Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

[ Brasile 2014 ] Semifinale: GERMANIA vs. Brasile 7-1: Maracanazo 2.0!!!

Recommended Posts

13615 messaggi

e a Tennis che fai? 6-0 4-0 e dici "mo glie li faccio fare 3 game" quello si che è sportivo.

Ragazzi il problema della sconfitta netta non esisterebbe se si prendesse anche quella con sportività.

Hanno fatto 7 gol, alla fine della partita ci si stringe la mano e amen.

Non devo io avversario pensare alla tua figura, io devo pensare alla mia, tu potevi impegnarti di più.

a tennis se sul 6-0 4-0 esulti e fai il pugnetto per ogni punto (come i tedeschi dopo ogni gol) fai la figura del cioccolataio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi
Inviato (modificato)

non capisco tutta questa felicità isterica per la sconfitta del brasile.

io spero che esista un dio del calcio e che i crucchi perdano la finale su autogol all'ultimo minuto.

non esiste infierire così brutalmente su un avversario in chiaro stato di panico.

quando sei 3/4 a zero ti devi fermare, devi capire la situazione, devi renderti conto che non è più una partita di calcio.

non si tratta di pietà ma di rispetto per un avversario che non può competere.

questi invece segnavano e ridevano, mah.

forza argentina/olanda, vediamo se questi tedeschi post-nazisti ridono fino alla fine.

I tedeschi hanno rispettato i brasiliani non prendendoli in giro con colpi di tacco doppi passi ecc, è questo che fa la differenza

Prova ad immaginarti il contrario con i brasiliani che vincevano con 5 o 6 gol di scarto

E' facile per noi dal divano parlare di come bisogna fare, di capire le situazioni.

I crucchi hanno fatto benissimo e non hanno mancato di rispetto a nessuno.

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Tra l'altro non vi fate schifo parlando di "popolo che ha causato due guerre mondiali" e "post-nazisti"?

Volete anche un applauso? Almeno alcuni di loro a ste finissime (davvero) analisi sociologiche credevano negli anni trenta, voi le fate nel 2014, bravi

Ecco, questa è una cosa su cui ho voluto sorvolare per non alimentare polemiche ma sarebbe decisamente il caso di darsi una regolata a riguardo anche perché diversamente non si finirebbe più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20583 messaggi

I tedeschi hanno rispettato i brasiliani non prendendoli in giro con colpi di tacco doppi passi ecc, è questo che fa la differenza

Prova ad immaginarti il contrario con i brasiliani che vincevano con 5 o 6 gol di scarto

E' facile per noi dal divano parlare di come bisogna fare, di capire le situazioni.

I crucci hanno fatto benissimo e non hanno mancato di rispetto a nessuno.

Tra l'altro non hanno ne giocato nè esultato con foga, per cui di che parliamo, più rispettosi di così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131850 messaggi

al di là della scempio... :261: :261:

2 note folkloristiche:

Matteo Materazzi a fine primo tempo: "non capisco perchè non c'era hernanes in campo, con lui sarebbe stata un'altra cosa" .meme3

Marco Gina Lolobrigida nel secondo tempo: "esce khedira ed entra draxler, non cambia niente dal punto di vista tattico, sono entrambi centrocampisti" .meme12 ..... poi dopo un po' aggiunge "draxler ha assunto una posizione piuttosto avanzata" .meme10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37767 messaggi

a tennis se sul 6-0 4-0 esulti e fai il pugnetto per ogni punto (come i tedeschi dopo ogni gol) fai la figura del cioccolataio.

ma non è vero.

Esulti perchè stai facendo una grande prestazione e solitamente contro un avversario del tuo livello o pressapoco.

Sei contento per te e fai il pugnetto.

Non è che è sempre una presa per il c**o.

Bolt che fa? Parte dopo? Fa skip ai 50 metri?

Dai su.

Si può essere sportivi pur vincendo nettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

I crucci hanno fatto benissimo e non hanno mancato di rispetto a nessuno.

continuo a non capire tutta questa gioia per la batosta subita dal brasile, manco fossero i nemici di una vita.

