Vai al contenuto
bimbo1989

Premier League 2014/15: ed è Chelsea!!!

Recommended Posts

7287 messaggi

Mah anche gerrard dopo lampard in america... Solo che lampard si e' gia' pentito perche' puo' ancora fare la differenza.. Per gerrard dubito che succedera' la stessa cosa...

Un giocatore formidabile, speriamo finisca in bellezza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2998 messaggi

D'altronde il calcio italiano, nel momento in cui avrebbe potuto coniare riforme per salvarsi, ha preferito affossare se stesso... Ha preferito legalizzare e certificare i vari rossi di bilancio piuttosto che prendere spunto dai pochi esempi economicamente virtuosi. Ha preferito premiare gli intrallazzatori, i maneggioni e gli incapaci... Tutta gentaglia che ora ha in mano il governo di questo calcio e, sinceramente, non vedo come ci si possa risollevare.

In premier il primo giorno dell'anno si gioca e si fanno soldi... da noi stanno in vacanza per due settimane per poi lamentarsi degli "incontri ravvicinati"! .asd

Stenderei però un velo pietoso sulla "qualità del gioco" d'oltremanica! Lo spettacolo del calcio dipende anche dalla fusione tra tecnica e tattica. E qui di tattica ce n'è davvero pochina... oltre alla qualità della fase difensiva! .asd

BOOM!!!

comprati l'elmetto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2164 messaggi

D'altronde il calcio italiano, nel momento in cui avrebbe potuto coniare riforme per salvarsi, ha preferito affossare se stesso... Ha preferito legalizzare e certificare i vari rossi di bilancio piuttosto che prendere spunto dai pochi esempi economicamente virtuosi. Ha preferito premiare gli intrallazzatori, i maneggioni e gli incapaci... Tutta gentaglia che ora ha in mano il governo di questo calcio e, sinceramente, non vedo come ci si possa risollevare.

In premier il primo giorno dell'anno si gioca e si fanno soldi... da noi stanno in vacanza per due settimane per poi lamentarsi degli "incontri ravvicinati"! .asd

Stenderei però un velo pietoso sulla "qualità del gioco" d'oltremanica! Lo spettacolo del calcio dipende anche dalla fusione tra tecnica e tattica. E qui di tattica ce n'è davvero pochina... oltre alla qualità della fase difensiva! .asd

Non sono d'accordo: non sta scritto da nessuna parte che la qualità del gioco dipenda dalla tattica che, al contrario, serve per ostacolarla e livellare gli scontri, che altrimenti finirebbero quasi sempre con la squadra più forte vincente.

La qualità del gioco è data in primis dagli interpreti, quindi dal gioco collettivo e dal ritmo, cosa che in Italia manca completamente

Vorrei poi sfatare il mito che vuole la Premier un campionato senza tattica, basti pensare ad allenatori come Van Gaal, Mourinho ma anche Rodgers e Pochettino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Non sono d'accordo: non sta scritto da nessuna parte che la qualità del gioco dipenda dalla tattica che, al contrario, serve per ostacolarla e livellare gli scontri, che altrimenti finirebbero quasi sempre con la squadra più forte vincente.

La qualità del gioco è data in primis dagli interpreti, quindi dal gioco collettivo e dal ritmo, cosa che in Italia manca completamente

Vorrei poi sfatare il mito che vuole la Premier un campionato senza tattica, basti pensare ad allenatori come Van Gaal, Mourinho ma anche Rodgers e Pochettino...

Ovviamente quoto al 100%.

Chissà perhé ogni volta che si parla di calcio inglese viene fuori il mito, o meglio luogo comune della mancanza della tattica.

Io credo, principalmente, perché nell'accezione tutta italica si intenda TATTICA come "modo di difendere", mentre in realtà andrebbe considerata TATTICA anche la strategia d'ATTACCO. E si può dire tutto tranne che in Inghilterra non siano specializzati nel gioco offensivo.

Come hai detto giustamente tu, non si può certo dire che Mourinho non sia un maestro della tattica, eppure se becca 5 gol non credo sia certo perché dispone la sua squadra allegramente. Semplicemente perché il calcio è un gioco che prevede anche l'attacco dell'avversario oltre alla tua difesa.

Del resto, un altro esempio che mi viene in mente è tale GERVINHO.. Nella Premier League priva di tattica un attaccante praticamente sbeffeggiato da tutti, nella supertattica serie A un giocatore capace di scardinare anche il più arcigno e tattico degli allenatori. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

la Premier League funziona ed è all'avanguardia poichè funziona il sistema calcistico inglese in toto (così come quello tedesco e, presto, francese.. su quello spagnolo andrebbero fatti discorsi a parte)

funziona la Premier perchè funziona la Championship, e viceversa, fino alla League one, Two, ecc

tutto inizia dagli stadi. tutto. e quindi dall'aver in passato privilegiato gli investimenti sulle strutture (stadi, centri sportivi per prime squadre e settori giovanili, ecc) rispetto a quelli sui campionazzi

stadi pieni, A PRESCINDERE DALLA CAPIENZA. pieni. vedere uno stadio pieno da 20000 posti attrae immensamente di più che vederne uno da 70000 mezzo vuoto. specie se si tratta di attrarre tipologie di mercati che in linea di massima non tifano (tutt'al più inizieranno a tifare dopo essere stati attratti).

attrae spettatori/tifosi/clienti, e di conseguenza attrae anche investitori. e quindi maggiori ricavi, e più soldi da investire. un indonesiano che vede uno Stadio da 60000 mezzo vuoto pensa che quel "prodotto" non attrae, non funziona, e passa oltre.

per quel che riguarda la qualità del gioco (non parlo di giocate singole ed isolate, quelle dipendono dai singoli, ed i singoli più forti in linea di massima vanno dove pagano di più, pur con le dovute eccezioni) io sarei curioso di vedere una Serie A con tanti Juventus Stadium, sempre pieni. con determinate atmosfere, e con un attrattiva enormemente maggiore. credo che la qualità del gioco non sia un qualcosa di univoco, può essere di grande qualità sia il Barca di Guardiola, sia (purtroppo) l'inter del triplete, sia l'Atletico di Simeone, sia il Chelsea il ManU di Ferguson dei bei tempi (ho provato a prendere 4 tipologie di squadre diverse).

io parlerei appunto di tipologie di gioco diverse, che dipendono anche dall'ambiente che ti circonda, dalle sue atmosfere, ed anche da una certa inferenza culturale. per dire, parlando con un calciatore di buon livello anni fa, questo mi disse che una partita come (ad esempio) Lazio Torino giocata in uno stadio raccolto e pieno invece che nel freddo deserto dell'olimpico, sarebbe in linea di massima un altro tipo di partita da quella che di solito è in Serie A.

non è che aumenterebbero di botto le qualità tecniche e la tipologia di gioco (gli italiani sempre italiani restano, gli inglesi idem, ecc.. ed è bello per questo), ma l'intensità si. l'adrenalina. perchè i calciatori l'ambiente lo avvertono eccome, e giocare Lazio Torino in un Lazio Stadium stracolomo sarebbe tutt'altra cosa che giocarla all'Olimpico da 75000 posti con 25000 persone allo stadio.

e da quì, ovviamente, partirebbe il circolo virtuoso, ad ogni livello

il calcio inglese, o quello tedesco, o (presto) quello francese, o anche quello spagnolo se risolvono alcune cosette.. funzionano come sistema complessivo. la qualità dei calciatori è solo una conseguenza, e cmq NON è l'ingrediente di partenza e base. l'ingrediente di base è la lungimiranza la progettualità, e la fede nella squadra a prescindere dai nomi (e quì noi italiani, noi TUTTI, dobbiamo porci innumerevoli domande... perchè predichiamo bene, ma poi sempre a frignare e fare capricci su ogni scorreggia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

la Premier League funziona ed è all'avanguardia poichè funziona il sistema calcistico inglese in toto (così come quello tedesco e, presto, francese.. su quello spagnolo andrebbero fatti discorsi a parte)

funziona la Premier perchè funziona la Championship, e viceversa, fino alla League one, Two, ecc

Okkio Vlat.. Non è proprio cosi'..

La Premier League è un mondo assolutamente dorato, ma le categorie inferiori del calcio inglese non navigano affatto nell'oro, anzi.. Guarda cos'è successo al Portsmouth o x dirne un'altra al Leeds..

io parlerei appunto di tipologie di gioco diverse, che dipendono anche dall'ambiente che ti circonda, dalle sue atmosfere, ed anche da una certa inferenza culturale. per dire, parlando con un calciatore di buon livello anni fa, questo mi disse che una partita come (ad esempio) Lazio Torino giocata in uno stadio raccolto e pieno invece che nel freddo deserto dell'olimpico, sarebbe in linea di massima un altro tipo di partita da quella che di solito è in Serie A.

Mah.. Io non penso che un Lazio-Torino giocato, x dire, in un Emirates Stadium diventerebbe d'un colpo una partita in cui tutti provano a fare gol.. O in cui Amauri diventa una specie di Van Persie anche più forte tecnicamente.. O se preferisci, non credo che uno Juve-Chievo giocato allo Stamford Bridge vedrebbe la squadra veronese provare a giocarsi la partita a viso aperto rischiando qualcosa dietro ma provando comunque a contribuire allo spettacolo della partita.. Sbaglierò eh..

il calcio inglese, o quello tedesco, o (presto) quello francese, o anche quello spagnolo se risolvono alcune cosette.. funzionano come sistema complessivo. la qualità dei calciatori è solo una conseguenza, e cmq NON è l'ingrediente di partenza e base. l'ingrediente di base è la lungimiranza la progettualità, e la fede nella squadra a prescindere dai nomi (e quì noi italiani, noi TUTTI, dobbiamo porci innumerevoli domande... perchè predichiamo bene, ma poi sempre a frignare e fare capricci su ogni scorreggia)

Su questo sono pienamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13735 messaggi

che giocatore cmq HAZARD

ormai per me è praticamente al livello dei granddissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

Okkio Vlat.. Non è proprio cosi'..

La Premier League è un mondo assolutamente dorato, ma le categorie inferiori del calcio inglese non navigano affatto nell'oro, anzi.. Guarda cos'è successo al Portsmouth o x dirne un'altra al Leeds..

Mah.. Io non penso che un Lazio-Torino giocato, x dire, in un Emirates Stadium diventerebbe d'un colpo una partita in cui tutti provano a fare gol.. O in cui Amauri diventa una specie di Van Persie anche più forte tecnicamente.. O se preferisci, non credo che uno Juve-Chievo giocato allo Stamford Bridge vedrebbe la squadra veronese provare a giocarsi la partita a viso aperto rischiando qualcosa dietro ma provando comunque a contribuire allo spettacolo della partita.. Sbaglierò eh..

Su questo sono pienamente d'accordo.

non prendere esempi isolati, guarda il sistema in toto. il Pompey stava messo male già gli ultimissimi anni in Premier, perchè gli investimtori erano andati via e si è trovato pieno di debiti

ovvio che Championship e Premier League abbiano differenza a favore della Premier... ma la Championship funziona eccome. basti guardare l'attenzione che hanno riguardo alle gestioni societarie (vedi esempio Cellino Leeds), o basta guardare la percentuale di riempimento degli stadi, o i ricavi complessivi

ovvio che non tutto possa essere perfetto, ed io non parlo neanche di "pulizia morale" perchè nel calcio a determinati livelli non esiste

guardate che la B italiana sono 2/3 anni che sta cercnado un minimo di darsi una regolata, quantomeno a livello strutturale. fino a 3/4 anni fa era diventata un porcile di dimensioni assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

non prendere esempi isolati, guarda il sistema in toto. il Pompey stava messo male già gli ultimissimi anni in Premier, perchè gli investimtori erano andati via e si è trovato pieno di debiti

ovvio che Championship e Premier League abbiano differenza a favore della Premier... ma la Championship funziona eccome. basti guardare l'attenzione che hanno riguardo alle gestioni societarie (vedi esempio Cellino Leeds), o basta guardare la percentuale di riempimento degli stadi, o i ricavi complessivi

ovvio che non tutto possa essere perfetto, ed io non parlo neanche di "pulizia morale" perchè nel calcio a determinati livelli non esiste

guardate che la B italiana sono 2/3 anni che sta cercnado un minimo di darsi una regolata, quantomeno a livello strutturale. fino a 3/4 anni fa era diventata un porcile di dimensioni assurde

te l'ho detto, non aumentano le qualità tecniche. aumenta l'adrenalina e conseguentemente l'intensità (il che non vuol dire gettarsi all'attacco o giocare alla borussia dortmund.. vuol dire fare ciò che fai a ritmi meno soporiferi e più elevati... dopo di che ripeto, gli italiani come forma mentis restano italiani, anche nel calcio giocato, ed a me piace così). oltre al fatto che anche a noi che guardiamo la partita vedere uno stadio pieno farebbe tutt'altro effetto.

ragà lo dice chiunque che l'ambiente condiziona eh, da Di Canio a qualsiasi personaggio passato dalla Premier (in Bundes ne sono andati pochi). a me lo ha confermato un ex calciatore con il quale scambiai 4 chiacchiere al mare, qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ti assicuro che non sono esempi isolati.. Ti faccio un altro caso se vuoi.. Il Blackburn.. Anche loro messi non benissimo.

Certamente non sto dicendo che le categorie inferiori non funzionino (basta dare un'occhiata ai loro stadi e a tutte le attività commerciali che vi ruotano attorno) però non è neanche cosi' stabile come si può pensare. Voglio dire.. basta pensare alla storia stessa della Premier League, che nasce appunto quando le società della "serie A" decidono di staccarsi dal resto del mondo del football inglese.. Con evidenti risultati.

Sinceramente non conosco bene le dinamiche della serie b italiana attuale e quindi non mi esprimo, ma una certa diffidenza di fondo personalmente continuo ad averla.. Ricordando appunto come finzionava qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

8368__0981__gerrardx_lambert_970X582.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

4116__2637__gerrard16_quotes-marchisio_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

3266__7337__gerrard16_quotes-zidane_970X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

ripeto che possano esserci società in difficoltà, è un conto. quello accade ovunque, anche nella Liga degli straricchi Real e Barca (aiutati dal sistema bancario iberico, ma vabbè)

ma il sistema, nel complesso, regge, e produce società che possono attirare investimenti (dai più locali ai più globali, a seconda appunto delle società). le società della nostra B attualmente possono attirare coppole di ceppa

poi ribadisco, si parla della loro Serie B. non della perfezione ne del fiore all'occhiello.

la nostra, attualmente, sta provando in un mare di difficoltà a darsi quantomeno una parvenza di organizzazione e regole. fino a 3/4 anni fa era davvero il far west, per non parlare di tutti gli anni 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

fatta per podolski all'inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

In Inghilterra c'è una cosa che da noi non esiste, senso di appartenenza e tifare la propria squadra, esempio Bari quando fanno campionati per salire in A il San Nicola lo riempiono da 50k a salire diversamente e' un deserto, la spiegazione e' semplice se lotta x salire in A spuntano i tifosi di Inter mila Juve che risiedono a Bari diversamente stanno a casa a tifare le suddette, e lo stesso vale per Palermo avellino Perugia vicenza Ascoli etc etc

Giusta considerazione :sisi:

fatta per podolski all'inter 

f****o f****o e f****o!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

F*****O f****o e F*****O!

Per le *****e è un bel colpo.... non giocava mai ci sta che vuole cambiare aria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Per le *****e è un bel colpo.... non giocava mai ci sta che vuole cambiare aria 

E' un bel colpo si!!!!! Perché a noi faceva schifo?!?

E Wenger che glielo molla .oddio

Adesso spendesse questi stramaledetti soldi e comprasse un c**** di difensore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7278 messaggi

E' un bel colpo si!!!!! Perché a noi faceva schifo?!?

E Wenger che glielo molla .oddio

Adesso spendesse questi stramaledetti soldi e comprasse un c**** di difensore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quali soldi? .asd

leggo prestito da 600mila€ :261:.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

arrichein @@ @@

che rosicata che non ho potuto vedere la partita ieri, spettacolo...*****igno che si piglia 5 pere dopo le lacrime e versa altre lacrime non ha prezzo...alla fine credo vincerà comunque, ma già che non sarà quella passeggiata che sembrava è un'ottima cosa

Stevie G @@ @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

podolski prestito secco per circa mezzo milione di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

quali soldi? .asd

leggo prestito da 600mila€ :261:.oddio

A questo punto credo che ci sia qualche clausola che obbligherà i cartonati a prendere Poldi a fine anno.. S'era esposto troppo pesantemente non è possibile che lo regali cosi'... L'unica cosa "sensata" è il fatto di alleggerirsi di un ingaggio piuttosto pesante (uno dei primissimi dell'intero monte ingaggi). Cmq è stato trattato malissimo Poldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Ennesimo colpo duro x Steven Taylor.. Rotto il tendine d'Achille .oddio

Ma che ha sto ragazzo?? :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2998 messaggi

Ennesimo colpo duro x Steven Taylor.. Rotto il tendine d'Achille .oddio

Ma che ha sto ragazzo?? :S

temo eccessiva massa muscolare.

ora serve pure un centrale dietro oltre a uno che la butta dentro e uno con un po' di fosforo in mezzo..

ah ma "Cashley" coi £ 3.5 presi dagli eagles nella faccenda Pardew .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...