Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Benfica 0-0

Recommended Posts

50323 messaggi

No che non è impossibile. Costa: prendere gente "altrettanto forte" di Llorente e Asa (o Chiellini, o Barzagli, o Bonucci) anche con caratteristiche diverse, costa. A occhio se ti va di c**o 50 milioni. E anche lì, perchè prendersi il rischio di cambiare un modo di giocare che funziona (perchè i risultati dicono questo) per inserire gente che sia solo "altrettanto forte"? Serve gente "più forte". Il che significa che costa anche di più.

In europa non vai da nessuna parte con 5 difensori e un solo esterno per fascia, è inutile.

Bisogna attaccare alti, veloci e con qualità.

Non puoi migliorarlo più di tanto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81765 messaggi

Solo applausi per i ragazzi e prt Antonio.

Purtroppo sono pesati i dur gol dell'andata e una certa loro esperienza nellostacolare oltre ad una condizione fisica che quest'anno è scomparsa dopo la partita della Roma

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Voglio dire che questo elemento dominante (il mandare gli esterni - che non ho affatto detto siano scarsi, tutt'altro, ma solo che non avendo determinate caratteristiche ottengono di essere abbastanza inconcludenti, quand'è la fine - in zone pericolose del campo) cessa di essere tale nel momento in cui rimane una soluzione completamente ASTRATTA

Perché non ti puoi seriamente aspettare che Lichststeiner (visto alto, e aggressivo contro Bayern, Chelsea, Real e tanti altri) semini il panico con gente che è esperta, attenta e riesce a contenere esterni di ben altro livello...

Non ti puoi aspettare che Asa all'improvviso si ricordi di essere un altro giocatore

Rimane un concetto di superiorità TEORICO perché quando è il momento di andare a raccogliere un po' di sostanza, l'ultima giocata o l'ultimo passaggio FALLISCE per mancanza di sufficiente qualità...

Quindi a parte raccoglierci e raccontarci di quanto sia bella questa soluzione, permane la frustrante insoddisfazione di sapere che LA STESSA IDEA applicata con ALTRI INTERPRETI ha più probabilità di dare frutti...

La stessa idea (quei movimenti a 3 che facciamo sempre...prima parlavamo di come mettiamo gli esterni in campo aperto in fascia, ma possiamo parlare anche del movimento tra esterno, Pirlo e interno per mandare nello spazio quest'ultimo, tra esterno, punta e interno per far sovrapporre quest'ultimo sull'interno del difensore avversario, e così via) la puoi fare con questo modulo. Puoi cambiarla, con il rischio che ne deriva*. O puoi prendere gente che la fa meglio, se la trovi e te la puoi permettere.

* Prima o poi non funzionerà più, e allora sarà un rischio NON cambiarla. Dire che non funziona in una stagione da record con semifinale di EL mi sembra troppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi
Inviato (modificato)

Mah guarda, diciamo che per noi le partite di campionato NON sono facili... per cui è giusto mettere i titolari. Però boh, forse quest'anno anche la preparazione è stata diversa... nelle ultime partite un po' meglio, ma è da gennaio che non giochiamo ad alti ritmi...

Non so, sicuramente aver avuto un avversario come la roma ha influito

se non ti fidi di isla, padoin, peluso, giovinco, ogbonna... non li comprare e pagare

Modificato da -IT-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2563 messaggi

Lo dico con la morte nel cuore.

Vogliamo l'Europa? Non bastano i campioni, ci vuole anche un allenatore esperto, che conosca i meccanismi psicologici del giocare in Europa.

Oggi ho visto la partita a spezzoni (ero a cena in un ristorante di Roma, circondato da romanisti che si sganasciavano e hanno ululato di gioia al gol annullato) e mi sono reso conto che questa squadra, impostata com'è, non andrà da nessuna parte. Troppa paura, gioco ormai prevedibile, tanti giocatori inadeguati.

Per carità, a Conte bisognerebbe fare un monumento, ma se non cambia mentalità è meglio che puntiamo solo e soltanto allo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

se non ti fidi di isla, padoin, peluso, giovinco, ogbonna... non lo comprare e pagare

Questi infatti sono stati degli errori... anche di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25453 messaggi

Conte ha criticato Garcia e romettari e ora si sta comportando quasi alla stessa maniera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Vogliamo l'Europa? Non bastano i campioni, ci vuole anche un allenatore esperto, che conosca i meccanismi psicologici del giocare in Europa.