è ovvio che si considerassero favoriti, con il mondiale in casa.

io non ho mai letto dichiarazioni dei giocatori brasiliani in cui si sentivano già campioni del mondo, parlavano di un sogno da realizzare ma con molta tranquillità.

ieri dopo 20 minuti erano come un pugile suonato, la partita non esisteva più, non era più uno sport.

poi, se non capite che nel calcio si può rallentare senza arrivare alla farsa di fare il torello, va be ci rinuncio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37767 messaggi

continuo a non capire tutta questa gioia per la batosta subita dal brasile, manco fossero i nemici di una vita.

io non ho mai letto dichiarazioni dei giocatori brasiliani in cui si sentivano già campioni del mondo, parlavano di un sogno da realizzare ma con molta tranquillità.

ieri dopo 20 minuti erano come un pugile suonato, la partita non esisteva più, non era più uno sport.

poi, se non capite che nel calcio si può rallentare senza arrivare alla farsa di fare il torello, va be ci rinuncio.

e che ne sai che non hanno rallentato?

Magari avrebbero potuto farne 10.

E comunque è fisiologico, arrivato al 5 a 0 non giochi più a mille.

Se il brasile non c'era non è un problema della Germania, perchè in campo non c'erano bambini ma professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1543 messaggi

Comunque chapeau al calcio tedesco. Ieri sera in telecronaca su sky hanno fatto un'analisi lucidissima e pulita sul come sono arrivati a quei livelli, riporto solo un paio di considerazioni sparse, citando più o meno parole testuali:

- In Germania e in Italia i regolamenti ci sono, solo che lì vengono fatti applicare. Hoeness che è Hoeness, una delle massime autorità calcistiche tedesche, ha fatto cose strane, e ora è in prigione. Se il Borussia deve fallire, fallisce; se lo Schalke 04 deve fallire, fallisce (credo sia un nemmeno troppo velato riferimento alla Roma); i soldi devono trovarli loro, nessuno le salva. Siccome le furbate non le puoi fare, devi investire su ciò che può darti un ritorno nel lungo periodo: i giovani.

- La Germania ha avuto (e sta avendo) una generazione di tecnici che, supportati da una federcalcio forte e ragionevole, sta ottenendo risultati spaventosi perché hanno avuto coraggio di cambiare. Cambiare moduli (prima solo difesa a 3-5 che dir si voglia, poi si è passati alla difesa a 4, ed è solo un esempio), cambiare uomini, cambiare il sistema. Puntare sui giovani: ha esordito Draxler che è un '93, ed in generale hanno una nazionale di ragazzini con però alle spalle tantissime presenze in nazionale, quindi con un'esperienza da capogiro.

- In Germania comprano poco all'estero. Comprano sì, ma quelli bravi e basta, i fenomeni; gli altri (scarsi-mediocri-forti) sono tedeschi. Noi compriamo ORDE (credo che il termine usato da Caressa fosse "mucchi") di giocatori (arrivando a comporre rose di 50 elementi) dall'estero, sacrificando la qualità nel nome della quantità, calciatori che non avrebbero nulla da invidiare a prodotti dei nostri vivai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1992 messaggi

non capisco tutta questa felicità isterica per la sconfitta del brasile.

io spero che esista un dio del calcio e che i crucchi perdano la finale su autogol all'ultimo minuto.

non esiste infierire così brutalmente su un avversario in chiaro stato di panico.

quando sei 3/4 a zero ti devi fermare, devi capire la situazione, devi renderti conto che non è più una partita di calcio.

non si tratta di pietà ma di rispetto per un avversario che non può competere.

questi invece segnavano e ridevano, mah.

forza argentina/olanda, vediamo se questi tedeschi post-nazisti ridono fino alla fine.

Ma non diciamo eresie per piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

ma non è vero.

Esulti perchè stai facendo una grande prestazione e solitamente contro un avversario del tuo livello o pressapoco.

Sei contento per te e fai il pugnetto.

Non è che è sempre una presa per il c**o.

Bolt che fa? Parte dopo? Fa skip ai 50 metri?

Dai su.

