Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

11239 messaggi

Ramses, ripeto.

Non dico mica che sia così per forza. E' uno dei sospetti che mi sta venendo in queste ore, man mano che ripenso a quanto avvenuto.

Io per primo ho difeso Conte quando sparava contro il sistema, ma sono stato il primo a non difenderlo più quando ha cominciato ad esagerare, e l'ho scritto.

Hai ragionissima sull'ego. Ma se pensi che dall'altra parte ci sia gente morbida e soffice solo perché di cognome fa Agnelli, allora conosci poco la storia della famiglia e delle sue aziende, nonché di tutte le vicende che ci sono in giro per i tribunali.

Anche lì l'ego è a dei livelli micidiali.

Magari la storia è molto più semplice di come sembra, e lui ha semplicemente aspettato di vedere un po' il mercato e poi quando l'ennesimo giocatore interessante è finito con altre casacche ha deciso per il no definitivo e si sono mollati.

E' possibilissimo.

Ma visto che suona strano, e visto che conosco con chi abbiamo a che fare, avrò il diritto di farmi qualche domanda no?

Mica dovete sempre prendere per oro colato quello che scrivo.

Siamo al bar, tranquilli, davanti ad una birra, e stiamo discutendo tra amici. Tutto qui.

Riflessioni in libertà.

Pensa che poi visto che ormai è andata così, io nella situazione attuale ci vedo persino qualcosa di positivo.

(cosa che non ho voglia di scrivere, per mie ragioni personali che potrebbero destare qualche polemica)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Questo sarebbe plausibile.

Anche se qui dentro tutti noi sapevamo che il budget non era certo sto granchè.

-Lui non voleva lasciare passando per quello venale e falso capo-popolo, ma voleva comunque lasciare: le sue ambizioni hanno superato quelle della società.

L'errore della dirigenza (oltre a non voler rafforzare la rosa) è di non aver chiuso il rapporto quando ormai era palese che le mire di Conte erano proiettate verso realtà ben più danarose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1625 messaggi

Ramses, ripeto.

Non dico mica che sia così per forza. E' uno dei sospetti che mi sta venendo in queste ore, man mano che ripenso a quanto avvenuto.

Io per primo ho difeso Conte quando sparava contro il sistema, ma sono stato il primo a non difenderlo più quando ha cominciato ad esagerare, e l'ho scritto.

Hai ragionissima sull'ego. Ma se pensi che dall'altra parte ci sia gente morbida e soffice solo perché di cognome fa Agnelli, allora conosci poco la storia della famiglia e delle sue aziende, nonché di tutte le vicende che ci sono in giro per i tribunali.

Magari la storia è molto più semplice di come sembra, e lui ha semplicemente aspettato di vedere un po' il mercato e poi quando l'ennesimo giocatore interessante è finito con altre casacche ha deciso per il no definitivo e si sono mollati.

E' possibilissimo.

Ma visto che suona strano, e visto che conosco con chi abbiamo a che fare, avrò il diritto di farmi qualche domanda no?

Siamo al bar, tranquilli, davanti ad una birra, e stiamo discutendo tra amici. Tutto qui.

Riflessioni in libertà.

Pensa che poi visto che ormai è andata così, io nella situazione attuale ci vedo persino qualcosa di positivo.

(cosa che non ho voglia di scrivere, per mie ragioni personali che potrebbero destare qualche polemica)

Si beato te .asd

Cmq l'ipotesi di Laooconte sul budget o anche del mercato la vedo anche io una ipotesi plausibile, certo, suona comunque strano arrivare al 15 luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ramses, ripeto.

E' possibilissimo.

Riflessioni in libertà.

Cosa che magari mi potresti mandare in MP per caso? Anche se so gia' la risposta: "No no lo penso ma non lo dico a nessuno!" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Lo posto di nuovo:

16.07 18:30 - Giletti: "Conte aveva in mano accordo con il Milan e alla Juve non è piaciuto"

