Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

Ufficiale: Peluso al Sassuolo, Marrone torna alla Juventus

Recommended Posts

1711 messaggi

Massì, ma che c'è frega del bilancio! Spendi e spandi

E' esattamente il contrario: le plusvalenze fanno vedere soldi che in realtà non ci sono. Se Peluso l'abbiamo pagato 4,8 e lo vendiamo a 4,5 secondo le "plusvalenze" abbiamo un milione in più. Di soldi reali invece ne abbiamo 300.000 in meno.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1711 messaggi
Inviato (modificato)

Quindi se hai comprato un'auto a 20000 euro e la rivendi dopo 5 anni e 300000 km a 12000 euro, hai perso 8000 euro e ti meriti gli insulti? Funziona così? Però...

Nessuno vuole insultare. Se te hai 20.000 euro, compri un'auto a 20.000, e dopo 5 anni la rivendi a 12.000 (quando il suo valore a bilancio è 10.000 per via di ammortamenti vari) hai fatto un buon affare. Ma in cassa adesso hai 12.000, e non 22.000 "perchè ho fatto la plusvalenza". Modificato da Bono 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
381 messaggi
Inviato (modificato)

Buona fortuna a Federico Peluso, calciatore che ha sempre difeso i colori bianconeri onorandoli sul campo, massimo rispetto, che resterà sempre immutato

bentornato Luca, uno di noi!

Modificato da Gobbo1990

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ci è costata 5 Mio la prima metà di Berardi, giusto? ... La prima metà era stata presa con la metà di Marrone... ora abbiamo riscattato la metà di Marrone per 5 Mio, ergo, questo è il prezzo pagato per la metà di Berardi....

la cessione di Peluso è da considerare a parte (e per 4.5 Mio è un ottima cessione...)

No, rifletti meglio o leggiti ju29ro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

ma marrone resta???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

passare da ziegler a peluso non credo sarà un dramma per loro

Longhi, che è pure peggio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

quando si accorgeranno chi gli abbiamo rifilato, la seconda meta' ce la faranno cacare a sangue

Ah questo senza dubbio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

comunque considerare Peluso uno scarsone solo perchè noi siamo la Juve e su quella fascia vorremmo vedere esclusivamente il Roberto Carlos dei tempi migliori, mi sembra alquanto semplicistico.

Peluso in un contesto come quello del Sassuolo, con la possibilità di essere titolare senza troppe pressioni, può rilevarsi un buon giocatore, sicuramente superiore a tanti fabbri che ormai solcano le fasce laterali in serie A...

Infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

ma marrone resta???

Spero di no, la juve non è la sua realtà.

Monetizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

Una pippa cosmica.

detto con tutto l affetto ed il rispetto possibile.

Bravo ragazzo, sta bene al sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi

E' esattamente il contrario: le plusvalenze fanno vedere soldi che in realtà non ci sono. Se Peluso l'abbiamo pagato 4,8 e lo vendiamo a 4,5 secondo le "plusvalenze" abbiamo un milione in più. Di soldi reali invece ne abbiamo 300.000 in meno.

Tutto qui.

verissimo e sacrosanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi

Peluso sarà il mio primo acquisto per il fantacalcio .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6837 messaggi

Nessuno vuole insultare. Se te hai 20.000 euro, compri un'auto a 20.000, e dopo 5 anni la rivendi a 12.000 (quando il suo valore a bilancio è 10.000 per via di ammortamenti vari) hai fatto un buon affare. Ma in cassa adesso hai 12.000, e non 22.000 "perchè ho fatto la plusvalenza".

Ma è necessario anche valutare l'utilizzo che hai fato del tuo bene (e questa non è finanza!). Perché il tuo bene può avere fruttato molti altri introiti e, in ogni caso, è servito a uno scopo. Per questo è importante sottolineare le plusvalenze.

Parli tra l'altro con un fermo avversario della finanza estrema che ci sta distruggendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4766 messaggi
Inviato (modificato)

No, rifletti meglio o leggiti ju29ro

beh, rifletti meglio una cippa... ju29ro dice esattamente quello che dico io. La "valutazione" finale per la metà di Berardi è stata di 5 Mio.

Perché ju29ro dice "La metà di Berardi ci è costata Peluso (4.5 Mio)" + 500K per il riscatto totale di Marrone, aggiungo io (che Ju29ro non menziona) = 5 Mio...

perché "aritmetica for dummies" come l' hanno intitolato loro, si puo semplificare ancora di piu:

La prima metà era: metà marrone = metà Barardi...

Un anno dopo hai ripreso Marrone per 5 Mio, quindi quello è l' esborso che hai avuto per la metà di Berardi. (Che poi l' esborso in cash non c'é stato perché invece dei 5 Mio dai Peluso (4.5) + 0.5 , non cambia nulla, la valutazione sempre di 5 Mio é...)

