Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

The Wolf Of Vinovo: Antonio Conte come Leonardo DiCaprio sfida la società

Recommended Posts

Joined: 13-Nov-2007
16039 messaggi

Personalmente sono straconvinto che Conte rimarrà... anche perché vedrei un suo eventuale addio come un gesto di estrema viltà! E Conte è tutto tranne che un vigliacco!

Io credo che lui abbia intrisecamente bisogno di cercare sempre una nuova sfida per rendere al massimo. E che certe puntuali dichiarazioni siano sostanzialmente l'espressione di una sfida che Conte fa soprattutto con se stesso, prima ancora che con la società e l'ambiente... dai quali pretende però, e giustamente, non solo la meritata riconoscenza ma anche, e soprattutto, lo stesso spirito combattivo che lo contraddistingue.

Se dovesse realmente lasciare non mi strapperò i capelli. Certo sarei deluso... e molto! Ma sicuramente non festeggerò come molti, anche qui sul forum, probabilmente farebbero! .oddio

La penso come te, anch'io penso che sarebbe da ingrati a dir poco andarsene perchè non può arrivare Bale.. e anch'io ho una grande considerazione del Conte 'uomo' e proprio per questo sono portato a escludere che se ne vada. E certo se se ne andasse l'ultima cosa che farei è festeggiare ci mancherebbe :|

Una cosa però vorrei consigliare ad Antonio... eviti certe uscite perchè un giorno AA potrebbe decidere che il vaso è colmo; non dimentichiamo che ha silurato ADP solo perchè ha osato 'sfidarlo' proponendo un contratto in bianco... . il Presidente è abbastanza sanguigno e Antonio farebbe bene a non provocarlo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi

allora per questo punto deve iscriversi qui.... non parlare con la società

sefzsefz sefz sefz vero però alla fine è normale che un tifoso pretenda, e creda, sempre di vincere tutto e subito, sarebbe anormale fosse una società a farlo...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2008
2063 messaggi

Godersi le vittorie mai eh? Immediatamente partono le seghe mentali per le solite invenzioni dei pennivendoli di turno, è normalissimo che Conte voglia rinforzare la squadra mica è bargiggia che vorrebbe cambiare il centrocampo della Juve con quello dell Atalanta e dell Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Chiaro, è normale... anche io Marotta non lo vedevo di buon occhio il primo anno.

Io eviterei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21416 messaggi

Però è vero quello che dice Tupac.

Non è solo questione di soldi perché la Juve in Europa poteva sicuramente fare meglio, specie giovedì scorso. E qui non c'entra il fatturato.

Questo non toglie nulla al campionato vinto, sia chiaro.

Però il mister deve capire che in Europa le cose non sono andate come ci si aspettava

Per me

non avevamo la rosa per portare a termine due competizioni...(rendimento di Peluso,vucinic,Osvaldo....ci ha condizionato in negativo).E nonostante questo, ci siamo andati molto vicini alla finale.(ricordo cosa si diceva prima di Fiorentina-juve :sisi: :sisi: )....Mentre lo stesso discorso nn vale per il gironcino....Li effettivamente è mancato qualcosa...........Poi sul fatto dei soldi;

Non ho detto che dipende solo da quelli. eh.....Però è innegabile, che con 1/2 titolari in più.......Sarebbero cambiate molte cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

Io credo che Conte, alla fine, sia infastidito da alcune cose e volgia solo maggiori "certezze":

1) Un progetto "sicuro", non è la prima volta che parla di alzare l'asticella etc.; la proprietà è da qualche anno che "blatera" di investimenti ma, alla fine, ha sempre trovato scuse per non fare invesimenti "massicci"; si è trovato con 14-15 giocatori validi in tutta la stagione ed è stato criticato perchè non ce la facevamo a giocare su due fronti, lui vuole 3-4 gioctaori validi in più per gestire le forze, non credo chieda la Luna alla fine, perchè si rende conto che Pirlo, per esempio, che è indispensabile ora non può reggere 60 partite a 35 anni.

