Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

2563 messaggi

La storia dice che un cavaliere non abbandona mai la sua signora.. Conte era qualcosa in più di un allenatore un professionista con la Juve, e l ha abbandonata al secondo giorno di ritiro poi è andato alla nazionale

La storia....

Certo, questa è la storia.

Ma nessuno, neanche tu, sa quello che è realmente successo. Talvolta si è costretti ad abbandonare.

Tranquillo, so già cosa risponderai: ha abbandonato perchè attratto dai soldi del Milan. Poi, quando è rimasto buggerato, ha ripiegato sulla nazionale, andando a servire quelli che volevano distruggerlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
304 messaggi

L'ho accettato immediatamente.

Buona la prima e buonissimo il sorteggio, ma non avevo dubbi.

Con il c.u.l.o che ha siamo capaci di vedere la porta di Brandeburgo.

Battute a parte, si è posto bene, lo vedo anche molto motivato, e contento.

Mi è piaciuta l'espressione che aveva in volto al gol di Caceres.

Darà il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

Certo, questa è la storia.

Ma nessuno, neanche tu, sa quello che è realmente successo. Talvolta si è costretti ad abbandonare.

Tranquillo, so già cosa risponderai: ha abbandonato perchè attratto dai soldi del Milan. Poi, quando è rimasto buggerato, ha ripiegato sulla nazionale, andando a servire quelli che volevano distruggerlo.

c**** sei un mago.. Ops hai fatto la figura, a conte posso dare tutto tranne del mercenario.... Riprovaci ancora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57054 messaggi

Shevchenko: "Ho visto lavorare Allegri e mi piace molto"

02.09.2014 13.15 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com articolo letto 434 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
fd32d070452660b67092038119370f48-39024-c

L'ex rossonero, Andriy Shevchenko ha parlato a giornalaccio rosa dello Sport di calcio e non solo partendo dalla situazione difficile del suo paese: "Mia madre si sveglia continuamente la notte per controllare le notizie. Parte della mia famiglia è a Kiev, dove la situazione non è dura come a Donetsk, ma la gente vive in uno stato di tensione permanente. La gente perde figli, compagni, amici. Io amo il mio paese e spero che questo finisca presto".

Su Inzaghi: "Gli auguro di arrivare in fondo alla stagione nel migliore dei modi. Ha iniziato bene e a San Siro ho sentito entusiasmo. Pippo da giocatore ha avuto tutto, ha la conoscenza per guidare una squadra. Poi vincere o perdere è una questione che dipende da tante altre, ma spero faccia una splendida carriera anche in panchina.Pippo era così anche da giocatore: un passionale, una furia. E’ bello vederlo vivere le cose con tanta intensità. In ogni caso, io credo che lavorare molto dia la forza per gestire un gruppo, e la cosa importante è saper mantenere le relazioni con i giocatori, motivarli mantenen- do un equilibrio nello spogliatoio".

Calcio italiano: "Il calcio italiano ha perso qualità perché non ha più le risorse per comprare i campioni nel loro momento di splendore. Però è inutile perdersi in discussioni filosofiche: è un problema di soldi, di investimenti. Alla fine si riduce tutto a questo: Milan, Inter o anche Juve non possono competere con i ricchi del calcio, ma la Juve ha la classe che le serve per competere e la Roma ha entusiasmo.

Sulla Juve: "Conte ha portato la Juve ad un livello più alto, ho visto lavorare Allegri e mi piace molto, credo abbia le spalle larghe e possa sopportare tutta la pressione, anzi non credo la senta neppure. Allegri ha vinto uno scudetto, ne ha perso uno un pò così e credo che abbia le carte per guidare un altro club come la Juve".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1919 messaggi

E allora, perché hanno convinto Conte a pensarci fino a Luglio? Lo hanno ammesso Marotta e Nedved.

Se erano convinti che Conte andava via, tanto valeva cominciare con il nuovo allenatore fin da maggio.

Se volevano Allegri, la manfrina con Conte può significare solo che non erano del tutto convinti del cambio.