Modificato da ILRRE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)

beh, rifletti meglio una cippa... ju29ro dice esattamente quello che dico io. La "valutazione" finale per la metà di Berardi è stata di 5 Mio.

Perché ju29ro dice "La metà di Berardi ci è costata Peluso (4.5 Mio)" + 500K per il riscatto totale di Marrone, aggiungo io (che Ju29ro non menziona) = 5 Mio...

perché "aritmetica for dummies" come l' hanno intitolato loro, si puo semplificare ancora di piu:

La prima metà era: metà marrone = metà Barardi...

Un anno dopo hai ripreso Marrone per 5 Mio, quindi quello è l' esborso che hai avuto per la metà di Berardi. (Che poi l' esborso in cash non c'é stato perché invece dei 5 Mio dai Peluso (4.5) + 0.5 , non cambia nulla, la valutazione sempre di 5 Mio é...)

Prima: Marrone e Peluso alla Juve, Berardi al Sassuolo

Ora: Marrone e 50% di Berardi alla Juve, Peluso al Sassuolo.

Marrone era già nostro prima

Il 50% di Berardi l'abbiamo pagato tramite Peluso (e si può dire il prestito di Marrone)..QUANDO AVREI DETTO CHE CAMBIA DIRE 5 MILIONI O PELUSO ??? Dove lo hai letto !!!??

La metà di Berardi ci è costata Peluso e c Peluso è stato valutato circa 5 milioni, cosa c**** cambia dire Peluso o 5 milioni ? aaah cambia tutto per quei 500.000 euro ? ahah

Avanti dai smettila di arrampicarti sugli specchi, tu hai detto che Berardi ci è costato 5 milioni e che Peluso è una cosa a parte. .asd

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
116 messaggi

Nessuno vuole insultare. Se te hai 20.000 euro, compri un'auto a 20.000, e dopo 5 anni la rivendi a 12.000 (quando il suo valore a bilancio è 10.000 per via di ammortamenti vari) hai fatto un buon affare. Ma in cassa adesso hai 12.000, e non 22.000 "perchè ho fatto la plusvalenza".

Esatto. Soprattutto se fai una permuta, dove anzi dai tu 500.000 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi

Tutto qui.

guarda, non funziona così. L'utente che ha fatto l'esempio con la macchina può darti una dimostrazione. Posso solo dirti, che, avendo un diploma in ragioneria e a breve una laurea in economia, nelle società non si ragiona in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)

L'esempio delle macchine è sbagliato secondo me.

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Tutto qui.

Però allora dovresti anche eliminare dal bilancio 2013-2014 il costo dell'ammortamento di Peluso che è stato di circa 1,2 milioni di euro. Non puoi riscrivere le regole di redazione di bilancio aziandale sostituendole con i conti della serva che facciamo per il bilancio familiare. Oppure puoi anche farlo, giusto per tuo beneficio, ma a quel punto le regole dei conti della serva li devi usare fino in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

L'esempio delle macchine è sbagliato secondo me.

Non è sbagliato, è che a casa facciamo i "conti della serva" .asd

I bilanci di una società sono un altro mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

ma se non ne sapete un razzo di bilanci e roba così di che cosa parlate??? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Non è sbagliato, è che a casa facciamo i "conti della serva" .asd

I bilanci di una società sono un altro mondo

Vabbè era quello che più o meno volevo dire .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Un'azienda ragiona in base all'utilizzo del bene ed al suo deprezzamento relativo.

Se un'azienda compra un macchinario, lo fa per utilizzarlo e trarne un utile. Quindi avrà un costo annuo relativo all'acquisto del macchinario, che è appunto l'ammortamento, da cui però ricaverà un utile annuo dato dall'uso del macchinario stesso. E' chiaro che un'azienda solida e che non vuole andare in bancarotta compra macchinari che creino un utile maggiore del costo dell'ammortamento. E parte di quel delta (utile-ammortamento) verrà utilizzato proprio per l'acquisto di un nuovo macchinario quando quello in suo possesso andrà a fine vita.

Sostituisci la parola calciatore alla parola macchinario (lo so che è poco romantico) ed il gioco è fatto.

I calciatori producono utili, che dovrebbero essere maggiori della spesa del loro ammortamento per essere acquisti sostenibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Ci è costata 5 Mio la prima metà di Berardi, giusto? ... La prima metà era stata presa con la metà di Marrone... ora abbiamo riscattato la metà di Marrone per 5 Mio, ergo, questo è il prezzo pagato per la metà di Berardi....

la cessione di Peluso è da considerare a parte (e per 4.5 Mio è un ottima cessione...)

Vedi l'hai detto tu che Peluso è una cosa a parte e poi ti sei smentito da solo . diciamo che sei un po' confuso. .asd

Feroce Fatality

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...