Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

[ Brasile 2014 ] Semifinale: GERMANIA vs. Brasile 7-1: Maracanazo 2.0!!!

Recommended Posts

76815 messaggi
Inviato (modificato)

dimostrano che nel calcio del passato c'era molto meno equilibrio di adesso.

nello sport in generale c'era meno equilibrio, un ciclista scattava e dava mezz'ora di distacco a tutti.

adesso si è livellato tutto.

ho capito la germania fino al 5 a zero, nel senso che segnare 4 gol in 6 minuti non puoi controllarlo, erano anche loro in un meccanismo infernale e non si sono resi conto di quello che stava capitando.

ma cercare nel secondo tempo di fare l'otto a zero, di far segnare anche ozil e magari anche il loro portiere tanto oggi è una grande pacchia, ce n'è per tutti: ecco ho trovato quei tentativi parecchio patetici.

Ma gurda che i tedeschi non hanno cercato nulla dal 30 del primo tempo, anzi hanno pure, come detto, tentato di "aiutarli" a fare il goal all'ìinizio del secondo tempo, e manco con le mani segnavano, poi se anche trotterellando mi trovo solo davanti al portiere avversario devo tirare per forza non posso mica girare il c.u.l.o. e tornare indietro... e tante volte, pure, si sono trattenuti e non sono partiti, o sono partit lenti, od hanno provato giocate invece di affondare i contropiedi... il brasile era smplicemente e talemnte scoppiato che anche giocando al 30% ha beccato altre due pere e rischiato prenderne un altro paio... ma il problema erano loro non la Germania, o chi per loro del caso...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Ma gurda che i tedeschi non hanno cercato nulla dal 30 del primo tempo, anzi hanno pure, come detto, tentato di "aiutarli" a fare il goal all'ìinizio del secondo tempo, ma se ancjhe trotterellando mi trovo solo davanti al portiere devo tirare non posso mica girare il c.u.l.o. e tornare indietro... e tante volte non sono partiti, o sono partit lenti, od hanno provato giocate invece di affondare i contropiedi...

quelli sono dei professionisti.

sanno benissimo come si gestisce un risultato senza dover tornare indietro a porta vuota.

è una questione di mentalità: a loro non interessava fermarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

non serve che sia grave per capire che oltre un certo limite (e spostiamo pure questo limite molto avanti) non si va.

ok crucco, vuoi fare anche l'otto a zero, e poi? sei più felice?

Ma perché non deve farlo? Visto che a te non cambia nulla prenderne uno in più o uno in meno e a me non cambia nulla farne uno in più o uno in meno perché non devo farlo? In nome di cosa? Del rispetto? Per chi? Se giochi a calcio sai che sono cose che possono capitare le figuracce epocali, allora il Chelsea non doveva vincere la CL a Monaco e farla vincere al Bayern per non fargli fare la figura di melma in mondovisione, che discorsi, o il Milan poteva lasciarci la CL di Manchester per pietà così avremmo potuto infoltire la bacheca dei trofei internazionali, tanto loro ne hanno già tante, stesso discorso per il Real quest'anno con l'Atletico, oppure noi avremmo potuto lasciare lo scudetto ai riommers che poverini non vincono da 13 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Ma perché non deve farlo? Visto che a te non cambia nulla prenderne uno in più o uno in meno e a me non cambia nulla farne uno in più o uno in meno perché non devo farlo? In nome di cosa? Del rispetto? Per chi? Se giochi a calcio sai che sono cose che possono capitare le figuracce epocali, allora il Chelsea non doveva vincere la CL a Monaco e farla vincere al Bayern per non fargli fare la figura di melma in mondovisione, che discorsi, o il Milan poteva lasciarci la CL di Manchester per pietà così avremmo potuto infoltire la bacheca dei trofei internazionali, tanto loro ne hanno già tante, stesso discorso per il Real quest'anno con l'Atletico, oppure noi avremmo potuto lasciare lo scudetto ai riommers che poverini non vincono da 13 anni.

ma che discorsi sono?

io parlo delle proporzioni del risultato, non di chi debba vincere una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

ma che discorsi sono?

