Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

2571 messaggi

Francamente che ci abbiano schiacciato credo lo abbiate visto solo tu e Pelleca-zzi.

è la super vista di PaoloL .asd.asd.asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Accettarlo in senso macellaio si. Per il resto rimane come il conducente dell'autobus: spero mi porti rapidamente a destinazione.

Sabato mi ha preoccupato due cose. Della prima ho già parlato, la seconda è che a inizio secondo tempo si è fatto schiacciare da una squadra di falegnami senza riuscire a venire fuori se non calciando via la palla.

Ma te la ricordi Milan-Juve dell'anno scorso dove ci presero letteralmente a pallate? Vincemmo in maniera abbastanza incredibile... Per coerenza dovresti schifare anche Conte

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
879 messaggi

certo che allegri dopo 4 vittorie di fila , zero gol subiti, va a milano , dove la società la trattato di melma e i tifosi hanno festeggiato quando è stato esonerato, va in conferenza stampa e...........

sembra che gli sia morto il gatto ....e no dai .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

certo che allegri dopo 4 vittorie di fila , zero gol subiti, va a milano , dove la società la trattato di melma e i tifosi hanno festeggiato quando è stato esonerato, va in conferenza stampa e...........

Si chiama riconoscenza e a me piace. Preferisco uno che, da professionista, fa il suo dovere ma non si dimentica delle cose belle che ha vissuto piuttosto che uno che sputa sul piatto dove ha mangiato, schifando di essere ricordato come uno che ha allenato quella determinata squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Effettivamente poteva ballare nudo sul tavolo e gingillarsi con il microfono alla Miley Cyrus. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi

Accettarlo in senso macellaio si. Per il resto rimane come il conducente dell'autobus: spero mi porti rapidamente a destinazione.

Sabato mi ha preoccupato due cose. Della prima ho già parlato, la seconda è che a inizio secondo tempo si è fatto schiacciare da una squadra di falegnami senza riuscire a venire fuori se non calciando via la palla.

Pur di attaccare Allegri e, implicitamente e di riflesso, glorificare Conte sareste disposti a tutto. Ma vi ha pagato Conte per tenere alto il suo nome? Io non capisco dove sia il tornaconto a negare così le evidenze pur di continuare nel giochino "Allegri brutto, Conte bello": si sta addirittura dicendo che Conte non faceva la fase difensiva con gli esterni sulla linea dei difensori pur di far vedere che Allegri è un difensivista più di Conte. 'Na roba da chiodi, perchè le evidenze dicono che era Conte a fare così e Allegri ha giustamente perseverato sulla stessa strada, ma pur di sminuire Allegri e glorificare lui, si dice l'esatto contrario, sapendo di affermare il falso.

Davvero non capisco.

Modificato da Federico_Munerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi

Ma io non sto facendo confronti e non sto "schifando" nessuno per l'incontro di sabato. Allegri lo schifo "a prescindere". .asd

Allora questo è un pregiudizio grosso come una casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Si chiama riconoscenza e a me piace. Preferisco uno che, da professionista, fa il suo dovere ma non si dimentica delle cose belle che ha vissuto piuttosto che uno che sputa sul piatto dove ha mangiato, schifando di essere ricordato come uno che ha allenato quella determinata squadra

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi

si ma dopo entra in campo, mette sotto la sua ex squadra in casa sua schiacciandola in area per il 99% del tempo e vince la partita ;)

date troppa attenzione alle dichiarazioni e conferenze stampa... se non fosse per gli accordi con le televisioni e i giornali nemmeno ci sarebbero. per me può pure andare in conferenza e dichiararsi ultrà del milan simpatizzante napoli, l'importante è che faccia un buon lavoro alla guida della juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Ma te la ricordi Milan-Juve dell'anno scorso dove ci presero letteralmente a pallate? Vincemmo in maniera abbastanza incredibile... Per coerenza dovresti schifare anche Conte

.asd

L'anno scorso potevamo tranquillamente perdere per il gioco espresso, specie nel primo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

si ma dopo entra in campo, mette sotto la sua ex squadra in casa sua schiacciandola in area per il 99% del tempo e vince la partita ;)

date troppa attenzione alle dichiarazioni e conferenze stampa... se non fosse per gli accordi con le televisioni e i giornali nemmeno ci sarebbero. per me può pure andare in conferenza e dichiararsi ultrà del milan simpatizzante napoli, l'importante è che faccia un buon lavoro alla guida della juventus.

Allegri è meno "teatrale" di Conte. Non è che non sia contento di aver vinto a Milano, figuratevi.

Solo che non esprime molto in conferenza stampa o così.

Da questo lato è un professionista, uno che non dimentica il suo passato e la squadra in cui ha allenato. Poi ovviamente dentro di sé sarà stato contento.

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi

Ma io non sto facendo confronti e non sto "schifando" nessuno per l'incontro di sabato. Allegri lo schifo "a prescindere". .asd

aaaaaaaaaaah e allora diciamolo chiaramente. se le tue sono critiche a prescindere allora ha poco senso anche discuterne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi

Per ora, bene.

Vederlo su quella panchina, però, è un dolore al cuore (quindi ancora non l'ho accettato)

Speriamo continui a meritarsela sul campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Per ora, bene.

Vederlo su quella panchina, però, è un dolore al cuore (quindi ancora non l'ho accettato)

Speriamo continui a meritarsela sul campo...