Oggi ho visto la partita a spezzoni (ero a cena in un ristorante di Roma, circondato da romanisti che si sganasciavano e hanno ululato di gioia al gol annullato) e mi sono reso conto che questa squadra, impostata com'è, non andrà da nessuna parte. Troppa paura, gioco ormai prevedibile, tanti giocatori inadeguati.

Per carità, a Conte bisognerebbe fare un monumento, ma se non cambia mentalità è meglio che puntiamo solo e soltanto allo scudetto.

Il problema che dici è reale... ma anche in campionato è evidente, solo che la mentalità è diversa e si riesce a vincere. Ma anche nelle partite con le piccole siamo prevedibili e facciamo sempre una fatica boia a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

In europa non vai da nessuna parte con 5 difensori e un solo esterno per fascia, è inutile.

Bisogna attaccare alti, veloci e con qualità.

Non puoi migliorarlo più di tanto.

Ok. Se è così facile a Torino ci sono un mister e una dirigenza che non hanno idea di cosa facciano. Manda un CV, e scegli il ruolo, più o meno tutti pagano bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Conte ha criticato Garcia e romettari e ora si sta comportando quasi alla stessa maniera...

Io sinceramente non ho voluto sentire cosa ha detto... ho sentito un attimo fa e ci sono rimasto male...

Mister NON COSI'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5861 messaggi

Questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta.. Non è da lui..

Si vede che certe cose se le era tenute dentro e per la delusione le ha dette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Si vede che certe cose se le era tenute dentro e per la delusione le ha dette.

Non lo voglio criticare... la delusione è enorme. Però purtroppo ha fatto una brutta figura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

La stessa idea (quei movimenti a 3 che facciamo sempre...prima parlavamo di come mettiamo gli esterni in campo aperto in fascia, ma possiamo parlare anche del movimento tra esterno, Pirlo e interno per mandare nello spazio quest'ultimo, tra esterno, punta e interno per far sovrapporre quest'ultimo sull'interno del difensore avversario, e così via) la puoi fare con questo modulo. Puoi cambiarla, con il rischio che ne deriva*. O puoi prendere gente che la fa meglio, se la trovi e te la puoi permettere.

* Prima o poi non funzionerà più, e allora sarà un rischio NON cambiarla. Dire che non funziona in una stagione da record con semifinale di EL mi sembra troppo...

La sovrapposizione dell'interno per me è una mossa orribilie.

I 3 di centrocampo non andrebbero mai allontanati per una larghezza pari a quella del cerchio di centrocampo.

L'interno deve appoggiare il terzino e l'ala nelle trame offensive, non andare lui sul fondo a sovrapporsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
654 messaggi

Ok. Se è così facile a Torino ci sono un mister e una dirigenza che non hanno idea di cosa facciano. Manda un CV, e scegli il ruolo, più o meno tutti pagano bene.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Io ci tenevo un monte. Sono affranto.

Finita la fase di incazzatura e bestemmia perpetua, sono in fase depressiva .uff

Mi consolerò guardando la compilation dei gol di Isla

quindi ti fai un after stanotte sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Non ce n'è bisogno, se ne sono già accorti.

Vedrai la campagna acquisti

L'unica cosa che mi rammarica e che Conte ha sottovalutato il Benfica. Doveva ritenerlo all'altezza del cambio di modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

peccato ma non sono così tanto deluso,il sentore che alla fine andasse come al solito era bello forte

purtroppo la fatica nelle competizioni europee è ormai una consuetudine e lo era anche quando avevamo squadre più forti

cmq ci abbiamo provato,a me quello che interessava dopo Istanbul era che non si snobbasse L'Europa league e questo è avvenuto,speriamo che in futuro ci vada meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76743 messaggi

Sicuramente l'EL non era un obiettivo per loro... però forse andando avanti hanno cambiato idea... forse.

Di sicuro il campionato lo è.

Quello che non capisco è la condizione della squadra da gennaio ad oggi

Come detto prima non è pensabile che sia un problema fisico e basta... non è pensabile che da tre mesi nessuno corra etc.; qui mi sa che il punto è che è passato il messaggio sul solo campionato, con il mondiale in arrivo, questo ritmo in questo campionato basta ed avanza... poi, se hai bisogno, cambiare ritmo diventa impossibile ed in europa fra questo problema e la "non richiesta" della proprietà è chiaro che il "sacro fuoco" che dovrebbe esserci in una semifinale non lo vedi...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5861 messaggi

Io sinceramente non ho voluto sentire cosa ha detto... ho sentito un attimo fa e ci sono rimasto male...

Mister NON COSI'

Beh praticamente ha detto che il Benfica ha fatto pianto preventivo ed è poi stato ascoltato dall'arbitro inglese, che fra andata e ritorno ci hanno negato 2 rigori netti, che l'arbitro ha tutelato la tattica ostruzionistica del Benfica e ci ha preso in giro dando meno minuti di recupero rispetto a quelli che c'erano davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Perché è l'unica decisione sensata se si vuole davvero provvedere a ridare stimoli ad un gruppo stanco e povero di idee, che ha bisogno dell'entusiasmo di trascinatori, e di gente che faccia fare un salto di qualità

Sensato non per presunzione... ma perché come detto altre millemila volte, faccio fatica con qualunque budget onestamente a trovare gente per panchinare Tevez, Llorente, Licht, Asa nel nostro attuale sistema di gioco...

Tu chi prendi? Pure con 60 milioni... ma chi prendi? Per me rimane che l'esterno deve essere una specie di uomo bionico... e anche con 10 alternative, arriverà sempre stanchissimo ai duelli individuali sulla sua fascia imho

Ma tanto cambia poco, dovrebbero avere una brillantezza atletica così straripante da fare un po' il Krasic vs Man Utd... però ti sposta poco secondo me l'equilibrio del discorso...

Cioè per migliorare sensibilmente non basta aumentare le alternative sugli esterni, imho

Se li panchini per gente più scarsa non hai fatto una cosa furba, hai indebolito la squadra, a prescindere dal modulo. Se li panchini per gente altrettanto forte cambiando il modulo ti prendi un rischio inutile (smonti una macchina che funziona per assemblarne una che non sai se funzioni, avendo pezzi della stessa qualità). Se vuoi panchinarli per gente più forte, devi mettere in preventivo tanti soldi, a prescindere dal modulo. Non è mica facile come la state dipingendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Beh praticamente ha detto che il Benfica ha fatto pianto preventivo ed è poi stato ascoltato dall'arbitro inglese, che fra andata e ritorno ci hanno negato 2 rigori netti, che l'arbitro ha tutelato la tattica ostruzionistica del Benfica e ci ha preso in giro dando meno minuti di recupero rispetto a quelli che c'erano davvero.

E' vero quello che dice, però sinceramente non dobbiamo attaccarci a queste cose... siamo usciti per colpa nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

L'unica cosa che mi rammarica e che Conte ha sottovalutato il Benfica. Doveva ritenerlo all'altezza del cambio di modulo.

Ok. Resta il fatto che visto che l'hai capito così presto, dovresti farti pagare per questa saggezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

La sovrapposizione dell'interno per me è una mossa orribilie.

I 3 di centrocampo non andrebbero mai allontanati per una larghezza pari a quella del cerchio di centrocampo.

L'interno deve appoggiare il terzino e l'ala nelle trame offensive, non andare lui sul fondo a sovrapporsi.

Vuoi proprio che te lo dica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

ammettiamo anche per un attimo sia così...però ci vuole anche una società che la voglia l'europa...

no perchè a me pare che ciò si sottovaluta del tutto...se la società dice che lo scudetto è la priorità da agosto Conte fa di conseguenza e mette i panchinari a copenaghen ecc

se la società dice voglio sta c**** di el a costo anche di perdere qualche punto in campionato, che la roma si avvicini sticazzi prendiamoci il rischio...col sassuolo magari giocano le riserve e stasera finisce diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

quindi oltre ad essere più capace di conte, adesso fai pure l'indovino??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...