Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Benfica 0-0

Recommended Posts

3672 messaggi

delusione enorme, l ultimo trofeo europeo l abbiamo vinto quando avevo 6 anni :,(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25354 messaggi

Devi trovare le discriminanti.

Io su una di queste un'idea ce l'avrei .asd

Non è colpa del 3-5-2 e del NON gioco di Conte!!!

Purtroppo in campionato siamo fortunati ed in europa no, chissà come mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

E perché? Tu pagheresti qualcuno per insegnarti una cosa che hai già capito? .boh.asd

Ma basta dai con sta diatriba tanto alla fine il primo a non ritenere valido il 352 a certi livelli è Conte...

a Monaco voleva il 361 e non l ha potuto adottare per l assenza di Vucinic,contro il Real ha messo il 433/451

di che continuiamo a discutere? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 messaggi

Non le ho imparate.

Io sono la reincarnazione di Rinus Michels :sisi:

Ecco come un gioco da 200 euro più ridurre a rincoglionito una persona ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

magari prova a studiare un po' più di italiano e pensare meno al 433 .asd

Ho dimenticato un "e gli dirai che"

Pignolo .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 messaggi

Considerando il fatto che la finale si giocherà a Torino e che partecipavamo all'Europa League quasi per caso, abbiamo sprecato un'occasione più unica che rara. Avendo, infatti, lo Stadium una capienza inferiore a 50 mila posti, non ospiterà mai una finale di Champion's e, dal momento che si spera non parteciperemo più alla fù coppa Uefa (sperando cioè di andare sempre avanti in coppa dei Campioni), non ci ricapiterà più l'occasione di giocare una finale nel nostro stadio.

Il turno non lo abbiamo passato un pò per sfortuna e un pò per demerito. Loro hanno giocato peggio di noi sia all'andata che al ritorno; hanno capitalizzato, però, al massimo, le pochissime occasioni avute nell'arco dei 180 minuti, per il resto si sono solo difesi. Il nostro vero peccato mortale è stato aver segnato un solo gol (tra andata e ritorno) pur essendo noi stati quasi sempre padroni del campo.

Nell'ultima mezz'ora, nonostante l'uomo in più, i nostri erano ormai sfiniti. Mi aspettavo una sorta di assalto alla diligenza ma, purtroppo, non abbiamo più creato granché. Loro hanno perso tempo e simulato come nessuno, forse, aveva mai fatto prima (Markovic è stato a dir poco vergognoso). L'arbitro, per nulla impeccabile, avrebbe dovuto recuperare di più.

Secondo l'allenatore del Benfica, il turno lo ha passato la squadra migliore ma mi chiedo cosa intenda per "migliore". La sua squadra è stata sicuramente migliore a perdere tutto il tempo possibile ed immaginabile, a simulare di tutto e di più, a difendersi ad oltranza come neanche le squadre di Nereo Rocco facevano, nonché a lamentarsi ed a lagnarsi già alla vigilia al solo scopo di avvelenare il più possibile la partita e se possibile, come è stato, condizionare l'arbitraggio. Perderanno l'ennesima finale perché giocando in quel modo, più usando certi mezzucci, non si vince alcuna coppa.

Per il futuro, se la Juve vorrà essere competitiva anche in Europa, dirigenza e allenatore dovranno cambiare diverse cose. Sulle fasce non abbiamo alcuna alternativa valida ai due titolari (arrivati, fra l'altro, a questo finale di stagione spompati); Llorente non è un top player e se non assistito adeguatamente è un attaccante come tanti altri; Giovinco non è un giocatore da Juventus; Osbaglio (come veniva soprannominato a Roma) torni pure da dove è venuto; Tevez non può sobbarcarsi da solo il peso di tutto l'attacco; in difesa non abbiamo alternative valide ai titolari e Conte non può far giocare la squadra sempre allo stesso modo. Dovrebbe imparare anche ad essere un tantino più umile.

I tanti antijuventini sparsi per l'Italia hanno appena vinto il loro scudetto, contenti loro...

Guardiamo al futuro ma l'amarezza è tanta

Edoardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Ecco come un gioco da 200 euro più ridurre a rincoglionito una persona ...

Infatti non gioco ai videogiochi .asd

Però mi han detto che tu sai argomentare .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

La cosa che mi ancora più inca**are è che mezza Italia sta godendo alle nostre spalle. Oggi giocavamo contro milioni di persone, non solo contro 11 giocatori

Figli di p*****a godete adesso che lunedì vi strombazziamo tutta la notte sotto casa preparate i tappi *****e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

La cosa che mi ancora più inca**are è che mezza Italia sta godendo alle nostre spalle. Oggi giocavamo contro milioni di persone, non solo contro 11 giocatori

Figli di p*****a godete adesso che lunedì vi strombazziamo tutta la notte sotto casa preparate i tappi *****e

c**** non dirlo a me .bah

su facebook mi sono saltati fuori dei co*****i che non vedevo dal 2011 .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi
Inviato (modificato)

È andata male, pazienza. Io non ho molto da recriminare, potevamo vincere e non l'abbiamo fatto. Meglio il primo del secondo tempo, meglio in 11 vs 11 che contro 9. Alla fine non avevamo piu forza e idee. Le sconfitte ci servano di lezione per migliorare ancora, e ce n'è per tutti da migliorare....

Comunque l'esperienza dello JS è sempre appagante, anche se non si vince. Forza Juve da torino, sotto la pioggia...

Modificato da fc1976

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Guarda, secondo me l'idea si è evoluta e non nego assolutamente che funzioni a dovere, in campionato soprattutto si son viste molte cose interessanti

Non sto affatto demolendo quanto visto né distruggerlo totalmente, ma concedimi che queste soluzioni molto belle ed efficaci se ne vedevano anche col 424, anche col 4141 contro il Milan, anche con il 451 con la Lazio, anche con il 433 (.asd) e anche con il 352 dell'ultimo scampolo del primo anno

Cioè ok, son cambiati un po' i meccanismi perché chiaramente hai disposto diversamente le tue pedine, ma ad esempio i duetti terzino e ala, l'esterno che taglia dentro, l'accentramento e sottoposizione dell'esterno "creativo" che liberava lo spazio al terzino, i fraseggi delle mezzali per vie centrali sfruttando il contromovimento punta/altra mezzala per creare il buco centrale nell'area avversaria... questa è tutta roba che abbiamo visto qualche anno fa e che funzionava maledettamente bene... mandandoci palesemente all'occasione nitida

Fermiamoci qui, al gioco, senza guardare per un momento risultati, gol, concretezza, altro. Il gioco era straripante e molto più convincente, gli interpreti erano meno logori ma non certo più forti degli attuali

Si è deciso di evolversi verso qualcos'altro, magari per convinzioni particolari o limiti di budget, però penso che sia ora di capire che più di tanto avanti in questa direzione non si può andare... arrivi a un punto in cui esistono limitazioni che ti impediscono di progredire nell'idea di gioco

Perché sarebbe un rischio? A me il rischio più serio sembra assistere impotenti, senza far nulla, al pericolo di un'altra stagione massacrante di questo tipo ed arrivare alla conclusione che quanto fatto, rifatto, e rifatto mille altre volte non può essere più eseguito perché, semplicemente, le cose finiscono.

E' finito il tiki-taka esplosivo del Barcellona, figuriamoci se non può esaurirsi questo...

Quei movimenti a 3 (che sono l'essenza del nostro gioco da 2 anni) li hai visti solo con questo modulo. Facevamo tutt'altro con altri moduli (gli scambi bassi tra punta centrale e interni con il 4-3-3 per esempio). Dai risultati direi che con questa rosa preferisco quanto visto negli ultimi 2 anni.

Per il fatto che questa squadra finisca, stai sereno: è una certezza. Prima o poi, forse già l'anno prossimo, le cose andranno male. Di certo però se esiste un modo per velocizzare il processo è cambiare "tanto per": se cambiamo senza inserire gente più forte è più facile perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

la sto guardando adesso

ho trombato lei torna a bari all'uni ora zero rotture di c***o posso fare l'alba sono carico a palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Ma basta dai con sta diatriba tanto alla fine il primo a non ritenere valido il 352 a certi livelli è Conte...

Lo so, ma qua mi dicono di mandare il cv .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32414 messaggi

a me lui. perchè proprio lo odio come persona. non lo posso proprio vedere

anche con isla faccio fatica, però almeno mauricio ha la faccia da pirla. se lo guardi in faccia non ti viene neanche da incazzarti con uno così

Vabbè ma ha fatto 200 gol che MISTER VARIDOIANIS volete? GuFFo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
416 messaggi

Vabè ma qual è l'alternativa però?

Almeno io tento di suggerire una soluzione (poi non sarai d'accordo, ti sembrerà poco logica, o rischiosa, quello che vuoi), l'idea da contrapporre per ovviare al fatto che si fa una fatica tremenda a creare gioco e soprattutto ad essere incisivi con più competizioni da affrontare - e se vogliamo restare nell'alveo delle grandi sembra l'unica possibilità - quale sarebbe?

Ripeto, prendiamo Lulic? Prendiamo, chessò, Biabiany?

Così i nostri esterni non si ammazzano e sarebbe già una gran cosa... ma nè Lulic né Biabiany sopperiscono alle lacune di Licht e Asa

Io vedo gente che in Europa schiera come terzini delle ali... perché per noi sarebbe un rischio spostare Licht e Asa e provare a mettere un giocatore più offensivo togliendo ad esempio uno dei tre centrali? :|

L'alternativa sarebbe quella di vendere Pogba e portarsi a casa Cuadrado, un buon terzino sinistro ed un centrale di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25354 messaggi

Altro dato, non esistono squadre europee, ad alto livello che giocano con solo 2 giocatori offensivi...

Tutti hanno almeno 3 giocatori offensivi, noi invece abbiamo degli equilibri tutti particolari, talmente particolari che senza Simone Pepe non può essere applicato un cambio di modulo, nemmeno in corsa...

Siamo una squadra più unica che rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

L'alternativa sarebbe quella di vendere Pogba e portarsi a casa Cuadrado, un buon terzino sinistro ed un centrale di livello.

servono così 2 cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2006 messaggi

Siamo usciti da una competizione che abbiamo disputato solo perché siamo riusciti a fare peggio dell'anno scorso in CL, la sconfitta era già a monte ma ha fatto comodo far finta di niente.

Questa stagione porterà uno scudetto record vinto con un'impostazione di gioco lenta, senza contropiede, un fuoriclasse in attacco affiancato da una boa dalla tecnica discutibile stile anni 70 e i soliti 2 terzini a fare 3 ruoli contemporaneamente. Va bene così? Va bene essere i re del quartiere e basta? Il Bayern non ha insegnato abbastanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Altro dato, non esistono squadre europee, ad alto livello che giocano con solo 2 giocatori offensivi...

Tutti hanno almeno 3 giocatori offensivi, noi invece abbiamo degli equilibri tutti particolari, talmente particolari che senza Simone Pepe non può essere applicato un cambio di modulo, nemmeno in corsa...

Siamo una squadra più unica che rara.

Quoto

Ma nel 352 come schieri 3 giocatori offensivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32414 messaggi
Inviato (modificato)

Firenze s'è svegliata dopo 1 mese e mezzo di letargo.. e sabato puntano alla doppietta :-(

"Accontentatevi dello scudetto"

Gli ultimi fiorentini che si sono potuti accontentare dello scudetto sono nonni

Modificato da GabrielKoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Lo so, ma qua mi dicono di mandare il cv .asd

Eh ma sbagliano perchè colui che difendono la pensa alla stessa maniera .asd è il paradosso dei paradossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Eh ma sbagliano perchè colui che difendono la pensa alla stessa maniera .asd è il paradosso dei paradossi

TI HO DETTO

MANDA IL CV! :spank:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25354 messaggi

Quoto

Ma nel 352 come schieri 3 giocatori offensivi?