Amtitti 5 Joined: 13-Dec-2006 71 messaggi Inviato July 21, 2014 Non c'è odio ne rivalsa verso nessuno. C'è razionalità. Le manfrine che duravano da oltre un anno e quello che ha detto Conte dalle vittorie di Capello alle valutazioni della rosa a fine anno, passando per i ristoranti da 100 e 10 euro, per quanto mi riguarda, hanno fatto male alla Juve. Il primo anno io ero entusiasta di Conte... Il mio trasporto verso di lui è finito la sera del Bayern.... non per la sconfitta, ma per le orecchie basse e il fatalismo che ne è conseguito... Non era giusto fare così la vittima sacrificale, non era vero che la Juve fosse così scarsa come Conte l'ha dipinta. Io non l'ho accettato. Un atteggiamento sbagliato. E da quel momento in poi infatti Conte, pur vincendo in campionato, è andato via via peggiorando... Il suo addio l'ho vissuto serenamente. Vivo serenamente perchè per me la Juve non è una persona. La Juve va oltre gli uomini e le vittorie sono arrivate anche dopo addii clamorosi... Vivo serenamente perchè io non tifo Juve per potermi vantare il lunedì mattina.... e per poter guardare dall'alto in basso i tifosi delle altre squadre... anzi io delle altre squadre me ne fotto, che vincano o che perdano... Vivo serenamente anche questa fase, perchè mi rendo conto che Antonio Conte, nella sue attuali condizioni mentali (che durano da quasi un anno) sarebbe stato un male per la Juve... Vivo serenamente perchè oggi è stato fatto quello che doveva essere fatto a fine maggio: allontanare Conte dalla Juve per far rientrare il suo delirio di onnipotenza e riportare la normalità... Questa serenità mi fa dire che la Juve farà una grande stagione ed un trofeo lo porteremo a casa... Vediamo quanti ci credono.... contiamoci Delirio di onnipotenza? Volere avere voce in capitolo nella scelta degli acquisti lo definiamo "delirio di onnipotenza". Allora in Inghilterra i manager sono tutti onnipotenti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 21, 2014 Delirio di onnipotenza? Volere avere voce in capitolo nella scelta degli acquisti lo definiamo "delirio di onnipotenza". Allora in Inghilterra i manager sono tutti onnipotenti? Basta trovare un'intesa Una volta il problema è che gli Elkann non sganciano soldi, un'altra volta è che Marotta va da solo al LIDL e compra tutti i prodotti a prezzo ribassato perché altrove la roba costa di più e gliela fa sotto al naso, un'altra versione ancora è che Conte non volesse nessuno dei giocatori che poi s'è scoperto avere dichiaramente voluto lui (succede anche questo) Che semplicemente il mercato non c'entrasse (o almeno, che non avesse parte nelle sue dimissioni) e soprattutto che non c'entrasse Marotta, lo si prenderà mai in considerazione? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcotardelli 822 Joined: 11-Jan-2010 4937 messaggi Inviato July 21, 2014 allegri considera astori il miglior difensore italiano.. dico solo questo Dopo Barzagli , Bonucci e Chiellini , rientra fra i primi tre o quattro . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato July 21, 2014 Dopo Barzagli , Bonucci e Chiellini , rientra fra i primi tre o quattro . Forse perchè in questo momento non abbiamo in giro dei grandi difensori. Gli stessi Chiellini e Bonucci non sono neanche lontanamente paragonabili ai Nesta, ai Maldini o ai Cannavaro. Astori è un buon difensore da provincia, diventato improvvisamente interessante per una penuria di difensori mai vista prima in Italia... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LEFTY 0 Joined: 16-Jan-2007 12 messaggi Inviato July 21, 2014 Io non darei tutta questa importanza all'allenatore... per quel che mi riguarda gli Allenatori capaci di incidere davvero sulle sorti di una squadra si possono contare sulle dita di una mano. Hanno (quasi) tutti dei punti di forza e dei punti deboli, a volte evidenti a volte meno. Conte per esempio era un ottimo motivatore, ma tutto il resto lo lascerei perdere. Allegri ha sicuramente meno grinta, ma sicuramente avrà altri punti di forza (e altre mancanze) che scopriremo. Quello che conta davvero sono i giocatori e l'alchimia, l'equilibrio che si crea nel gioco. A naso ho capito che Allegri vorrebbe riportare la difesa a 4, quindi Evrà e non mi stupirei che confermasse Ziegler. Poi ho capito che vorrebbe giocare con 3 centrocampisti recuperando Asamoha alla sua "naturale" collocazione (e quindi Vidal potrebbe essere ceduto in cambio di soldi... tanti). E ho capito che se verrà ceduto Vidal vorrebbe un trequartista da schierare dietro a 2 punte... e lì vedremo quale coniglio tireranno fuori dal coniglio (Pastore ? Jovetic ? vedremo...). Insomma per quel poco che ho capito, l'idea di squadra mi piace: meno corsa e pressing asfissiante, + qualità e imprevedibilità nella costruzione del gioco. Per ora gli acquisti e le cessioni fatte mi soddisfano, apprezzo Morata, sono curioso di Koman, su Evrà nonostante i 33 anni non lo butto certo via, Pereyra è un bel giocatore. Sulla carta la squadra mi piace. Spero che NON si ripetano più quelle partite (vedi vs. Benfica) dove con Pirlo marcato a uomo si lasciava Bonucci libero di fare 50 lanci dalla difesa che svanivano nel nulla... insieme alla nostra finale di EL. Ci sta perdere, ma correre come pazzi dietro a avversari e pallone per poi sprecare così, non è da Juventus. Ho buone sensazioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LEFTY 0 Joined: 16-Jan-2007 12 messaggi Inviato July 21, 2014 Delirio di onnipotenza? Volere avere voce in capitolo nella scelta degli acquisti lo definiamo "delirio di onnipotenza". Allora in Inghilterra i manager sono tutti onnipotenti? No. I manager in Inghilterra sono pagati per fare la campagna acquisti. Alla Juventus c'è gente pagata per Allenare e altra gente pagata per fare il calciomercato. L'allenatore non deve mettere becco nelle decisioni di calciomercato (specie a mezzo stampa). I dirigenti non devono mettere becco nelle scelte e nel lavoro dell'allenatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato July 21, 2014 No. I manager in Inghilterra sono pagati per fare la campagna acquisti. Alla Juventus c'è gente pagata per Allenare e altra gente pagata per fare il calciomercato. L'allenatore non deve mettere becco nelle decisioni di calciomercato (specie a mezzo stampa). I dirigenti non devono mettere becco nelle scelte e nel lavoro dell'allenatore. Esatto. Con Conte non è mai successo. Ha più di una volta pubblicamente attaccato il lavoro di Marotta e della società e, questo, indipendentemente dalla ragione o dal torto, non è accettabile in una società come la Juventus. Gli hanno concesso e perdonato fin troppo: risultato se ne è andato sbattendo la porta. A me sembra abbastanza ingiustificabile, anche se la verità forse non la sa nessuno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gambadilegno 307 Joined: 19-Oct-2012 1645 messaggi Inviato July 21, 2014 ah guarda se la tifoseria la rappresenti tu invece si che siamo messi beneAllora se la rappresenti tu va tutto bene vero.Io dico quello che penso,e ogno opinione e' rispettabilie,o no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angel_of_war 400 Joined: 27-Aug-2006 3314 messaggi Inviato July 21, 2014 Acciuga non sarà MAI il condottiero dei miei colori. Indifferenza nei suoi confronti. Sdegno per la scelta fatta dalla società. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maestrale 8 Joined: 14-Jan-2007 19 messaggi Inviato July 21, 2014 Salgo salgo ci mancherebbe altro. Dopo il 1º momento di sgomento sono sempre + fiducioso che faremo un'altra annata piena di soddisfazioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guerriero Pavel 113 Joined: 07-Jul-2006 2563 messaggi Inviato July 21, 2014 Acciuga non sarà MAI il condottiero dei miei colori. Indifferenza nei suoi confronti. Sdegno per la scelta fatta dalla società. Allegri E' il condottiero dei nostri colori. Non sei obbligato a esultare, ma l'indifferenza mi sembra fuori luogo. Ho detto più volte, e lo ripeto, che attendo i risultati. Fino ad allora non esprimo giudizi. Non ce l'ho con Allegri. Poi, naturalmente, non vorrete negarmi il diritto di criticare in maniera civile, se non dovessero arrivare risultati o se non mi piacesse il gioco espresso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
