Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Ufficiale: Conte e la Juve rescindono il contratto

Recommended Posts

17541 messaggi

Allora non si spiega perchè, ma soprattutto dicendo cosa, hanno fatto di tutto per trattenerlo a maggio. Sapendo che il bubbone prima o poi scoppiava.

Dalle dichiarazioni ufficiali di marotta, il calciomercato non c'entra niente.

C'entrano le ragioni personali di Conte che non sappiamo e che ci potrà dire un giorno solo lui.

Il resto sono tutte congetture che potrebbero rivelarsi vere o sbagliate, ma comunque opinabili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

esatto, non aveva diritto.

lui, meglio di noi, conosce la situazione della juventus.

sa cosa possiamo fare e cosa non possiamo fare, questa è la juventus.

a lui non bastava più, gli hanno preso tevez e llorente, hai un centrocampo pazzesco dove puoi vendere per palate di milioni e comprare per palate di milioni.

ma non ha capito, questa juve non gli piaceva più e se ne è andato.

Però Verza te ne vai a preparazione iniziata, senza un opzione che non sia (forse) quella della nazionale? Se come dici tu vuole andare il un club dove possa fare il manager alla Ferguson e disporre di risorse illimitate, mi sa che ha sbagliato i modi ed i tempi.

No, non mi quadra. Conte è egocentrico ed ambizioso ma non è ne matto ne stupido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Allora non si spiega perchè, ma soprattutto dicendo cosa, hanno fatto di tutto per trattenerlo a maggio. Sapendo che il bubbone prima o poi scoppiava.

con tutta la buona volontà e la professionalità dei protagonisti...era comunque complicatissimo gestire il mal di pancia di conte che, ricordiamo, era ancora sotto contratto.

hanno sperato che non flippasse prima del termine.

esonerarlo non era possibile, lasciarlo andare in un'altra squadra italiana era un suicidio (conte al milan vinceva lo scudo).

hanno provato a parlargli come si fa ad un figlio che ha una testa un po' troppo pazzerella.

conte aveva proiettato un'immagine di juventus che non poteva essere realizzata.

hanno provato a spiegarglielo ma lui non capiva e anzi, continuava a dire alla stampa che non vai al ristorante con 10 euro.

certo, adesso dobbiamo tenerci max pain per un anno, è un tecnico molto scarso.

pensavano di avere un anno per trovare il nuovo tecnico e invece hanno dovuto muoversi in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

Tanto è vero che si cautelano con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Però Verza te ne vai a preparazione iniziata, senza un opzione che non sia (forse) quella della nazionale? Se come dici tu vuole andare il un club dove possa fare il manager alla Ferguson e disporre di risorse illimitate, mi sa che ha sbagliato i modi ed i tempi.

No, non mi quadra. Conte è egocentrico ed ambizioso ma non è ne matto ne stupido.

non è stupido ma secondo me è matto. .asd

ha la pazzia dei numeri uno, pensa di essere un fenomeno come allenatore e probabilmente ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

esatto, non aveva diritto.

lui, meglio di noi, conosce la situazione della juventus.

sa cosa possiamo fare e cosa non possiamo fare, questa è la juventus.

a lui non bastava più, gli hanno preso tevez e llorente, hai un centrocampo pazzesco dove puoi vendere per palate di milioni e comprare per palate di milioni.

ma non ha capito, questa juve non gli piaceva più e se ne è andato.

Queste sono tutte tue teorie. A questo punto è più credibile che a maggio gli abbiano promesso qualcosa, e a luglio come al solito (come tutti gli anni e noi tifosi ne sappiamo qualcosa) queste promesse siano state disattese.

Perché come ha detto Antonio, ci si vuol sedere al tavolo di un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca. Il Verona e Mascardi mica te l'hanno detto l'altro ieri che l'operazione Iturbe era un'operazione complessiva da più di 30 milioni, o no? E comunque se non te l'hanno detto ci arriva anche un imbecille che se l'hanno appena riscattato a 15 milioni non te lo rivendono a poco di più.

Eppure sono andati avanti questa trattativa con il piattino della questua in mano, a chiedere la carità al Verona. Dopo che l'anno scorso hai fatto le stesse figure coi vari Van Persie, Aguero & co.