Ovviamente è dura averlo accettato, specie perché Conte ci ha letteralmente piantato in asso... però c'è lui, dobbiamo sostenerlo e sperare che faccia bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

A parte che se gli esterni partono più bassi non vuol dire essere difensivi (sono due scelte diverse ma l'una non ti etichetta come difensivo e l'altra come offensivo), ma una squadra che giostra molto di più la palla, in maniera dinamica e propositiva, a me sembra tutto tranne che più difensiva di una che tentava costantemente l'imbucata verticale da Pirlo o direttamente da Bonucci. Il voler giocare nella trequarti avversaria, anzi, a me sembra una scelta estremamente più offensiva del voler scavalcare il centrocampo con lanci da dietro.

E comunque è partito con Conte il fatto che gli esterni si schiacciassero con i tre dietro in fase difensiva facendo una linea a 5, lo hanno sempre fatto. Allegri non ha toccato nulla.

L'unico aspetto negativo che io vedo è il voler cercare costantemente la soluzione centrale, ma questo credo sia un effetto collaterale del 3-5-2 fatto in questo modo, che non allarga mai il campo ma predilige la soluzione centrale con le punte spalle alla porta: quando si ovvierà a questo (e lo si farà cambiando schema: è la "conditio sine qua non"), allora vedremo una Juve diversa che, forse, registrerà maggiori soluzioni offensive.

In 3 anni avrò visto i terzini schiacciati sulla linea dei difensori solo quando siamo stati in difficoltà. Quest'anno succede per scelta. E i 4 in linea davanti non credo di averli più visti quest'anno...lo vedi sul numero di goal fatti: pochi rispetto alla nostra media. Il rovescio è che non subiamo più nulla...finché si vincono le partite evviva la difesa a 5, ma per favore non inventiamoci che difendevano così gli anni scorsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

In 3 anni avrò visto i terzini schiacciati sulla linea dei difensori solo quando siamo stati in difficoltà. Quest'anno succede per scelta. E i 4 in linea davanti non credo di averli più visti quest'anno...

No, perché i terzini partono da dietro e non si piazzano in linea con gli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

Discorso abbastanza sterile.

È chiaro che ora si cominci ad accettarlo, come è altrettanto chiaro che se qualche partita non dovesse andar bene, si cominci ad accettarlo ma con l'accetta, e a rimpiangere la bonanima di Conte sefz

È il tifo

sì, ma è un po' un tifo demmer.da...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2289 messaggi

In 3 anni avrò visto i terzini schiacciati sulla linea dei difensori solo quando siamo stati in difficoltà. Quest'anno succede per scelta. E i 4 in linea davanti non credo di averli più visti quest'anno...lo vedi sul numero di goal fatti: pochi rispetto alla nostra media. Il rovescio è che non subiamo più nulla...

Scelta logica, invece che lanciare e salire si opta per il possesso, sai magari il CL evitiamo di regalare le ripartenze a squadre tipo Real o Galatasary, eh meno male aggiungo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi

Ovviamente è dura averlo accettato, specie perché Conte ci ha letteralmente piantato in asso... però c'è lui, dobbiamo sostenerlo e sperare che faccia bene

Spero che faccia bene per la Juventus. Lo sostengo in quanto nostro allenatore.

Ma non avrà mai da parte mia un sostegno "privato", come avviene tutt'ora per Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

la storia dei terzini schiacciati rispetto a Conte mi sembra una grande boiata...a me sembra proprio il contrario, a me sembra che solitamente non ci schiacciamo su una linea a 5 dietro più di quanto si facesse in passato, ovviamente quando è necessario lo si fa come negli scorsi anni. Sul fatto degli esterni un po' più bassi in fase offensiva, pensate che questo potrebbe anche essere un correttivo per fare in modo che ricevano palla in corsa e non già schiacciati sulla linea offensiva altrui. Anche lo scorso anno si faticava con difese chiuse.

Modificato da bianconero81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

No, perché i terzini partono da dietro e non si piazzano in linea con gli attaccanti.

Appunto. Mica sto dicendo "str**** catenacciaro". Sto dicendo che stiamo più attenti a difenderci che ad offendere rispetto al passato, e finché si vince per quello che mi riguarda si può anche "parcheggiare il bus". Certo non capisco come chi tacciava conte di difensivismo non noti che ora siamo più difensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

allora regolati, perchè è l'allenatore della Juventus, e rischi di doverti trovare un altro forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Scelta logica, invece che lanciare e salire si opta per il possesso, sai magari il CL evitiamo di regalare le ripartenze a squadre tipo Real o Galatasary, eh meno male aggiungo io.

Ma speriamo. Di solito quando concedi ripartenze è perché stai attaccando. Mica mi dispiace se facciamo meglio, l'unica cosa è che non capisco perché Conte si beccava del difensivista (sbagliando, a mio avviso) e Allegri no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Spero che faccia bene per la Juventus. Lo sostengo in quanto nostro allenatore.

Ma non avrà mai da parte mia un sostegno "privato", come avviene tutt'ora per Conte.

Ovviamente il suo passato rimane.

Io lo sostengo in quanto nostro allenatore e spero che potrà fare il meglio possibile per la Juventus.

Ovviamente Conte era Conte... ci ha riportato la mentalità vincente dopo anni di figure di m***a... e 3 scudetti. Ma doveva andarsene in altro modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...