Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Meglio Calvo che Pelato

Ufficiale: Roberto Maximilano Pereyra alla Juventus

Recommended Posts

51967 messaggi

esatto hai capito benissimo,loro 2 possono essere il nostro futuro,un difensore già autorevole che comanda la divesa e un'ala velocissima che spacca la difesa,entrambi più giovani dei loro compagni di squadra e titolari ovviamente. non capisco perchè loro 2

perchè l'udinese non è mica nata ieri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1245 messaggi

Mi è capitato di vedere varie volte l'udinese, l'anno scorso, per motivi fantacalcistici... Pereyra mi ha sempre bene impressionato, mi sembra non gli manchi nulla - corsa, tecnica, spunto in velocità, resistenza fisica.

L'unica cosa che mi preoccupa è che lo descrivono come timido e riservato... per giocare nella Juve ci vogliono anche gli attributi (penso ad esempio ad Almiron, che alla presentazione balbettava e a gennaio è stato spedito).

Perché Pirlo cos'è? .asd

Sent from my GT-I9300 on the dark side of the moon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi

Domani la firma? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21211 messaggi

Domani ci dovrebbe essere un altro incontro con l'Udinese per definire gli ultimi dettagli.

La firma nei giorni successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi

Domani ci dovrebbe essere un altro incontro con l'Udinese per definire gli ultimi dettagli.

La firma nei giorni successivi.

Altro da definire?

Comunque nel complesso dovrebbe essere 1,5 subito più Srensen e riscatto tra un anno a 12? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Altro da definire?

Comunque nel complesso dovrebbe essere 1,5 subito più Srensen e riscatto tra un anno a 12? mh

All'incirca sì, si parla di queste cifre, in pratica è come fosse 3,5 (1,5 + tutto Sorensen valutato 2, con - pare - ricompra a 4 anche qui) + 10/11/12 - varia da versione a versione - il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi

All'incirca sì, si parla di queste cifre, in pratica è come fosse 3,5 (1,5 + tutto Sorensen valutato 2, con - pare - ricompra a 4 anche qui) + 10/11/12 - varia da versione a versione - il prossimo anno

Operazione comunque onerosa.

Spero ricambi sul campo quanto siamo disposti a spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1758 messaggi

Qualcuno me lo descrive? Non lo conosco e i commenti mi aiutano poco, chi dice che è un bidonazzo, chi dice che è forte, non so cosa pensare.

.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13455 messaggi

Qualcuno me lo descrive? Non lo conosco e i commenti mi aiutano poco, chi dice che è un bidonazzo, chi dice che è forte, non so cosa pensare.

.sefz

Giocatore veloce, bravo negli inserimenti e che, a discapito di quanto dicano gli esperti del forum, salta l'uomo. Tiro discreto ma niente di che, inoltre straordinariamente duttile, può giocare mezz'ala, ala, trequartista, seconda punta. Il giocatore è sicuramente valido forse pecca un po' di discontinuità, se le cifre sono confermate sono soddisfatto del suo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Mi è capitato di vedere varie volte l'udinese, l'anno scorso, per motivi fantacalcistici... Pereyra mi ha sempre bene impressionato, mi sembra non gli manchi nulla - corsa, tecnica, spunto in velocità, resistenza fisica.

L'unica cosa che mi preoccupa è che lo descrivono come timido e riservato... per giocare nella Juve ci vogliono anche gli attributi (penso ad esempio ad Almiron, che alla presentazione balbettava e a gennaio è stato spedito).

no aspè una cosa è essere timidi e riservati...un'altra è non avere le palle come Almiron .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1758 messaggi

Giocatore veloce, bravo negli inserimenti e che, a discapito di quanto dicano gli esperti del forum, salta l'uomo. Tiro discreto ma niente di che, inoltre straordinariamente duttile, può giocare mezz'ala, ala, trequartista, seconda punta. Il giocatore è sicuramente valido forse pecca un po' di discontinuità, se le cifre sono confermate sono soddisfatto del suo acquisto.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

io ricordo solo il 3-4-3 fatto col malaga però potrebbe essere visto che il Milan l ' ho seguito pochissimo

Allegri difficilmente cambierà il centrocampo a 3, ha sempre giocato con il 4312 o il 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16787 messaggi

la giornalaccio rosa l'ha soprannominato il "nuovo Carmoranesi" :)

Non dimentichiamoci che Mauro arrivò alla juve a 26 anni dal Verona e non dico che all'epoca non fosse nessuno ma sicuramente era considerato solo un buon giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6306 messaggi

speriamo che alla juve qualcuno lo porti da un parrucchiere a farsi un taglio decente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

speriamo che alla juve qualcuno lo porti da un parrucchiere a farsi un taglio decente

Concordo. .asd

Vabbè che anche Coman, Arturo e Paul...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6306 messaggi

Concordo. .asd

Vabbè che anche Coman, Arturo e Paul...

quelli hanno tagli abbastanza brutti...ma almeno alla moda ggggiovane

pereyra ha sto taglio , stile acapulco anni 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Bhe sempre a criticare.

Gli metti una bella camicia hawaiana... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Se pereyra viene preso alla juve per infoltire il centrocampo bene, ma se viene preso come sostituto di vidal c'è un errore di fondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82544 messaggi

All'Udinese ha sempre giocato male nei primi mesi per poi migliorare nella seconda parte della stagione.