2) Una magiiore protezione mediatica da parte della società, credo che sia molto stizzito, e giustamente, degli elogi che si prendono gli altri, o delle critiche che si prende lui, e che non ci sia nessuna risposta "aggressiva" da parte nostra dovendo sempre difendersi da solo o poco più; e che anche la società si prenda le sue "colpe", hanno chiesto il 3 scuddetto, snobbato l'EL nonostante tutte le parole, ed ora la colpa è solo sua per l'eliminazione... non lo digerisce, sopratutto non digerisce, a mio parere, che la società non abbia detto anche semplicemente un "ha fatto quello che gli abbiamo chiesto, ed alla grande visto anche come la roma ha condotto il campionato, peccato per l'EL ma questo non sminisce il grande lavoro fatto dal Mister"... bastano poche parole per gestire certe cose e noi siamo dei "cialtroni" sotto questo punto di vista.

3) La "libertà" di potere anche non vincere ogni tanto, diciamo così.

Secondo me non dovrebbero esserci problemi ad avere tutto questo, anche se sul punto due, visti i precedenti della nostra capacità comunicativa, qualche dubbio è legittimo.

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Mah, per quanto riguarda il punto 1) lo sanno anche le pietre che investimenti massicci non se ne possono fare per ovvi motivi e lui stesso lo ha più volte sottolineato in conferenza stampa quindi non credo sia il problema.

Per quanto riguarda il punto 2) se veramente Conte pensasse questo, vorrebbe dire che del mondo del calcio non ha ancora capito nulla, in quanto, a memoria, in Italia, ad ogni piccola o grande sconfitta il primo a finire sulla graticola dei media è l'allenatore, di qualunque squadra si tratti e non vedo perchè lui debba andare in deroga a questa realtà, tanto più che è l'allentore più pagato d'Italia.

Circa il punto 3) tale libertà non sarai concessa a nessuno, almeno ufficialmente, da una società cha ha fatto suo il famoso slogan coniato da Boniperti che tutto conosciamo.

Secondo me Conte ha alzato il solito polverone mediatico di fine stagione con il solito tormentone (ormai stucchevole per quanto mi riguarda) ma non ha nessuna intenzione di lasciare ora il club che lo ha lanciato, lo stima e lo considera "patrimonio della società" (a proposito, più difesa mediatica di questa!!); inoltre, se veramente lo facesse, sarebbe un tradimento ed un comportamento altamente scorretto, perchè costringerebbe la società a trovare un allenatore di punto in bianco ed inevitabilmente cambiare progetti di mercato e quant'altro a maggio, alle porte dell'inizio del mercato.

Io voglio credere che Conte sia corretto soprattutto con la juventus e quindi tanto polverone per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Chiaro, è normale... anche io Marotta non lo vedevo di buon occhio il primo anno.

Senza offesa ma per me queste son cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
Inviato (modificato)

Mah, per quanto riguarda il punto 1) lo sanno anche le pietre che investimenti massicci non se ne possono fare per ovvi motivi e lui stesso lo ha più volte sottolineato in conferenza stampa quindi non credo sia il problema.

Per quanto riguarda il punto 2) se veramente Conte pensasse questo, vorrebbe dire che del mondo del calcio non ha ancora capito nulla, in quanto, a memoria, in Italia, ad ogni piccola o grande sconfitta il primo a finire sulla graticola dei media è l'allenatore, di qualunque squadra si tratti e non vedo perchè lui debba andare in deroga a questa realtà, tanto più che è l'allentore più pagato d'Italia.

Circa il punto 3) tale libertà non sarai concessa a nessuno, almeno ufficialmente, da una società cha ha fatto suo il famoso slogan coniato da Boniperti che tutto conosciamo.

Secondo me Conte ha alzato il solito polverone mediatico di fine stagione con il solito tormentone (ormai stucchevole per quanto mi riguarda) ma non ha nessuna intenzione di lasciare ora il club che lo ha lanciato, lo stima e lo considera "patrimonio della società" (a proposito, più difesa mediatica di questa!!); inoltre, se veramente lo facesse, sarebbe un tradimento ed un comportamento altamente scorretto, perchè costringerebbe la società a trovare un allenatore di punto in bianco ed inevitabilmente cambiare progetti di mercato e quant'altro a maggio, alle porte dell'inizio del mercato.