Massimo Giletti, conduttore Rai tifosissimo juventino, nonchè amico di Antonio Conte, ha parlato della rivoluzione in casa bianconera ai microfoni di RTL 102.5, durante la trasmissione "Password": "Come ho appreso la notizia del cambio di allenatore? L'ho appresa prima perché ieri nel tardo pomeriggio ero con Buffon e l'ho appresa con lui. La reazione è stata di un grande dispiacere, di amarezza, ma quando un allenatore non firma un prolungamento dopo 3 anni di successi, sappiamo tutti che il 2015 sarebbe stata la fine tra i rapporti di Juve e Conte, vuol dire che qualcosa si era incrinato. Non penso di svelare niente di segreto, ma Conte aveva in mano un accordo col Milan e questo in casa Juve non è piaciuto e credo abbia portato a una situazione più complessa, Se aveva un pre-contratto col Milan? Non dico una roba estremamente riservata, ma ho le mie fonti, lo sanno in pochi. Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo, la tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un'altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti, leggasi Milan. È curioso che Conte dovesse andare al Milan e ora la Juve prenda l'ex Milan Allegri, è un intreccio degno di Kafka, io penso che chiunque arrivi, in questo caso Allegri, avrà delle grandi difficoltà perché si trova a sostituire quello che ha fatto risorgere la Juventus perché il 60-70% del successo di questa squadra è dovuto alla grinta e alle capacità tecnica di Conte. Anch'io scontento dell'arrivo di Allegri? Io ho un rapporto personale con Conte molto profondo, quindi sono parte interessata, dico che comunque la Juve ha sempre resistito al di là dei nomi e degli allenatori e a questo dobbiamo aggrapparci. Poi mi domando quale Juve? È una squadra da costruire, molti nomi in uscita, altri in entrata, un allenatore che non decide i nomi da acquistare quindi si troverà una squadra con nomi già decisi. È tutto molto difficile, una strada in salita ed è un grande peccato. Se ho sentito Antonio Conte. Ci sentiamo spesso ma non dirò mai quello che ci diciamo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Anche questo lo posto di nuovo:

16.07 18:20 - Chirico: "Differenza non indifferente tra Conte e Allegri. Distrutto ingranaggio quasi perfetto. Si naviga verso l'ignoto"

Marcello Chirico, giornalista di Telelombardia, si è espresso su quanto avvenuto nelle ultime 24 ore in casa Juventus. Ecco il suo post estrapolato da facebook:

"Il "day after" non è meglio del "day before". Forse è peggio ancora: non c'è più Conte, ma Massimiliano Allegri. Quello che il Milan ha cacciato via a pedate lo scorso gennaio. Da un vincente conclamato e assolutamente carismatico siamo passati ad un allenatore nella norma e già bocciato da un altro grande club. La differenza non è indifferente.
Tornando a ieri, ancora non sono riuscito ad elaborare questo divorzio e sto indagando per capirne i reali motivi, perché lo stress - lo ribadisco - non può essere stata la ragione scatenante di una simile decisione. Quello di ieri non è stato un test atomico sull'atollo di Bikini, ma un'esplosione nucleare devastante dagli effetti colaterali imprevedibili. Perché è stato distrutto un ingranaggio quasi perfetto, seppur migliorabile, per passare a qualcosa che non conosciamo ancora cosa sarà. Domanda :perchè?

Dalle ultime news che ho raccolto quell'insoddisfazione palese manifestata a fine campionato Conte se la sarebbe trascinata per tutte le vacanze. Non era convinto di continuare, non era contento di tante cose, mercato, ruoli e quant'altro.
La società gli ha pure proposto una bozza di rinnovo, ma quando Antonio se l'è letta ha detto al proprio avvocato De Rensis di farci aggiungere una clausola che prevedesse, nel triennio a venire, un proprio peso specifico maggiore all'interno del club. Per intenderci, un ruolo da general manager che di fatto lo ponesse al centro di ogni decisione, di mercato e non . Ne avevamo accennato fin da dopo le prime ruggini all'indomani dell'eliminazione in Europa League, ricordate?Richiesta che la società avrebbe rispedito al mittente in maniera decisa, e anche un po' seccata.

A quel punto Conte avrebbe fatto saltare il banco, infastidendo non poco Andrea Agnelli (le voci di una furibonda litigata avvenuta lunedì scorso al Principi di Piemonte non si placano). Allegri non è stato tirato fuori dal cilindro all'improvviso, Marotta ne aveva sondato la disponibilità già a fine campionato in caso di patatrac. Che puntualmente c'è stato. E ancora non capisco perché ora e non già a maggio, visto il clima.

Adesso si naviga verso l'ignoto, con un mercato completamente da reimpostare, un sistema di gioco da resettare, un feeling tra squadra e coach da creare. Soprattutto capire quanti giocatori resteranno volentieri alla Juve senza Conte. A cominciare da Vidal.
Personalmente, è come se ieri mi fosse morto un parente e fatico parecchio ad elaborarne il lutto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13455 messaggi

Ieri ho vomitato veleno su di conte, ero accecato dalla rabbia. Ora mi manca .uff , era la nostra sicurezza, la nostra garanzia, doveva essere il nostro Ferguson non doveva finire così :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

Premetto che per me hanno sbagliato sia Conte (in primis) che la Societá....ma non iniziamo con i "dava fastidio perché vincente" (ie.Moggi prima, Conte adesso), alla Juve hanno vinto in molti da Boniperti a Trapattoni a Lippi, loro non davano fastidio??

Tante volte le cose sono molto piú semplici.

Vero però è anche vero che all'epoca di Boniperti Trapattoni e Lippi a guidare la società c'erano Gianni e Umberto non John e Lapo.

Più John che Lapo in realtà.

Mi sa che la differenza è sostanziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Sei sicura che non si sono incazzati di brutto quando Conte ha sclerato ed hanno deciso di fargliela pagare non facendolo andare ad allenare nessuna squadra quando a maggio poteva e poi quando tutte le squadre migliori avevano le panchine occupate gli hanno dato il benservito? Sei proprio sicuro che la societa' non si sia incavolata di brutto quando Conte li ha fatti passare per pezzenti ed a quel punto hanno deciso di vendicarsi? La vendetta e' un piatto che va servito freddo ed a Torino lo hanno fatto piu' volte in questo modo qua.

L'unica panchina che probabilmente poteva ambire era quella del Monaco (ma hanno pensato bene di rivolgersi ad altri), non certo Manchester United, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea...di fatto non è che avesse tutta questa scelta: forse anche per questo ha accettato inizialmente di restare

Comunque sono un "lui" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Inviato (modificato)

L'unica panchina che probabilmente poteva ambire era quella del Monaco (ma hanno pensato bene di rivolgersi ad altri), non certo Manchester United, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea...di fatto non è che avesse tutta questa scelta: forse anche per questo ha accettato inizialmente di restare

Comunque sono un "lui" sefz

Lo immaginavo che fossi un lui, e' stato solo un errore di battitura! Fixed!

Per quanto riguarda lo specifico c'era il milan che voleva Conte e se ci fai caso Conte qualche mese fa ando' nel programma di Maria De Filippo, dove tanto per intenderci ci va Renzi e noi sappiamo tutti che Renzi se la intende con silvio ;) Quindi trattenendolo a Torino non lo hanno fatto andare a milano per sostituire Seedorf!

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25369 messaggi

Certo che però hanno avuto un tempismo incredibile...

Proprio il giorno della chiusura della campagna abbonamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11239 messaggi

Guarda che è semplice la cosa.

Se ti do il benservito, ti devo pagare il resto del contratto, se rescindi no.

Mi pare chiaro che non essendo stato esonerato, sia lui ad aver lasciato.

Poi capisco che la passione per Antonio possa farci vedere solo i colori che ci piace, ma un giorno alzerai la testa e capirai. Io non vengo certo a dirti che Babbo Natale non esiste

Infatti tu per me sei un Dio. TI adoro, sei fantastico come allenatore. Resti con noi, sei confermatissimo, punto e basta.

Allora, tale giorno a tale ora c'è il raduno, presentati.

Ci sarà la rosa preliminare, quella senza nuovi acquisti e senza i vacanzieri. Poi arrivano anche quelli, dopo.

Ah, mentre ci siamo, faccio che dirtelo... Stiamo trattando alcune cessioni illustri, Vidal su tutti, ma forse anche qualcun altro se non riusciamo a trattenerlo.

Riguardo alle richieste invece, non ci sono abbastanza soldi, i prezzi sono lievitati. E si sono accasati altrove.

Candreva no, Sanchez no, Quadrado no, Iturbe no, Morata stiamo trattando, ecc

Vediamo....

Scavalazzuoli del Borgatello di Vergate sul membro ti va bene?

Adesso è lui che si è dimesso o hanno fatto in modo di farlo dimettere?

Perché lui, al contrario di altri, non resta pur di portarsi a casa lo stipendione.

Motivo? La sua serietà, + l'ambizione e l'ego che dicevi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Si beato te .asd

Cmq l'ipotesi di Laooconte sul budget o anche del mercato la vedo anche io una ipotesi plausibile, certo, suona comunque strano arrivare al 15 luglio

Rams credo che abbiano deciso il tutto già prima del raduno a porte chiuse...in effetti non hanno torto quelli che hanno sottolineato come questo annuncio sia arrivato, in modo molto mefistofelico, ad abbonamenti terminati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Lo immaginavo che fossi un lui, e' stato solo un errore di battitura! Fixed!

Per quanto riguarda lo specifico c'era il milan che voleva Conte e se ci fai caso Conte qualche mese fa ando' nel programma di Maria De Filippo, dove tanto per intenderci ci va Renzi e noi sappiamo tutti che Renzi se la intende con silvio ;)Quindi trattenendolo a Torino non lo hanno fatto andare a milano per sostituire Seedorf!

Diciamo che l'impossibilità di andare al Milan è stato un effetto collaterale voluto o indotto da strategie parallele da parte di Conte e della Dirigenza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11239 messaggi
Inviato (modificato)

-Lui non voleva lasciare passando per quello venale e falso capo-popolo, ma voleva comunque lasciare: le sue ambizioni hanno superato quelle della società.

L'errore della dirigenza (oltre a non voler rafforzare la rosa) è di non aver chiuso il rapporto quando ormai era palese che le mire di Conte erano proiettate verso realtà ben più danarose

Ecco.

Questo è un punto un po' oscuro su cui non potremmo mai fare luce.

Per me lui aveva già deciso grossomodo di andare via a maggio, c'erano tutti i segnali.

Però ha davvero ricevuto delle offerte o no?

Se il Barcellona ha preso Luis Miguel Enrique de la Pampa, allora pure uno come Conte poteva trovare tranquillamente posto da altre parti.

Ma il Barca ha una storia un po' diversa dalle altre sugli allenatori.

E altri club grossi grossi non erano liberi, mi pare, o comunque la concorrenza era molto forte.

Quindi si potrebbe pensare ad una scelta un po' più di seconda fascia. Eventualmente.

Milan? Gala? Monaco?

Le offerte c'erano?

E lui ha ugualmente aspettato di vedere l'opera di Marotta prima di saltare il fosso?

Perché cronologicamente questo aspetto nella ricostruzione è/sarebbe molto importante.

Giusto per capire come sono avvenute le cose.

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ecco.

Questo è un punto un po' oscuro su cui non potremmo mai fare luce.

Per me lui aveva già deciso grossomodo di andare via a maggio, c'erano tutti i segnali.

Però ha davvero ricevuto delle offerte o no?

Se il Barcellona ha preso Luis Miguel Enrique de la Pampa, allora pure uno come Conte poteva trovare tranquillamente posto da altre parti.

Ma il Barca ha una storia un po' diversa dalle altre sugli allenatori.

E altri club grossi grossi non erano liberi, mi pare, o comunque la concorrenza era molto forte.

Quindi si potrebbe pensare ad una scelta un po' più di seconda fascia. Eventualmente.

Milan? Gala? Monaco?

Le offerte c'erano?

E lui ha ugualmente aspettato di vedere l'opera di Marotta prima di saltare il fosso?

Perché cronologicamente questo aspetto nella ricostruzione è/sarebbe molto importante.

Giusto per capire come sono avvenute le cose.

Qualche mese fa ho letto che Pozzo un paio di anni fa fece la stessa cosa con Guidolini. Seppe che aveva preso contatti con un'altra squadra lo fece presentare al ritiro estivo e lo esonero' durante il ritiro estivo. Credo proprio che a Conte gli avranno fatto pagare la sua sparata in televisione dopo aver vinto il terzo scudetto consecutivo. La vendetta e' piatto che va servito freddo (cit.), meditate gente, meditate! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11239 messaggi

Qualche mese fa ho letto che Pozzo un paio di anni fa fece la stessa cosa con Guidolini. Seppe che aveva preso contatti con un'altra squadra lo fece presentare al ritiro estivo e lo esonero' durante il ritiro estivo. Credo proprio che a Conte gli avranno fatto pagare la sua sparata in televisione dopo aver vinto il terzo scudetto consecutivo. La vendetta e' piatto che va servito freddo (cit.), meditate gente, meditate! ;)

Si, ma io sto facendo un altro ragionamento.

Se lui davvero a maggio aveva deciso di andarsene, ci sono due possibilità:

- Lo hanno costretto a restare, per poi fargli il lavoretto che dicevi tu.

- Oppure lui si è guardato in giro prima di saltare, non ha trovato granché, e ha deciso di aspettare ancora un po' (magari anche con le promesse del caso, ossia ti faremo una squadra competitiva ecc.) E poi la situazione dopo è sfuggita di mano, sia a lui che a Marotta e soci.

Ma bisognerebbe capire se davvero c'erano delle offerte o no. Perché in quelle settimane si facevano grandi nomi, ma mi sa che vere trattative non ce n'erano. MU, Monaco, ecc. Mi sa che erano molte chiacchiere e basta.

Ma non lo so. Bisognerebbe scoprirlo.

(a parte quella del Milan venuta fuori via Giletti a cui non so proprio se credere o no)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Se non erro è anche quello che ha fatto la triade con Ancelotti: lo avevano confermato per poi esonerarlo e non farlo andare al Milan che era alla ricerca di un nuovo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
693 messaggi
Inviato (modificato)

Una piccola premessa: Conte è un grande tifoso juventino ma, soprattutto, tifoso di sè stesso. Per raggiungere i propri obiettivi "non guarda in faccia a nessuno" (giusto un esempio: vedi rapporto con tifoseria leccese). Il nostro Antonio, ultimamente, era più preso dalla realizzazione personale che del collettivo Juventus.

Partiamo dalla versione ufficiale: l'addio è stato consensuale. Poco chiara, però, è la tempistica dei fatti.

In maggio era Conte a voler andare via (vedi pianto moglie, dichiarazioni di rottura; Conte che si guardava intorno..) ma è stata la società ad imporre ad Antonio di rispettare il contratto.

Ora, invece, è stata la società che ha costretto Conte a lasciare.

La stessa società aveva pianificato (da maggio) un piano B a prescindere da Antonio e, la presunta e recente sfuriata di Antonio al Principi di Piemonte, ha convinto la dirigenza a voltare pagina. Ma per non avere la tifoseria contro, ha creato le condizioni (facendo leva sull'emotività dell'allenatore leccese, rinfacciandogli le conversazioni col Milan.. e non solo, la riduzione del budget e la vendita di un Big) perché fosse lo stesso Conte a gettare la spugna.

Conte, nel video, sa bene di passare per il codardo-infame ed è pure consapevole che ora (a metà Luglio), resterà senza squadra...

A prescindere da questa personale ricostruzione dei fatti, entrambe le parti in causa sono state scorrette l'una con l'altra e, non escludo, che la dirigenza voglia uno o due anni di assestamento (accontentandosi di solo piazzamento in CL) per ridurre i costi di gestione in attesa di ricavi maggiori (da sponsor, stadio, etc).

Non dimentichiamoci che Conte era stato scelto per iniziare un ciclo, non per vincere subito. Con grande sorpresa, "l'Antonio" ha bruciato le tappe e gli obiettivi previsti dalla proprietà. La Juventus non era ancora pronta per ambire a certi palcoscenici e, forse, non lo è ritenuta ancora. Conte questo lo aveva ben capito e, per vincere in Europa, aveva deciso già a maggio di andare via. La società, però, lo ha prima trattenuto e, dopo, gli ha dato il ben servito. Perché a comandare è il datore di lavoro, non il dipendente. Perché l'ultima parola deve essere di un Agnelli.

Modificato da wanaz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11239 messaggi

Certo che però hanno avuto un tempismo incredibile...

Proprio il giorno della chiusura della campagna abbonamenti.

Eh.

Non è bello. C'è poco da fare.

Suona male. Parecchio male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Si, ma io sto facendo un altro ragionamento.

Se lui davvero a maggio aveva deciso di andarsene, ci sono due possibilità:

- Lo hanno costretto a restare, per poi fargli il lavoretto che dicevi tu.

- Oppure lui si è guardato in giro prima di saltare, non ha trovato granché, e ha deciso di aspettare ancora un po' (magari anche con le promesse del caso, ossia ti faremo una squadra competitiva ecc.) E poi la situazione dopo è sfuggita di mano, sia a lui che a Marotta e soci.

Ma bisognerebbe capire se davvero c'erano delle offerte o no. Perché in quelle settimane si facevano grandi nomi, ma mi sa che vere trattative non ce n'erano. MU, Monaco, ecc. Mi sa che erano molte chiacchiere e basta.

Ma non lo so. Bisognerebbe scoprirlo.

(a parte quella del Milan venuta fuori via Giletti a cui non so proprio se credere o no)

Secondo me potrebbe anche essere un mix delle due possibilita' da te elencate. Inoltre anche io credo che di offerte vere e proprie per Conte non ce ne fossero. Forse lui a maggio si voleva mettere sul mercato (o c'era quest'accordo con il milan) percio' in quello sfogo chiese alla societa' di lasciarlo libero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Una piccola premessa: Conte è un grande tifoso juventino ma, soprattutto tifoso di sè stesso. Per raggiungere i propri obiettivi non guarda in faccia a nessuno (giusto un esempio: vedi rapporto con tifoseria leccese). E ultimamente, il nostro Antonio era più preso dalla realizzazione personale che del collettivo juventus.

Partiamo dalla versione ufficiale: l'addio è stato consensuale. Però quello che non è stato raccontato, a mio avviso, è la tempistica dei fatti.

In maggio era Conte a voler andare via (vedi pianto moglie, dichiarazioni di rottura; Conte che si guardava intorno..) ma è stata la società ad imporre ad Antonio di rispettare il contratto.

Ora, invece, è stata la società che ha costretto Conte a lasciare.

La stessa società aveva pianificato (da maggio) un piano B a prescindere da Antonio e, la presunta e recente sfuriata di Antonio al Principi di Piemonte, ha convinto la dirigenza a voltare pagina. Ma per non avere la tifoseria contro, ha creato le condizioni (facendo leva sull'emotività dell'allenatore leccese e rinfacciandogli le conversazioni col Milan.. e non solo) perché fosse lo stesso Conte a gettare la spugna.

Conte, nel video, sa bene di passare per il codardo-infame ed è pure consapevole che ora, a Luglio, resterà senza squadra...

A prescindere da questa personale ricostruzione dei fatti, entrambe le parti in causa sono state scorrette l'una con l'altra e, non escludo, che la dirigenza voglia uno o due anni di assestamento (accontentandosi di solo piazzamento in CL) per ridurre i costi di gestione in attesa di ricavi maggiori (da sponsor, stadi, etc).

Non dimentichiamoci che Conte era stato scelto per iniziare un ciclo, non per vincere subito. Con grande sorpresa, "l'Antonio" ha bruciato le tappe e gli obiettivi previsti dalla proprietà. La Juventus non era ancora pronta per ambire a certi palcoscenici e, forse, non lo è ritenuta ancora. Conte questo lo aveva capito e, per questo, voleva andarsene a maggio. La società lo ha prima trattenuto e dopo gli ha dato il ben servito. Perché a comandare è il datore di lavoro, non il dipendente. Perché l'ultima parola deve essere di un Agnelli.

questa ricostruzione qua pure sembra veritiera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3855 messaggi

Già aveva rovinato la festa scudetto ora distrugge il campionato.Sicuramente era da cacciare prima.Se poi fosse vero un pre con il Milan sarebbe un grande falcone.Per me comunque non esiste più. Allegri non mi rallegra per niente ma la Juventus per me è la grande passione e mi auguro grandi vittorie.Ringrazio il forum che in questo momento è stato di grande aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11239 messaggi

Ah.

Riguardo a coloro che dicevano che la CL nessuno l'ha chiesta è vero.

Ma anche no.

Dato che in Europa, anche per demeriti propri e per sfortuna, Conte ha fallito, da lui ora ci si aspettava qualche passo in più.

Non di qualificarsi l'anno prossimo o di passare solo il primo turno.

Quest'anno tutti ci aspettavamo che lui lavorasse e che la società lavorasse, nella prospettiva di avere una squadra per arrivare abbastanza avanti. Magari non di vincerla, ma di fare un percorso di un certo livello si.

E lui ha fatto capire fin troppo chiaramente che servivano degli innesti di un certo peso per avere un certo tipo di garanzie.

E nel farlo, aimè, ha usato la grazia dell'elefante nella cristalleria, arrivando a polemizzare con JE.

(ristorante 10-100 euro, bisogna sognarla, ecc, ecc ricorderete)

Così, giusto per dire. .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...