Appunto, in nome di cosa dovevano fermarsi? Solo perché è consuetudine non vedere più di 3-4 gol a partita la Germania doveva fare il piacere al Brasile di fermarsi? Secondo me non hanno infierito sull'avversario, anche perché non si sono mai lasciati andare a gesti di scherno, anzi. Se poi te pensi che cercare di far segnare Ozil sia un gesto di scherno non so cosa dirti, per me è fare il proprio mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76815 messaggi
Inviato (modificato)

quelli sono dei professionisti.

sanno benissimo come si gestisce un risultato senza dover tornare indietro a porta vuota.

è una questione di mentalità: a loro non interessava fermarsi.

Non è questione di professionismo... non posso tutte le volte fare passaggi all'indietro, ieri bastava un lancetto, un passaggino, uno che corricchava in avanti ed erano soli davanti al portiere... che faccio ?

Torno indietro ?

Tiracchio, faccio il passaggio di troppo, rallento per farmi riprendere, mi inserisco piano etc. ma ieri beccavano anche con questo... non posso mica tirarmi in porta da solo...

Io ho giocato centinaia di partite e gioco da lustri, e chi ha giocato sa benissimo che alcune partite, quando l'avversario è totalmente in bambola, per quanto uno si fermi, giochicchi, facia passaggini etc. non c'è verso di non tradurle in disastri per l'avversario stesso... se hai 20 "autostrade" che ti portanto al portiere da solo prima o poi ci arrivi per forza, se quando li lasci passare questi non segnano neanche con le mani, come nei primi dieci minuti ieri del secondo tempo, che devo fare di più ?

Al contrario se ieri al Germania "affondava", come si sostiene, ne faceva altri 7 ... non 2 ...

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2399 messaggi

Mi astengo da ogni considerazione socio-politica, ma una leggera antipatia sportiva per il Brasile l'ho sempre avuta fin dall'82 (e quello era un Brasile fortissimo, ma ugualmente presuntuoso). Mi hanno dato sempre l'impressione di sentirsi come i depositari della verità calcistica e poi, inevitabilmente, si sono sgonfiati come palloncini al sole.

Tra l'altro, questa squadra mi sembrava un po' pompata e ha dimostrato tutti i suoi limiti anche caratteriali. Mr. sessanta milioni senza Thiago Silva a fianco è affondato con tutti i capelli; davanti senza Neymar che fa salire la squadra e crea spazi non si è giocato, a parte dieci minuti all'inizio del secondo tempo... hanno iniziato la partita facendo lanci lunghi a scavalcare il centro campo e hanno continuato fino al 5° gol... nessuna idea, tutto affidato alle invenzioni dei singoli. Senza contare che le punte di ruolo erano solo due (fred e jo), tre se ci mettiamo Hulk che ha giocato esterno... Rigori a parte (dovevano uscire già col Cile), hanno passato i quarti con due gol dei difensori centrali; e nel girone hanno fatto solo una partita decente, quella contro il Camerun! Si ono cullati molto sulla confederescion e sul fatto che giocavano in casa, ma si sa, i nodi, prima o poi, vengono al pettine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
551 messaggi

Io vorrei sentire chi dà addosso ai Tedeschi perchè hanno infierito, su un 1-7 in Italia - Germania cos'avrebbero commentato. Purtroppo la partita non sono riuscito a vederla per motivi logistici, però io credo che se sei in semifinale col Brasile, in BRASILE, e riesci a schiantarli 7 a 1 ti porti già un vantaggio psicologico notevole per la finale.

Detto tra noi: la Germania è da quando sono bimbo che, salvo il 1990, si ferma in semi finale o in finale ogni 2 anni praticamente (tra World & Euro). Penso che anche per loro sia giunto il momento di vincere, sarebbe ingiusto vedederli perdere un'altra volta.

Lo dico con una punta di invidia, perchè la scuola tedesca l'ho sempre amata, anche per i tanti campioni tedeschi che hanno vestito la nostra maglia e che hanno dato tanto ai nostri colori (probabilmente i più indimenticabili insieme ai francesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7704 messaggi

ma che discorsi sono?

avevamo già vinto il campionato..perché vincere tutte le restanti partite raggiungendo il record storico di punti ed UMILIANDO il resto della serie A? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2667 messaggi

Scolari... per me ieri le maggiori colpe sono le sue... Se c'era Conte, dopo l'1-0 o al massimo il secondo, aveva sodomizzato tutta la squadra, vedi se recuperavano concentrazione... Scolari non ha manco aperto bocca fino alla fine... la personalità di un tecnico deve venire fuori nei momenti di sbandamento, quando si è reso conto che con l'assetto iniziale prendeva imbarcate paurose, doveva svegliare la squadra a costo di bloccarla temporaneamente in contenimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

Crucchi di m***a

speriamo sprofondino in finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

Non è questione di professionismo... non posso tutte le volte fare passaggi all'indietro, ieri abstava un lancetto in avanti ed erano soli daavnti al portiere... che fo ?

Torno indietro ?

Tiracchio, faccio il passaggio di troppo, rallento per farmi riprendere, mi inserisco piano etc. ma ieri beccavano anche con questo...

Io ho giocato centinaia di partite e gioco da lustri, si sa benissimo che alcune aprtite, epr quanto uno si fermi, non c'è verso di non tradurle in disastri per l'avversario... se hai 20 autostrade che ti poranto al portiere prima o poi cia rrivi per foza, se li lasci apssare e questi non segano neanche con le mani, che devo fare ?

Al contrario se ieri al Germania "affondava" ne faceva altri 7 ...

ti racconto la mia piccola realtà ...

tempo fa, quando ero giovane .asd , militavo in una squadra di prima categoria.

all'ultima giornata, incontriamo una squadra a cui serve la vittoria per non retrocedere.

la mia squadra, invece, è già salva (da tempo).

Il capitano della mia squadra è molto amico con il capitano della nostra avversaria e le due tifoserie sono gemellate da tempo ... va da se (senza scomodare carobbio) che per rispetto e stima al nostro capitano, grazie anche al gemellaggio delle due tifoserie, le cose devono andare in un certo modo.

Primo tempo e metà del secondo non gioca nessuno ... poi il segnale e negli ultimi quindici minuti inizia il forcing avversario, ma erano talmente sulle gambe che proprio non ce la facevano a segnare: tiri fuori, fiacchi e colpi di testa telefonati o deboli.

Proprio non ce la facevano.

Disperato, il mio capitano atterra di proposito in area di rigore il loro "Attaccante" (nell'occasione preso quasi di peso e fatto entrare in area .asd ).

Mettiamo su una sceneggiata contro l'arbitro giusto per non "Dare dell'occhio" .asd .

Ragazzi, il tiro dal dischetto va fuori .asd

Non ci voleva credere nessuno ... anche l'arbitro se la rideva .asd

alla fine, mancavano due minuti, il mio capitano prende una decisione saggia: lancio per il nostro attaccante che all'oscuro di tutto insacca il nostro vantaggio .asd .

"Ora tutti fermi, grido il nostro capitano" ... bene in due minuti + 3 di recupero, finalmente riuscirono a segnarci due gol .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Scolari... per me ieri le maggiori colpe sono le sue... Se c'era Conte, dopo l'1-0 o al massimo il secondo, aveva sodomizzato tutta la squadra, vedi se recuperavano concentrazione... Scolari non ha manco aperto bocca fino alla fine... la personalità di un tecnico deve venire fuori nei momenti di sbandamento, quando si è reso conto che con l'assetto iniziale prendeva imbarcate paurose, doveva svegliare la squadra a costo di bloccarla temporaneamente in contenimento...

sicuramente avrà le sue colpe

ma ieri il brasile era smanioso di attaccare (per altro senza un gioco) ed era tremendamente distratto

poi sono andati in bambola, fernandinho quelle cose non le ha mai fatte

Non ha funzionato niente ieri, la Germania con un minimo di organizzazione ha risolto la pratica.

Non posso neanche esprimere un giudizio sulla Germania, perché ieri poi la partita è stata "falsata" da quella partenza.