Io voglio credere che Conte sia corretto soprattutto con la juventus e quindi tanto polverone per nulla.

Beh che prima con lo stadio, poi con la CL etc. si potessero fare l'hanno menata in proprietà da un bel po'... allora è giusto che si prsenti direttamente l'elcane e dica chiaro e tondo "che la juve si arrangi che a me non frega un caxxo di metterci soldi" e non che siscarichino sempre i problemi su AA, Conte & co.; il punto due non ci siamo capiti, il problema è esattamente l'opposto, non che sei sulla graticola se perdi, tralasciamo che comunque a prescindere noi non ci difendiamo al contrario di altre società che lo fannoa nche a dispetto dei santi, ma sentirsi dire di tutto anche quando vince o fa 96 punti e la società praticamente sempre zitta non è normale; per il punto tre si torna al punto uno, se vuoi che competa seriamente mi firmi un assegno da 150-200 milioni come fanno gli altri, altrimenti devi realisticamente accettare cosa succede, ripeto che bastava la frase che ho riportato per clamare la situazione... Conte, come tutti, ha bisogno di essere un minimo "coccolato", di sentirsi "gratificato" non solo con i soldi e la Juve è alquanto "avara" in questo...

Le difese mediatiche della società lasciamole perdere, che la Juve, su questo, non è ridiciola è patetica da anni... forse da sempre ma rpima i media erano minimi e non si notava...

Quello che vuole, alla fine, è molto semplice: il "modello triade" come gestione li è crsciuto e questo si aspetta... si aspetta principalmente uno "scudo" come ai tempi di moggi per intenderci, cosa che oggi manca totalmente...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2005
2206 messaggi

Io credo che Conte, alla fine, sia infastidito da alcune cose e volgia solo maggiori "certezze":

1) Un progetto "sicuro", non è la prima volta che parla di alzare l'asticella etc.; la proprietà è da qualche anno che "blatera" di investimenti ma, alla fine, ha sempre trovato scuse per non fare invesimenti "massicci"; si è trovato con 14-15 giocatori validi in tutta la stagione ed è stato criticato perchè non ce la facevamo a giocare su due fronti, lui vuole 3-4 gioctaori validi in più per gestire le forze, non credo chieda la Luna alla fine, perchè si rende conto che Pirlo, per esempio, che è indispensabile ora non può reggere 60 partite a 35 anni.

2) Una magiiore protezione mediatica da parte della società, credo che sia molto stizzito, e giustamente, degli elogi che si prendono gli altri, o delle critiche che si prende lui, e che non ci sia nessuna risposta "aggressiva" da parte nostra dovendo sempre difendersi da solo o poco più; e che anche la società si prenda le sue "colpe", hanno chiesto il 3 scuddetto, snobbato l'EL nonostante tutte le parole, ed ora la colpa è solo sua per l'eliminazione... non lo digerisce, sopratutto non digerisce, a mio parere, che la società non abbia detto anche semplicemente un "ha fatto quello che gli abbiamo chiesto, ed alla grande visto anche come la roma ha condotto il campionato, peccato per l'EL ma questo non sminisce il grande lavoro fatto dal Mister"... bastano poche parole per gestire certe cose e noi siamo dei "cialtroni" sotto questo punto di vista.

3) La "libertà" di potere anche non vincere ogni tanto, diciamo così.

Secondo me non dovrebbero esserci problemi ad avere tutto questo, anche se sul punto due, visti i precedenti della nostra capacità comunicativa, qualche dubbio è legittimo.

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

1) La scorsa estate sapevamo tutti che avevamo bisogno di attaccanti.....mentre ci son state squadre (Napoli) che hanno speso 40 mln di Euro per un giocatore che ha fatto quanti 7/8 goal, la nostra dirigenza ha speso 12 mln ed ha comprato due attaccanti che hanno fatto 35 goal .... non c'è bisogno per forza di spendere 50 mln di Euro per vincere ( Moggi docet )

2) Non credo proprio che Conte abbia bisogno di essere difeso...anzi .asd .asd

3) Secondo me, gli unici che non gli danno la libertà di perdere ogni tanto sono proprio i tifosi juventini....e per cercare conferme, basta leggere i topic live ( e non solo) che ogni tanto vengono scritti qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
Inviato (modificato)

1) La scorsa estate sapevamo tutti che avevamo bisogno di attaccanti.....mentre ci son state squadre (Napoli) che hanno speso 40 mln di Euro per un giocatore che ha fatto quanti 7/8 goal, la nostra dirigenza ha speso 12 mln ed ha comprato due attaccanti che hanno fatto 35 goal .... non c'è bisogno per forza di spendere 50 mln di Euro per vincere ( Moggi docet )

2) Non credo proprio che Conte abbia bisogno di essere difeso...anzi .asd .asd

3) Secondo me, gli unici che non gli danno la libertà di perdere ogni tanto sono proprio i tifosi juventini....e per cercare conferme, basta leggere i topic live ( e non solo) che ogni tanto vengono scritti qui dentro.

1) Non ci siamo capiti... Conte non li pretende oggi, vuole certezze per il futuro, e, sopratutto, vuole, come ho detto, quei 3-4 con cui potere fare, finalemnte, una stagione più "tranquilla", credo che su questo si sia sulla buona strada... non credo che Conte si "incaxxi" se gli portano nani e sanchez, ma altrettanto non credo possa dire "beh ora si può vioncere la CL seriamente"... questo è un punto, ma non è quello immediato... in ogni caso lui sa che prima o poi, però, questi investimenti li dovrai fare, se vuoi seriamente competere a lungo termine, da qui non si scappa (non puoi sperare di vivere sempre sulle caxxate deglia altri, oltretutto glia ltri ora sono 7-8 non uno, difficile siano 7-8 cog.lio.n.i. in eterno), non sono i tempi di moggi dove avevi 260 milioni di aftturato e solo 3 avversari 300, e lo stesso moggi e giraudo più volte diseero che avevamo perso alcune coppe per la rosa corta e che non sarebbe più potuto competere alla lunga senza interevnti diretti della proprietà...

2) Conte non ha bisogno di essere difeso, ma che si sia rotto di farlo sempre da solo praticamente si.

3) Ripeto il concetto: i tifosi li capisco ed è ovvio che vogliano semrpe vincere a prescindere, l'importante è che la società, forse più la proprietà, capisca che,anche se non può dirlo pubblicamente, non si può vincere sempre, non è un arrendersi ma un accettare di "alleggerire" la pressione su Antonio e, come detto, fare un comunciato coem sopra riportato era un qualcosa di "intellignete" per esempio...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31343 messaggi

Bè 30 milioni per un giocatore non è poco... chiaro, scordiamoci cifre folli, ma ci sta.

infatti io intendo 25-30 da investire in tutto il mercato + gli eventuali soldi delle cessioni...

vedremo sto summit che cosa farà trapelare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2005
2206 messaggi

1) Non ci siamo capiti... Conte non li pretende oggi, vuole certezze per il futuro, e, sopratutto, vuole, come ho detto, quei 3-4 con cui potere fare, finalemnte, una stagione più "tranquilla", credo che su questo si sia sulla buona strada... prima o poi, però, questi investimenti li dovrai fare, se vuoi seriamente competere a lungo termine, da qui non si scappa (non puoi sperare di vivere sempre sulle caxxate deglia altri, oltretutto glia ltri ora sono 7-8 non uno, difficile siano 7-8 cog.lio.n.i. in eterno), non sono i tempi di moggi dove avevi 260 milioni di aftturato e solo 3 avversari 300, e lo stesso moggi e giraudo più volte diseero che avevamo perso alcune coppe per la rosa corta e che non sarebbe più potuto competere alla lunga senza interevnti diretti della proprietà...

2) Conte non ha bisogno di essere difeso, ma che si sia rotto di farlo sempre da solo praticamente si.

3) Ripeto il concetto: i tifosi li capisco ed è ovvio che vogliano semrpe vincere a prescindere, l'importante è che la società, forse più la proprietà, capisca che,anche se non può dirlo pubblicamente, non si può vincere sempre, non è un arrendersi ma un accettare di "alleggerire" la pressione su Antonio e, come detto, fare un comunciato coem sopra riportato era un qualcosa di "intellignete" per esempio...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Va beh, ma le certezze per il futuro non le puoi avere.

Semmai bisogna capire ( non noi ma loro) chi bisogna comprare oggi per avere un futuro roseo...e quindi acquisti oggi giocatori di valore ( a prezzi contenuti) che possano diventare dei top player nel futuro (Pogba, Vidal, etc etc) .

Noi purtroppo non siamo nella situazione di poter comprare oggi Falcao a 50 mln o Bale a 100 mln e su questo non c'è dubbio, ma a mio modesto parere non siamo nemmeno storicamente una squadra che fa certi tipi di acquisti.

Che io mi possa ricordare, forse ancora oggi, a distanza di 15 anni, l'acquisto più grosso che la Juventus ha fatto per un unico giocatore è proprio Buffon (75 miliardi) .

Altri non ne ricordo.

QUindi semmai Conte vuole avere la certezza che l'asticella continui ad alzarsi sempre anno per anno....ma non acquisti eccellenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
Inviato (modificato)

Va beh, ma le certezze per il futuro non le puoi avere.

Semmai bisogna capire ( non noi ma loro) chi bisogna comprare oggi per avere un futuro roseo...e quindi acquisti oggi giocatori di valore ( a prezzi contenuti) che possano diventare dei top player nel futuro (Pogba, Vidal, etc etc) .

Noi purtroppo non siamo nella situazione di poter comprare oggi Falcao a 50 mln o Bale a 100 mln e su questo non c'è dubbio, ma a mio modesto parere non siamo nemmeno storicamente una squadra che fa certi tipi di acquisti.

Che io mi possa ricordare, forse ancora oggi, a distanza di 15 anni, l'acquisto più grosso che la Juventus ha fatto per un unico giocatore è proprio Buffon (75 miliardi) .

Altri non ne ricordo.

QUindi semmai Conte vuole avere la certezza che l'asticella continui ad alzarsi sempre anno per anno....ma non acquisti eccellenti.

Questo è certo... certezze no, ma riassicurazioni si... poi molti la vedono il "problema" sul mercato, forse è una mia impressione ma io ho avuto l'idea che fosse più stressato che altro,

ad esempio ha risposto, giustamente, stizzito qualche giorno fa "se la roma ha fatto un campionato stratosferico che cosa abbiamo fatto noi?" etc.; io credo volgia qualcosa tipo una sorta di "protezione" dal mondo esterno, che so, per esempio, un addetto caxxuto, un front office, insomma la possibilità di concentrarsi principalmente sulla squadra, una srta di strategia che permetta di essere meno disturbato e stressato dai media ostili, perchè se gli portano nai e sanchez, od equivalenti, credo che non si lamenterebbe di certo, insomma un qualcosa che è amncato spesso in questi anni... quando c'era moggi era lui che prendeva le bordate e rispondeva a tono all'occorenza per esempio, penso che la cosa principale che voglia oggi sia questa... per il resto, a maggio, penso si siano già accordati da mesi, come sarebbe logico...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64622 messaggi

Il pranzo (o la cena) domani lo pago io :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
Inviato (modificato)

Beh che prima con lo stadio, poi con la CL etc. si potessero fare l'hanno menata in proprietà da un bel po'... allora è giusto che si prsenti direttamente l'elcane e dica chiaro e tondo "che la juve si arrangi che a me non frega un caxxo di metterci soldi" e non che siscarichino sempre i problemi su AA, Conte & co.; il punto due non ci siamo capiti, il problema è esattamente l'opposto, non che sei sulla graticola se perdi, tralasciamo che comunque a prescindere noi non ci difendiamo al contrario di altre società che lo fannoa nche a dispetto dei santi, ma sentirsi dire di tutto anche quando vince o fa 96 punti e la società praticamente sempre zitta non è normale; per il punto tre si torna al punto uno, se vuoi che competa seriamente mi firmi un assegno da 150-200 milioni come fanno gli altri, altrimenti devi realisticamente accettare cosa succede, ripeto che bastava la frase che ho riportato per clamare la situazione... Conte, come tutti, ha bisogno di essere un minimo "coccolato", di sentirsi "gratificato" non solo con i soldi e la Juve è alquanto "avara" in questo...

Le difese mediatiche della società lasciamole perdere, che la Juve, su questo, non è ridiciola è patetica da anni... forse da sempre ma rpima i media erano minimi e non si notava...

Quello che vuole, alla fine, è molto semplice: il "modello triade" come gestione li è crsciuto e questo si aspetta... si aspetta principalmente uno "scudo" come ai tempi di moggi per intenderci, cosa che oggi manca totalmente...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Scusa, forse mi è sfuggito qualcosa, ma chi ha detto "di tutto" nei confronti di Conte?

A parte un paio di articoletti sul web scritti da giornalai tifosi, sconosciuti ai più, talmente beceri e completamente privi di credibiltà al punto che non sono stati ripresi da nessuna testata giornalistica importante, neppure per fare cassa, per la stragrande maggioranza dei casi sono arrivati solo complimenti a Conte.

Poi onestamente bisogna dire che mediaticamente spesso e volentieri ci mette del suo a ficcarsi nei guai con certe dichiarazioni poco accorte che avrebbe tranquillamente potuto evitare.

Per quanto riguarda gli investimenti, è innegabile che negli ultimi anni, la juve è la società in Italia che ha investito maggiormente sul mercato calciatori (Napoli a parte ma li siamo in presenza di una mega plusvalenza e quindi destinata a rimanere unatantum), ovviamente lo ha fatto con l'utofinanziamento che è l'unica strada percorribile per reggere nel lungo periodo e lo ha potuto fare anche grazie allo stadio; la pretesa che la proprietà arrivi a fine anno e metta 150 - 200 Ml per il mercato è ssolutamente sbagliata ed anacronistica, nessuna big lo fa perchè sarebbe controproducente, aprendo un mercato fuori budget che dopo pochi anni andrebbe a pesare gravemente sul bilancio societario (Milan, Inter, Roma, solo per restare in Italia, insegnano); pensavo che su questo argomento non ci fossero più dubbi dopo tutti i topic a tema sul forum, ma evidentemente non è così.

La proprietà è intervenuta, anche massicciamente, nel post calciopoli per riportare la situazione sulla carreggiata giusta ma poi è la gestione medesima che deve fare il resto, il modello del patron alla Berlusca e Moratti è scaduto da anni ormai e lo stiamo vedendo ogni giorno.

Modificato da zoffissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
Inviato (modificato)

Scusa, forse mi è sfuggito qualcosa, ma chi ha detto "di tutto" nei confronti di Conte?

A parte un paio di articoletti sul web scritti da giornalai tifosi, sconosciuti ai più, talmente beceri e completamente privi di credibiltà al punto che non sono stati ripresi da nessuna testata giornalistica importante, neppure per fare cassa, per la stragrande maggioranza dei casi sono arrivati solo complimenti a Conte.

Poi onestamente bisogna dire che mediaticamente spesso e volentieri ci mette del suo a ficcarsi nei guai con certe dichiarazioni poco accorte che avrebbe tranquillamente potuto evitare.

Per quanto riguarda gli investimenti, è innegabile che negli ultimi anni, la juve è la società in Italia che ha investito maggiormente sul mercato calciatori (Napoli a parte ma li siamo in presenza di una mega plusvalenza), ovviamente lo ha fatto con l'utofinanziamento che è l'unica strada percorribile per reggere nel lungo periodo e lo ha potuto fare anche grazie allo stadio; la pretesa che la proprietà arrivi a fine anno e metta 150 - 200 Ml per il mercato èa ssolutamente sbabliata e anacronistica, nessuna big lo fa perchè sarebbe controproducente, aprendo un mercato fuori budget che dopo pochi anni andrebbe a pesare gravemente sul bilancio societario (Milan, Inter, Roma, solo per restare in Italia, insegnano); pensavo che su questo argomento non ci fossero più dubbi dopo tutti i topic a tema sul forum, ma evidentemente non è così.