Ti faccio un'ipotesi: se Allegri avesse detto no, chi avrebbero preso?

forse perchè se avessero annunciato a maggio che conte se ne andava e veniva sostituito da allegri probabilmente ci sarebbe stato un calo di abbonamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

forse perchè se avessero annunciato a maggio che conte se ne andava e veniva sostituito da allegri probabilmente ci sarebbe stato un calo di abbonamenti

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
609 messaggi

io lo vedo molto ben calato nella sua nuova avventura.

Lasciamolo lavorare in pace senza continuare a tirare fuori l'ombra di Conte!

I migliori allenatori italiani se ne sono andati dalla Juve (Trap - Lippi - Capello) e bene o male abbiamo comunque e sempre rivinto. Il tempo dirà se Max avrà lavorato bene.

Obiettivamente però c'è da dire una cosa: ha in mano una signora squadra che ha mentalità vincente e giocatori come pochi! Se guardate ai suoi ultimi Milan c'era da rabbrividire a confronto. Le sue ultim stagioni non le conterei neanche.

La prossima partita assaggerà lo Stadium @@ e semmai dovesse farlo, capirà ancora meglio cosa vuol dire stare su quella panchina!

Forza Max!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
614 messaggi

Una prima analisi tattica di Fabio Barcellona sulle idee di Allegri nel dopo-Chievo, per chi volesse leggere alcuni spunti, a mio avviso, interessanti: http://www.juventibus.com/content/analisi-tattica-le-variazioni-di-allegri-sul-tema-3-5-2.html

ANALISI TATTICA LE VARIAZIONI DI ALLEGRI SUL TEMA 3-5-2
(di Fabio Barcellona) 01/09/2014

E’ quasi inutile evidenziare quanta attesa ci fosse per la prima ufficiale della Juventus targata Max Allegri, dopo 3 anni di successi e gran gioco targati Antonio Conte.

Nelle amichevoli precedenti l’inizio del campionato la Juventus aveva inizialmente giocato riproponendo il 3-5-2 della passata stagione, per finire, nelle ultime esibizioni, con la difesa a quattro, tre centrocampisti e due giocatori alle spalle del centravanti.

Il primo dubbio in vista della partita col Chievo era quindi proprio quello relativo al modulo da adottare. Allegri, complici probabilmente anche le assenze nel reparto offensivo, sceglie il 3-5-2 e rimanda pertanto a data da destinarsi lo schieramento a quattro dietro.

Ma se lo schieramento statico ricalca quello utilizzato da Antonio Conte, la prima esibizione del 3-5-2 del tecnico livornese ha mostrato talune differenze rispetto al passato.

Bisogna innanzitutto precisare che la Juventus ha giocato molto bene. Al di là della vittoria, dei tre legni e dei dati statistici che evidenziano un enorme 74% di possesso palla con 85% di passaggi riusciti, la squadra di Allegri è stata assolutamente padrona della partita e ha anche mostrato una buonissima brillantezza nell’ultimo terzo di campo, creando un elevato numero di occasioni da gol.

La maggiore novità mostrata dai bianconeri è stata nei movimenti offensivi dei due attaccanti e, come conseguenza di questi, nelle tracce sviluppate dalle mezzali.

Una delle più interessanti dichiarazioni precampionato di Max Allegri, sentita più di una volta in differenti versioni, riguardava un maggiore coinvolgimento dei centrocampisti nel gioco offensivo.

Le ultime versioni del 3-5-2 di Conte richiedevano, in fase di possesso palla, principalmente due movimenti: il primo ad allargarsi, con gli esterni che si alzavano al livello delle punte, per costituire facile soluzione di gioco per i difensori centrali; il secondo era l’inserimento profondo su lato debole nello spazio creato dal movimento delle due punte.

Nella figura che segue è schematizzato questo secondo movimento.

20140831230200_1.jpg

Fondamentale era il movimento delle due punte che si muovevano vicine, per ricevere la palla ed eventualmente combinare tra di loro.

Gran parte delle manovre offensive nella metà campo avversaria venivano innescate da un passaggio verso una delle due punte.

I movimenti delle punte visti invece a Verona contro il Chievo sono stati profondamente diversi.

Al contrario di come era stato previsto dagli addetti ai lavori, che avevano immaginato Coman alle spalle di Tevez, le due punte si sono, sì disposte in verticale, ma con il diciottenne francese in posizione di centravanti e Tevez alle sue spalle.