queed_a 0 Joined: 02-Jun-2005 665 messaggi Inviato July 21, 2014 uno dei topic più esilaranti della storia del forum qualcuno di quei soloni è scomparso, altri invece continuano a fare gli esperti di mercato come se niente fosse quando sono giù di morale ogni tanto me lo rileggo: http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/379869-andrea-pirlo-alla-juventus/ FORZA JUVE, SEMPRE E COMUNQUE Alcuni veramente #glandi, immensi... Grazie. Wonderful topac 'bene così' (cit.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SMILEY 1003 Joined: 21-Jul-2006 3212 messaggi Inviato July 21, 2014 I carri in corsa lasciamoli a Ben Hur. Questa è una Juve che per il momento mi incuriosisce. Ma il mercato è ancora lungo, perché l'addio di Conte ha fatto passare sotto silenzio due iatture: il ritorno a Torino di De Ceglie e Motta. Fatta ( e per favore non disfatta) la squadra vedremo Allegri, senza l'alibi o il tormento reale di Berlusconi, quanto vale veramente. Quello che certamente non si può permettere è, come suo costume, la partenza falsa in campionato più o meno lunga.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato July 21, 2014 Il mio carro è la Juventus e per amore ci sto sopra da cinquant'anni....può non piacermi chi lo possiede , chi lo guida , la forza motrice che lo fa muovere e per ultimo anche le ruote....ma sempre sopra sto' !!! Mi sento in diritto di esprimere la mia opinione senza per questo dare ad altri l'autorità di dirmi di scendere o di restare !!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guerriero Pavel 113 Joined: 07-Jul-2006 2563 messaggi Inviato July 21, 2014 Il mio carro è la Juventus e per amore ci sto sopra da cinquant'anni....può non piacermi chi lo possiede , chi lo guida , la forza motrice che lo fa muovere e per ultimo anche le ruote....ma sempre sopra sto' !!! Mi sento in diritto di esprimere la mia opinione senza per questo dare ad altri l'autorità di dirmi di scendere o di restare !!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato July 21, 2014 Il mio carro è la Juventus e per amore ci sto sopra da cinquant'anni....può non piacermi chi lo possiede , chi lo guida , la forza motrice che lo fa muovere e per ultimo anche le ruote....ma sempre sopra sto' !!! Mi sento in diritto di esprimere la mia opinione senza per questo dare ad altri l'autorità di dirmi di scendere o di restare !!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8224 Joined: 24-Dec-2012 37894 messaggi Inviato July 21, 2014 Dal Nostro Carro, a torto o a ragione, Conte ha deciso di scendere Il carro partì nel lontano 1897, ho visto il Trap di striscio diciamo che ci sto sopra dai tempi di Marchesi.... Ho visto Maifredi e Del Neri salire sul carro non mi spaventa di certo Allegri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vecchio indiano 710 Joined: 05-Oct-2007 3156 messaggi Inviato July 21, 2014 Dal Nostro Carro, a torto o a ragione, Conte ha deciso di scendere Il carro partì nel lontano 1897, ho visto il Trap di striscio diciamo che ci sto sopra dai tempi di Marchesi.... Ho visto Maifredi e Del Neri salire sul carro non mi spaventa di certo Allegri E meno male che Trapattoni hai avuto la fortuna di vederlo solo di striscio....quelli più attempati come me che di Trapattoni si sono beccati tutto,dall'inizio alla fine.... ....non sai le pene che hanno dovuto patire !!! Conte è stato massacrato per tre anni di insuccessi in europa....per par condicio a Trapattoni avrebbero dovuto fare l'inquisizione...ma sai com'è , lui ha giocato nel milan....ha allenato l'inter dei record , la fiorentina , il cagliari . e poi la nazionale , l'irlanda.....e poi come dice strunz lui non lo dice nessuno....è così simpatico !!! Scusate l'OT....ma Trapattoni mi riapre troppe ferite !!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato July 21, 2014 Dal Nostro Carro, a torto o a ragione, Conte ha deciso di scendere Il carro partì nel lontano 1897, ho visto il Trap di striscio diciamo che ci sto sopra dai tempi di Marchesi.... Ho visto Maifredi e Del Neri salire sul carro non mi spaventa di certo Allegri Marchesi Io avevo pensato a lui quando la Juve ha assunto Allegri. Spero solo sia stato un brutto pensiero e non la realta' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MAXI333 383 Joined: 03-Oct-2005 2195 messaggi Inviato July 21, 2014 Vi lascio il mio posto...scendo alla fermata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato July 21, 2014 Vi lascio il mio posto...scendo alla fermata questo messaggio fa a pugni col tuo avatar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_legend 1336 Joined: 12-Aug-2006 17039 messaggi Inviato July 21, 2014 Io non darei tutta questa importanza all'allenatore... per quel che mi riguarda gli Allenatori capaci di incidere davvero sulle sorti di una squadra si possono contare sulle dita di una mano. Hanno (quasi) tutti dei punti di forza e dei punti deboli, a volte evidenti a volte meno. Conte per esempio era un ottimo motivatore, ma tutto il resto lo lascerei perdere. Allegri ha sicuramente meno grinta, ma sicuramente avrà altri punti di forza (e altre mancanze) che scopriremo. Quello che conta davvero sono i giocatori e l'alchimia, l'equilibrio che si crea nel gioco. A naso ho capito che Allegri vorrebbe riportare la difesa a 4, quindi Evrà e non mi stupirei che confermasse Ziegler. Poi ho capito che vorrebbe giocare con 3 centrocampisti recuperando Asamoha alla sua "naturale" collocazione (e quindi Vidal potrebbe essere ceduto in cambio di soldi... tanti). E ho capito che se verrà ceduto Vidal vorrebbe un trequartista da schierare dietro a 2 punte... e lì vedremo quale coniglio tireranno fuori dal coniglio (Pastore ? Jovetic ? vedremo...). Insomma per quel poco che ho capito, l'idea di squadra mi piace: meno corsa e pressing asfissiante, + qualità e imprevedibilità nella costruzione del gioco. Per ora gli acquisti e le cessioni fatte mi soddisfano, apprezzo Morata, sono curioso di Koman, su Evrà nonostante i 33 anni non lo butto certo via, Pereyra è un bel giocatore. Sulla carta la squadra mi piace. Spero che NON si ripetano più quelle partite (vedi vs. Benfica) dove con Pirlo marcato a uomo si lasciava Bonucci libero di fare 50 lanci dalla difesa che svanivano nel nulla... insieme alla nostra finale di EL. Ci sta perdere, ma correre come pazzi dietro a avversari e pallone per poi sprecare così, non è da Juventus. Ho buone sensazioni. Cedere Vidal per rincorrere una chimera di gioco stile-Ferrara vorrebbe dire suicidio preventivo. Se fanno una roba del genere io al carro gli do fuoco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LEFTY 0 Joined: 16-Jan-2007 12 messaggi Inviato July 21, 2014 Cedere Vidal per rincorrere una chimera di gioco stile-Ferrara vorrebbe dire suicidio preventivo. Se fanno una roba del genere io al carro gli do fuoco Cioè ? Se vendono Vidal a 50 ml. e prendono Pastore (o Jovetic tanto per dire...) e avanzano metà soldi tu butti via tutto ? Ma l'hai visto giocare qualche volta Pastore (o Jovetic) ? A mio parere bisogna tornare indietro (e 5 anni forse non bastano) prima di trovare un giocatore di quel livello nella Juve. Da notare che hanno 25 anni (o giù di li) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gambadilegno 307 Joined: 19-Oct-2012 1645 messaggi Inviato July 21, 2014 Reus costa piu' di Cuadrado'per non parlare di Silva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
★HYERI★ 100 Joined: 24-Nov-2011 1723 messaggi Inviato July 21, 2014 (modificato) Acciuga non sarà MAI il condottiero dei miei colori. Il condottiero dei "tuoi colori" non lo scegli tu e non stà a te deciderlo I tuoi colori son gli stessi di tutti gli altri, e l'unico condottiero che c'è al momento si chiama Allegri. Modificato July 21, 2014 da ★HYERI★ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti