Servillo23 5108 Joined: 03-Jan-2006 34123 messaggi Inviato January 12, 2015 Dipende quante e quali squadre si iscrivono all'asta.. Il City sembra già pronto.. Cmq si va dai 20 in sù Il City avrebbe Bony, Aguero, Dzeko, Jovetic. Con Pellegrini che spesso schiera 5 centrocampisti. Ancora attaccanti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 3854 Joined: 01-Jun-2005 77282 messaggi Inviato January 12, 2015 (modificato) Secondo voi Lacazette quanto può rimanere lì? A che prezzo si potrebbe prendere? Io non voglio uno alla Juve uno che ha un nome che si avvicina alla barzaletta facile Lagazette dello Sport Modificato January 12, 2015 da tifosi3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 12, 2015 Il City avrebbe Bony, Aguero, Dzeko, Jovetic. Con Pellegrini che spesso schiera 5 centrocampisti. Ancora attaccanti? Jovetic potrebbe partire, Aguero e Dzeko hanno spesso problemi fisici e un attaccante che può giocare sia centralmente che lateralmente alle grandi squadre impegnate su più fronti non farebbe certo schifo. I loro osservatori sono ormai da tempo fissi in tribuna alla Gerland. La certezza che lo prenderanno non c'è, ma di sicuro terranno gli occhi aperti, puoi scommetterci. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 3854 Joined: 01-Jun-2005 77282 messaggi Inviato January 12, 2015 Jovetic potrebbe partire, Aguero e Dzeko hanno spesso problemi fisici e un attaccante che può giocare sia centralmente che lateralmente alle grandi squadre impegnate su più fronti non farebbe certo schifo. I loro osservatori sono ormai da tempo fissi in tribuna alla Gerland. La certezza che lo prenderanno non c'è, ma di sicuro terranno gli occhi aperti, puoi scommetterci. Benvenuto uno di questi tre con preferenza per Aguero per conto mio @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato January 12, 2015 Finché ci presentiamo con Chiellini a marcare Suarez, Neymar, Messi Non capisco questo criticare chiellini...è scoordinato come pochi e i piedi sono quelli che sono, ma in marcatura è tra i primi al mondo, e soprattutto non ha paura ad andare a colpire la palla di testa a differenza di qualcuno...chiellini in forma è una sicurezza in difesa Va beh Golden abbiamo più volte affrontato il tema difensori io e te e come ci sia stata una netta involuzione negli anni per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale. I pochi difensori forti per come intendo io il ruolo sono Godin, Barzagli, Cahill, a tratti Hummels. Poi per l'evoluzione moderna del concetto di difensore sono riusciti ad emergere anche difensori come David Luiz, Sergio Ramos, il nosrtro Bonucci, T.Silva. Modesti marcatori, bravi tecnicamente e con una discreta visione di gioco, che però ne commettono di errori in fase di marcatura. Avessimo avuto Barzagli-Bonucci come coppia titolare in mezzo alla difesa avremmo qualche punticino in più, perché il giocatore che più di tutti ci ha fatto perdere punti quest'anno credo sia quella sciagura di Chiellini. Si tende sempre ad infangare esageratamente Bonucci, ma io sulla rete dell'Internazionale vedo anche colpe di Pogba e Buffon, per dire, ma si individua sempre in Bonucci il capro espiatorio. Poi si, di errori ne commette, ma come ne commettono anche David Luiz, Sergio Ramos & co. solo che, non seguendo i loro club 24/24 come la Juve, non ne abbiamo memoria come con gli errori dei nostri. ramos è il più sopravvalutato che ci sia, più che calci e gioco scorretto non sa fare, come il suo compagno pepe del resto, 1 vs 1 vai tranquillo che lo fregano, poi però fa gol di testa importanti in finale, gioca nel real...su bonucci poi...criticare chiellini (in altri topic ho letto che lo hai definito sciagura) ed elogiare bonucci ce ne vuole tutto quello che non dovrebbe fare un difensore lo fa, e gli errori sono sempre gli stessi... mascherano che era un centrocampista oggi in marcatura vale 10 bonucci un altro che è migliorato molto rispetto a qualche anno fa è jboateng Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 12, 2015 Benvenuto uno di questi tre con preferenza per Aguero per conto mio @@ Eh si come no Non capisco questo criticare chiellini...è scoordinato come pochi e i piedi sono quelli che sono, ma in marcatura è tra i primi al mondo, e soprattutto non ha paura ad andare a colpire la palla di testa a differenza di qualcuno...chiellini in forma è una sicurezza in difesa ramos è il più sopravvalutato che ci sia, più che calci e gioco scorretto non sa fare, come il suo compagno pepe del resto, 1 vs 1 vai tranquillo che lo fregano, poi però fa gol di testa importanti in finale, gioca nel real... su bonucci poi...criticare chiellini (in altri topic ho letto che lo hai definito sciagura) ed elogiare bonucci ce ne vuole tutto quello che non dovrebbe fare un difensore lo fa, e gli errori sono sempre gli stessi... mascherano che era un centrocampista oggi in marcatura vale 10 bonucci un altro che è migliorato molto rispetto a qualche anno fa è jboateng Mah.. Scarsetto forte anche Chiellini dai .. Ieri in marcatura l'abbiamo visto. Diciamo che i nostri difensori attuali non sono di certo ai livelli di quelli che abbiamo avuto in passato. Ramos invece a me piace e pure tanto, anche se lo preferivo in fascia piuttosto che al centro. Non si può sentire la definizione di sopravalutato x lui dai.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 3854 Joined: 01-Jun-2005 77282 messaggi Inviato January 13, 2015 Eh si come no Boh quandro avrà 45 anni un piccolo sforzo potrebbe fare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 13, 2015 Per me chiellini e bonny sono due ottimi difensori trovare di meglio in difesa ora come ora non é facile soprattutto a livello economico... io adoro caceres comunque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry Scottish 783 Joined: 05-Nov-2008 17496 messaggi Inviato January 13, 2015 Per me chiellini e bonny sono due ottimi difensori trovare di meglio in difesa ora come ora non é facile soprattutto a livello economico... io adoro caceres comunque In 3 anni di Juventus, come non sia riuscito a diventare titolare fisso è un mistero... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Per me chiellini e bonny sono due ottimi difensori trovare di meglio in difesa ora come ora non é facile soprattutto a livello economico... io adoro caceres comunque "Ottimi" addirittura.. Un po' esagerato dai.. Altrimenti faticherei aggettivi x descrivere Cannavaro e Thuram.. Martin .rulez In 3 anni di Juventus, come non sia riuscito a diventare titolare fisso è un mistero... Infortuni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 13, 2015 "Ottimi" addirittura.. Un po' esagerato dai.. Altrimenti faticherei aggettivi x descrivere Cannavaro e Thuram.. Martin .rulez Quelli erano fenomeni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry Scottish 783 Joined: 05-Nov-2008 17496 messaggi Inviato January 13, 2015 Infortuni Si ok. Ma nelle gerarchie, misteriosamente, parte sempre dietro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Quelli erano fenomeni Se questi li definiamo "ottimi" quelli sono ben più di fenomeni. Uno ottimo x me può essere Thiago Silva.. Non i nostri due dai.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 13, 2015 Se questi li definiamo "ottimi" quelli sono ben più di fenomeni. Uno ottimo x me può essere Thiago Silva.. Non i nostri due dai.. Secondo me la nostra difesa è più forte di molte squadre europee diciamo più blasonate,io ad esempio non invidio la difesa del psg,del man city,del barca.... trovo più solida della nostra solo quella del bayern e infatti dati alla mano è così... anche il chelsea a mio avviso ha una difesa forte soprattutto a livello fisico,come lo stesso real madrid Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Secondo me la nostra difesa è più forte di molte squadre europee diciamo più blasonate,io ad esempio non invidio la difesa del psg,del man city,del barca.... trovo più solida della nostra solo quella del bayern e infatti dati alla mano è così... anche il chelsea a mio avviso ha una difesa forte soprattutto a livello fisico,come lo stesso real madrid E' il modo di giocare che è diverso.. La Juve ha un centrocampo che fa molto filtro e quindi mette meno a nudo le difficoltà della difesa (anche se continuo a dire che secondo me gli errori di Bonucci & Chiellini sono più che evidenti) mentre altre squadre come il City hanno una sola filosofia.. e cioè fare almeno un gol più dell'avversario, con buona pace dei difensori. Voglio dire.. Se prendi un Kompany penso sarai d'accordo sul fatto che sia decisamente più forte dei nostri.. Idem un Piqué nel Barça. Comunque per fare la giusta valutazione dei nostri io posso dirti di guardare che combinano quando andiamo in Europa.. Dove hanno sofferto anche gli attaccanti di un Olympiakos tanto x dirne una.. Nel campionato italiano x i nostri difensori è tutto, tremendamente più facile. Oppure guardando anche solo in casa nostra basta prendere un Barzagli (lui si un OTTIMO difensore) e metterlo a confronto degli altri due.. Si vede la differenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato January 13, 2015 E' il modo di giocare che è diverso.. La Juve ha un centrocampo che fa molto filtro e quindi mette meno a nudo le difficoltà della difesa (anche se continuo a dire che secondo me gli errori di Bonucci & Chiellini sono più che evidenti) mentre altre squadre come il City hanno una sola filosofia.. e cioè fare almeno un gol più dell'avversario, con buona pace dei difensori. Voglio dire.. Se prendi un Kompany penso sarai d'accordo sul fatto che sia decisamente più forte dei nostri.. Idem un Piqué nel Barça. Comunque per fare la giusta valutazione dei nostri io posso dirti di guardare che combinano quando andiamo in Europa.. Dove hanno sofferto anche gli attaccanti di un Olympiakos tanto x dirne una.. Nel campionato italiano x i nostri difensori è tutto, tremendamente più facile. Oppure guardando anche solo in casa nostra basta prendere un Barzagli (lui si un OTTIMO difensore) e metterlo a confronto degli altri due.. Si vede la differenza Solo su Kompany sono un pò indeciso, però sul resto sono d'accordo su tutto. In Italia nessuno ci pressa, tutti aspettano dietro la palla in 15, quindi è più facile fare bella figura se vieni attaccato 1-2 volte a partita... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Solo su Kompany sono un pò indeciso, però sul resto sono d'accordo su tutto. In Italia nessuno ci pressa, tutti aspettano dietro la palla in 15, quindi è più facile fare bella figura se vieni attaccato 1-2 volte a partita... Obiettivamente va detto che è vero anche il contrario.. E cioè che è difficile tenere alta la concentrazione.. Come per i portieri, anche x i difensori può essere difficile fare bene quelle poche cose che sono chiamati a fare in 90 minuti.. Però è proprio il livello che è diverso tra Italia ed Europa. Kompany anche qualche errore lo fa ci mancherebbe, ma è uno straordinario leader difensivo che gioca praticamente x 3 là dietro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato January 13, 2015 E' il modo di giocare che è diverso.. La Juve ha un centrocampo che fa molto filtro e quindi mette meno a nudo le difficoltà della difesa (anche se continuo a dire che secondo me gli errori di Bonucci & Chiellini sono più che evidenti) mentre altre squadre come il City hanno una sola filosofia.. e cioè fare almeno un gol più dell'avversario, con buona pace dei difensori. Voglio dire.. Se prendi un Kompany penso sarai d'accordo sul fatto che sia decisamente più forte dei nostri.. Idem un Piqué nel Barça. Comunque per fare la giusta valutazione dei nostri io posso dirti di guardare che combinano quando andiamo in Europa.. Dove hanno sofferto anche gli attaccanti di un Olympiakos tanto x dirne una.. Nel campionato italiano x i nostri difensori è tutto, tremendamente più facile. Oppure guardando anche solo in casa nostra basta prendere un Barzagli (lui si un OTTIMO difensore) e metterlo a confronto degli altri due.. Si vede la differenza Kompany è fortissimo,mentre il pique degli ultimi tempi a mio avviso può rimanere a barcellona,gli ho visto fare alcune cose davvero imbarazzanti,che barzagli sia il nostro elemento migliore in difesa sono d'accordo,comunque bonucci e chiellini in questi anni sono stati protagonisti anche a livello internazionale come l'europeo del 2012 dove si è arrivati in finale,sono d'accordo sul fatto che il nostro centrocampo aiuta molto i nostri difensori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5108 Joined: 03-Jan-2006 34123 messaggi Inviato January 13, 2015 Tranquilli, a breve torna Rugani @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato January 13, 2015 (modificato) E' il modo di giocare che è diverso.. La Juve ha un centrocampo che fa molto filtro e quindi mette meno a nudo le difficoltà della difesa (anche se continuo a dire che secondo me gli errori di Bonucci & Chiellini sono più che evidenti) mentre altre squadre come il City hanno una sola filosofia.. e cioè fare almeno un gol più dell'avversario, con buona pace dei difensori. Voglio dire.. Se prendi un Kompany penso sarai d'accordo sul fatto che sia decisamente più forte dei nostri.. Idem un Piqué nel Barça. Comunque per fare la giusta valutazione dei nostri io posso dirti di guardare che combinano quando andiamo in Europa.. Dove hanno sofferto anche gli attaccanti di un Olympiakos tanto x dirne una.. Nel campionato italiano x i nostri difensori è tutto, tremendamente più facile. Oppure guardando anche solo in casa nostra basta prendere un Barzagli (lui si un OTTIMO difensore) e metterlo a confronto degli altri due.. Si vede la differenza Non sono d'accordo...kompany è sicuramente più forte dei nostri difensori, ma farmi passare addirittura piquè per ottimo e chiellini per schiappa no, ripeto che chiellini a marcare il suo uomo è tra i migliori, poi tutto il resto fate voi, piedi poco educati/sceneggiate ecc.in europa vanno in difficoltà come ci va tutta la squadra, metti chiellini ad esempio nell'arsenal e vedi già che miglioramenti avresti...in una squadra solida come il bayern poi non vedresti differenza quanto a cannavaro-thuram, anche qui mi spiace ma prendo maldini-nesta, non c'è partita Modificato January 13, 2015 da Arsène Wenger Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Kompany è fortissimo,mentre il pique degli ultimi tempi a mio avviso può rimanere a barcellona,gli ho visto fare alcune cose davvero imbarazzanti,che barzagli sia il nostro elemento migliore in difesa sono d'accordo,comunque bonucci e chiellini in questi anni sono stati protagonisti anche a livello internazionale come l'europeo del 2012 dove si è arrivati in finale,sono d'accordo sul fatto che il nostro centrocampo aiuta molto i nostri difensori Si ok il 2012, ma in quella nazionale facevano la loro parte anche gente del livello di Giaccherini, Montolivo e addirittura Nocerino.. E cmq in finale i nodi sono venuti al pettine.. Non sono d'accordo...kompany è sicuramente più forte dei nostri difensori, ma farmi passare addirittura piquè per ottimo e chiellini per schiappa no, ripeto che chiellini a marcare il suo uomo è tra i migliori, poi tutto il resto fate voi, piedi poco educati/sceneggiate ecc. Ragà che Piqué abbia avuto un calo netto siamo d'accordo, ma sul valore assoluto del giocatore credo sia difficile discutere. Assolutamente un cardine del Barça e della Spagna campioni di tutto.. Altroché.. in europa vanno in difficoltà come ci va tutta la squadra, metti chiellini ad esempio nell'arsenal e vedi già che miglioramenti avresti...in una squadra solida come il bayern poi non vedresti differenza E siamo sempre al solito discorso.. Nell'Arsenal andrebbe bene QUALSIASI difensore al mondo al posto di quel bidone tedesco, anche il primo Andreolli che passa.. Nel Bayern credo non giocherebbe mai e poi mai uno come Chiellini considerato quanto Guardiola tiene al possesso di palla e quindi alle qualità tecniche di chi l'azione deve iniziarla da dietro. quanto a cannavaro-thuram, anche qui mi spiace ma prendo maldini-nesta, non c'è partita Addirittura non c'è partita Siamo li' dai, se tu prendi i loro, io mi accontenterei tranquillamente di Canna & Lilian @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Tranquilli, a breve torna Rugani @@ Vediamo un po' come cresce..!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CR7- 15 Joined: 23-Apr-2011 7278 messaggi Inviato January 13, 2015 Si ok il 2012, ma in quella nazionale facevano la loro parte anche gente del livello di Giaccherini, Montolivo e addirittura Nocerino.. E cmq in finale i nodi sono venuti al pettine.. Ragà che Piqué abbia avuto un calo netto siamo d'accordo, ma sul valore assoluto del giocatore credo sia difficile discutere. Assolutamente un cardine del Barça e della Spagna campioni di tutto.. Altroché.. E siamo sempre al solito discorso.. Nell'Arsenal andrebbe bene QUALSIASI difensore al mondo al posto di quel bidone tedesco, anche il primo Andreolli che passa.. Nel Bayern credo non giocherebbe mai e poi mai uno come Chiellini considerato quanto Guardiola tiene al possesso di palla e quindi alle qualità tecniche di chi l'azione deve iniziarla da dietro. Addirittura non c'è partita Siamo li' dai, se tu prendi i loro, io mi accontenterei tranquillamente di Canna & Lilian @@ vabbè quanto a difensori abbiamo idee troppo diverse, è evidente comunque si, i 2 del milan erano dei veri fenomeni in campo e fuori, Maldini poteva giocare ovunque in difesa, e a 40 anni era ancora il top...d'altronde 5 Champions League ha vinto cinque! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 vabbè quanto a difensori abbiamo idee troppo diverse, è evidente comunque si, i 2 del milan erano dei veri fenomeni in campo e fuori, Maldini poteva giocare ovunque in difesa, e a 40 anni era ancora il top...d'altronde 5 Champions League ha vinto cinque! Ma neanche tanto dai, cmq x me Nesta è sempre stato il numero uno su questo non posso che darti ragione! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 13, 2015 Coppa... Sainté-Psg.. Dai ragazzi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti