Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Benfica 0-0

Recommended Posts

12054 messaggi

Comunque meglio perdere la coppa che lo scudo .ass

Sgraaaaattttt :-)

Che non si sa mai..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
391 messaggi

Questo è per colpa della condizione e per il fatto che lunedì abbiamo dovuto giocare con i titolari

Tra l'altro il campo pesante non ha aiutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Ma non devono essere più scarsi (uffa), devono essere almeno tanto forti, e non è impossibile. Non è che abbiamo gli 11 del Real Madrid...

Ma il concetto derivava dalla tua seconda considerazione: se io voglio cambiare modo di giocare e panchinare qualcuno dei nostri, posso farlo semplicemente trovando gente che mi dà più qualità in altre zone del campo, in altri fondamentali

Esempio: siamo carenti nell'1 vs 1? Prendo gente forte nell'1 vs 1.

Siamo carenti nel gioco sulle fasce? Provo a rivitalizzare quel tipo di gioco, schierandomi diversamente.

Come fai a migliorare gli interpreti di questo sistema di gioco (così perfetto come meccanismo che riusciamo con molta fatica a fare un gioco arioso persino con un Sassuolo)? Vogliamo restare così, altrimenti? La soluzione per offrire più stimoli ad una rosa evidentemente logora quale sarebbe?

Poi sinceramente... questo giudizio che non si possa comprare gente forte perché con 10/15 milioni non prendi nessuno (praticamente questo è il senso del tuo discorso) mi sembra limitatissimo, un po' come il fatto che siccome ci si è sbagliati in passato, debbano essere tutti fatti con lo stampo...

Oppure prendo riserve di qualità in modo che Asa e Licht siano piu freschi all appuntamento clou e saltino l uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2819 messaggi

Non sò se l'eventuale scudetto riesca a lenire l'amarezza di questa sera!

Eliminati a un passo dalla finale, per uno 0-0 contro quei pipportoghesi!

Un goal bastava fare! Il Valencia ne ha fatti 3! E' uscito per quel goal all'ultimo secondo, ma cmq ne ha fatti 3!!!

A 'sto punto mi rassegno. Non abbiamo la mentalità europea. Punto e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Tra l'altro il campo pesante non ha aiutato

Esatto.

Comunque da gennaio in avanti la squadra non è ancora tornata al top fisicamente... un po' meglio nelle ultime partite, ma siamo lontani dai ritmi di ottobre-dicembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25468 messaggi
Inviato (modificato)

Certo che il destino questa coppa ce l'ha servita su un piatto d'argento...

Trabzblabla squadra indecente

Fiorentina, senza Rossi e con un Gomez a mezzo servizio, abbiamo vinto per una punizione subito dopo la loro espulsione...

Il Lione non aveva mezza squadra.

Il Benfica all'andata non aveva 4 titolari

Al ritorno, sono rimasti in 10 a 20 minuti dalla fine e poi addirittura in 9.

La finale era in casa nostra...

Modificato da SebastianGio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Un goal bastava fare! Il Valencia ne ha fatti 3! E' uscito per quel goal all'ultimo secondo, ma cmq ne ha fatti 3!!!

.quoto

ovviamente la colpa è nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Certo che il destino questa coppa ce l'ha servita in un piatto d'argento...

Fiorentina, senza Rossi e con un Gomez a mezzo servizio, abbiamo vinto per una punizione subito dopo la loro espulsione...

Si ma tanto in Europa per noi è sempre la stessa storia...

va bè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ma non devono essere più scarsi (uffa), devono essere almeno tanto forti, e non è impossibile. Non è che abbiamo gli 11 del Real Madrid...

Ma il concetto derivava dalla tua seconda considerazione: se io voglio cambiare modo di giocare e panchinare qualcuno dei nostri, posso farlo semplicemente trovando gente che mi dà più qualità in altre zone del campo, in altri fondamentali

Esempio: siamo carenti nell'1 vs 1? Prendo gente forte nell'1 vs 1.

Siamo carenti nel gioco sulle fasce? Provo a rivitalizzare quel tipo di gioco, schierandomi diversamente.

Come fai a migliorare gli interpreti di questo sistema di gioco (così perfetto come meccanismo che riusciamo con molta fatica a fare un gioco arioso persino con un Sassuolo)? Vogliamo restare così, altrimenti? La soluzione per offrire più stimoli ad una rosa evidentemente logora quale sarebbe?

Poi sinceramente... questo giudizio che non si possa comprare gente forte perché con 10/15 milioni non prendi nessuno (praticamente questo è il senso del tuo discorso) mi sembra limitatissimo, un po' come il fatto che siccome ci si è sbagliati in passato, debbano essere tutti fatti con lo stampo...

No che non è impossibile. Costa: prendere gente "altrettanto forte" di Llorente e Asa (o Chiellini, o Barzagli, o Bonucci) anche con caratteristiche diverse, costa. A occhio se ti va di c**o 50 milioni. E anche lì, perchè prendersi il rischio di cambiare un modo di giocare che funziona (perchè i risultati dicono questo) per inserire gente che sia solo "altrettanto forte"? Serve gente "più forte". Il che significa che costa anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi

Purtroppo paghiamo anche la condizione... io mi illudevo che fosse tornata, ma è palese che anche qui qualcosa non va

Si ma a livello mentale perché non si può pensare che non si sia in gardo di fare 3 partite alla morte quando queste sarebbero una per la finale di El, una per vincere lo scudo ed una la finale stessa... manca assolutamente quel "fuoco sacro" di chi ha voglia ... qui c'è qualcuno che ha fatto capire che dell'EL "non interessava", aggiungici il mondiale ed ecco il "gioco al risprmio" che vediamo da mesi... tanto in campionato siamo nettamente superiori e possiamo farcela anche in questo modo... scommetti che al mondiale tutti quelli che oggi erano compassati saranno delle "furie" caldo permettendo ?

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Guarda che i nostri esterni scarsi tra andata e ritorno grazie a questa superiorità che gli avversari ci lasciavano perchè siamo troppo scarsi ci hanno fruttato l'azione del gol di Tevez (Asa è andato bello tranquillo fino in fondo dettando il passaggio...), e almeno 3 grosse occasioni stasera (i 2 colpi di testa di Vidal - di cui uno è un bel gol mangiato... - e lo stop sbagliato di Licht). A occhio non erano loro a "lasciarci" le fasce, erano alcuni nostri movimenti tra punta, esterno e interno (che stranamente tanti grandi esperti di tattica qua sopra in 2 anni e mezzo non hanno ancora capito...) a farcele avere...

Voglio dire che questo elemento dominante (il mandare gli esterni - che non ho affatto detto siano scarsi, tutt'altro, ma solo che non avendo determinate caratteristiche ottengono di essere abbastanza inconcludenti, quand'è la fine - in zone pericolose del campo) cessa di essere tale nel momento in cui rimane una soluzione completamente ASTRATTA

Perché non ti puoi seriamente aspettare che Lichststeiner (visto alto, e aggressivo contro Bayern, Chelsea, Real e tanti altri) semini il panico con gente che è esperta, attenta e riesce a contenere esterni di ben altro livello...

Non ti puoi aspettare che Asa all'improvviso si ricordi di essere un altro giocatore

Rimane un concetto di superiorità TEORICO perché quando è il momento di andare a raccogliere un po' di sostanza, l'ultima giocata o l'ultimo passaggio FALLISCE per mancanza di sufficiente qualità...

Quindi a parte raccoglierci e raccontarci di quanto sia bella questa soluzione, permane la frustrante insoddisfazione di sapere che LA STESSA IDEA applicata con ALTRI INTERPRETI ha più probabilità di dare frutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25468 messaggi

Si ma tanto in Europa per noi è sempre la stessa storia...

va bè

è sempre la stessa storia perchè questa società è ossessionata dagli scudetti, ci hanno sempre portato via troppe energie, mentali e fisiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi

Se non disinteresse diciamo poco interesse ecco

Come dicevo tempo fa l'impressione è: "portami lo scudo sicuro sennò mi inca**o, del resto che c'è c'è!"

Se fai passarequesto messaggio ed i giocatori se ne accorgono, nell'anno del mondiale poi, è un "disastro"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32459 messaggi

Io ci tenevo un monte. Sono affranto.

Finita la fase di incazzatura e bestemmia perpetua, sono in fase depressiva .uff

Mi consolerò guardando la compilation dei gol di Isla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Come dicevo tempo fa l'impressione è: "portami lo scudo sicuro sennò mi inca**o, del resto che c'è c'è!"

Se fai passarequesto messaggio ed i giocatori se ne accorgono, nell'anno del mondiale poi, è un "disastro"...

Sicuramente l'EL non era un obiettivo per loro... però forse andando avanti hanno cambiato idea... forse.

Di sicuro il campionato lo è.

Quello che non capisco è la condizione della squadra da gennaio ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

E che facciamo? Lo facciamo vincere ai Riommers, meglio così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

fondamentalmente si è data più importanza al campionato mettendo sempre i titolari ed a questo appuntamento siamo arrivati in super riserva...

questa è la realtà

magari ha fatto bene, forse avremmo avuto la roma vicino..

magari ha fatto male, saremmo stati a +5 o +6 con partite facili ed una finale da giocare

chi lo sa... ma conte ha ragione finché vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32459 messaggi

Certo che il destino questa coppa ce l'ha servita su un piatto d'argento...

Bè anche l'uscita ai gironi di CL, con la finale di EL a Torino.. io ci credevo .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21792 messaggi

In campo europeo per me il problema non sono le due punte ma il gioco che secondo me attualmente non è eccelso.

Troppe verticalizzazioni e niente transizione difensiva alta(che per me è un must se si vuole fare bene in Europa).

Il Real ha battuto il Bayern col 4-4-2 ed anche l'Atletico gioca con le due punte.

Io prima del modulo voglio vedere(rivedere) un certo tipo di gioco.

Mo

Aspe'

Il real, c'ha gente come Bale&dimaria(2pt-mezzala-fantasista-alatattica...).

che gli consente un bel tot..di variabili..(senza considerare cr7)Mentre chi non c'ha questo

tipo di esterni(nemmeno il bayern).Deve puntare su altri

dettami.....(.Tradotto:nel nostro caso è molto più semplice

prendere un Candreva/cuadrado....che ti consente di ballare su 3-5-2&4-3-3....)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5862 messaggi

Conte in conferenza post partita ha parlato troppo dell'arbitro, questo non mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

sinceramente non avrei mai tolto llorente...ipotizzando un assalto non lo toglierei mai un pivot da 1.95

poi per mettere sparrow .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

fondamentalmente si è data più importanza al campionato mettendo sempre i titolari ed a questo appuntamento siamo arrivati in super riserva...

questa è la realtà

magari ha fatto bene, forse avremmo avuto la roma vicino..

magari ha fatto male, saremmo stati a +5 o +6 con partite facili ed una finale da giocare

chi lo sa... ma conte ha ragione finché vince

Mah guarda, diciamo che per noi le partite di campionato NON sono facili... per cui è giusto mettere i titolari. Però boh, forse quest'anno anche la preparazione è stata diversa... nelle ultime partite un po' meglio, ma è da gennaio che non giochiamo ad alti ritmi...

Non so, sicuramente aver avuto un avversario come la roma ha influito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

No che non è impossibile. Costa: prendere gente "altrettanto forte" di Llorente e Asa (o Chiellini, o Barzagli, o Bonucci) anche con caratteristiche diverse, costa. A occhio se ti va di c**o 50 milioni. E anche lì, perchè prendersi il rischio di cambiare un modo di giocare che funziona (perchè i risultati dicono questo) per inserire gente che sia solo "altrettanto forte"? Serve gente "più forte". Il che significa che costa anche di più.

Perché è l'unica decisione sensata se si vuole davvero provvedere a ridare stimoli ad un gruppo stanco e povero di idee, che ha bisogno dell'entusiasmo di trascinatori, e di gente che faccia fare un salto di qualità

Sensato non per presunzione... ma perché come detto altre millemila volte, faccio fatica con qualunque budget onestamente a trovare gente per panchinare Tevez, Llorente, Licht, Asa nel nostro attuale sistema di gioco...

Tu chi prendi? Pure con 60 milioni... ma chi prendi? Per me rimane che l'esterno deve essere una specie di uomo bionico... e anche con 10 alternative, arriverà sempre stanchissimo ai duelli individuali sulla sua fascia imho

Oppure prendo riserve di qualità in modo che Asa e Licht siano piu freschi all appuntamento clou e saltino l uomo

Ma tanto cambia poco, dovrebbero avere una brillantezza atletica così straripante da fare un po' il Krasic vs Man Utd... però ti sposta poco secondo me l'equilibrio del discorso...

Cioè per migliorare sensibilmente non basta aumentare le alternative sugli esterni, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Conte in conferenza post partita ha parlato troppo dell'arbitro, questo non mi piace.

Si anche a me... ho visto qualcosa ora.

Non ha fatto una bella figura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Si anche a me... ho visto qualcosa ora.

Non ha fatto una bella figura

Questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta.. Non è da lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...