La grande novità sono stati i movimenti del centravanti. In situazioni di palla scoperta non troppo vicina all’area di rigore avversaria, Coman ha sempre giocato tracce profonde attaccando lo spazio alle spalle del centrale del lato forte, per ricevere il pallone o, in ogni caso, per allungare lo difesa avversaria. Il primo tiro in porta di Coman, successivo a un pregevole aggancio e che ha portato al calcio d’angolo con cui la Juve è passata in vantaggio, nasce proprio da questo movimento dell’ex PSG.

Come detto il movimento di Coman, allunga la difesa avversaria e dilata lo spazio tra la linea difensiva avversaria e quelle di centrocampo. Tale spazio “tra le linee” è occupato con costanza da due giocatori: Tevez e una delle due mezzali, più frequentemente Vidal.

Tevez, dalla sua posizione di partenza centrale si apre sul lato forte, mentre la mezzala del lato debole avanza nello spazio creatosi.

Nella figura che segue è schematizzato il set di movimenti descritti.

20140831230140_2.jpg

Vediamo il meccanismo in azione nelle diapositive che seguono.

20140831230119_3.jpg

La palla è in possesso di Ogbonna. Coman attacca la profondità in direzione del lato forte, Tevez si muove verso sinistra, Vidal si pone tra le linee sul lato debole. Pogba, la mezzala del lato forte si muove in appoggio.

20140831230102_4.jpg

Si disegna in campo una sorta di 3-4-2-1 con due uomini (Vidal e Tevez) alle spalle del centravanti e pronti a ricevere tra le linee.

20140831230045_5.jpg

Durante la partita si è con continuità creata questa situazione, con Tevez e una delle due mezzali a giocare tra le linee alle spalle di Coman

I movimenti coordinati delle due punte sono stati profondamente diversi da quelli visti con Antonio Conte: non più necessariamente vicine e, soprattutto, con il centravanti pronto ad attaccare in ogni occasione la profondità.

Lo spazio creato dal movimento del centravanti e dal “defilarsi” di Tevez è occupato da una mezzala che viene a giocare tra le linee mentre l’altra mezzala supporta il mediano nella costruzione del gioco.

Nella passata versione del 3-5-2 lo spazio tra le linee era invece quasi esclusivamente un territorio di pertinenza delle punte, che lo occupavano (restringendolo) venendo incontro al pallone.

Sembra proprio la prima soluzione di Allegri per rendere concreto il principio più volte enunciato di volere coinvolgere maggiormente i centrocampisti nel gioco d’attacco della squadra.

p.s. Due righe su Coman sono d’obbligo. Ha giocato benissimo e l’impressione dopo 70 minuti è che il giocatore ci sia. Sorprendono abbastanza le sue caratteristiche tecnico-atletiche. Era stato descritto come un esterno-mezzapunta, mentre ieri è stato schierato, dopo un mese di osservazione da parte di Allegri, come centravanti.

E in effetti sembra avere tutto della punta pura: ha gambe forti, capaci quindi di mantenere la posizione e gestire la pressione dei marcatori e insieme a questo estrema velocità per attaccare la profondità. Ha calciato benissimo in porta con entrambi i piedi con una preparazione velocissima al tiro (tipica degli attaccanti), si è mosso con perizia all’interno dell’area (molto bello il suo colpo di testa nel secondo tempo) e ha buonissima tecnica per dialogare nel breve con un compagno di reparto. Davvero una graditissima sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

E' un toscanaccio. Se la caverà

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

David Trezeguet ex attaccante della Juventus ha parlato a margine dell'udienza di Papa Francesco per la Partita della Pace: "La Juve? A prescindere dagli allenatori bisogna sempre vincere e i bianconeri hanno una grande squadra, spero facciano molto bene in Champions League"

David!!!

.uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 messaggi

A prescindere da tutto quello che e' successo, a mente fredda, penso che Allegri ha un modo di

approciarsi ai giocatori ideale in questo momento dopo 3 anni di 'Conte immersion'

I nostri giocatori sono uomini veri e vorranno dimostrare di essere vincenti anche senza di lui

Sono tranquillo e fiducioso per la stagione e poi Allegri ha gia' vinto e sa gestire pressioni estreme

(Allenare per 4 anni una squadra senza capo ne coda a livello di progetto tecnico.)

Tutti uniti e cazzuti li facciamo sbroccare anche quest' anno.... FINO ALLA FINE!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

Una rondine non fa primavera ma la prima con il Chievo mi è piaciuta ed ho visto un GIOCO che non si vedeva da tempo dalle parti di Torino ... (1anno di Antonio)

Aspettiamo test piu probanti

Modificato da Pat bateman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28724 messaggi

più che aver accettato allegri ho accettato l'idea di un altro allenatore al posto di conte, idea che non avrei preso in considerazione fino a poco tempo fa

alla fine e col senno di poi, son convinto che un altro anno "alla conte"' con un clima in perenne stato di guerriglia, alla lunga avrebbe logorato e stancato un po' tutti, forse allegri non sarà l'uomo giusto ma ceramente è arrivato nel momento giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 messaggi

Lasciamolo lavorare, come ho detto ieri, a sensazione, e' la tipologia di allenatore che caratterialmente

puo tirare fuori ancora molto dai nostri. Con Conte erano tutti prosciugati mentalmente e le motivazioni

erano esaurite soprattutto da parte sua.

Oh! Poi qua allena giocatori di spessore e un gruppo unito e cazzuto che lo aiuteranno. Qualche idea nuova

di gioco si inizia ad intravedere e mi sembra dalle dichiarazioni dei giocatori che e' stato ben accettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2560 messaggi

io non lo sopportavo ma sto apprezzando il suo atteggiamento.

certo che quando ripenso che prima di prendere conte la stragrande maggioranza del forum reclamava mazzarri,me la rido...

a 'sto punto meglio allegri.

guarda che mazzarri come allenatore non è niente male.

antipatico come pochi, ma conosce bene il mestiere.

guarda adesso il napoli con il bonzo spagnolo: non è che vada molto meglio di quando c'era lui, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi

certo che quando ripenso che prima di prendere conte la stragrande maggioranza del forum reclamava mazzarri,me la rido...

mi vergogno ma ero tra quelli . Mi dava più sicurezza di conte ... Mi sono rimangiato ovviamente tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi

allegri-muntari.jpg

.asd

:) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

guarda che mazzarri come allenatore non è niente male.

antipatico come pochi, ma conosce bene il mestiere.

guarda adesso il napoli con il bonzo spagnolo: non è che vada molto meglio di quando c'era lui, anzi...

Mazzarri è il tipico allenatore italiano. Maniacale dal punto di vista tattico, ma fondamentalmente catenacciaro e contropiedista. Con quel Napoli aveva trovato i giocatori perfetti per il suo modo di intendere il calcio. Lavezzi, Cavani, Maggio e Hamsick erano i migliori interpreti del mondo per giocare in ripartenza. Rimane però secondo me un ottimo allenatore che, come hai giustamente scritto, conosce il calcio. Ma di una antipatia unica

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2045 messaggi

allegri-muntari.jpg

.asd

ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12126 messaggi

ma perchè sempre le stesse solfe?

ma perchè se Allegri è bravo, non può esserlo anche Conte, o Mazzarri, o Garcia?

perchè se Marotta è bravo, non può esserlo anche Sabatini, o Pradè, o chi volete voi?

perchè per applaudire quanlcuno bisogna criticare un altro, o viceversa?

sempre le stesse cose, Dio mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38046 messaggi

Secondo me non avrebbe inciso più di tanto sugli abbonamenti, società solìda e in crescita, migliore rosa d'Italia non c'era aria di ridimensionamento

Dopo i primi malumori avrebbero rinnovato tranquillamente l'abbonamento

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Secondo me non avrebbe inciso più di tanto sugli abbonamenti, società solìda e in crescita, migliore rosa d'Italia non c'era aria di ridimensionamento

Dopo i primi malumori avrebbero rinnovato tranquillamente l'abbonamento

Avrebbe inciso clamorosamente sugli abbonamenti secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

continua a restarmi indifferente

spero faccia meno danni possibili

mi manca ancora conte sì, anche se lo prenderei a schiaffi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1112 messaggi

Avrebbe inciso clamorosamente sugli abbonamenti secondo me

Quindi secondo te non si sarebbe riusciti a raggiungere il tetto prefissato di 20mila e qualcosa?

Poi si dice che lo stadio bisognava farlo più capiente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...