....e speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

un altra domanda e' : se prandelli avesse vinto il mondiale e fosse stato ovviamente confermato, conte avrebbe lasciato? sarebbe stato fermo un anno? .... o il sentore che del posto vacante ha condizionato la scelta di conte?

Quindi, Conte è un opportunista che pensa solo ai càzzi suoi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

bhe.....SE ..avesse deciso dopo la disfatta mondiale , nella speranza della chiamata si ve.....

ma non so e nessuno sa se le cose stan cosi' ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

bhe.....SE ..avesse deciso dopo la disfatta mondiale , nella speranza della chiamata si ve.....

ma non so e nessuno sa se le cose stan cosi' ....

Io penso che Conte sia arrivato a un punto di non ritorno nei rapporti con la società e con Marotta.

E ha, ovviamente, perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41097 messaggi

diciamo. Sono risentito molto con conte molto arrabbiato. Ma mi manca fottutamente

inviato dal mio lumia 520 Windows phone8.1 usando tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

Io penso che Conte sia arrivato a un punto di non ritorno nei rapporti con la società e con Marotta.

E ha, ovviamente, perso.

lo credo anche io ... ma maliziosamente mi viene da pensare che se il posto in nazionale fosse stato occupato, magari avrebbe sopportato ancora un anno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi

Mi sembra più che ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

Mi sembra più che ovvio

amaramente quoto....

anche perche' visto la coreografia dedicatagli all' ultima di campionato, mi sa che piu' di qualcuno pensasse che per conte la juve venisse prima di tutto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Ti rendi conto che parli di se e di ma?

L'unica cosa che conta è la storia e la storia dice che Conte e la Juve hanno risolto consensualmente il contratto il 15 di luglio

punto

il resto è fuffa o propaganda assecondo di come si vede la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53425 messaggi

L'unica cosa che conta è la storia e la storia dice che Conte e la Juve hanno risolto consensualmente il contratto il 15 di luglio

punto

e certo che mi rendo conto, volevo proporre uno spunto per una riflessione

se sapessi cosa e' successo tra conte e la juve ve lo direi a tutti senza se e senza ma

Se (aggiungo un' altro SE) ci avessero detto chiaramente chiaramente perche' conte e' andato via il 15 luglio invece di tener nascosta la cosa, non avremo avuto niente su cui fare illazioni, e il forum in estate avrebbe registrato un diecimila post in meno

ps ; ti ricordo che gran parte di quello di cui si parla in un forum e' FUFFa.... sono opinioni , per fortuna anche diverse, di vari utenti ;)

e del resto se vai a rivedere....stavo rispondendo a un' altro SE...

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

punto

La storia dice che un cavaliere non abbandona mai la sua signora.. Conte era qualcosa in più di un allenatore un professionista con la Juve, e l ha abbandonata al secondo giorno di ritiro poi è andato alla nazionale

La storia....

Modificato da juventino7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3849 messaggi

ma quelli che rispondono "mai" "vomito" mica avranno esultato sabato vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
522 messaggi

Buona la prima anzi buonissima.

Ottimo approccio, d'accordo contro un avversario non di livello ma visto che ha giocato 90° minuti arroccato nella sua metà campo lo abbiamo perforato bene purtroppo abbiamo avuto molta sfortuna.

BENE ALLEGRI, mi sta piacendo come si muove, non stravolge nulla e si dimostra motivato e molto collaborativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

ma quelli che rispondono "mai" "vomito" mica avranno esultato sabato vero?

Per quanto mi riguarda, nessuna delle due cose.

Ho sempe detto che esprimerò giudizi a fine stagione, quindi non vomito.

Sabato scorso, non c'era niente da esultare: squadra all'attacco, contro un Chievo che ha totalmente rinunciato a giocare, ma tanti troppi errori di mira.

Vedremo più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

La storia dice che un cavaliere non abbandona mai la sua signora.. Conte era qualcosa in più di un allenatore un professionista con la Juve, e l ha abbandonata al secondo giorno di ritiro poi è andato alla nazionale

La storia....

la storia dice che i "piccoli" comandano tutto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...