Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kawa2501

Ufficiale: Mauricio Isla è un giocatore del QPR

Recommended Posts

2803 messaggi

Mah, questa cosa dell'evitare la minusvalenza vendendolo l'anno prossimo mi sembra una belinata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

a mia volta rispondevo a questa frase di un altro utente "Moggi lo scambiava per Ronaldo+conguaglio a nostro favore" ; non mi era proprio venuto in mente moggi onestamente in questa atrocità di isla :)

vabbè era una battuta ironica quella.

Comunque il senso del mio intervento era che Marotta ormai ha dimostrato con i fatti di essere da Juventus.

Poi è ovvio che Moggi è stato un grande direttore, ma quel periodo ormai rappresenta il passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi

Compriamo in prestito con obbligo di riscatto e diamo via in prestito con diritto di riscatto... ormai è un leit-motiv, i nostri prestiti sono diventati famosi in giro per l'europa, quando trattano con noi sanno che possono strappare sempre le condizioni che gli interessano

'nsomma, non mi sembra che siano stati dati i 15 mln per riscattare Osvaldo quest'estate, tanto per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23866 messaggi

isla londra è bella ti divertirai VIAAAAAAAAAAAAAAAA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9071 messaggi

Mah, questa cosa dell'evitare la minusvalenza vendendolo l'anno prossimo mi sembra una belinata.

ti diranno che è una trovata geniale, è la stessa cosa che dicevano di felipe melo peraltro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9071 messaggi

'nsomma, non mi sembra che siano stati dati i 15 mln per riscattare Osvaldo quest'estate, tanto per dire.

eh bhe grazie al kaiser ci mancavan pure i 15 milioni per Osvaldo :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

cioè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64850 messaggi

vabbè era una battuta ironica quella.

Comunque il senso del mio intervento era che Marotta ormai ha dimostrato con i fatti di essere da Juventus.

Poi è ovvio che Moggi è stato un grande direttore, ma quel periodo ormai rappresenta il passato.

per carità, padronissimo di vederla così, per me invece è il contrario, ma sono solo opinioni da forum.

Moggi, per me, rappresenterà sempre la juve che amavo, quella organizzata, efficiente, vincente ovunque e rispettata.

Detto questo, ora, come dici tu c'è marotta e quella juve NON TORNERA' MAI PIU'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi
Inviato (modificato)

cioè?

A livello contabile non cambia nulla o quasi.

Se lo si vende ora a un valore minore rispetto a quello registrato sul suo specifico fondo, registriamo una minusvalenza oggi (e ovviamente nulla l'anno prossimo). Se aspettiamo un anno e lo vendiamo al valore contabilizzato, non registriamo una minusvalenza oggi, ma dobbiamo andare ad imputare un ammortamento in più quest'anno. Ammortamento che rappresenta un costo proprio come la minusvalenza, anche se sotto un altro nome.

Se il suo contratto scade nel 2016 (due anni):

Caso 1:

se ora la quota residua è 9 e lo vendiamo a 5, registriamo una minusvalenza di 4 mln di euro (5 - 9), che è un costo da registrare nel prossimo esercizio.

Caso 2:

Se aspettiamo un anno dandolo in prestito, scontiamo 4,5 mln dal conto economico di oggi (quindi abbiamo un costo di 4,5 mln), e il suo valore residuo si abbassa a 9-4,5=4,5 mln. Lo vendiamo poi il secondo anno sempre a 5, e registriamo una plusvalenza di 5-4,5=0,5 mln. In totale, il costo sarebbe comunque di 4,5-0,5=4, proprio come nel caso 1.

In definitiva, non è che dandolo in prestito un anno si cambino molto le cose. Cambierebbe la voce del costo nel Conto Economico, ammortamento o minusvalenza, ma non la sostanza.

Modificato da Sick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

per carità, padronissimo di vederla così, per me invece è il contrario, ma sono solo opinioni da forum.

Moggi, per me, rappresenterà sempre la juve che amavo, quella organizzata, efficiente, vincente ovunque e rispettata.

Detto questo, ora, come dici tu c'è marotta e quella juve NON TORNERA' MAI PIU'.

quando arrivavano i bachini, i zenoni, i blanchard, gli esnaider, i fresi, oliseh, mirkovic, obrien... ecc ecc ecc... venivano venduti gli henry per 2 tozzi di pane... tu cosa facevi? dov'eri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

In prestito? Che scatole.... piuttosto lo tenevo

Lo tenevi per farlo marcire in panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

OT: Adel (alias "lev") sta dando di matto nei commenti alla notizia sul sito di Di Marzio :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Se lo si vende ora a un valore minore rispetto a quello registrato sul suo specifico fondo, registriamo una minusvalenza oggi (e ovviamente nulla l'anno prossimo). Se aspettiamo un anno e lo vendiamo al valore contabilizzato, non registriamo una minusvalenza oggi, ma dobbiamo andare ad imputare un ammortamento in più quest'anno. Ammortamento che rappresenta un costo proprio come la minusvalenza, anche se sotto un altro nome.

