Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

2563 messaggi

Infatti in teoria di certo non rischia la galera (come invece è capitato a Moggi e Giraudo), e di certo non rischia la carriera visto che soldi ne ha incamerati a palate. Al massimo rischia un po' la reputazione e lo sputtanamento. Ma deve fare anche qualche sgarro serio alla famiglia, cosa che ad oggi ancora non è avvenuta...

Non lo possono neanche bruciare, nel senso che si muove su piani internazionali, quindi se dovesse mollare trova immediatamente qualche altra poltrona.

Invece per gente un po' più in basso e italica, le cose sono più complesse.

Ecco, non mi sorprenderebbe se, un po' come Deschamps, Conte possa avere qualche iniziale difficoltà a trovare un'altra panca.

Poi per carità, posso sbagliare...

Questo lo penso anch'io, che Conte possa avere qualche difficoltà.

Se ricordi ne avevamo parlato qualche post fa.

C'è una cosa che mi fa pensare: l'unico che forse ci ha rimesso è stato Moggi. Giraudo sta in Inghilterra e si occupa di attività immobiliari, credo. E non mi pare che se la passi male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

C'è una cosa che mi fa pensare: l'unico che forse ci ha rimesso è stato Moggi. Giraudo sta in Inghilterra e si occupa di attività immobiliari, credo. E non mi pare che se la passi male.

Cioè non consideri quello che hanno passato a livello morale quelle persone immer.d.ate dalla porcata di farsopoli??

Non è solo una questione di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

Cioè non consideri quello che hanno passato a livello morale quelle persone immer.d.ate dalla porcata di farsopoli??

Non è solo una questione di soldi

E lo dici a me?

Certo che lo considero, ed è per questo che mi astengo dal fare commenti su certi personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

E lo dici a me?

Certo che lo considero, ed è per questo che mi astengo dal fare commenti su certi personaggi.

lo dico a te perchè hai scritto che l'unico che ci ha rimesso è Moggi mentre Giraudo se la passa bene in Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

lo dico a te perchè hai scritto che l'unico che ci ha rimesso è Moggi mentre Giraudo se la passa bene in Inghilterra.

Da un punto di vista economico e professionale Giraudo fa ancora il manager e guadagna.

Moggi, il miglior Direttore Generale di squadre di calcio degli ultimi 30 anni, fa l'opinionista per Libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

Da un punto di vista economico e professionale Giraudo fa ancora il manager e guadagna.

Moggi, il miglior Direttore Generale di squadre di calcio degli ultimi 30 anni, fa l'opinionista per Libero.

Dal punto di vista economico questi sono tutti dei signori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11240 messaggi

Giraudo, prima di diventare ad della Juve, ha un passato da dirigente del gruppo. E' ancora all'interno delle linee decisionali delle robe di AA, del golf club (dove tra poco si giocano i mondiali, mica il torneini del bar), ecc.

Semplicemente ha capito che doveva stare fuori, e zitto, per stare tranquillo.

Dunque ha fatto che seguire i suoi affari e stop.

Al contrario di Moggi, lui ha una sua autonomia professionale anche senza il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

Giraudo, prima di diventare ad della Juve, ha un passato da dirigente del gruppo. E' ancora all'interno delle linee decisionali delle robe di AA, del golf club (dove tra poco si giocano i mondiali, mica il torneini del bar), ecc.

Semplicemente ha capito che doveva stare fuori, e zitto, per stare tranquillo.

Dunque ha fatto che seguire i suoi affari e stop.

Al contrario di Moggi, lui ha una sua autonomia professionale anche senza il calcio.

Quindi si conferma che se vuoi sopravvivere a Torino devi saper ingoiare rospi, se necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

No no.

Non potevano permettersi di tenerlo lì un altro anno, con il rischio che ad ogni cattivo risultato lui mettesse in evidenza con apposite conferenze stampa, che la rosa non era all'altezza, e robe del genere...

Non scherziamo.

Sono dei pasticcioni, vendicativi, ma non sono mica fessi.

Ed è anche probabile che Conte, come garanzia per una vita in bianconero, dal primo scudetto in poi volesse gradualmente prendere in mano un po' tutto, alla Ferguson.

Cosa che a Torino ci possiamo scordare. A Torino non si ragiona mai in funzione del bene della squadra in se, si ragiona in funzione delle convenienze del gruppo.

E le due cose non coincidono sempre purtroppo. Il controllo, il telecomando, vogliono sempre tenerlo in mano loro.

Quelli che credono ancora nella possibilità futura di vedere una Juve staccata da Exor, perdonatemi, ma non capiscono una M*****A di quello che fanno a Torino e di come lo fanno. Da sempre.

AA forse, a voler essere buoni e in buona fede, alla sua presentazione intendeva che la Juve doveva diventare sempre più autonoma dal punto di vista economico, in modo che il gruppo avesse meno necessità di mettere becco su alcune scelte.

Detto chiaro chiaro:

- se domani arriva ciccio pasticcio e offre 25 miGlioni per Pogba o Peluso, in sede decidono cosa fare e stop.

- se domani arriva ciccio pasticcio e offre 85 miGlioni per Pogba o Peluso, o che ne so, non è la Juve a decidere se accettare o no la proposta. Per forza di cose, JE mette becco.

L'hanno fatto poco con M&G, che infatti loro non sopportavano, perché lavoravano senza dire un ghezzo a nessuno.

Eppure pure su Zidane hanno messo becco. Buffon è arrivato perché saputo dell'operazione Gianni ha espressamente chiesto a Moggi di prendere Buffon. E lui gli ha risposto che non avrebbero preso solo quello, e di non preoccuparsi.

Ma si sa, se fai troppo bene in quel gruppo prima o poi ti infilano un cetriolo nel deretano.

Son fatti così.

PS

Stia attento Marchionne, che per ora serve ed è indispensabile, ma un giorno....

Sulla questione Moggi e Giraudo la penso come te, quelli stavano per "sottrarre" il giocattolino dimenticato di famiglia e loro hanno fatto esplodere la farsa di calciopoli...ma nello specifico della situazione Conte, la tua lettura dei fatti mi sembra un po' come utilizzare del C-4 per far saltare un lucchetto scassato: attivano un marchingegno grottesco (perchè in tutta questa situazione non si salva, a livello di immagine, nemmeno la società) solo per mandare via un allenatore ambizioso e troppo chiacchierone .penso

Non mi torna; ribadisco, se la situazione fosse stata così tesa, avrebbero trovato ben altra occasione per mandarlo via senza rompere con i tifosi: ad es. quella dichiarazione di Conte (inammissibile per qualsiasi dipendente) sul ristorante era un bell'assist da insaccare in rete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11240 messaggi

Quindi si conferma che se vuoi sopravvivere a Torino devi saper ingoiare rospi, se necessario.

Dipende. Da chi sei, cosa vuoi fare, per chi lavori.

A volte sono persino loro a chiamarti per fare qualcosa che a loro serve.

A certi livelli, soprattutto se hai delle questioni in ballo, o dei rapporti/interessi da tutelare, il modo di farti fare le cose si trova eh. I fornitori Fiat ne sanno qualcosa...

Ma lasciamo perdere va, che è meglio.

PS.

.segreto

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Cimminelli

per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

Sulla questione Moggi e Giraudo la penso come te, quelli stavano per "sottrarre" il giocattolino dimenticato di famiglia e loro hanno fatto esplodere la farsa di calciopoli...ma nello specifico della situazione Conte, la tua lettura dei fatti mi sembra un po' come utilizzare del C-4 per far saltare un lucchetto scassato: attivano un marchingegno grottesco (perchè in tutta questa situazione non si salva, a livello di immagine, nemmeno la società) solo per mandare via un allenatore ambizioso e troppo chiacchierone .penso

Non mi torna; ribadisco, se la situazione fosse stata così tesa, avrebbero trovato ben altra occasione per mandarlo via senza rompere con i tifosi: ad es. quella dichiarazione di Conte (inammissibile per qualsiasi dipendente) sul ristorante era un bell'assist da insaccare in rete

Si, ma se lo avessero esonerato dovevano pagargli lo stiperndio fino a giugno 2015.

Ce lo vedi elkan che ci rimette soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi
Inviato (modificato)

Si, ma se lo avessero esonerato dovevano pagargli lo stiperndio fino a giugno 2015.

Ce lo vedi elkan che ci rimette soldi?

ma non c'era bisogno dell'esonero: lui se ne voleva andare, loro volevano liberarsi del dipendente scomodo, ergo tanti saluti e rescissione...

L'unica spiegazione la troverei solo in un tentativo della dirigenza di non farlo andare al Milan, ma non riesco a credere che Conte se ne vada dalla Juve, perchè poco ambiziosa, per andare poi al Milan che è ancora messo peggio sotto quell'aspetto

Modificato da Laocoonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

Dipende. Da chi sei, cosa vuoi fare, per chi lavori.

A volte sono persino loro a chiamarti per fare qualcosa che a loro serve.

A certi livelli, soprattutto se hai delle questioni in ballo, o dei rapporti/interessi da tutelare, il modo di farti fare le cose si trova eh. I fornitori Fiat ne sanno qualcosa...

Ma lasciamo perdere va, che è meglio.

PS.

.segreto

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Cimminelli

per dire...

.segretoletto. Ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11240 messaggi

Non c'era altra occasione per mandarlo via.

Dovevano trattenerlo per un'altra stagione, sperare che le cose andassero male, per poi rinfacciarglielo.

Ma nessuno si mette di fronte ad un rischio del genere, perché lui non le avrebbe certo mandate a dire.

Presa la decisione di Conte, loro hanno deciso di gestirla così.

Loro hanno fatto passare Conte per traditore, o per complessato, o per casinista. E ancora oggi in questo topic, ogni tanto spunta qualcuno che Conte ormai lo ha archiviato.

Se volevano salvargli la faccia, salvarsi la faccia, cambiare lo stesso allenatore, e buttare acqua sul fuoco prima ancora di accenderlo, potevano organizzare un teatrino ben diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

No no.

Noi saremmo dovuti tornare in A subito, con le buone o con le cattive. Volere delle casata reale, e volere del calcio intero, che fin da subito ha capito che la A senza di noi valeva la metà. Gli scudi però dovevano andare a Milano.

Variabili appunto. Credo che quella è stata l'unica cosa su cui si sono impuntati, tanto e vero che la penalità fu poi ridotta. Credo che a mezza serie A le milanesi e la Roma in primis non avrebbe fatto schifo che fossimo rimasti a marcire un altro anno in B. Ovviamente con lo spettro di un impoverimento della serie A e di conseguenza con meno introiti hanno dovuto far buon viso a cattivo gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

ma non c'era bisogno dell'esonero: lui se ne voleva andare, loro volevano liberarsi del dipendente scomodo, ergo tanti saluti e rescissione...

Si, ma continuo a non capire per quale motivo Conte ha deliberatamente scelto di presentarsi ai tifosi come colui che tradisce e abbandona la nave.

Con i conseguenti insulti che sta prendedo sia su questo forum che da altre parti.

Proprio il fatto che la rescissione sia avvenuta al secondo giorno di ritiro, cosa che indubitabilmente ha messo nei guai la Juventus, mi fa pensare che deve essere successo qualcosa. Tipo, te ne vai ma quando vogliamo noi.

Mi dirai che Conte poteva impuntarsi. L'ho pensato anch'io, ma se le cose sono andate così credo fermamente che sia stato costretto. Ricorda che la famiglia non può permettersi di perdere la faccia, cosa che sarebbe successa se Conte fosse andato via a maggio.

Perchè, fumino com'è, avrebbe magari spiattellato qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11240 messaggi

Magari più avanti poi, all'occorrenza, potrebbe anche tornare.

Il paliatone lo ha preso, la lezione l'ha imparata....

Se serve di nuovo, chissà...

Bisogna vedere se lui accetterà. E su questo non saprei. Mi sa che è dura.

Ma chi può dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi
Inviato (modificato)

Magari più avanti poi, all'occorrenza, potrebbe anche tornare.

Il paliatone lo ha preso, la lezione l'ha imparata....

Se serve di nuovo, chissà...

Bisogna vedere se lui accetterà. E su questo non saprei. Mi sa che è dura.

Ma chi può dirlo.

Credo che Conte sia andato via per contrasti non tanto con la dirigenza (leggi AA) quanto con la proprietà.

La sua risposta piccata alla sciagurata frase di quel....... vabbè, l'aggettivo mettecelo voi, la dice lunga. E non tanto sul ristorante da 100 euro, quanto sul fatto che dopo i sogni bisogna svegliarsi e misurarsi con la realtà.

La rescissione di Conte è stata decisa allora.

Modificato da Guerriero Pavel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi
Inviato (modificato)

Si, ma continuo a non capire per quale motivo Conte ha deliberatamente scelto di presentarsi ai tifosi come colui che tradisce e abbandona la nave.

Con i conseguenti insulti che sta prendedo sia su questo forum che da altre parti.

Proprio il fatto che la rescissione sia avvenuta al secondo giorno di ritiro, cosa che indubitabilmente ha messo nei guai la Juventus, mi fa pensare che deve essere successo qualcosa. Tipo, te ne vai ma quando vogliamo noi.

Mi dirai che Conte poteva impuntarsi. L'ho pensato anch'io, ma se le cose sono andate così credo fermamente che sia stato costretto. Ricorda che la famiglia non può permettersi di perdere la faccia, cosa che sarebbe successa se Conte fosse andato via a maggio.

Perchè, fumino com'è, avrebbe magari spiattellato qualcosa.

avevo sentito, non mi ricordo più da quale opinionista, che il video è stato una rischiesta di Agnelli del tipo: "Ok, te ne vuoi andare, ma prenditi le tue responsabilità, perchè diversamente sembrerebbe che ti stiamo cacciando".

Non capisco perchè dobbiamo escludere a priori che in questa situazione un po' di scorrettezza l'abbia mostrata anche Conte, ribadisco "anche" e non "solo"...sicuramente Conte non avrebbe potuto dire nel video "me ne vado perchè non fanno quello che voglio io! e io voglio il bene della Juve al contrario di qualcun altro", perchè sono sicuro che molti tifosi lo avrebbero accusato di abbandonare la nave lo stesso.

Modificato da Laocoonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi
Inviato (modificato)

Credo che Conte sia andato via per contrasti non tanto con la dirigenza (leggi AA) quanto con la proprietà.

La sua risposta piccata alla sciagurata frase di quel....... vabbè, l'aggettivo mettecelo voi, la dice lunga. E non tanto sul ristorante da 100 euro, quanto sul fatto che dopo i sogni bisogna svegliarsi e misurarsi con la realtà.

per la rescissione no, ma che quella bordata (molto simile a quella di Giraudo a suo tempo, "potranno parlare quando metteranno i soldi") sia stata un fattore decisivo di incrinazione dei rapporti sì...

Secondo me, l'ipotesi che lo abbiano convinto a rimanere con la strategia già delineata di esonerarlo dopo le vacanze e addossargli le colpe è troppo machiavellico perfino per Machiavelli stesso.

Modificato da Laocoonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

per la rescissione no, ma che quella bordata (molto simile a quella di Giraudo a suo tempo, "potranno parlare quando metteranno i soldi") sia stata un fattore decisivo di incrinazione dei rapporti sì...

Secondo me, l'ipotesi che lo abbiano convinto a rimanere con la strategia già delineata di esonerarlo dopo le vacanze e addossargli le colpe è troppo machiavellico perfino per Machiavelli stesso.

Allora o Conte è improvvisamente impazzito oppure è un verme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

Allora o Conte è improvvisamente impazzito oppure è un verme.

Potrebbe essere un verme impazzito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi

Conte ha Capito che il grano non lo tirano fuori

Inoltre rischia cose strane privatamente e professionalmente

attacchi dei media, carriera bruciata, ecc

Se conte va al Psg o simile e ci incontra ci devasta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi

Conte ha Capito che il grano non lo tirano fuori

Inoltre rischia cose strane privatamente e professionalmente

attacchi dei media, carriera bruciata, ecc

Se conte va al Psg o simile e ci incontra ci devasta

tipo contro il Bayer??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...