La proprietà è intervenuta, anche massicciamente nel post calciopoli per riportare la situazione sulla carreggiata giusta ma poi è la gestione medesima che deve fare il resto, il modello del patron alla Berlusca e Moratti è scaduto da anni ormai e lo stiamo vedendo ogni giorno.

I media di tutto di più in modo diretto (a partire dalle scommesse) che più subdolo (gli altri sono sempre i migliori, la juve i rigori, il gioco, l'europa incapaci etc.)...

La questione non è questa, se vuoi competere il mercato è questo... teoricamente i soldi li hanno in proprietà, ma non è neanche questo il punto, il punto è che la proprietà o dice "noi non investiamo, arrangiatevi" oppure non che vogliono competere per la CL; non si può rompere se vai fuori dai giorni, la stessa proprietà dovrebbe dire che partecipiamo e basta... non è una questione di pareri ma di numeri alla fine... è il mercato attuale che ti serve per competere costanetmente, se non lo fai non pretendere semplice... quindi o li hai o non li hai... Conte è stato massacrato dai giornali, gli hanno pure rinfacciato che si lamentava e che non doveva farlo etc., ed aveva piena ragione, e nessuno ha mosso un dito per difenderlo seriamente... io lo capisco se non ne può più di questo paese... qualcuno disse "se il problema sono io tolgo il disturbo" io spero non acacda mai ma abbiamo già visto che il problema non era lui... non vorrei che ci fosse qualcuno che creda che con questa rosa ci siano allenatori che possano fare meglio... perchè ce ne saranno 3-4 al mondo in grado di farlo e tutti chiederebbero la luna di stipendio e di mercato...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6777 messaggi

I media di tutto di più in modo diretto (a partire dalle scommesse) che più subdolo (gli altri sono sempre i migliori, la juve i rigori, il gioco, l'europa incapaci etc.)...

La questione non è questa, se vuoi competere il mercato è questo... teoricamente i soldi li hanno in proprietà, ma non è neanche questo il punto, il punto è che la proprietà o dice "noi non investiamo, arrangiatevi" oppure non che vogliono competere per la CL; non si può rompere se vai fuori dai giorni, la stessa proprietà dovrebbe dire che parteciapiamo e basta... non è una questione di pareri ma di numeri alla fine... o li hai o non li hai...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Se vuoi ottenere il massimo dai giocatori è improponibile per una società prima delle competizioni dire "partecipiamo e basta"

L'abbiamo fatto quest'anno in Champions prima dell'inizio del girone e abbiamo visto come è andata a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

infatti io intendo 25-30 da investire in tutto il mercato + gli eventuali soldi delle cessioni...

vedremo sto summit che cosa farà trapelare

cosa farà trapelare?le solite invenzioni giornalistiche.semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2010
304 messaggi
Inviato (modificato)

Io sono sereno francamente. Ho compreso lo sfogo del mister. . credo sia normale dopo 3 anni fare una certa chiarezza aver timore che vengano meno stimoli e motivazioni.
Questo in 3anni ha perso si e no 4 partite. . .Di cosa stiamo parlando? Ha solo frantumato record è normale porsi certe domande e fare presente certe paure. . .
Credo che troverá una quadra con la Società e proseguiranno insieme.

Modificato da _Luckigno_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi

Se vuoi ottenere il massimo dai giocatori è improponibile per una società prima delle competizioni dire "partecipiamo e basta"

L'abbiamo fatto quest'anno in Champions prima dell'inizio del girone e abbiamo visto come è andata a finire

Verissimo... infatti in EL si è visto che fare capire che alla fine interessava solo il campionato, abbiamo giocato alquanto compassati... ma devi anche essere serio e realistico e difendere, da chi critica, a spada tratta chi ti ha fatto arrivare a 96 punti ed una semifinale... perché quello che ha rotto a tutti, ed a Conte per primo, sentire tutto il mondo che ha fatto quasi passare per fallimentare questa stagione e non un minimo di frase da parte della società stile "Abbiamo fatto il record di punti in un campionato durissimo, perso una semifinale per un pizzico di sfortuna, e questo lo dobbiamo anche al nostro Mister che, nonostante tutto, è riuscito a tenere la squadra su altissimi livelli"... oppure "complimenti alla roma che ha fatto un grandissimo campionato ma, per fortuna, noi abbiamo anche un Mister che riesce a reggere a queste pressioni alla grande" etc.

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

I media di tutto di più in modo diretto (a partire dalle scommesse) che più subdolo (gli altri sono sempre i migliori, la juve i rigori, il gioco, l'europa incapaci etc.)...

La questione non è questa, se vuoi competere il mercato è questo... teoricamente i soldi li hanno in proprietà, ma non è neanche questo il punto, il punto è che la proprietà o dice "noi non investiamo, arrangiatevi" oppure non che vogliono competere per la CL; non si può rompere se vai fuori dai giorni, la stessa proprietà dovrebbe dire che parteciapiamo e basta... non è una questione di pareri ma di numeri alla fine... o li hai o non li hai...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

ma non è questione di averli o non averli, è sbagliato il concetto di mettere denaro extra budget nelle casse societarie se non per salvarla da defoult e mediante ricapitalizzazione, ma di quest'ultime ne sono già state fatte due negli ultimi otto anni.

Inoltre ricordo benissimo che Elkan dopo il secondo aumento di capitale e la nomina di AA alla presidenza disse chiaramente che la società da quel momento avrebbe dovuto autofinanziarsi quindi è stato chiarissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
Inviato (modificato)

ma non è questione di averli o non averli, è sbagliato il concetto di mettere denaro extra budget nelle casse societarie se non per salvarla da defoult e mediante ricapitalizzazione, ma di quest'ultime ne sono già state fatte due negli ultimi otto anni.

Inoltre ricordo benissimo che Elkan dopo il secondo aumento di capitale e la nomina di AA alla presidenza disse chiaramente che la società da quel momento avrebbe dovuto autofinanziarsi quindi è stato chiarissimo.

Non è questione di giusto o sbagliato è questione di competitor... la cosa è semplice: vuoi competere costantemente ?

Li devi mettere...

Non lo vuoi fare ?

Ok ma non dirmi che vuoi competere semplice... perché è vero quello che dici, ma poi ti ritrovi quello che dice di andare a prendere jovetic a 30 senza chiacchere e che vuole competere, o quantomento, appunto, lo afferma, non ci siamo... e, sopratutto, se qualcuno, chiunque, critica per l'uscita dai gironi, la rosa corta, etc. ci sia una "presenza" della società che difende il soggetto a spada tratta... Conte vuole questo, proprio perchè sa benissimo che per il momento, forse mai con quest trend, si può fare una cosa del genere, pertende, giustamente, che sia la società da fare da parafulmine, non lui... perché qui a leggere alcuni articoli o sentire alcune trasmissioni sembrava che avesse il brasile del 58 e che avesse fatto una stagione di m.er.d.a.!!!

E' no caxxo!!!

ma che caxxo si vuole di più da questo poveraccio?

Che moltiplichi anche i pani e i pesci?

Ognuno si prenda le sue responsabilità, il materiale è questo perchè è satto deciso che questo deve essere, e per me ha fatto miracoli, sed allora e qualcuno pensa che non sia così lo dica e lo sostituisca... a me viene da piangere se lo fanno... sia chiaro...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Godersi le vittorie mai eh? Immediatamente partono le seghe mentali per le solite invenzioni dei pennivendoli di turno, è normalissimo che Conte voglia rinforzare la squadra mica è bargiggia che vorrebbe cambiare il centrocampo della Juve con quello dell Atalanta e dell Udinese.

Si, è vero.

Ma perchè dire in pubblico certe cose?

Secondo voi JE potrebbe essere impressionato da certe dichiarazioni e decidere di allargare i cordoni della borsa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi

Si, è vero.

Ma perchè dire in pubblico certe cose?

Secondo voi JE potrebbe essere impressionato da certe dichiarazioni e decidere di allargare i cordoni della borsa?

Non gliene frega una sega!!!

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...