Sono dati di fatto non è per mettere le mani avanti qualora dovesse iniziare male anche a Torino .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Ce lo vedo bene in una puntata di Miami Vice: James "Sonny" Crockett, Ricardo "Rico" Tubbs, Roberto "El Tucumano" Pereyra. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2078 messaggi

Tuttosport in prima, Passarella su Pereyra: "ha colpi alla Di Maria"

sui commenti (FB) piovono insulti su Passarella e Pereyra, sul paragone ecc... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi

Pereyra e Di Maria non hanno NULLA in comune .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Passarella racconta Pereyra: «Ha colpi alla Di Maria»

Parla lo scopritore dell’argentino al River: «Roberto è da Juve, allungherà la carriera a Pirlo»

C_3_Media_1689436_immagine_ts673_400.jpg© LaPresse
TORINO - Pereyra conta le ore che lo dividono dal grande sogno. Tra oggi e domani Giuseppe Marotta limerà i dettagli con l’Udinese dopo l’accelerazione degli ultimi giorni. A quel punto il centrocampista argentino sarà un giocatore della Juventus e raggiungerà la squadra di Massimiliano Allegri a Vinovo. Pereyra è da un mese che aspetta questo momento. Dopo la gavetta di Udine, s’appresta a un nuovo salto. In Friuli si è completato, ma il jolly tucumano i grandi palcoscenici li ha nel destino. I Pozzo sono maestri nello scovare i giovani negli angoli più sconosciuti del pianeta. Con Pereyra non è stato proprio così. L’Udinese nel 2011 lo ha ingaggiato dal blasonato River Plate dopo una lunga trattativa con la leggenda argentina Daniel Passarella, all'epoca presidente del club del Monumental. Una cessione dolorosa per l’ex campione di Fiorentina e Inter, che del ragazzo aveva fiutato il talento in tempi non sospetti. «Quando divenni presidente del River Plate - racconta Passarella - Pereyra stava lasciando la società. Riuscii a convincere lui e il suo procuratore a rimanere e firmare un contratto di tre anni. Già allora però ero consapevole che non lo avrei potuto trattenere a lungo e che prima o poi si sarebbe imposto in Europa ».

>> In quale partita del River Plate ha capito che Pereyra avrebbe fatto strada?

«Non ce n’è una particolare, ma i segnali erano chiari».

>>Un aneddoto?

«Non mi viene in mente nulla, anche perché all'epoca Pereyra era un ragazzino. Non abbiamo mai avuto problemi, ci limitavamo ai saluti. Roberto era un ragazzo che parlava poco. Lui non è di Buenos Aires, viene dalla provincia. Venderlo comunque non fu semplice: speravo di trattenerlo un altro anno».

>>Quanto è diverso il Pereyra dell’Udinese da quello del River?

«In Italia è maturato molto. Guidolin ha svolto un grandissimo lavoro, è riuscito a far emergere tutto il talento che il ragazzo ha sempre posseduto. Roberto è un centrocampista speciale, di quelli che nel calcio di oggi sono sempre più rari».

>>Già, esterno, mezzala, trequartista.

«E’ duttile, ma soprattutto abbina due qualità importanti: dribbling e rapidità».

>>Chi le ricorda?

«Sinceramente i paragoni non mi piacciono mai troppo, anche se...».

>>Anche se...

«Diciamo che Pereyra ha qualcosa di Vidal e in alcuni colpi mi ricorda Di Maria».

>>Spieghi pure.

«Come Di Maria è molto bravo a tagliare il campo e inserirsi. Per il resto sono diversi: uno è destro e l’altro sinistro».

>> In quel River c’era anche il gioiellino Lamela, pure lui nel mirino della Juventus.

«Erik e Roberto si completano. Lamela è un giocatore di abilità e Pereyra è funzionale ».

>> Il trasferimento di Pereyra alla Juve è questione di ore: stupito?

«Per niente, era scritto che sarebbe arrivato anche in un grande club europeo. La Juve difficilmente sbaglia un acquisto. I dirigenti bianconeri hanno visto giusto anche stavolta».

>>E’ molto ottimista.

«Lo sono perché conosco il ragazzo. Alla Juve migliorerà ulteriormente. Ha solo 23 anni e i margini per crescere sono ampi».

>>Giocare accanto a Pirlo è anche più semplice, no?

«Ovvio. Ma i benefici saranno reciproci. Il ritmo e il dinamismo di Pereyra gioveranno anche a Pirlo, gli allungheranno la carriera».

>>Alla Juventus Pereyra troverà un altro argentino: Tevez.

«E giocare vicino a Carlitos gli farà bene. Tevez un è grandissimo giocatore, un campione con le palle».

>>Ma il suo delfino Alejandro Sabella, ct dell’Argentina, lo ha ignorato al Mondiale. Qualcuno sostiene che la finale contro la Germania sarebbe stata diversa con Tevez in campo.

«Tevez è fortissimo, ma Sabella al Mondiale ha fatto bene: criticare le convocazioni non ha senso. Alejandro ha portato l’Argentina in finale ed è stato anche sfortunato, Agüero non era al massimo».

>>Quello visto alla Juventus è il miglior Tevez di sempre?

«Difficile stabilirlo. Secondo me Carlitos può diventare ancora più forte».

>>Tevez riuscirà a trascinare i bianconeri al successo in Champions?

«Può farcela. E’ un vincente».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2078 messaggi
Inviato (modificato)

edit.

Modificato da Darsch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3080 messaggi

Pereyra e Di Maria non hanno NULLA in comune .asd

Cambio di passo,dribbling, capacità di ribaltare l'azione e aprire la difesa.

Chiaramente di Maria è di un'altro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...