Speriamo stasera ci sia più pathos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

ti racconto la mia piccola realtà ...

tempo fa, quando ero giovane .asd , militavo in una squadra di prima categoria.

all'ultima giornata, incontriamo una squadra a cui serve la vittoria per non retrocedere.

la mia squadra, invece, è già salva (da tempo).

Il capitano della mia squadra è molto amico con il capitano della nostra avversaria e le due tifoserie sono gemellate da tempo ... va da se (senza scomodare carobbio) che per rispetto e stima al nostro capitano, grazie anche al gemellaggio delle due tifoserie, le cose devono andare in un certo modo.

Primo tempo e metà del secondo non gioca nessuno ... poi il segnale e negli ultimi quindici minuti inizia il forcing avversario, ma erano talmente sulle gambe che proprio non ce la facevano a segnare: tiri fuori, fiacchi e colpi di testa telefonati o deboli.

Proprio non ce la facevano.

Disperato, il mio capitano atterra di proposito in area di rigore il loro "Attaccante" (nell'occasione preso quasi di peso e fatto entrare in area .asd ).

Mettiamo su una sceneggiata contro l'arbitro giusto per non "Dare dell'occhio" .asd .

Ragazzi, il tiro dal dischetto va fuori .asd

Non ci voleva credere nessuno ... anche l'arbitro se la rideva .asd

alla fine, mancavano due minuti, il mio capitano prende una decisione saggia: lancio per il nostro attaccante che all'oscuro di tutto insacca il nostro vantaggio .asd .

"Ora tutti fermi, grido il nostro capitano" ... bene in due minuti + 3 di recupero, finalmente riuscirono a segnarci due gol .asd

cancella il post prima che indaghi palazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

L'unica cosa compassionevole che avrebbero potuto fare gli allemanici sarebbe stato fermarsi un attimo a spiegare a quegli esaltati che il calcio è uno sport di squadra, e tirare fuori una lavagnetta per spiegargli le basi elementari della tattica di gioco .asd Tipo la difesa generalmente sta dietro, non si va tutti incontro al pallone ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

non serve che sia grave per capire che oltre un certo limite (e spostiamo pure questo limite molto avanti) non si va.

ok crucco, vuoi fare anche l'otto a zero, e poi? sei più felice?

scusa ma Muller che ha la possibilità di diventare il giocatore con più reti nei mondiali doveva non segnare per non dare un dispiacere ai brasiliani?

poi ti ripeto la domanda: a Milan-Juventus 1-6 eri dispiaciuto per l'umiliazione dei poveri meravigliosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7704 messaggi
Inviato (modificato)

:haha: con annesso premio all'onestà per le m***e che ci sta sempre bene .rulez Modificato da Pier93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

dici che me devo preoccupà ... sono passati tanti anni.

oramai è intervenuta la prescrizione .asd

... ah! il nostro allenatore a fine partita disse: "Ragazzi! siete da denuncia all'ufficio indagini" .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

:haha: con annesso premio all'onestà per le m***e che ci sta sempre bene .rulez

... era per dire che come la fai, la sbagli .asd

... comunque, caro il mio Palazzi ... se mi ascolti: This is Football, che ti piaccia o no ... ste cose so sempre esistite ed esisteranno sempre, Carobbio o non CAROBBIO, pIPPO O NON pIPPO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

dici che me devo preoccupà ... sono passati tanti anni.

oramai è intervenuta la prescrizione .asd

... ah! il nostro allenatore a fine partita disse: "Ragazzi! siete da denuncia all'ufficio indagini" .asd

sono cose che capitano a quei livelli .asd

una volta la squadra dove giocava mio Zio vinse la partita nelle stesse identiche condizioni della tua squadra.

Infatti gli avversari volevo menarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Il risultato è ingannevole.

Se non fosse per quel goblin di ozil dovevano essere 8!!! a 0!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

se perdono la finale diventano la nazionale più ridicola della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52044 messaggi

dopo il primo gol di mueller sono crollati,tutta la pressione che avevano addosso li ha tremendamente schiacciati,distrutti,sotterati.....

mentalmente sono andati in tilt e la germania ha avuto vita semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...