Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

76621 messaggi

Così attaccato ai soldi che ha rinunciato ad un anno di contratto.

.quoto.quoto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Se avesse chiesto uno sforzo economico o\e una rivoluzione per essere motivato e non l'abbiano potuto accontentare?

Ricordo che negli anni bui post farsopoli, noi tutti chiedevamo uno sforzo economico alla società criticandola e insultandola, dando per scontato che i cattivi risultati dipendessero dalla pochezza degli investimenti, quando invece sperperavamo tantissimi soldi in bidoni e ciofeche colossali.

Adesso che siamo vincenti e vicino alla completezza del progetto, chiedere uno sforzo economico sembra essere sbagliato, per molti di voi, come se Conte dovesse farne a meno per correttezza di bilancio. Oggi come oggi sarebbe più sensata di allora una ricapitalizzazione. Fu fatta con una squadra settima piena di infortunati e che non correva.

No no... è una psicopatata ... anche te a pensare che la proprietà non volgia investire... che idee.... .bah.bah .bah .bah

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ma basta con queste storie del progetto sono otto anni che esiste un progetto ed una scusa sempre nuova per non fare il balzo decisivo... e quando qualcuno chiede uno sforzo "misteriosamente" si dimette sempre (vedere DD)... hanno stritato i cog.li.o.ni. !!!

Non è un'opinione ma un fatto: obiettivo 300 milioni di euro di fatturato. Obiettivo che non raggiungi dall'oggi al domani

Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Io non mi capacito di una cosa...il conte che pretende gli squadroni, il conte che vuole i top players, che non ha pazienza di aspettare un progetto di crescita a medio termine, che ha paura di non vincere, con l'ego smisurato ecc...come diavolo avrebbe anche solo pensato di firmare per il Milan che è una squadra con le pezze al C**O, dove il presidente mette becco ovunque, con litigi societari, cessi di giocatori ecc???? Proprio non lo capisco, secondo me è una bufala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ma basta con queste storie del progetto sono otto anni che esiste un progetto ed una scusa sempre nuova per non fare il balzo decisivo... e quando qualcuno chiede uno sforzo "misteriosamente" si dimette sempre (vedere DD)... hanno stritato i cog.li.o.ni. !!!

DD ha PIÙ VOLTE detto di aver commesso una s******a cosmica e che tornando indietro sarebbe rimasto.

Non vorrei che la storia sii ripetesse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ma infatti il problema mica era lo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
783 messaggi

Boh se per te il comportamento di conte è stato normale e corretto, ok

Guarda nessuno in questo momento può esprimere giudizi definitivi, ognuno sta interpretando la cosa dal suo punto di vista. Però mi guardo bene di buttare m***a sull'uomo che mi ha fatto ritornare l'entusiasmo e l'orgoglio juventino, dopo anni "difficili", almeno fino a prova contraria. E, parere personale, quando, e se, sapremo la verità, penso che a coprirsi di m***a non sarà Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

No no... è una psicopatata ... anche te a pensare che la proprietà non volgia investire... che idee.... .bah.bah .bah .bah

Non è che la proprietà non la conosciamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)

Guarda nessuno in questo momento può esprimere giudizi definitivi, ognuno sta interpretando la cosa dal suo punto di vista. Però mi guardo bene di buttare M***A sull'uomo che mi ha fatto ritornare l'entusiasmo e l'orgoglio juventino, dopo anni "difficili", almeno fino a prova contraria. E, parere personale, quando, e se, sapremo la verità, penso che a coprirsi di M***A non sarà Conte.

Ma cosa c'è da sapere.....è stato lui stesso a dirlo 2000 volte è stato lui stesso 2000 volte lamentarsi del mercato !!!!! mi sorprende che devo ribadirlo :|

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Non è un'opinione ma un fatto: obiettivo 300 milioni di euro di fatturato. Obiettivo che non raggiungi dall'oggi al domani

Non ci siamo capiti... il punto è che tutte le volte da otto anni si chiacchera di obbiettivi, e lo stadio, e la CL, e cristo in croce, per poi potere fare questo o quel mercato e, regolaremente, quando si raggiunge si trovano altre scuse, altri progetti etc. per non rispettare quello detto prima... questi sono i fatti... e non ditemi l'anno prossimo, perchè sono 6 anni che sento l'anno prossimo... e regolaremnte l'anno prossimo non esiste... poi sembra che il fatturato si materializzi così... il punto è che devi fare un salto... questi si esaltano pe 30 milioni l'anno da adidas... lo utd ne prenderà 90... il mercato si rialzerà e saremo punto e a capo... è economia elementare... a torino non lo capiscono ?