Ad un certo punto bisogna dire basta alle prese in giro, agli specchietti per le allodole.

Ti è andata bene con Tevez, ok. Ma il nostro profilo di giocatori sono quelli a parametro zero dove siamo bravissimi o le scommesse vinte a 15 milioni (Vidal) accompagnate da molte perse (Elia, Martinez, Krasic).

Questi sono i nostri profili, basta illusioni. Bisogna parlare chiaro e dire ad inizio mercato (e non ad agosto quando fa comodo pararsi il c**o) che certi giocatori non possiamo averli. Così uno fa le sue considerazioni, e non deve avallare queste pseudo-operazioni utili solo alla campagna abbonamenti e a far vendere giornali.

Io da juventino mi sono stancato di questo atteggiamento della società che prende solo per il c**o i tifosi, e credo che si siano stancati anche dentro alla Juve. Non siamo marionette, non siamo pupazzi.

Siamo uomini e ci siamo rotto i co*****i delle prese in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi
Inviato (modificato)

Certo, ma mica ce l'ho con te o con altri, solo mi va di condividere ció che a me sembra palese.

Aldilà di cio che è successo, dove una versione c'e e l'ha detta Marotta ieri (ma non sappiamo se è il vero), cio che sta accadendo mediaticamente sono chiari tentativi di manipolazione.

E lo fanno molto sottilmente. Hai presente inception? Riescono a dire le cose in un modo, andando per linee generali e luoghi comuni, cosi la gente le farà proprie. E li appunto quello che diceva il pigna di Montero, ossia che non ce ne accorgiamo perche è quello che vogliamo leggere.

Obiettivo di tutto cio? Destabilizzare, creare malumori, maldicenze e una guerriglia tutti contro tutti. Del resto, non è la prima volta

Ragazzi questi sono dei manipolatori di professione. Convincerebbero un vegano a mangiare una fiorentina, figuriamoci se non riescono a convincere la massa che conte è uno st.ronzo che se ne va perchè non gli hanno preso Iturbe...ITURBE de sti tempi non sapevamo neanche chi era e adesso è diventato l'oggetto del contendere che smantella una squadra che ha fatto una carretta di punti e vinto tre scudi di fila.

Fra parentesi senza Iturbe. E scusate se è poco. sefz

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Queste sono tutte tue teorie. A questo punto è più credibile che a maggio gli abbiano promesso qualcosa, e a luglio come al solito (come tutti gli anni e noi tifosi ne sappiamo qualcosa) queste promesse siano state disattese.

Io da juventino mi sono stancato di questo atteggiamento della società

ma cosa vuoi che gli abbiano promesso se il bilancio è sotto gli occhi di tutti?

lo vogliamo capire o no che abbiamo la necessità di arrivare ad un saldo positivo?

io da juventino ho goduto per 3 scudetti consecutivi, godo ancora oggi perchè abbiamo una rosa molto buona che poteva essere rivoluzionata cedendo qualche big, comprandone altri giovani e abbassando il monte ingaggi.

conte non considera minimamente la possibilità di cedere qualche big.

è un problema suo e infatti se ne è andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

se il tifoso non tollera la perdita di iturbe, figuriamoci se conte poteva passare sopra ad una roba del genere.

uno può perdere sanchez, quadrado, jovetic, aguero, van persie...

ma iturbe no, perdere iturbe è intollerabile.

ok!

Serve dirlo per magnificare ancora di più la grande Roma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

Leggo troppi "probabilmente" "forse" "secondo me", purtroppo non sappiamo ancora cosa sia successo veramente, personalmente non riesco a dare colpe a Conte ma aspetto di sapere, di certo rimane la figuraccia e il disastro creato a 2 giorni dall'inizio della preparazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Serve dirlo per magnificare ancora di più la grande Roma!

ma infatti la roma ha già vinto lo scudetto e finalmente sabatini potrà dire di aver vinto qualcosa e la smetterà di essere il dirigente che non vince mai una sega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

non è stupido ma secondo me è matto. .asd

ha la pazzia dei numeri uno, pensa di essere un fenomeno come allenatore e probabilmente ha ragione.

E allora se ha ragione non è matto. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

E allora se ha ragione non è matto. sefz

ho detto "probabilmente" .asd

seriamente, in europa con la rosa che aveva a disposizione ha fatto veramente male, fare peggio era impossibile, fare meglio era molto probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
563 messaggi

Ricordate al Sig. Conte che è un lusso guidare la Juventus e che non sempre si puo' vincere! Platini diceva sempre che un allenatore conta nell' economia di un team il 15-20% e cosi è. Se teneva alla Juventus e teneva ai tifosi non aspettava i primi giorni di raduno. Cmq mi associo ai pochi: BENVENUTO MISTER ALLEGRI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
783 messaggi

Se analizziamo le ultime 48 ore .oddio senza fare i talebani pro o contro qualcuno, è evidente che c'è una frattura che va oltre Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

ma cosa vuoi che gli abbiano promesso se il bilancio è sotto gli occhi di tutti?

lo vogliamo capire o no che abbiamo la necessità di arrivare ad un saldo positivo?

io da juventino ho goduto per 3 scudetti consecutivi, godo ancora oggi perchè abbiamo una rosa molto buona che poteva essere rivoluzionata cedendo qualche big, comprandone altri giovani e abbassando il monte ingaggi.

conte non considera minimamente la possibilità di cedere qualche big.

è un problema suo e infatti se ne è andato.

E allora perché tratti Sanchez? perché tratti Iturbe? perché tratti Van Persie, Aguero, Dzeko? Sei sadomasochista e provi piacere a farti sbattere la porta in faccia?

Se la società vuole vendere i big lo può fare senza l'avallo dell'allenatore, ma purtroppo finora non è successo perché i big stavano attaccati a Conte.

E francamente dove abbiamo la certezza che i 40 milioni che frutterebbe Vidal (per dire un nome) ti portino 2-3 talenti? 3 talenti a 15 milioni? Per ora la media degli acquisti di Marotta a quelle cifre ci dice che ne ha azzeccati la metà. Quindi che assicurazioni hai vendendo un Vidal di rinforzare la squadra? Al limite la riporti al livello di prima.

Anche il Napoli non è che sia migliorato molto vendendo Cavani, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

ho detto "probabilmente" .asd

seriamente, in europa con la rosa che aveva a disposizione ha fatto veramente male, fare peggio era impossibile, fare meglio era molto probabile.

Aggiungici Irurbe e la Champion's è nostra. Niente Iturbe, niente Champion's....allora me ne vado. SLAMMMM!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 messaggi

non è accaduto perchè a quanto pare c'erano dei veti sui grandi nomi.

se vendi vidal o pogba me ne vado.

se vendi matri mi indebolisci.

poi vedi, qui manca proprio la voglia di combattere con quello che hai a disposizione.

come se allenare la juventus non fosse abbastanza, antonio conte voleva allenare un'altra juventus.

No, pensava di allenare la Juve in cui ha giocato, quella che aveva una proprietà piena di passione per questi colori, ma nemmeno in AA ha trovato queste caratteristiche.

La società si è dimostrata infame. Poteva liquidarlo a giugno quando aveva già l'accordo con Allegri e invece ha preferito ingannarlo promettendogli chissà cosa, sia per gli abbonamenti, sia per scaricare le colpe su di lui. Se si fosse dimesso a giugno non ci sarebbe stato un tifoso dalla parte della società, riflettete su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
124 messaggi

ha pienamente ragione Arminius.

Secondo me c'è un sistema di alternanza al vertice pianificata dal "palazzo". Non è peregrino pensare che dopo averci lasciato vincere per due anni (con Conte eravamo comunque i più forti, ma se avessero voluto hai voglia come ce li facevano perdere gli scudi, soprattutto il primo) come risarcimento per calciopoli, già quest'anno doveva toccare alla Roma, e il prossimo a Delaurentiiis.

Di qui, i malumori di Conte già alla fine della stagione 2012-2013. Poi quest'anno, dopo le dieci vittorie giallorosse e la sconfitta (mai capita) di firenze, Conte non ci è stato, e ha destabilizzato il tutto, con una cavalcata da record.

Per quest'anno, gli avevano "imposto" di fare il Delneri, per lasciare vincere la Roma. Lui non ci è stato è li ha mandati a quel paese. Questo già a maggio, ricordatevi le imbarazzantissime interviste post scudetto. Poi, hanno inscenato un mercato-farsa costruito sul nulla, con Allegri guarda caso che è rimasto libero, hanno fatto finire in bellezza la campagna abbonamenti e - ottenuto il gruzzoletto - hanno reso pubblico il "divorzio".

Chi ci rimette siamo solo noi tifosi, presi per il sedere e ancora innamorati, che ora piangono al ricordo di quello Juve - Udinese sotto la neve con gol vittoria di Matri ed esultanza smodata e liberatoria in una pizzeria gremita di scimmioni antijuventini che al gol di Floro Flores del pareggio avevano esultato in massa come se - a Bari - fossero tutti fans friulani dal tempo di Zico.

Addio Antonio, io sto con te.

Poi, per carità, è solo il mio parere, spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

Ricordate al Sig. Conte che è un lusso guidare la Juventus e che non sempre si puo' vincere! Platini diceva sempre che un allenatore conta nell' economia di un team il 15-20% e cosi è.

Questo però devi spiegarlo ai detrattori di Conte, sono loro che parlano di stagione compromessa. Se l'allenatore conta poco la stagione non è compromessa visto che il nostro mercato "fa Ciro di nome ed ora veste una casacca giallonera". sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

E allora perché tratti Sanchez? perché tratti Iturbe? perché tratti Van Persie, Aguero, Dzeko? Sei sadomasochista e provi piacere a farti sbattere la porta in faccia?

tratti i grandi nomi perchè non sai mai che possa capitare il miracolo di prenderli a prezzi vantaggiosi.

tentare è un obbligo.

altrimenti, vista la nostra situazione, dovremmo puntare solo a gente che vale 10/15 milioni.

oppure vendere i big e prendere altri giocatori promettenti.

abbiamo un monte stipendi altissimo, assolutamente sproporzionato all'attuale fatturato.

a me andava benissimo se provavamo a vendere per comprare, a conte no.

voleva i grandi nomi tenendosi però in squadra quelli che aveva già: impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi

Se la società vuole vendere i big lo può fare senza l'avallo dell'allenatore, ma purtroppo finora non è successo perché i big stavano attaccati a Conte.

E francamente dove abbiamo la certezza che i 40 milioni che frutterebbe Vidal (per dire un nome) ti portino 2-3 talenti? 3 talenti a 15 milioni? Per ora la media degli acquisti di Marotta a quelle cifre ci dice che ne ha azzeccati la metà. Quindi che assicurazioni hai vendendo un Vidal di rinforzare la squadra? Al limite la riporti al livello di prima.

Anche il Napoli non è che sia migliorato molto vendendo Cavani, anzi...

Anche perchè dati alla mano se vendo Vidal mi compro Iturbe e mi avanzano una decina di milioni e forse...forse mi prendo Romulo.

Do via Vidal e mi prendo (forse) Iturbe e Romulo.

Manco Branca ai bei tempi o Baldini riuscirebbero a fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Aggiungici Irurbe e la Champion's è nostra. Niente Iturbe, niente Champion's....allora me ne vado. SLAMMMM!!!

se penso che non siamo riusciti a superare il girone con marchisio, pirlo, asa, pogba e vidal...anzi ci siamo spesso e volentieri fatti mettere sotto pure in europa league... .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
783 messaggi

tratti i grandi nomi perchè non sai mai che possa capitare il miracolo di prenderli a prezzi vantaggiosi.

tentare è un obbligo.

altrimenti, vista la nostra situazione, dovremmo puntare solo a gente che vale 10/15 milioni.

oppure vendere i big e prendere altri giocatori promettenti.

abbiamo un monte stipendi altissimo, assolutamente sproporzionato all'attuale fatturato.

a me andava benissimo se provavamo a vendere per comprare, a conte no.

voleva i grandi nomi tenendosi però in squadra quelli che aveva già: impossibile.

:mrtt2: Tratto quelli per fare abbassare il prezzo dei veri obiettivi...Altrimenti l'Atalanta tira troppo la corda. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

Iturbe è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, se non ve ne siete accorti ci siamo fatti prendere per il c**o persino dal Verona che ci ha usato per tirare sù il prezzo per la Roma che è dietro al giocatore da gennaio e lavorava sotto traccia.

Non nascondete la testa sotto la sabbia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...