Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TurinGoeba1897

Tennis - Roland Garros 2014, è ancora Rafa Nadal!!!

Recommended Posts

6178 messaggi

Su Eurosport consigliavano di intitolare il Chatrier a Nadal. Io proporrei di intitolarlo a Soderling invece .asd 66 vittorie e 1 sconfitta al Roland Garros. Senza quell'impresa dello svedese erano comodi comodi 10 trionfi consecutivi, spaventoso :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi

-Roger-Federer-001.jpg

ci sta sempre bene va sefz

Il RE @@ SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

E' esattamente come ho detto io:

Cemento: 16

Erba: 3

Terra: 44

Io ho scritto che in proporzione sulle altre superfici ha vinto pochissimo. E i dati lo confermano.

Un giocatore fortunato che la maggior parte dei tornei sono su terra. Se fosse il contrario Nadal non sarebbe MAI diventato numero 1 al mondo. Questo dicono i dati, e non c'è nessun rosicamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Il RE @@ SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE

Esattamente .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Ma perchè non gli tolgono lo status di Slam e lo danno a Roma?

Mi piace Roma, ci vado tutti gli anni, sta lentamente ma costantemente crescendo. Ma ogni volta che leggo ste robe mi metto a ridere. C'è un abisso, letteralmente, tra gli slam e un torneo come Roma. Sotto tanti, troppi, aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

si e no il migliore del rosso. :|

Dai come puoi non essere in malafede. 9 titoli sul Roland Garros sono anni luce più di quanto qualsiasi altro abbia solo sfiorato. E ci sono i 9 a Montecarlo i 5 o 6 a Roma ect ect. Puoi dire quel che ti pare che non ti piace come gioca che non ha classe che ci sono N giocatori migliori di lui .. ma se vuoi essere un minimo credibile non puoi negare che sia il più grande sul rosso. Senza ombra di dubbio proprio.

E chi lo nega che sia il migliore sul rosso??

I dati però parlano chiaro. Nelle altre superfici i suoi risultati sono enormemente più scarsi perché i suoi colpi vincenti (il dritto in top spin) valgono solo su queste superfici.

Quando la palla viaggia a velocità vere è tutta un altra storia.

Quindi Nadal è tecnicamente un giocatore limitato.

L'immensa fortuna di questo giocatore è che la maggior parte dei tornei ATP sono sul rosso. Se non fosse così non sarebbe mai diventato numero 1 al mondo.

Questi sono i dati oggettivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi

Un signore e lo ripeto un SIGNORE Nole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13326 messaggi

Mi piace Roma, ci vado tutti gli anni, sta lentamente ma costantemente crescendo. Ma ogni volta che leggo ste robe mi metto a ridere. C'è un abisso, letteralmente, tra gli slam e un torneo come Roma. Sotto tanti, troppi, aspetti.

Io non conosco le varie dinamiche ma credo, a logica, che Roma abbia una struttura organizzativa calibrata per un Master 1000 qual è: qualora Roma avesse l'opportunità di essere uno Slam, sempre a logica, credo che potrebbe calibrarsi proprio per essere uno Slam. Non so se mi spiego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Vergognoso il pubblico di Parigi che disturba Djokovic a match point e seconda di servizio.

Li vorrò sentire i suoi fan che scusa inventeranno questa volta quando lo spagnolo andrà a casa al secondo turno a Wimbledon....

onestamente mi sembra un gesto isolato, la maggioranza mi sembra facesse il tifo per novak per vedere la partita al quinto set

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi

C'è Legrottaglie nel team di Rafa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

Onore a Nadal. Ribrezzo per il pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi

Un signore Nole un SIGNORE

Nadal, ha subito lo stesso trattamento.....

nella finale 2013.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220841 messaggi

Io ho scritto che in proporzione sulle altre superfici ha vinto pochissimo. E i dati lo confermano.

Un giocatore fortunato che la maggior parte dei tornei sono su terra. Se fosse il contrario Nadal non sarebbe MAI diventato numero 1 al mondo. Questo dicono i dati, e non c'è nessun rosicamento.

La terra c'è da quando è nato questo sport, ergo è parte integrante. Ergo è il numero al mondo, stop.

Circa il grassettato non abbiamo la prova contraria ergo son discorsi prettamente inutili.

Se avessi i soldi attualmente sarei fidanzato con Nicole Kidman. Son discorsi che non stanno né in cielo né in terra. Nadal col tempo ha saputo migliorarsi anche altrove, e assieme a Federer ha regalato la migliore partita, nel 2008, a Wimbledon, della storia di questo sport. Quindi dire che vince solo sulla terra è un'enorme fesseria.

Ah c'era l'erba a Wimbledon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi
Inviato (modificato)

Si incomincia la stagione sull'erba ora, sfida Murray Djokovic :sisi:

Ed attenzione al Re @@

Modificato da Alex85Tox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi

E io ti dico sfortunato per avere problemi al ginocchio. Diversamente i titoli sull'erba non sarebbero 3. 3 di cui 2 Wimbledon , 3 finali consecutive contro un signore considerato dalla critica tra i migliori erbivori di sempre e il miglior giocatore della storia e una quarta finale con Djokovic.

E senza il dritto uncinato in cui parlavi nell'altro post.

Lui semplicemente ha sempre sofferto il cemento fino all'evoluzione in questi due ultimi anni nel suo gioco. Quest'anno senza un infortunio alla spalla avrebbe vinto l'Australian Open, nella finale contro Wawrinka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13326 messaggi

onestamente mi sembra un gesto isolato, la maggioranza mi sembra facesse il tifo per novak per vedere la partita al quinto set

Beh no, stavano per tre quarti con Raf a dire il vero...certi boati quando faceva punto! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

I dati però parlano chiaro. Nelle altre superfici i suoi risultati sono enormemente più scarsi perché i suoi colpi vincenti (il dritto in top spin) valgono solo su queste superfici.

L'immensa fortuna di questo giocatore è che la maggior parte dei tornei ATP sono sul rosso. Se non fosse così non sarebbe mai diventato numero 1 al mondo.

ma che stai a dì?

la maggioranza dei tornei atp/wta si gioca sul cemento, sulla terra uno come nadal gioca da aprile a inizio giugno: montecarlo - barcelona - roma - parigi, sulla terra halle e wimbledon, per il resto è tutto cemento australiano che culmina con melbourne - americano con il doppio master indian wells/miami - americano montreal o toronto /cincy/us - asiatico tokyo e poi shangai - indoor parigi e masters

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7786 messaggi

Nadal, ha subito lo stesso trattamento.....

nella finale 2013.

Non sto criticando il pubblico francese per oggi ma per sempre ad ogni torneo anche WTA eh... Il mio è generale come discorso, ed il Roland Garros è il culmine della maleducazione per come si intende il tennis, ripeto gli Australian Open o tra poco Wimbledon sono altre cose... Sotto tutti i punti di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi

Slam:

- 2 cemento

- 1 terra

- 1 erba

Masters 1000 + Finals:

- 7 cemento (3 indoor)

- 3 terra

ATP 500:

- 8 cemento (3 indoor)

- 3 terra

Mi, e ti, risparmio i 250. Anche perchè i top player ne giocano un paio all'anno.

Quindi o è ignoranza o sì è rosicamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi

si e no a quanto mi risulta sta per . forse , a malapena o espressioni equivalenti. Federer può essere si e no il miglior giocatore sull'erba di sempre mentre Nadal numeri alla mano è indubbiamente il più forte di sempre sulla terra battuta. Ma se con 'si e no' intendevi questo... come non detto. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

E io ti dico sfortunato per avere problemi al ginocchio. Diversamente i titoli sull'erba non sarebbero 3. 3 di cui 2 Wimbledon , 3 finali consecutive contro un signore considerato dalla critica tra i migliori erbivori di sempre e il miglior giocatore della storia e una quarta finale con Djokovic.

E senza il dritto uncinato in cui parlavi nell'altro post.

Lui semplicemente ha sempre sofferto il cemento fino all'evoluzione in questi due ultimi anni nel suo gioco. Quest'anno senza un infortunio alla spalla avrebbe vinto l'Australian Open, nella finale contro Wawrinka.

Tutti i giocatori hanno infortuni, ma ogni volta che capitano a Nadal se ne fa un caso di stato:

Perde: è ma l'infortunio ha pesato e non è al 100%;

Vince: impresa miracolosa di questo fenomeno;

L'altra sera ha giocato contro Murray che sono 3 mesi che sta recuperando prima da un'operazione e poi da uno strappo. Però NESSUNO ha detto niente, anzi! Nadal disintegra Murray ecc ecc...

Djokovic ha vinto Roma dopo essere stato al 50% si e no ad una settimana prima del torneo a causa del problema al polso.

Anche lì però nessuno ha detto niente ecc..

Capita solo con Nadal che è il giocatore più tutelato ed ingigantito della storia di questo sport.

Per non parlare della perdita di tempo ad ogni suo servizio. Frustrante e fastidioso come pochi nella storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...