Vai al contenuto
Accedi per seguire   
hopper

[ Brasile 2014 ] Italia - Uruguay 0-1: Prandelli e Abete si dimettono

Recommended Posts

Ospite
0 messaggi

che poi la colombia manco fa giocare jackson martinez, gioca gutierrez.. da noi sarebbe titolare fisso

si', hanno anche zapata, yepes e zuniga, eh?! .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Darmian Verratti Pirlo Marchisio De Sciglio

Immobile Balotelli

Questa la formazione prevista, finalmente difesa a 3 ed ognuno nel suo ruolo. Basta con Chiellini terzino o Marchisio mezza punta, qualcuno a fianco di Balotelli e Pirlo davanti alla difesa. Non saremo fortissimi, non avremo collaudato molto il modulo in nazionale, ma valutando i giocatrori convocati è la formaziuone più sensata che si possa fare tatticamente parlando. L'infortunio a De Lentossi ha fatto si che Prandelli non avesse tante altre possibilità. Questa formazione contro il Costa Rica avrebbe fatto migliore figura.

Se segnamo o rimaniamo sul pari è la formazione ideale con un po di contropiede.Pirlo ora ha due opzioni davanti a se. Subendo gol è dura, servirebbero 1\2 cambi tipo via un centrale e dentro Cerci o Candreva, ma non vorrei essere in quella situazione, se lo prendiamo secondo me è probabilmente finita.

Avremmo dovuto giocare così contro il Costa Rica , e fare contropiede in questa, ma non abbiamo un 'identità, un conto è il girone di prequalificazione, dove abbiamo imposto il nostro gioco, diverso è il mondiale. La squadra non è stata preparata, il Costa Rica invece a detta del suo allenatore che ha preso spunto da Lippi 2006 e juve di Conte ha preparato il suo gioco calcolando le varie situazioni. Prandelli invece ha preso spunto dalla Spagna del tiki taka pensando di giocarsi il mondiale con lei e qualche altra squadra, ma facevamo solo il tiki , poi due o tre tocchi per controllare il pallone, tutto nello stretto senza nessun movimento senza palla, il taka non c'è. Prandelli ha pensato di copiare la Spagna come numero di centrocampisti, si è dimenticato però di dare maniacalmente tutte quelle disposizioni tattiche di passaggi di prima e movimenti che comporta questo modulo a 5 centrocampisti. Solo Pirlo giocava di prima. Il tiki e basta non funziona.

Per non parlare dei giocatori fuori ruolo, e di non aver portato un 'altro terzino sinistro.

Mi auguro che la tattica juve salvi la situazione.

Pirlo, Verratti e le due punte? Non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)

Pirlo, Verratti e le due punte? Non credo.

E invece pare proprio che giocherà così .asd

Io avrei messo Parolo al posto di Verratti.

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

10469484_665795160157177_27756824205502710408917_665795266823833_796844982878370

Questa e' una delle piu' grandi zoccole della penisola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

invece ieri io ho sentito qualcuno alla rai che diceva che se avesse segnato contro il Costarica supermario diventava automaticamente il capocannoniere dei mondiali

:haha:

non hanno limiti

:haha:

Sentito anch'io :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Loro hanno dei cagnacci a centrocampo, forse questa e' la partita di Motta .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
Inviato (modificato)

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Darmian Verratti Pirlo Marchisio De Sciglio

Immobile Balotelli

A quanto pare, questa dovrebbe essere la formazione iniziale ...

1) loro hanno dei pit bull a centrocampo, quindi non so quanto possa fare Verratti di buono ... un fallo ogni volta che piglia il pallone (sarò limitato tantissimo).

2) Perchè inisistere con Balotelli e non proporre la coppia capocannoniere del nostro campionato: Cerci Immobile ... più dinamismo e imprevedibilità.

Modificato da mi consenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi

Non potrò vedere la partita, forse gli ultimi 10 minuti.

Pronostico un 2-2 neppure troppo sculato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Formazione orribile con De Sciglio buttato allo sbaraglio. Io avrei fatto giocare Cerci al posto di De Sciglio e un mediano al posto di uno tra Pirlo e Verratti. Non avremo alcun filtro a centrocampo, sarà un suicidio annunciato. Tre a zero per la Celeste. E tutti a criticare l'Italjuve a partire dalle 19.50/55.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4026 messaggi

c'è tempo, c'è tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

In quanto la Celeste gioca con due Punte ( la P maiuscola è d'obbligo ), sono contento si giochi con la difesa a 3. Ovviamente al centro DEVE esserci Bonucci e non Paletta o un medianaccio adattato, leggasi De Rossi.

Al centro non sarei sicuro di Verratti, ma non schiererei neanche Parolo. Inserirei Candreva. Ha fisico, passo e una gran botta dalla distanza ( ricordo che in porta hanno saponetta Muslera, qui a Roma lo conoscono bene...... ).

Mezz'ala per me può rendere benissimo.

In attacco, invece, potrei condividere la scelta di Balotelli. Mai piaciuto come prima punta, ma con un attaccante come Immobile vicino può fare bene.

Mi preoccupa l'approccio alla partita: se entra in campo convinto e con voglia di correre farà male all'Uruguay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

:261:

se battiamo l'uruguay secondo me arriviamo almeno ai quarti

come no .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

BUFFON

BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI

DARMIAN CANDREVA PIRLO MARCHISIO DE SCIGLIO

BALOTELLI IMMOBILE

Io me la giocherei così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

come no .asd

Patata e Yepes... Con Zuniga-Armero esterni fanno una gran paura .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

vado controcorrente ( .asd ), ma nel 3-5-2 non metterei Mario titolare, bensì Immobile e Cassano.

Avete idea che difesa hanno quelli là? Godin ad un FERMO come Mario non gli fa vedere palla...mentre se hai un Cassano che si abbassa, li fai togliere dalla posizione e poi puoi purgarli con Ciro che scappa in profondità. Un 3-5-1-1.

(e chi scrive detesta Cassano in modo clamoroso). Balotelli, semmai, nella ripresa.

Vedrete, stasera Mario parte titolare, e fa due gol: 2-1 per noi. E tutti a spercularmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131458 messaggi

come no .asd

se battiamo l'uruguay .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Formazione orribile con De Sciglio buttato allo sbaraglio. Io avrei fatto giocare Cerci al posto di De Sciglio e un mediano al posto di uno tra Pirlo e Verratti. Non avremo alcun filtro a centrocampo, sarà un suicidio annunciato. Tre a zero per la Celeste. E tutti a criticare l'Italjuve a partire dalle 19.50/55.

Con la difesa a tre, sulle fasce devi avere due stantuffi. Metti Cerci e esponi la difesa sulla sua fascia.

Sul centrocampo sono d'accordo, Pirlo e Verratti insieme, senza De Rossi a protezione, mi sembrano un azzardo. Ma voglio credere che non sara' cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi
Inviato (modificato)

Con la difesa a tre, sulle fasce devi avere due stantuffi. Metti Cerci e esponi la difesa sulla sua fascia.

Sul centrocampo sono d'accordo, Pirlo e Verratti insieme, senza De Rossi a protezione, mi sembrano un azzardo. Ma voglio credere che non sara' cosi'.

Avete tutti quanti perso di vista un'altra variabile .... l'arbitro; mi dicono dalla regia che è molto permaloso e testa di càazzo.. diciamo un due spanne sotto Moreno, ma abbastanza deficiente.

Marco Antonio Rodriguez ...

Marco-Antonio-Rodriguez-300x225.jpg

Modificato da mi consenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4026 messaggi

se battiamo l'Uruguay secondo me arriviamo almeno agli ottavi mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Avete tutti quanti perso di vista un'altra variabile .... l'arbitro; mi dicono dalla regia che è molto permaloso e testa di avete rotto ... diciamo un due spanne sotto a Moreno, ma abbastanza deficiente.

Marco Antonio Rodriguez ...

Marco-Antonio-Rodriguez-300x225.jpg

Ma e' un pastore, Moreno era un avanzo di galera .asd Che sia severo mi sta anche bene, purche' la severita' la distribuisca in modo imparziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4026 messaggi

Che entusiasmo siete contagiosi

costanzo-galeazzi-rai-thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...