Diciamo che alla proprietà non frega un caxxo tanto i fessi ci cascano dai tempi di farsopoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

DD ha PIÙ VOLTE detto di aver commesso una s******a cosmica e che tornando indietro sarebbe rimasto.

Non vorrei che la storia sii ripetesse....

DD rimpiange la Juve perchè juventino... questo non cambia che il primo ambizioso sia stato trattato in modo che se ne andasse... se ha camnbiato idea perchè crede che ora potrebbe convincere questi signori forse è meglio che si riguardi la storia di elcane & co. che mi sa che non ha seguito molto la cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
783 messaggi

Va cosa c'è da sapere è stato lui stesso a dirlo 2000 volte !!!!! :261:

:261:

Quindi è andato perchè la società non ha rispettato i patti, o perchè lui è di colpo impazzito? Illuminami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Non ci siamo capiti... il punto è che tutte le volte da otto anni si chiacchera di obbiettivi, e lo stadio, e la CL, e cristo in croce, per poi potere fare questo o quel mercato e, regolaremente, quando si raggiunge si trovano altre scuse, altri progetti etc. per non rispettare quello detto prima... questi sono i fatti... e non ditemi l'anno prossimo, perchè sono 6 anni che sento l'anno prossimo... e regolaremnte l'anno prossimo non esiste... poi sembra che il fatturato si materializzi così... il punto è che devi fare un salto... questi si esaltano pe 30 milioni l'anno da adidas... lo utd ne prenderà 90... il mercato si rialzerà e saremo punto e a capo... è economia elementare... a torino non lo capiscono ?

Diciamo che alla proprietà non frega un caxxo tanto i fessi ci cascano dai tempi di farsopoli...

8 anni ??? E bastaaaa gianky BLANC E SECO SE NE SONO ANDATI BASTAAA mettere tutti dentro lo stesso pentolone !!! Tu sei uno di quelli che continua a dire che non è cambiato niente da 8 anni a questa parte..... ma cosa stai dicendo???????? Eddai non ho tempo da perdere a continuare a parlare del nulla cosmico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

:261:

Quindi è andato perchè la società non ha rispettato i patti, o perchè lui è di colpo impazzito? Illuminami.

Questo perché tu credi che avevano risolto il giorno del tweet invece ancora non hai capito che era una presa in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

DD rimpiange la Juve perchè juventino... questo non cambia che il primo ambizioso sia stato trattato in modo che se ne andasse... se ha camnbiato idea perchè crede che ora potrebbe convincere questi signori forse è meglio che si riguardi la storia di elcane & co. che mi sa che non ha seguito molto la cosa...

no no questo cambia ,cambia eccome non scherziamo

Ha cambiato idea perché ora potrebbe convincere questi signori ???? ma cosa stai dicendo??? :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Non è che la proprietà non la conosciamo .asd

Quando maifredi fece un disastro l'avvocato fece personalmente leva sulle proprie conoscenze, compresa una fantomatica richiesta della panchina dell'italia, per liberare trap dalle mer.d.e. e riprenderlo, quando lippi si dimise lo stesso avvocato telefonò personalmente ad ancelotti per farlo venire subito... poche ore prima di morire alla domanda della moglie su chi fosse il nuovo allenatore umberto disse che non voleva dirlo sennò si moggi si incaxxava... elcane al massimo avrà letto un sms e dettto "ho mi hanno detto che c'è da stare allegri ma non capisco perchè"... in che mani siamo... .oddio.oddio .oddio .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Quando maifredi fece un disastro l'avvocato fece personalmente leva sulle proprie conoscenze, compresa una fantomatica richiesta della panchina dell'italia, per liberare trap dalle mer.d.e. e riprenderlo, quando lippi si dimise lo stesso avvocato telefonò personalmente ad ancelotti per farlo venire subito... poche ore prima di morire alla domanda della moglie su chi fosse il nuovo allenatore umberto disse che non voleva dirlo sennò si moggi si incaxxava... elcane al massimo avrà letto un sms e dettto "ho mi hanno detto che c'è da stare allegri ma non capisco perchè"... in che mani siamo... .oddio.oddio .oddio .oddio

Se trovi un modo per far resuscitare l'avvocato fammi sapere che la cosa potrebbe interessarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

no no questo cambia ,cambia eccome non scherziamo

Ha cambiato idea perché ora potrebbe convincere questi signori ???? ma cosa stai dicendo??? :261:

Certo che poi cambiare idea e pensare ora di essere in grado di fare cose diverse e convincere magari qualcuno... capita sempre nella vita... sennò resti dell'idea che questi non volevano fare sforzi come te pretendevi... oppure ti sei ridimensionato te nel frattempo... il che sarebbe ancora peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Se trovi un modo per far resuscitare l'avvocato fammi sapere che la cosa potrebbe interessarmi

Posso trovare un modo per eliminare elcane se ti interessa collaborare... ma voglio dividere la cella con te almeno parliamo di Juve visto che il forum ce lo vietano mi sa ... sefzsefz sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
783 messaggi

Feroce, ti ritengo intelligente, però non puoi rispondere con arroganza e presunzione. Argomenta i tuoi pareri, e non sentirti infastidito, se qualcuno non è d'accordo con te. Poi, se hai occasione, comunica ad "Andrea Sarubbi che il ruolo di Ferguson era ben distinto da quello di Conte. Ovvio che sapeva accettare il rischio di non vincere, in quanto era lui il manager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76621 messaggi

Buona idea .asd

Gianky mettiti un avatar però, sto profilo cosi nn mi piace....sembra anonimo .asd

Guarda stavo per metterlo l'altro giorno e girellavo alla ricerca... poi ho interotto sono tornato ed ho scoperto che conte si era dimesso... normalmente sono razionale ma sulla juve di un superstizioso della miseria (pensa che la domenica, o il giorno che giochiamo il campionato, la mattina faccio dalla prima annata di lippi sempre lo stesso rituale di 5 minuti, ha funzionato nel 1994-1995 e da allora...) ... temo che non lo metterò più ... :,(:,( :,( :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Posso trovare un modo per eliminare elcane se ti interessa collaborare... ma voglio dividere la cella con te almeno parliamo di Juve visto che il forum ce lo vietano mi sa ... sefzsefz sefz sefz

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Feroce, ti ritengo intelligente, però non puoi rispondere con arroganza e presunzione. Argomenta i tuoi pareri, e non sentirti infastidito, se qualcuno non è d'accordo con te. Poi, se hai occasione, comunica ad "Andrea Sarubbi che il ruolo di Ferguson era ben distinto da quello di Conte. Ovvio che sapeva accettare il rischio di non vincere, in quanto era lui il manager.

Il buon Gianky sa che per quanto possano essere forti i miei commenti non hanno mai lo scopo di violare la sfera personale.

Ferguson manager? Tiri acqua al mio mulino: Ferguson ha spesso preso decisioni RISCHIOSISSIME come puntare sui giovani e vendere campioni (es.Cristiano, Beckham) che mai avrebbe fatto Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ecco tutti i segreti dell'addio di Conte: da Nainggolan a Iturbe, da Sanchez a Vidal, il rinnovo di Pirlo, Evra e gli altri contrasti. Il Milan gli aveva offerto 5 milioni netti.

Ci dispiace per tutti quegli juventini che una settimana fa ci avevano scritto non proprio serenamente per le nostre anticipazioni sulle arrabbiature di Conte e sulla drastica bocciatura della campagna acquisti della Juventus da parte di un tecnico furibondo.

Dopo quello che è successo non serve aggiungere altro, non solo era tutto vero, ma la realtà delle cose ha preso una piega perfino più drammatica di quello che era logico attendersi.

Parliamo di dramma sportivo perché l'addio di Conte è tale per tutto il popolo juventino e anche per la squadra che era molto legata al suo allenatore sentendolo più che una guida quasi una emanazione. Questa era la Juventus di Conte, sarà difficile pensare che a breve possa diventare la Juve di Allegri.

Chi ha la bontà di seguirci, sa che abbiamo sempre tenuto la linea del distacco possibile tra Conte e la Juventus perché l'allenatore voleva già andarsene a fine campionato, ci ha pensato a lungo, poi ha provato a rimanere per la grande amicizia con il presidente Agnelli. Tentativo fallito.

Qualcuno si chiederà il perchè e allora siamo qui a raccontare alcuni fatti, episodi e situazioni che hanno portato alla rottura di domenica che ha un nome: Iturbe. Ma se questa è la goccia che ha fatto precipitare la situazione, da molti mesi Conte non era più d'accordo con l'operato di Marotta e della società, queste sono le cose che sappiamo noi, chissà quante altre ne sono successe.

Da gennaio, quando si è cominciato a parlare della prossima stagione, soprattutto dopo la delusione dell'eliminazione dalla Champions, la Juve ha cercato di fare un piano di rafforzamento.

Conte ha sempre fatto presente che questa squadra secondo lui aveva già dato il massimo e se avesse vinto anche il terzo scudetto (cosa poi avvenuta) avrebbe ulteriormente scaricato le batterie delle motivazioni, del sacrificio, della volontà. Secondo Conte questa rosa andava rinnovata anche nei giocatori di secondo piano, per rivitalizzare.

Si è parlato anche di possibili cessioni, delle richieste pervenute già allora per Vidal e Conte non ha mai posto veti. A certe cifre si deve vendere salvo poi avere subito sotto mano i giocatori giusti da ricomprare.

A gennaio, appunto, Conte aveva suggerito di prendere Nainggolan dal Cagliari. Magari pagandolo a giugno. In questo caso se la società avesse deciso di vendere Vidal, Conte si sarebbe trovato il ruolo immediatamente coperto con un giocatore di suo gradimento. E' vero che i budget sono quelli che sono e i soldi non li ha nessuno, però qui si trattava di programmare un acquisto in vista di una possibile cessione.

Quando Nainggolan è andato alla Roma c'è stato il primo confronto duro in società, ripetuto anche su altri giocatori richiesti e poi sfumati.

Ma anche per Pirlo la tensione non è stata poca. Il giocatore non è più giovanissimo, importante d'accordo, ma probabilmente condizionante per il ritmo del gioco che ha in testa Conte. Comunque non si può rifondare una squadra attorno a un giocatore di 35 anni. Al momento di rinnovare il contratto al centrocampista, l'allenatore non é stato neppure interpellato. Nessuno ha chiesto il suo parere, forse per paura di un no, comunque l'episodio non è piaciuto affatto a Conte.

Nel frattempo l'allenatore aveva ricevuto offerte importanti da club europei (Paris Saint Germain e Monaco, con un sondaggio del Manchester United) ai quali ha risposto no.

La sua volontà era quella di restare alla Juve cambiando giocatori e modo di giocare per provare a vincere la Champions in un paio di stagioni. Quello era il suo sogno da juventino vero: costruire, programmando, una squadra che potesse tornare a competere in Europa.

Anche per questo ha detto di no a un'offerta clamorosa che gli è arrivata nella tarda primavera, della quale abbiamo già scritto mesi fa, anche allora puntualmente smentita, ma verissima.

Oggi possiamo ribadire che Silvio Berlusconi voleva affidare a Conte la rifondazione del Milan. Senza budget da centinaia di milioni, il presidente del Milan era sicuro che affidando la squadra a Conte, con gli opportuni ritocchi, il ritorno alla vittoria sarebbe stato più facile se non immediato.

Ci sono stati incontri, a Conte sarebbero stati concessi pieni poteri e l'offerta era straordinaria: cinque milioni netti per tre anni con una villa come bonus. Anche in questo caso, dopo una serie di pensamenti e ripensamenti, Conte ha detto no, ha preferito credere a quello che gli diceva la Juve, ha preferito restare nella sua squadra del cuore ancora per un po'.

Quando gli hanno chiesto di rinnovare il contratto in scadenza nel 2015, però a quelli della Juve Conte ha detto no motivando così: fatemi la squadra che vi chiedo, vediamo come funziona e poi ne riparliano in autunno.

La campagna acquisti programmata era in sostanza incentrata su due giocatori importanti: Sanchez e Cuadrado. Su questi Conte aveva messo la firma e la società era convinta, almeno a maggio, di riuscire a portarli a casa.

Per Sanchez, però, il tentativo fatto con il Barcellona non ha dato alcun risultato per il prezzo del cartellino (valutazione 30 milioni mentre la Juve sperava meno), ma anche per l'ingaggio del giocatore che la Juventus non può permettersi. Non lo sapevano prima?

Per Cuadrado la storia è diversa. La Juve vanta storici rapporti con l'Udinese, Marotta era convinto di rilevare a una cifra abbordabile (8-10 milioni), la metà del cartellino di Cuadrado appartenente ai friulani per poi attaccare l'altra metà della Fiorentina. Anche qui buca piena. L'Udinese e la Fiorentina erano in sintonia da mesi, Pozzo aveva promesso a Andrea Della Valle che solo a lui avrebbe venduto (e bene) l'altra metà di Cuadrado. E così è stato.

Le febbrili consultazioni con Conte hanno portato a cambiare obiettivi con l'insoddisfazione del tecnico che tuttavia ha dovuto cedere. Marotta in sostanza gli ha detto: invece di Sanchez ti prendo Morata, invece di Cuadrado prendiamo Iturbe.

Le perplessità di Conte erano comunque tante, come scritto sette giorni fa. Morata è un giovane interessante, ma come reagirà facendolo giocare e con responsabilità addosso? Poi è del Real e gli spagnoli lo vogliono comunque tenere legato. Iturbe ha dimostrato ottime cose a Verona, ma un conto è giocare in provincia, un altro la grande piazza.

Quando si è passati al difensore, da Nastasic che la Juve aveva cercato e puntato molto, andando vicino all'accordo, si è sterzato su Evra e anche qui Conte non ha gradito. Un giocatore di 33 anni che ha vinto molto, può ancora dare qualcosa?

Bene. Comunque quando Conte aveva preso atto di tutto e soprattutto la mente locale su Iturbe l'aveva fatta, è arrivata la notizia che l'esterno del Verona era stato soffiato alla Juventus dalla Roma nel week-end prima del raduno di Vinovo fissato per lunedì.

Così si spiega anche il fatto che Conte non ha parlato come tradizione nel primo giorno lasciando il microfono a Llorente. Il nervosismo è aumentato, la consapevolezza che la campagna acquisti non avrebbe aumentato il valore della Juve, queste continue divergenze sugli obiettivi, lo hanno convinto sull'opportunità di andarsene subito per consentire ad Agnelli di fare scelte diverse.

Conte vuole vincere e con questa squadra non aveva più dentro la forza necessaria per imporre ancora la sua volontà e il suo calcio. Con Barzagli rotto chissà fino a quando, Pirlo come detto avanti con l'età e reduce da un mondiale non felice e stancante, molti altri stressati dal Brasile, Tevez che difficilmente ripeterà la stagione straordinaria appena chiusa, Conte ha visto buio.

Cosa succederà ora?

Intanto possiamo dirvi che Tevez ha già manifestato ai dirigenti la sua rabbia per questo addio. Aveva scelto la Juve anche per Conte. Sarà un problema non da poco se non entrerà subito in sintonia con Allegri.

Pirlo l'ha presa con filosofia, ma alcuni suoi messaggi sono arrivati chiari: ora vado a giocare in Canada dove mi danno un sacco di soldi. E' stata presa come una battuta alla Pirlo, ma conoscendo i precedenti al Milan, insomma nessuno è contento.

Prendere Allegri non è bastato.

Enzo Bucchioni

Sarà anche un fesso come dice qualcuno ma era l'unico che aveva anticipato di un Conte furibondo...

Ah quindi la società strappa un primo accordo con Conte con la promessa di prendere Sanchez e Cuadrado...si certo Bucchioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
Inviato (modificato)

Il buon Gianky sa che per quanto possano essere forti i miei commenti non hanno mai lo scopo di violare la sfera personale.

Ferguson manager? Tiri acqua al mio mulino: Ferguson ha spesso preso decisioni RISCHIOSISSIME come puntare sui giovani e vendere campioni (es.Cristiano, Beckham) che mai avrebbe fatto Conte

Feroce

Conte ha fatto benissimo perche' questa società' fa ridere.

Quando vedrai Carlitos menare Allegri capirai

Per quanto riguarda il Man u questi spendono vagonate di milioni

ferdinand rooney ronaldo ecc ecc il meglio del meglio

escono ed entrano i campioni

Alla Juve si risparmia il cent

Su Conte stai sbagliando

Quando ci incazzeremo insieme per le debacle di Allegri mi risponderai

Modificato da JuvenTao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...