Si può essere sportivi pur vincendo nettamente.

devi considerare le situazioni.

se vinci 6-0 4-0 con un avversario in condizione ma tu stai portando a casa tutti i punti importanti, allora puoi anche essere gasato.

nel tennis puoi perdere partite anche 6-0 5-0 e punteggio 40-0.

ma se dall'altra parte della rete hai un cadavere e tu prendendolo a pallate ti esalti allora non stai capendo la situazione e sei un cioccolataio.

ieri sul 5 a zero questi segnavano e ridevano.

l'italia, in quelle condizioni assolutamente anomale, non avrebbe MAI gestito in quel modo la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

Comunque chapeau al calcio tedesco. Ieri sera in telecronaca su sky hanno fatto un'analisi lucidissima e pulita sul come sono arrivati a quei livelli, riporto solo un paio di considerazioni sparse, citando più o meno parole testuali:

- In Germania e in Italia i regolamenti ci sono, solo che lì vengono fatti applicare. Hoeness che è Hoeness, una delle massime autorità calcistiche tedesche, ha fatto cose strane, e ora è in prigione. Se il Borussia deve fallire, fallisce; se lo Schalke 04 deve fallire, fallisce (credo sia un nemmeno troppo velato riferimento alla Roma); i soldi devono trovarli loro, nessuno le salva. Siccome le furbate non le puoi fare, devi investire su ciò che può darti un ritorno nel lungo periodo: i giovani.

- La Germania ha avuto (e sta avendo) una generazione di tecnici che, supportati da una federcalcio forte e ragionevole, sta ottenendo risultati spaventosi perché hanno avuto coraggio di cambiare. Cambiare moduli (prima solo difesa a 3-5 che dir si voglia, poi si è passati alla difesa a 4, ed è solo un esempio), cambiare uomini, cambiare il sistema. Puntare sui giovani: ha esordito Draxler che è un '93, ed in generale hanno una nazionale di ragazzini con però alle spalle tantissime presenze in nazionale, quindi con un'esperienza da capogiro.

- In Germania comprano poco all'estero. Comprano sì, ma quelli bravi e basta, i fenomeni; gli altri (scarsi-mediocri-forti) sono tedeschi. Noi compriamo ORDE (credo che il termine usato da Caressa fosse "mucchi") di giocatori (arrivando a comporre rose di 50 elementi) dall'estero, sacrificando la qualità nel nome della quantità, calciatori che non avrebbero nulla da invidiare a prodotti dei nostri vivai.

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Tra l'altro non hanno ne giocato nè esultato con foga, per cui di che parliamo, più rispettosi di così

Infatti, al massimo si battevano il cinque e si davano le pacche sulle spalle dopo il 3-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131850 messaggi

NON E' SUCCESSO UN c****, TESTA BASSA E PEDALARE

era l'1-0 :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2289 messaggi

Stai rosicando?

Se ti piace il calcio non puoi non aver visto che l'interpretazione della Germania del gioco offensivo è quantomeno sublime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1543 messaggi
Inviato (modificato)

e che ne sai che non hanno rallentato?

Magari avrebbero potuto farne 10.

E comunque è fisiologico, arrivato al 5 a 0 non giochi più a mille.

Se il brasile non c'era non è un problema della Germania, perchè in campo non c'erano bambini ma professionisti.

Hanno rallentato eccome .asd Non vi siete resi conto che ad un certo punto volevano far segnare a tutti i costi Ozil? .asd

Si giudica senza sapere (io per primo). Ma come detto sopra, sarebbero da biasimare se avessero iniziato coi tocchetti, a fare joga bonito o cose del genere. Cosa che secondo me i brasiliani avrebbero fatto, spinti anche dal pubblico di casa.

Io non ho nulla di particolare contro i brasiliani, in generale. Anzi, ho sempre ammirato la Seleçao. Ma era dallo scorso anno che svangavano con questa aura sovrumana che aleggiava sulla loro nazionale, solo perché giocavano in casa, e il mio astio verso di loro si è aggravato vedendo le loro prestazioni quasi sempre deludenti. Ieri sera hanno pagato tutto in una sera il conto che avrebbero dovuto pagare ben prima ed a rate, uscendo prima dal mondiale o comunque perdendo almeno una partita.

Modificato da Sarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32459 messaggi
Inviato (modificato)

Io non posso sentire che una squadra si debba fermare in SEMIFINALE del MONDIALE contro il BRASILE (in casa).

Questo per me è umiliante.

Tra l'altro gente come Klose e Muller che vanno in cerca di record (che vogliono dire un pezzo di storia del calcio, tutta per sè).

Modificato da GabrielKoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2289 messaggi

Hanno rallentato eccome .asd Non vi siete resi conto che ad un certo punto volevano far segnare a tutti i costi Ozil? .asd

Si giudica senza sapere (io per primo). Ma come detto sopra, sarebbero da biasimare se avessero iniziato coi tocchetti, a fare joga bonito o cose del genere. Cosa che secondo me i brasiliani avrebbero fatto, spinti anche dal pubblico di casa.

Io non ho nulla di particolare contro i brasiliani, in generale. Anzi, ho sempre ammirato la Seleçao. Ma era dallo scorso anno che svangavano con questa aura sovrumana che aleggiava sulla loro nazionale, solo perché giocavano in casa, e la cosa si è aggravata vedendo le prestazioni. Ieri sera hanno pagato tutto in una sera il conto che avrebbero dovuto pagare ben prima ed a rate, uscendo prima dal mondiale o comunque perdendo almeno una partita.

Si sono scaricati emotivamente partita dopo partita. Si son fatti un mese di pianti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131850 messaggi

:|

Mischiate le squadre

questo è IL POST del topic .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Stai rosicando?

Se ti piace il calcio non puoi non aver visto che l'interpretazione della Germania del gioco offensivo è quantomeno sublime.

sai quanto mi frega.

ho sempre ammirato il gioco del bayern (di conseguenza il gioco di questa germania), tutto in velocità ma in verticale, molto essenziale e concreto, senza tanti fronzoli inutili.

io parlo della partita di ieri sera.

una partita che non esiste nella storia del calcio, un evento assolutamente anomalo e irripetibile.

gli unici a non averlo capito erano i tedeschi che segnavano e ridevano.

spero che in finale venga fatta giustizia (sportiva naturalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37767 messaggi

devi considerare le situazioni.

se vinci 6-0 4-0 con un avversario in condizione ma tu stai portando a casa tutti i punti importanti, allora puoi anche essere gasato.

nel tennis puoi perdere partite anche 6-0 5-0 e punteggio 40-0.

ma se dall'altra parte della rete hai un cadavere e tu prendendolo a pallate ti esalti allora non stai capendo la situazione e sei un cioccolataio.

ieri sul 5 a zero questi segnavano e ridevano.

l'italia, in quelle condizioni assolutamente anomale, non avrebbe MAI gestito in quel modo la partita.

su questo non c'è alcun dubbio.

Il "rispetto" tutto italiota del "non ti faccio sto sgarro" appartiene a noi e basta, ma nulla ha a che fare con lo sport a mio parere.

Cosa che per altro intacca anche la Juventus, che tende a fare uno o due gol e poi a giochicchiare alla c****, e che mi fa girare le palle a terremoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Hanno rallentato alla grande, con rispetto verso i giocatori, non prendoli in giro con giocate teatrali e verso il pubblico esultando in maniera contenuta dopo i gol e alla fine.

Ieri sera il comportamento dei tedeschi è da prendere da esempio altro che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4766 messaggi

Quando Casillas sul 4-0 contro di noi diceva ai suoi di fermarsi con "respeto por italia" io mi sono sentito umiliato.

Hanno fatto bene i tedeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi

Questa stessa Germania ha sputato sangue contro l'Algeria; è proprio vero che il calcio a volte è senza senso .asd

.asd . E pure con il Ghana fece pietà fino a 15 minuti dalla fine. Per questo ho ancora una speranziella per la finale, anche se credo che sia il loro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2289 messaggi

sai quanto mi frega.

ho sempre ammirato il gioco del bayern (di conseguenza il gioco di questa germania), tutto in velocità ma in verticale, molto essenziale e concreto, senza tanti fronzoli inutili.

io parlo della partita di ieri sera.

una partita che non esiste nella storia del calcio, un evento assolutamente anomalo e irripetibile.

gli unici a non averlo capito erano i tedeschi che segnavano e ridevano.

spero che in finale venga fatta giustizia (sportiva naturalmente)

Ti stanno sulle palle i crucchi. Dillo e basta.

Per esempio io ho sempre odiato il calcio bailado e sono contendo che sia andata così.

E lo dico da almeno 2 anni .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...