Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

[ Brasile 2014 ] Semifinale: GERMANIA vs. Brasile 7-1: Maracanazo 2.0!!!

Recommended Posts

2510 messaggi

continuo a non capire tutta questa gioia per la batosta subita dal brasile, manco fossero i nemici di una vita.

è ovvio che si considerassero favoriti, con il mondiale in casa.

io non ho mai letto dichiarazioni dei giocatori brasiliani in cui si sentivano già campioni del mondo, parlavano di un sogno da realizzare ma con molta tranquillità.

ieri dopo 20 minuti erano come un pugile suonato, la partita non esisteva più, non era più uno sport.

poi, se non capite che nel calcio si può rallentare senza arrivare alla farsa di fare il torello, va be ci rinuncio.

Beh in realtà a me è sembrato che già sul 4-0 hanno rallentato non di poco.

Il fatto è che poi quando arrivavano in area di rigore che dovevano fare? Anche sbagliare apposta è difficile. Oppure in area piccola dovevano girarsi e tornare a metà campo?

Secondo me c'è stato il rispetto da parte dei giocatori tedeschi, che peraltro non hanno fatto nessuna esultanza particolare, anzi tutt'altro! Erano contenti ma molto molto tranquilli....

Poi, metti caso che si fermavano sul 3-0 e il Brasile all'80° segnava un gol. 10 minuti con 60.000 persone a tifare come pazzi e giocatori a dare il 1.000% per avvicinarsi al pareggio.

Giustamente la Germania ha negato questa possibilità.

Ma comunque ripeto, per me già sul 4-0 la Germania ha nettamente rallentato e gli altri 3 gol sono venuti perché dentro l'area di rigore che potevano fare? Ripassarla a Neur 80 metri più indietro? Peraltro quello di Schurle è pure di fortuna e casualità....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
Inviato (modificato)

su questo non c'è alcun dubbio.

Il "rispetto" tutto italiota del "non ti faccio sto sgarro" appartiene a noi e basta, ma nulla ha a che fare con lo sport a mio parere.

Cosa che per altro intacca anche la Juventus, che tende a fare uno o due gol e poi a giochicchiare alla c****, e che mi fa girare le palle a terremoto.

e invece a me quell'atteggiamento rende fiero di essere italiano.

hai vinto, si è capito, finisce qui.

per continuare ad infierire in modo convinto devi avere un fondo di "ignoranza" (ignorare la contingenza dei fatti) che fortunatamente non ci appartiene.

Modificato da Verza1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1541 messaggi

per continuare ad infierire in modo convinto devi avere un fondo di "ignoranza" (ignorare la contingenza dei fatti) che fortunatamente non ci appartiene.

A me vergogna di essere italiano, invece .asd La pensiamo in modi totalmente opposti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7203 messaggi

sai quanto mi frega.

ho sempre ammirato il gioco del bayern (di conseguenza il gioco di questa germania), tutto in velocità ma in verticale, molto essenziale e concreto, senza tanti fronzoli inutili.

io parlo della partita di ieri sera.

una partita che non esiste nella storia del calcio, un evento assolutamente anomalo e irripetibile.

gli unici a non averlo capito erano i tedeschi che segnavano e ridevano.

spero che in finale venga fatta giustizia (sportiva naturalmente)

anche io sono dispiaciuto, piu per la vittoria tedesca che per la sconfitta brasiliana.. Ma non dire che i tedeschi ridevano eh, sono stati esemplari. Non ho visto torelli ne colpi di tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
Inviato (modificato)

A me vergogna di essere italiano, invece .asdLa pensiamo in modi totalmente opposti .asd

non c'è dubbio...

la logica imponeva alla germania di attaccare e continuare a segnare per tutta una serie di motivi, logici appunto.

fortunatamente noi italiani non siamo così logici fino a perdere il senso delle cose.

vinci 4 a zero, amministri.

non è pietà.

il tuo avversario si chiama brasile, la storia parla per loro.

ma stanno avendo una giornata assurda, non possono competere, devi tenerne conto.

Modificato da Verza1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

Hanno rallentato alla grande, con rispetto verso i giocatori, non prendoli in giro con giocate teatrali e verso il pubblico esultando in maniera contenuta dopo i gol e alla fine.

Ieri sera il comportamento dei tedeschi è da prendere da esempio altro che

quoto. potevano veramente fargliene il doppio

e ieri sera non è stata una partita anomala, è stata semplicemente un'altra occasione della serie "il re è nudo". il telecronista koglione ancora diceva "sì, questo brasile è neymar dipendente" e non aveva capito un kazzo perchè la palla sulla tre quarti del brasile neanche ci arrivava. ieri sera mancava thiago silva, altro che kazzi. per inciso, con thiago silva probabilmente finiva 3-0....

ieri sera qualcuno si è reso conto che:

• marcelo è un grandissimo giocatore ma in certi contesti fa la fortuna dell'avversario. 2-3 gol vengono da suoi buchi
  • david silva è un leader carismatico alla bonucci, testa alta, scuote i compagni, fa dei buchi che nemmeno sasha grey è mai stata in grado di fornire
  • dante è un kazzone ignobile
  • maicon è finito eppure dei 4 è quello che ha fatto meno peggio
  • hulk è il più grosso bluff della storia del brasile
  • fred......................................................................................
  • fernandinho ha capito che non riesce nemmeno a randellare gli avversari perchè la palla è sempre a non meno 30 metri da lui
  • luiz gustavo..................................................................................

ecc....

la strage è molto semplice, da questo punto di vista. da un lato hai una squadra che è un orologio come sincronismi, all'apice come forma e tecnica, inkazzata il giusto. dall'altro hai un'accozzaglia informe di solisti solo alcuni dei quali decenti, neanche un minimo di equilibrio tattico, attenzione rivolta alle fìghe in tribuna

la germania è stata fin troppo buona

aggiungo: un premio speciale a ozil che non è riuscito a segnare neanche questa volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97235 messaggi

non capisco tutta questa felicità isterica per la sconfitta del brasile.

io spero che esista un dio del calcio e che i crucchi perdano la finale su autogol all'ultimo minuto.

non esiste infierire così brutalmente su un avversario in chiaro stato di panico.

quando sei 3/4 a zero ti devi fermare, devi capire la situazione, devi renderti conto che non è più una partita di calcio.

non si tratta di pietà ma di rispetto per un avversario che non può competere.

questi invece segnavano e ridevano, mah.

forza argentina/olanda, vediamo se questi tedeschi post-nazisti ridono fino alla fine.

Beh, non sarebbero nuovi a perdere finali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

Quando Casillas sul 4-0 contro di noi diceva ai suoi di fermarsi con "respeto por italia" io mi sono sentito umiliato.

Hanno fatto bene i tedeschi.

beh, lì avevi ramos che cominciava a fare i giochetti di suola (RAMOS) e noi giocavamo in 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1541 messaggi

non c'è dubbio...

la logica imponeva alla germania di attaccare e continuare a segnare per tutta una serie di motivi, logici appunto.

fortunatamente noi italiani non siamo così logici fino a perdere il senso delle cose.

vinci 4 a zero, amministri.

"Noi italiani" niente, ti ho detto come la penso io .asd anche e soprattutto se fossi io a subire! Mi incazzerei troppo vedendo gli altri fermarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

hai mai guardato una partita di rugby?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

"Noi italiani" niente, ti ho detto come la penso io .asd anche e soprattutto se fossi io a subire! Mi incazzerei troppo vedendo gli altri fermarsi.

è qui che non ci capiamo.

ieri sera i brasiliani non erano assolutamente nelle condizioni di incazzarsi o valutare se la germania stesse rallentando.

i brasiliani non ci stavano più capendo nulla, volevano solo che la partita finisse in fretta, stavano vivendo un dramma, anzi IL dramma (sportivo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

divertenti-ragazzi-che-ballano-2.gif

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

il paragone con il rugby non esiste.

sono due sport completamente diversi, con abitudini a punteggi completamente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi

...spero che anche Conte abbia visto la partita , l insegnamento della partita di ieri e' di rispettare l avversario senza mai fermarsi fino al 90 , cosa che noi non facciamo mai , anzi dopo 2/3 gol smettiamo di giocare per rispetto?????? dell avversario......

....partite come quella con la roma o l inter a torino anno scorso sarebbero dovute finere come ieri , giocando per segnare fino al 90 non fermarsi dopo il 3 a 0.....

...capisco che la mentalita' italiana e' diversa , fioccherebbero tibie rotte a l 90 ma e' ora che cambiamo anche in questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

23ie23k.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

il paragone con il rugby non esiste.

sono due sport completamente diversi, con abitudini a punteggi completamente diverse.

non c'entra niente il punteggio, proprio niente. il rispetto dell'avversario è la prima cosa in un campo di rugby, sempre & comunque. e il rispetto dell'avversario contempla il fatto che non ti fermi mai, neanche se stai vincendo 50-0. ENTRAMBE le parti in gioco ne sono consapevoli e lo chiedono. se una squadra sul 50-0 si verma manca di rispetto dell'avversario, lo sa chi sta vincendo (che non si ferma) e lo sa chi sta perdendo (che non vuole che l'avversario si fermi)

è una delle leggi basilari del rugby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

2ymg3fo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65430 messaggi

Ze vinciamo montiale, faccio spogliarellen come Ferilli...ja

angela_merkel.jpg?5c8556

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4140 messaggi

article-2685286-1F7EA8D000000578-879_638

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

r7u7fq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Ti stanno sulle palle i crucchi. Dillo e basta.

Per esempio io ho sempre odiato il calcio bailado e sono contendo che sia andata così.

E lo dico da almeno 2 anni .asd

al contrario.

i tedeschi in questo momento stanno giocano il vero calcio, senza tante balle tikitakka e fronzoli inutili.

del brasile sinceramente me ne frego.

solo non capisco tutto questo entusiasmo per una batosta del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

.asd . E pure con il Ghana fece pietà fino a 15 minuti dalla fine. Per questo ho ancora una speranziella per la finale, anche se credo che sia il loro anno.

e come l'Italia, ogni dodici anni vanno in finale e alternativamente perdono e vincono:

1990 germania sul tetto del mondo

2002 germania capolino contro il brasile

2014 (per ora) germania in finale ... l'esito dovrebbe essere scontato .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi
Inviato (modificato)

Sport bellissimo @@

è qui che non ci capiamo.

ieri sera i brasiliani non erano assolutamente nelle condizioni di incazzarsi o valutare se la germania stesse rallentando.

i brasiliani non ci stavano più capendo nulla, volevano solo che la partita finisse in fretta, stavano vivendo un dramma, anzi IL dramma (sportivo).

Ok, rispetto il tuo modo di vedere e di vivere queste situazioni, ma se non vuoi che ti faccio una goleada manco tu devi attaccare, e a quel punto il tutto diventa una farsa e li non si rispetta il tifoso.

Lo cosa più umiliante da quando tifo la nazionale è stato quel maledetto: "Respecto por Italia! 4-0 ya!". Preferisco perdere e 10 a 0, ma giocando sino al fischio finale.

Modificato da slacura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37658 messaggi

Ok, rispetto il tuo modo di vedere e di vivere queste situazioni, ma se non vuoi che ti faccio una goleada manco tu devi attaccare, e a quel punto il tutto diventa una farsa e li non si rispetta il tifoso.

Lo cosa più umiliante da quando tifo la nazionale è stato quel maledetto: "Respecto por Italia! 4-0 ya!". Preferisco perdere e 10 a 0, ma giocando sino al fischio finale.

esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4140 messaggi

article-0-1F7E220400000578-586_634x421.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...