Vai al contenuto
Ritchieb

Sondaggio: Siete soddisfatti del mercato ?

Recommended Posts

31494 messaggi

mercato in uscita ottimo:

-out Quaglia a 3 milioni e senza acquirenti;

-out Vucinic a 6 milioni e con stipendio pesante;

-ceduto Zaza a 7,5 ma ricomprabile a 15(potrebbe diventare la prima punta più forte d'Italia dei prossimi anni);

-rinnovato Berardi con ricompra a 15(uno dei talenti cristallini del calcio italiano);

-non ceduti i big(a differenza della Riomma);

-dato via Immobile a 8 milioni(non mi pare stia facendo sfracelli in Bundesliga)

-piazzati seppur in prestito Isla e De Ceglie;

-bene aver dato a Rugani e Leali la possibilità di confrontarsi in serie A,potrebbero esser il difensore e il portiere della Juve di domani o quantomeno due buone riserve;

mercato in ingresso buono:

-preso Coman a zero e il ragazzino è tanta roba...18 anni per la cronaca;

-preso Morata a 20...forse pagato troppo ma ho l'impressione che pure lui possa fare grandi cose...insieme a Coman abbassano notevolmente l'età media dell'attacco e sono due giovani che tanto venivano acclamati nelle scorse finestre di mercato...

-preso Pereyra a 15..anche lui pagato un pochino tanto ma è giovane e ha grosse potenzialità,a centrocampo uno come lui ci mancava..

-preso Romulo,buon giocatore che potrà tornare sicuramente utile;

-preso Evra a zero...parla il suo curriculum...colpaccio!

si sono presi giocatori che ti permettono di giocare a 3 o a 4 dietro,alcuni di loro sono molto duttili(Romulo può fare il terzino e l'esterno offensivo,Morata prima punta,seconda ed esterno,Coman prima punta o esterno),dopo oltre 10 anni abbiamo un terzino sinistro decente!!!

i soldi erano pochi e si sono investiti in maniera oculata senza stravolgimenti...inutile spendere 40 milioni per un giocatore di livello e avere la coperta corta...abbiamo in rosa almeno 3 scommesse: Coman,Morata e Pereyra...se dovessero rendere sarebbero 3 colpacci visto la loro età...come ingaggi abbiamo abbassato un po' e questo credo servirà a trattenere Pogba con un rinnovo abbondante...

per quanto mi riguarda la Juve non ha mai cercato un esterno offensivo,Allegri non mi pare giochi con gli esterni ,ed evidentemente(lui che metteva Boateng sulla trequarti) ha le sue idee su chi dei nostri può fare il trequartista...

ad oggi la nostra rosa è questa:

portieri: Buffon,Storari,Rubinho;

difesa: Marrone,Ogbonna,Bonucci,Chiellini,Caceres,Barzagli,LIchtsteiner,Evra;

centrocampo: Romulo,Pereyra,Vidal,Marchisio,Pogba,Pirlo,Asamoah,Padoin;

attacco: Coman,Pepe,Giovinco,Tevez,Llorente,Morata...

non mi pare una schifezza eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Evra al posto di Peluso, Morata e Coman più Pereyra al posto di Quaglia, Vucinic e Osvaldo (che lo scorso anno han dato un contributo prossimo allo 0), Romulo al posto di Isla e un Marrone e Pepe (ci si augura) in più come jolly.

Abbiamo una rosa più completa, profonda, davanti abbiamo inserito due grandi talenti, che possono solo fare meglio di chi ormai da noi non poteva più dare nulla.

Leggo anche della difesa: a 4 il duo titolare sarà Barza-Chiello. Come riserve, e ripeto riserve, Bonucci e Ogbonna e Caceres vanno benissimo. Ma le guardate le riserve delle altre Big d'Europa in difesa o no? E se si conferma, il prossimo anno dietro inseriamo Rugani, già praticamente nostro..

Leggo anche di confronti con la Roma, vediamo:

Morata - Iturbe

Coman - Ucan

Evra - Cole

Romulo - Holebas

Pereyra - Keita

Bonucci - Yanga Mbiwa

Ogbonna - Astori

E bisogna vedere se Manolas giocherà ai livelli di Benatia.

E hanno la Champions.

Per me sulla carta non hanno fatto, nei singoli, un mercato migliore del nostro. Poi bisognerà vedere il contributo dei nuovi, ma questo è imprevedibile.

Chiudo: e noi con questo mercato porteremo probabilmente il bilancio in pareggio...

Modificato da Doko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2482 messaggi

mercato in uscita ottimo:

-out Quaglia a 3 milioni e senza acquirenti;

-out Vucinic a 6 milioni e con stipendio pesante;

-ceduto Zaza a 7,5 ma ricomprabile a 15(potrebbe diventare la prima punta più forte d'Italia dei prossimi anni);

-rinnovato Berardi con ricompra a 15(uno dei talenti cristallini del calcio italiano);

-non ceduti i big(a differenza della Riomma);

-dato via Immobile a 8 milioni(non mi pare stia facendo sfracelli in Bundesliga)

-piazzati seppur in prestito Isla e De Ceglie;

-bene aver dato a Rugani e Leali la possibilità di confrontarsi in serie A,potrebbero esser il difensore e il portiere della Juve di domani o quantomeno due buone riserve;

mercato in ingresso buono:

-preso Coman a zero e il ragazzino è tanta roba...18 anni per la cronaca;

-preso Morata a 20...forse pagato troppo ma ho l'impressione che pure lui possa fare grandi cose...insieme a Coman abbassano notevolmente l'età media dell'attacco e sono due giovani che tanto venivano acclamati nelle scorse finestre di mercato...

-preso Pereyra a 15..anche lui pagato un pochino tanto ma è giovane e ha grosse potenzialità,a centrocampo uno come lui ci mancava..

-preso Romulo,buon giocatore che potrà tornare sicuramente utile;

-preso Evra a zero...parla il suo curriculum...colpaccio!

si sono presi giocatori che ti permettono di giocare a 3 o a 4 dietro,alcuni di loro sono molto duttili(Romulo può fare il terzino e l'esterno offensivo,Morata prima punta,seconda ed esterno,Coman prima punta o esterno),dopo oltre 10 anni abbiamo un terzino sinistro decente!!!

i soldi erano pochi e si sono investiti in maniera oculata senza stravolgimenti...inutile spendere 40 milioni per un giocatore di livello e avere la coperta corta...abbiamo in rosa almeno 3 scommesse: Coman,Morata e Pereyra...se dovessero rendere sarebbero 3 colpacci visto la loro età...come ingaggi abbiamo abbassato un po' e questo credo servirà a trattenere Pogba con un rinnovo abbondante...

per quanto mi riguarda la Juve non ha mai cercato un esterno offensivo,Allegri non mi pare giochi con gli esterni ,ed evidentemente(lui che metteva Boateng sulla trequarti) ha le sue idee su chi dei nostri può fare il trequartista...

ad oggi la nostra rosa è questa:

portieri: Buffon,Storari,Rubinho;

difesa: Marrone,Ogbonna,Bonucci,Chiellini,Caceres,Barzagli,LIchtsteiner,Evra;

centrocampo: Romulo,Pereyra,Vidal,Marchisio,Pogba,Pirlo,Asamoah,Padoin;

attacco: Coman,Pepe,Giovinco,Tevez,Llorente,Morata...

non mi pare una schifezza eh

sono stradaccordo con te; un po quello che ho scritto prima anche se non con questa precisione; aggiungo un'altra cosa: secondo me Ogbonna - che sembri involuto in questa prima fase - vedremo, saprà farsi valere secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

gdm

Torino, Monaco e Lazio hanno chiesto con insistenza Giovinco, ma la risposta dal diretto interessato e del club è sempre stata un no secco.

lasciamo perdere va...

Se Giovinco era solo un pupillo di Conte, avevano un mese e mezzo per venderlo. Visto che c'erano le richieste.

Evidentemente non è solo Conte a essersi sbagliato. Oppure è stato Giovinco a opporsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131594 messaggi

il no alla cessione di giovinco è l'elemento demoniaco del nostro mercato e della nostra società

maledetto quel giorno di 2 anni fa ceh ce lo siamo ripreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131594 messaggi

Se Giovinco era solo un pupillo di Conte, avevano un mese e mezzo per venderlo. Visto che c'erano le richieste.

Evidentemente non è solo Conte a essersi sbagliato. Oppure è stato Giovinco a opporsi.

no di giovinco e società, a quanto pare

il no della società è quello che mi fa girare le balle. capisco il no del giocatore, iaquinta e amauri si sarebbero comportari allo stesso modo al suo posto .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Sinceramente mi preoccupa non poco l'attacco.

Però è pur vero che l'anno scorso hanno giocato SEMPRE E SOLO Tevez Llorente, con Osvaldo terza punta precaria. Quest'anno al posto di Osvaldo hai un Morata in piu che pretenderà parecchio spazio . Quagliarella/Vucinic l'anno scorso avranno accumulato in 2, per una stagione intera, il minutaggio di 4-5 partite intere. Che può fare benissimo Coman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

no di giovinco e società, a quanto pare

il no della società è quello che mi fa girare le balle. capisco il no del giocatore, iaquinta e amauri si sarebbero comportari allo stesso modo al suo posto .look

Giovinco è a scadenza, secondo me rifiuta pure il rinnovo per "andare a prendere di più da altre parti" (tutto da vedere).

Ieri hanno intervistato il procuratore e non mi pare che abbia detto che rinnova sicuro. Di sicuro c'è che ha rifiutato altre destinazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10659 messaggi

si poteva fare meglio, però abbiamo completato la rosa con delle riserve importanti nei vari reparti. Alla fine mi aspettavo un colpo in entrata, non Falcao che era irraggiungibile, ma un giocatore che sostituisse Giovinco che purtroppo non è arrivato, però questa volta sono stati coerenti, infatti Allegri qualche giorno fa disse che fra il nulla e il ripiego low-cost avrebbe preferito il nulla e così è stato.. Magari faremo qualcosa a gennaio, i giovani forti sono tutti in prestito, basta saper scegliere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
629 messaggi

cmq ormai è chiaro: per noi agosto non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10659 messaggi

Sinceramente mi preoccupa non poco l'attacco.

Però è pur vero che l'anno scorso hanno giocato SEMPRE E SOLO Tevez Llorente, con Osvaldo terza punta precaria. Quest'anno al posto di Osvaldo hai un Morata in piu che pretenderà parecchio spazio . Quagliarella/Vucinic l'anno scorso avranno accumulato in 2, per una stagione intera, il minutaggio di 4-5 partite intere. Che può fare benissimo Coman.

Se si utilizzerà la difesa a 4, verrà impiegato più spesso anche Pepe, quindi i giocatori in attacco ci sono in caso di sfiga nera..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

mai come questa volta bisogna a mio avviso aspettare...

perché forse tranne che su Romulo, sugli altri pende un punto di domanda...

rimane che si è scelto di colmare la lacuna delle alternative (e secondo me giusto)...

così come rimane che si poteva fare di più in termini di soluzioni tattiche da garantire all'allenatore...

ma ripeto, mai come questa volta io aspetterei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2399 messaggi

Soddisfatto. Con un attaccante in più (4 attaccanti puri e un centrocampista con vocazioni offensive, sono pochi) sarei stato molto soddisfatto.

Per esperienza i top(ingaggio) non sono di per sé garanzia di vittoria. Quindi, serviva "rinfrescare le pareti" di una casa già solida e ben strutturata. Sono arrivati i rinforzi, giusti per ogni reparto, e con il giusto mix di esperienza e voglia di emergere. Morata e Coman avranno lo stesso impatto di Pogba, Pereyra e Romulo garantiscono qualità e quantità, uno come Evra serviva come il pane.

Soprattutto, non è andato via nessuno! In barba ai "moriremo tutti", il più grande sforzo economico è stato fatto proprio per tenere Vidal e Pogba e - bisogna essere obiettivi - i mancati milioni dovevano per forza condizionare il mercato in entrata anche per gli ingaggi faraonici che alcuni pretendono.

L'unica vera incognita riguarda Allegri: non per le capacità o per la sua "juventinità", ma solo per la capacità di tenere "sulla corda" il gruppo sul lungo periodo. Fermo restando che tutti - vecchi e nuovi - mi sembrano oggi ancora ben motivati.

Sarà una buona annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Non si poteva cedere Giovinco l'ultimo giorno senza un sostituto serio, suvvia. E sarebbe stato sbagliato andare alla disperata ricerca di un attaccante tanto per prendere qualcuno.

Che poi offerte: due briciole ti offrivano Lazio e Torino....

Ps: per me cmq Giovinco potrebbe pure far meglio rispetto a come lo utilizzava Conte che lo costringeva a giocare centrale e spesso spalle alla porta. Per me libero di svariare (esattamente come ha giocato Tevez a Verona) sia nel 3-5-2 che nel 4-3-2-1 può far qlcs in più di quanto visto finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Ma il prossimo anno li tirano fuori i soldi? Spenderemo più del Genoa di Preziosi? Ogni anno ormai diciamo sempre così...maledetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7670 messaggi

Nella vita si deve anche avere il coraggio di rischiare, ad esempio cedendo Vidal (vista l'età nei prossimi anni non potrai chiedere di più) e investendo il ricavato in una figura che poteva farci fare il salto di qualità in attacco, soprattutto in Europa.

Ma finchè sarà mantenuto il differenziale tra gli ingaggi dei campionati principali (Inghilterra, Spagna, Francia e in parte Germania) e il tetto ingaggi stabilito dalla dirigenza assisteremo ad un mercato a doppia velocità, e diventerà sempre più difficile elevare gli ingaggi in quanto il nostro campionato sarà considerato ancora meno appetibile da parte dei fuoriclasse stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Moderatamente soddisfatto. Ottime operazioni in uscita, in entrata avrei preferito un'ala destra. Ma cmq nel complesso va bene così secondo me. Mercato da 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

c'è chi compra pereyra a 17 e chi con 7 porta a casa bonaventura... senza parole.. l'operato si commenta da solo

niang è costato meno di pogba eheheheeh

c'è chi spende 12 per matri e chi invece spende 9 per llorente e tevez eheheheh

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2482 messaggi

Comunque è il solito mercato conservatore all'italiana che non vuole rischiare o stravolgere gli equilibri. Chiamatemi folle ma vista la mancanza di fondi e le pretendenti avrei venduto Vidal in cambio di un Valencia o di un Isco più soldi e soprattutto un Pereyra me lo sarei comprato in Argentina a 2 milioni senza bisogno di regalare i soldi a Pozzo. Fin quando avremo Marotta in carica saremo condannati a un grigiore che ogni anno dovremo farci piacere per forza con conseguente danno per la nostra ulcera già aperta. Poi non significa che non arriveremo ai quarti di Cl e che non stiamo migliorando, ma il punto è il quanto.

concordo sul fatto che probabilmente una Società che ha vinto consecutivamente tre scudi ed ha uno stadio di proprietà abbia nello stesso tempo la disponibilità economica nello svolgere un mercato adeguato al suo rango, certo, sicuramente; ma di contro si potrebbe opporre che proprio in virtù del valore dei giocatori in essere cambiare tanto tanto per cambiare o stravolgere tanto per stravolgere non era il caso; così come cambiare per rinnovarsi adeguatamente rispetto a quelle differenze che ci separano dal resto d'europa;

non è facile decidere così come non è facile scegliere quale politica adottare; la Società ha scelto il modello conservativo con alcuni aggiustamenti mirati oltretutto in relazione alle risorse a disposizione di Marotta; non dimentichiamo il monte ingaggi ed i limiti imposta dal fair play finanziario che condizionano le scelte odierne e in propspettiva future della Società;

certo, credo un sacrificio in attacco dovevamo farlo .... vabè ..... vediamo come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29566 messaggi

Ma il prossimo anno li tirano fuori i soldi? Spenderemo più del Genoa di Preziosi? Ogni anno ormai diciamo sempre così...maledetti

L'anno prox Pereyra e Romulo costeranno 20 milioni. Poi se riscattano Berardi sono ben 15. Mercato chiuso così sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20656 messaggi

In uscita se ne sono andati tutti (forse è rimasto Motta) quindi bene così. Il mercato in entrata verrà giudicato come sempre dalla nostra stagione. Resta però il rammarico di non avere nemmeno quest'anno un'ala. Inizialmente si pensava non servisse, ma dato che allegri parla di 4-3-3 mi chiedo perchè.

Complessivamente sono moderatamente soddisfatto, perchè nessuno degli acquisti ci può far fare un salto in avanti in champions (col chievo hanno giocato tutti giocatori dello scorso anno, eccetto coman).

C'è da aggiungere però che essere riusciti finalmente a liberarsi dell'obbligo del 3-5-2, grazie alla fregatura che ci ha tirato Conte, per me è un grandissimo acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2482 messaggi

Nella vita si deve anche avere il coraggio di rischiare, ad esempio cedendo Vidal (vista l'età nei prossimi anni non potrai chiedere di più) e investendo il ricavato in una figura che poteva farci fare il salto di qualità in attacco, soprattutto in Europa.

Ma finchè sarà mantenuto il differenziale tra gli ingaggi dei campionati principali (Inghilterra, Spagna, Francia e in parte Germania) e il tetto ingaggi stabilito dalla dirigenza assisteremo ad un mercato a doppia velocità, e diventerà sempre più difficile elevare gli ingaggi in quanto il nostro campionato sarà considerato ancora meno appetibile da parte dei fuoriclasse stranieri.

il monte ingaggi come gli acquisti nell'ottica di questa Società sono e saranno sempre visti in previsione della copertura necessaria prevista in bilancio; oltretutto nel rispetto del F.P. finanziario imposto dall'UEFA ... poco da fare; il tutto dipende dagli introiti e noi non fatturiamo tanto quanto altre imponenti realtà europee ... almeno ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1322 messaggi

L'anno prox Pereyra e Romulo costeranno 20 milioni. Poi se riscattano Berardi sono ben 15. Mercato chiuso così sefz

Speriamo che Pereyra e Romulo siano 2 giocatori di ottimo livello..Vorrebbe dire che con 20 milioni si sono fatti 2 acquisti importanti.

A questo gruppo, se dovesse esplodere Coman...Abbiamo già due innesti sicuri per il prossimo anno, cioè Sturaro e Berardi, senza contare Rugani, Gabbiadini ecc ecc...non poco...

Il prossimo anno, secondo me, con adidas ed eventualmente andando avanti in champions, credo non ci siano più alibi..1 o 2 pezzi importanti arriveranno.

Per pezzi importanti, intendo acquisti da 25-30 milioni, non di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
522 messaggi

Molto soddisfatto del mercato in uscita con ci siamo praticamente finanziati quello in entrata

Non abbiamo speso soldi a muzzo ma abbiamo investito su giovani molto promettenti

Abbiamo tenuto i due Big quindi li considero due ottimi acquisti

Siamo competitivi per la Champions e ce la giocheremo senza paura.

Mai sottovalutare Allegri.

La fortuna aiuta gli audaci, ce la giocheremo a viso aperto.

Modificato da Fragobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

A per tutti quelli se Llorente ha un raffreddore siamo fottuti domenica era fuori perchè aveva la febbre ed ha giocato un ragazzino niente male a vedere .... ma magari poi sarà un flop staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...