Caso 1:

se ora la quota residua è 9 e lo vendiamo a 5, registriamo una minusvalenza di 4 mln di euro (5 - 9), che è un costo da registrare nel prossimo esercizio.

Caso 2:

Se aspettiamo un anno dandolo in prestito, scontiamo 4,5 mln dal conto economico di oggi (quindi abbiamo un costo di 4,5 mln), e il suo valore residuo si abbassa a 9-4,5=4,5 mln. Lo vendiamo poi il secondo anno sempre a 5, e registriamo una plusvalenza di 5-4,5=0,5 mln. In totale, il costo sarebbe comunque di 4,5-0,5=4, proprio come nel caso 1.

In definitiva, non è che dandolo in prestito un anno si cambino molto le cose. Cambierebbe la voce del costo nel Conto Economico, ammortamento o minusvalenza, ma non la sostanza.

Il tuo ragionamento mi sembra corretto, io non sono pratico per nulla di queste cose quindi non so dire se è giusto al 100% oppure no.

Però se fanno un'operazione del genere probabilmente è perché nella sostanza cambia alla Juventus e al suo bilancio. Magari un aspetto che a me e te sfugge. Non saprei dire.

Detto ciò se l'allenatore e la società non lo considerano nei loro piani è giusto mandarlo in prestito (visto che dubito che qualcuno sia pronto a comprarlo). Almeno lo fai giocare e puoi sperare che si riprenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

Lo tenevi per farlo marcire in panchina?

Ya

Tanto, se deve svalutarsi, lo farà in Inghilterra come lo avrebbe fatto qui da noi

Comincio a rimpiangere l'offerta dell'Inter l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi

Ya

Tanto, se deve svalutarsi, lo farà in Inghilterra come lo avrebbe fatto qui da noi

Beh oddio se gioca titolare discretamente non si svaluta certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi

Il tuo ragionamento mi sembra corretto, io non sono pratico per nulla di queste cose quindi non so dire se è giusto al 100% oppure no.

Però se fanno un'operazione del genere probabilmente è perché nella sostanza cambia alla Juventus e al suo bilancio. Magari un aspetto che a me e te sfugge. Non saprei dire.

Detto ciò se l'allenatore e la società non lo considerano nei loro piani è giusto mandarlo in prestito (visto che dubito che qualcuno sia pronto a comprarlo). Almeno lo fai giocare e puoi sperare che si riprenda.

Beh, nel mio esempio partivo dall'ipotesi che si sarebbe venduto alla stessa cifra l'anno successivo, cosa che non è necessariamente vera. Con un anno di contratto in meno, infatti, potrebbe essere venduto anche per una cifra minore la prossima estate .asd

Secondo me invece il caso è più semplice: nessuno, ora, era disposto ad investire la cifra che la Juventus voleva ottenere dalla cessione di Isla. Per questo motivo han cercato di risparmiare almeno sul suo ingaggio, magari tirando su qualche milione con un prestito oneroso giusto per ridurre i costi dovuti alla quota da ammortizzare quest'anno. Vedremo una volta che verrà ufficializzato il trasferimento, a quel punto avremo le idee più chiare. Certo mi fa un pò pensare che un giocatore come Isla, dopo un mondiale tutto sommato positivo, non abbia assolutamente mercato. In questo senso (capitolo cessioni) Marotta & co hanno ancora molto da imparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4360 messaggi

Vai Isla fai vedere chi sei in Inghilterra, io credo in te.....

.look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ya

Al qpr avrà sicuramente spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

OT: Adel (alias "lev") sta dando di matto nei commenti alla notizia sul sito di Di Marzio :261:

questa non me la perdo :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
115 messaggi

costato un botto, servito a nulla, ceduto in prestito, bravo marotta :sisi:

Marotta style!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
965 messaggi
Inviato (modificato)

Caso 1:

Caso 2:

Speriamo per lo meno che ci risparmieremo lo stipendio di un anno... Modificato da blackholin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi

Melo aveva fatto un campionato eccellente in Turchia, andando in doppia cifra e risultando il migliore della stagione per il Galatasaray. Anche così non siamo riusciti a venderlo ad una cifra non dico buona, ma per lo meno non imbarazzante.

Idem per Tiago, con l'Atletico che ci ha preso per la gola per due anni ottenendo persino il cartellino a titolo gratuito (dopo la sua rescissione con noi), anche se il giocatore era sempre titolare.

Questi prestiti sono sempre molto, molto pericolosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1919 messaggi

Chi può pagare isla 11 Mln ? Se sua madre facesse il ds del psg si vergognerebbe a spendere 11 Mln per lui su

magari c'è

pensa che

c'è chi lo ha pagato oltre 14 milioni .oddio:,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

Al qpr avrà sicuramente spazio

Io spero che diventi il nuovo Cafù. che potremmo piazzarlo o al limite anche tenerci un giocatore motivato. Ma se non ce l'abbiamo fatta con Melo, reduce da annate molto buone in Turchia.... io non sono ottimista.

Poi, riguardo alla nostra rosa, l'abbiamo potenziata sicuramente quest'anno. In Romulo, out Isla è oro colato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...