Morpheus © 17006 Joined: 13-Oct-2005 220842 messaggi Inviato July 19, 2014 Mammamia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Domenico - 899 Joined: 21-Jan-2008 21848 messaggi Inviato July 19, 2014 Vai squalo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato July 19, 2014 Se continua così la crono se la fa in triciclo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Domenico - 899 Joined: 21-Jan-2008 21848 messaggi Inviato July 19, 2014 Bravo Vincenzo, grande. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 19, 2014 telecronista rai : "quando vincenzo tira fuori la sua mazza...(marcia) non lo tiene nessuno!" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato July 19, 2014 (modificato) telecronista rai : "quando vincenzo tira fuori la sua mazza...(marcia) non lo tiene nessuno!" l'ho scritto prima e lo confermo, oggi hanno bevuto Intanto il signor Tinkoff rosica in diretta Modificato July 19, 2014 da vale85 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 19, 2014 No dai! Ma se ci sono state critiche per la durezza di questo tour! Ti ricordo che di solito la prima settimana è solo per velocisti e si sbadiglia . Quest'anno fin dall'inizio tappe dure e LUNGHE. aggiungo che devono ancora fare i Pirenei... L'arrivo a planche Des belles filles? Ieri? Oggi? è un tour molto duro... magari mancano le salite storiche (Alpe d'Huez,Mont Ventoux,Telegraphe,il Tourmalet non so se lo faranno ) ma come durezza e completezza è davvero un tour estenuante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato July 19, 2014 No dai! Ma se ci sono state critiche per la durezza di questo tour! Ti ricordo che di solito la prima settimana è solo per velocisti e si sbadiglia . Quest'anno fin dall'inizio tappe dure e LUNGHE. aggiungo che devono ancora fare i Pirenei... L'arrivo a planche Des belles filles? Ieri? Oggi? è vero le tappe pirenaiche saranno durissime,ho guardato adesso l'altimetria ma finora francamente non mi è sembrato un Tour così massacrante,ci sono stati degli arrivi in salita ma al termine di tappe secondo me non eccessivamente toste percorso vario e completo è vero ma ad esempio la 2 giorni sulle Alpi non rimarrà certo nella memoria,ripeto ricordo tappe alpine di ben altra pasta sulla lunghezza delle tappe ti posso dire che in realtà finora ce ne sono state solo 2 oltre i 200 km Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato July 19, 2014 Il signor tinkoff necessita di antiacido... Sembrava un romanista porca miseria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino93 1464 Joined: 31-Jan-2008 35206 messaggi Inviato July 19, 2014 Nella prima settimana quest'anno hanno avuto tappe piu' mosse dal punto di vista dell'altimetria rispetto agli altri anni. Per i velocisti quest'anno c'è stato veramente ben poco. Inoltre c'e' solo una cronometro, cosa impensabile in un Tour di 4/5anni fa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato July 19, 2014 Dopo il riposo di lunedì hanno 238 km poi alla 17 tre prima categoria e un finale con hors categorie. Alla 18 tourmalet e hautacam entrambi hors. Poi altri 208 prima della crono... Se consideri che la prima settimana avevano tappe toste e la mini Roubaix, cosa mai fatta e che sono andati sempre a mille tutto si può dire meno che non sia un tour tosto. Questo lo dico non per incensare Nibali ma per dare il giusto merito a TUTTI i ciclisti del tour che stanno dando uno spettacolo SUBLIME. ma infatti ho detto che FINORA non è stato durissimo e che le 3 tappe sui Pirenei saranno da brividi per carità la prima settimana c'erano tappe mosse ma diciamo che le collinette inglesi con un dislivello di 200 mt non è che siano proprio così probanti,certo i velocisti magari possono staccarsi poi è ovvio che la tappa del pavè era un inferno cmq io non voglio sminuire nessuno anche perchè se il gruppo va forte le tappe anche se non sono massacranti lo diventano per forza di cose,dico solo che al momento se la media oraria è alta non è solo perchè le tappe vengono affrontate a tutta ma anche perchè secondo me il disegno favoriva andature elevate Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato July 20, 2014 Per me questo è il Tour più duro che ricordi. Molti di voi, forse per problemi di gioventù, non si ricordano i Tour che per le prime dieci tappe prevedevano solo pianura e cronometro (sempre in pianura). Qui invece abbiamo avuto già al secondo giorno una tappa stile Liegi, poi quella del pavè e quindi tre giorni sui Vosgi, sempre ignorati prima. Quindi due tappe alpine. In attesa di tre pirenaiche ..... Poi si sa in Francia non ci sono salite durissime come in Italia e se i corridori dormono come ieri è inevitabile che ci si annoi. C'è da dire che lo scalatore alla Pantani non c'è più, ma neanche ciclisti capaci di farsi due/tre salite da soli. Oggi tutto si decide nel finale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 20, 2014 e complimenti anche a De Marchi! tanto cuore per questo ciclista(si dice che l'anno prossimo raggiungerà Nibali all'Astana ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 20, 2014 Ho un amico d'oltremanica che lavora nella a.s.o la società che gestisce l'evento tour de France e questa mattina finito di montare il palco della premiazione mi ha scritto dicendo che ho finito di esultare perché gira voce che Nibali oggi non stia bene.... Speriamo sia solo una voce o che non sia niente di che e possa difendersi in giro non c'è niente su questa voce speriamo che stia bene Vincenzo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventino INnato 295 Joined: 05-Feb-2008 8759 messaggi Inviato July 20, 2014 ma infatti ho detto che FINORA non è stato durissimo e che le 3 tappe sui Pirenei saranno da brividi per carità la prima settimana c'erano tappe mosse ma diciamo che le collinette inglesi con un dislivello di 200 mt non è che siano proprio così probanti,certo i velocisti magari possono staccarsi poi è ovvio che la tappa del pavè era un inferno cmq io non voglio sminuire nessuno anche perchè se il gruppo va forte le tappe anche se non sono massacranti lo diventano per forza di cose,dico solo che al momento se la media oraria è alta non è solo perchè le tappe vengono affrontate a tutta ma anche perchè secondo me il disegno favoriva andature elevate No dai, non puoi dire che questo tour finora sia stato facile. Probabilmente come percorso e come difficoltà è il più bello e duro da non so quanti anni. Tanti arrivi in salita o comunque con discesa finale, una sola crono l'ultimo giorno (scelta anzi fin troppo estrema a mio avviso), la tappa del pavè, volate mosse con arrivi complicati... Fino a qualche anno fa, prima che arrivasse Prudhomme alla direzione, c'erano tappe di montagna finte con l'ultima vetta a 50 km dal traguardo, cronosquadre e cronometro individuali lunghissime, volate secche per tutta la prima settimana, zero sperimentazione di nuove montagne. Gli arrivi in salita massimo tre o quattro... Ok quest'anno non c'è l'alpe d'Huez e non c'è il Montvantoux, che è come se al giro non ci fossero lo Zoncolan e il Mortirolo per intenderci, però 7 arrivi in salita non ci sono mai stati al tour. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1566 Joined: 31-Aug-2008 9914 messaggi Inviato July 20, 2014 dai c**** (cit.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 20, 2014 mi permetto un piccolissimo off: per svariati motivi non ho mai praticato ciclismo su strada (a livello amatoriale intendo eh ). Ho qualche esperienza in mb e per le prossime vacanze(2015) mi piacerebbe,perchè no,fare anche un week end in località che offrono la possibilità di effettuare queste salite storiche (per capirci Briancon in Francia o la provincia di Sondrio da noi). Ecco la domanda : quanto bisogna essere allenati per farsi queste salite senza collassare? Potete paragonarmi lo sforzo fisico di un'ascesa in bici,riferita ad esempio al Gavia o all'Aprica,con un'attività più "comune" giusto per regolarmi se la mia è una pazzia o meno? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato July 21, 2014 mi permetto un piccolissimo off: per svariati motivi non ho mai praticato ciclismo su strada (a livello amatoriale intendo eh ). Ho qualche esperienza in mb e per le prossime vacanze(2015) mi piacerebbe,perchè no,fare anche un week end in località che offrono la possibilità di effettuare queste salite storiche (per capirci Briancon in Francia o la provincia di Sondrio da noi). Ecco la domanda : quanto bisogna essere allenati per farsi queste salite senza collassare? Potete paragonarmi lo sforzo fisico di un'ascesa in bici,riferita ad esempio al Gavia o all'Aprica,con un'attività più "comune" giusto per regolarmi se la mia è una pazzia o meno? Te lo sconsiglio vivamente. Prima ti dovresti allenare per bene e poi non è detto che ce la faresti. Per fare certe salite bisogna avere molta resistenza ed abitudine allo sforzo. Inizia a fare 10-15 km in pianura. Poi passa a 20-25 Km. Indi dovresti fare qualche collinetta per vedere quanto fatichi in salita. Poi bisogna vedere quanto pesi. A me piace andare in bici, ma con i miei 83 kg. non mi metto ad affrontare neppure salite appenniniche, limitandomi a inserire nel percorso qualche salitella innocua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 21, 2014 Te lo sconsiglio vivamente. Prima ti dovresti allenare per bene e poi non è detto che ce la faresti. Per fare certe salite bisogna avere molta resistenza ed abitudine allo sforzo. Inizia a fare 10-15 km in pianura. Poi passa a 20-25 Km. Indi dovresti fare qualche collinetta per vedere quanto fatichi in salita. Poi bisogna vedere quanto pesi. A me piace andare in bici, ma con i miei 83 kg. non mi metto ad affrontare neppure salite appenniniche, limitandomi a inserire nel percorso qualche salitella innocua appunto per questo chiedevo un confronto con altri sforzi. Considera che 2 partite di calcetto a settimana (120 minuti totali) me le faccio tranquillo... poco tempo fa ho provato una cyclette Carnielli e dopo mezzora a intensità 6 (su 8) ero freschissimo Ovvio che poi le suddette salite le farei a passo (e rapporto) più tranquillo possibile ... qui da me ci sono tante salite ma sinceramente non me la sento di affrontarle (paura che mi mettano sotto ). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 21, 2014 Sono un ciclista amatoriale stradista. Ti vuoi suicidare? Senza una adeguata preparazione non sali. Cioè per capirci quanti km fai? Per dirti un attività comune che come sforzo ti renda l'idea:scavare una buca in giardino di 2 km di diametro e che arrivi in cina... Parlando seriamente per iniziare e perché merita davvero tanto, se capiti da queste parti fatti la Parenzana. È una pista COMPLETAMENTE ciclabile, a parte il tratto italiano ovvio, che va da Trieste a Parenzo in Croazia. Sono 137 km che seguono il vecchio tracciato di una ferrovia a scarto ridotto che andava appunto da trieste a Parenzo costruita dell'impero austrungarico . Attraverso la Slovenia passi per Isola e Portorose tutta asfaltata con tratti nei boschi per poi diventare sterrata in alcuni tratti in Croazia. Ci sono degli scollinamenti ma niente di durissimo. È fantastica e non rischi di morire. non ho preparazione ciclistica..come scritto sopra le mie attività fisica consistono semplicemente in 2 partite di calcetto a settimana. Ho qualche esperienza in mb 0 su strada. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5082 Joined: 08-Aug-2012 23052 messaggi Inviato July 21, 2014 Allora come detto dall'altro utente devi iniziare piano e aumentare gradualmente. So che guardando il tour in TV sembra possibile ma è veramente dura, anche la collinetta di 160 metri su un tracciato di 20 km ti ammazza all'inizio. non è il mio caso purtroppo non credo che comincerò ad allenarmi su strada potrei riprendere la mb tanto da me stradine in montagna e/o strade bianche abbondano ma farmi 15/20 km su una provinciale qui...passo Comunque so che vale meno di zero ma potresti dirmi quanta fatica t'è costata lo Zoncolan,che penso sia una delle salite più dure in assoluto ? il problema principale è che non riesco a quantificare il dispendio che comporta una salita vera e proprio...poi chiaro dipende dalla salita,se ha molti tornanti o tante rampe, dal meteo,dalla bici, ma giusto per avere un paragone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato July 22, 2014 Io credo che anche per chi come me è abbastanza allenato e con la parte tecnica adeguata, i rapporti del cambio devono essere veramente adeguati se pensi che contador è salito con il 32-34 e bici in carbonio veramente leggera, salire lo Zoncolan sia una vera e propria sfida con te stesso, durante quei rettilinei infiniti dopo Ovaro quando le pendenze raggiungono il 22% sei solo tu e la tua bici. Ci ho messo quasi un ora e mezza quindi con medie molto basse e arrivato alla fine salutavo tutti anche quelli che non conoscevo. Avrei voluto piangere. Lo rifarei? NO. Fare il paragone con il calcetto è impossibile, troppo differente il tipo di sforzo per intensità e durata. Forse per farmi capire ti potrei dire che per essere stanco come dopo lo Zoncolan dovrei fare 10 partite di calcetto... In un giorno. Aggiungo che nonostante il tempo mite e l'abbondante idratazione prima, dopo e durante la salita, non ho pisciato per due giorni... bè insomma... fare lo Zoncolan dal versante più duro in meno di un'ora e mezza non mi sembra andare così piano per un amatore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato July 22, 2014 Beh non è piano ma ho visto gente arrivare prima, mettiamola così. sì sicuramente però non sminuirei troppo la tua performance Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato July 22, 2014 Ti ringrazio mi fa piacere e mi lusinga. Almeno non sono quasi morto per niente. figurati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato July 22, 2014 Niente l'Astana in salita gna a fa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti