Vai al contenuto
bimbo1989

Premier League 2014/15: ed è Chelsea!!!

Recommended Posts

22881 messaggi

E' juventino quindi Mannone!

Purtroppo è violaceo.

Un ragazzo umilissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

young come la cagnotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34250 messaggi

Potrebbe proporre il 4231 con Ander nei 2 in mezzo.

Quindi salta Mata?

Secondo me lo United dovrebbe essere impostato su un 4-2-3-1, in modo da sfruttare maggiormente il reparto buono che hanno (l'attacco).

De Gea

Valencia, Jones, X, Shaw (Rojo)

Herrera, X

Di Maria, Rooney, Mata

Van Persie

A mio avviso è il modo a loro più congeniale, non capisco perchè LVG insista sul 3-4-1-2.

Il punto è che forse uno schieramento del genere sarebbe troppo offensivo .asd

Comunque gioca con la difesa a tre perchè:

- può sfruttare le due punte vicine

- può sfruttare MAta nel suo ruolo più congeniale (di fatto si è svegliato)

- Valencia sta meglio lì che in una difesa a quattro

- i difensori sono mediocri, quindi con la difesa a tre prova a metterli in condizioni più 'semplici'

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

C'è anche Giovinco .asd

Si iscrisse per un saluto se ben ricordo, ma non è mai stato attivo (o meglio, non che io sappia .asd ). Mannone invece era pure abbastanza presente, avrà mandato un centinaio di post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57136 messaggi

Si iscrisse per un saluto se ben ricordo, ma non è mai stato attivo (o meglio, non che io sappia .asd ). Mannone invece era pure abbastanza presente, avrà mandato un centinaio di post

giovinco sul forum sarebbe la sua fine .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6885 messaggi

Ok, è fortissimo... ma cosa vuole risolvere il MU con l'arrivo di Di Maria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34250 messaggi

Mannone invece era pure abbastanza presente, avrà mandato un centinaio di post

Con Mannone ci chattai su MSN, educatissimo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

ah ecco problemi all inguine per giaccherigno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

mannone .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi

Che intervento di Mannone!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2164 messaggi

Quindi salta Mata?

Il punto è che forse uno schieramento del genere sarebbe troppo offensivo .asd

Comunque gioca con la difesa a tre perchè:

- può sfruttare le due punte vicine

- può sfruttare MAta nel suo ruolo più congeniale (di fatto si è svegliato)

- Valencia sta meglio lì che in una difesa a quattro

- i difensori sono mediocri, quindi con la difesa a tre prova a metterli in condizioni più 'semplici'

In realtà, per una squadra che ha sempre giocato a 4, sarebbe meglio ripartire da uno schieramento che contempli i terzini sulla stessa linea dei centrali.

La difesa a 3 ha degli automatismi e dei movimenti non facili da imparare, ma soprattutto deve essere fatta se hai gli interpreti giusti.

Lo United è carente proprio in quel ruolo (difensori centrali) sia a livello qualitativo che numerico.

Inoltre non ha in rosa tornanti all'altezza, tranne Valencia che, in effetti, da il meglio di se da tornante piuttosto che da terzino.

Io sono dell'idea che un bravo allenatore debba costruire la squadra sfruttando al meglio i giocatori che ha a disposizione, schierando i calciatori nei ruoli giusti e dando loro delle certezze.

Mi pare evidente che, con l'acquisto di Di Maria, questo 3-4-1-2 sia un modulo non ottimale: i centrali difensivi sono pochi e mediocri, non hai tornanti all'altezza e uno tra Mata e Di Maria finirebbe in panchina.

Ecco che la soluzione sarebbe quella di schierare tutti i tuoi pezzi pregiati (in sostanza i giocatori offensivi) impostando una trequarti di qualità e quantità (Rooney e Di Maria corrono per tre...) a rifornimento di RVP.

In mezzo al campo dovresti comprare un mediano che regga la squadra affiancando Herrera (a mio avviso l'ideale sarebbe Khedira) e in difesa ti arrangi con quello che hai se proprio non puoi-vuoi spendere per un centrale da Man Utd (Hummels e Godin mi vengono in mente).

Modificato da partyfesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Comunque partitone di Vito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2454 messaggi

Quasi paperonza Sunderland

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

finita...tanto ma tanto da lavorare per vg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

januzaj in mezzo al campo me la deve spiegare comunque

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Cattermole :| che partita ha giocato?!? :|.rulez .rulez

Bellissima partita tipicamente british, risultato giusto!!

Ah curiosità.. Nonostante il risultato incerto e le condizioni fisiche totalmente nulle dei giocatori del Sunderland negli ultimi 10 min, quanti giocatori avete visto buttarsi a terra x perdere tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Comunque partitone di Vito

Si si, super!! Poi contro lo United si esalta sempre!!

In crescita costante ormai da oltre un anno, è un portiere affidabilissimo!!

januzaj in mezzo al campo me la deve spiegare comunque

Per me non è sbagliata, ha una gran visione di gioco e di prima gioca molto bene, li' può mandare in porta i compagni :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Per me non è sbagliata, ha una gran visione di gioco e di prima gioca molto bene, li' può mandare in porta i compagni :sisi:

A me non convince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34250 messaggi

In realtà, per una squadra che ha sempre giocato a 4, sarebbe meglio ripartire da uno schieramento che contempli i terzini sulla stessa linea dei centrali.

La difesa a 3 ha degli automatismi e dei movimenti non facili da imparare, ma soprattutto deve essere fatta se hai gli interpreti giusti.

Lo United è carente proprio in quel ruolo (difensori centrali) sia a livello qualitativo che numerico.

Inoltre non ha in rosa tornanti all'altezza, tranne Valencia che, in effetti, da il meglio di se da tornante piuttosto che da terzino.

Io sono dell'idea che un bravo allenatore debba costruire la squadra sfruttando al meglio i giocatori che ha a disposizione, schierando i calciatori nei ruoli giusti e dando loro delle certezze.

Mi pare evidente che, con l'acquisto di Di Maria, questo 3-4-1-2 sia un modulo non ottimale: i centrali difensivi sono pochi e mediocri, non hai tornanti all'altezza e uno tra Mata e Di Maria finirebbe in panchina.

Ecco che la soluzione sarebbe quella di schierare tutti i tuoi pezzi pregiati (in sostanza i giocatori offensivi) impostando una trequarti di qualità e quantità (Rooney e Di Maria corrono per tre...) a rifornimento di RVP.

In mezzo al campo dovresti comprare un mediano che regga la squadra affiancando Herrera (a mio avviso l'ideale sarebbe Khedira) e in difesa ti arrangi con quello che hai se proprio non puoi-vuoi spendere per un centrale da Man Utd (Hummels e Godin mi vengono in mente).

Ma infatti la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo.

La mia era una considerazione sul fatto che a sto punto rischia di rimanere una squadra a trazione anteriore e via, non può fare altrimenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Icebucket in diretta per Panucci .asd

la toniolo per la simpatia .meme9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Forte Jack!!! Spero possa finalmente giocare una stagione senza infortuni!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Bel colpo del West Brom che prende Varela dal Porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52078 messaggi

VENDESI

difensore centrale tricampione d'italia,ottima propensione per l'impostazione,super affidabile per la difesa a tre....

chiamare dopo i pasti....Leonardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...