Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Benfica 0-0

Recommended Posts

29394 messaggi

Vabè adesso capisco la guerra al disfattismo, ma senza esagerare

Ha ottenuto e portato risultati importantissimi e che nessuno gli può togliere, ma adesso non è siamo qui a parlare di un Santo, il primo a fare autocritica per qualche errore di troppo, anche di valutazione della rosa che ha costruito, è lui...

Perché ok, tre anni fa chiedergli qualcosa di più dello scudetto (ma anche lo scudetto stesso) era sicuramente follia, l'anno scorso chiedergli qualcosa di più dello scudetto e della supercoppa era semi-follia, quest'anno però chiedergli almeno una coppa italia o una finale di una competizione in cui avevamo assolutamente una rosa all'altezza follia non lo è assolutamente

Quindi, non esageriamo nella severità nei giudizi, ma senza perdere di vista l'obiettività...

O semplicemente con quella forte in modo diverso, più vincente perché in grado di distribuire con più efficacia i tuoi punti di forza e di mettere al servizio della squadra un maggior rendimento.

Che valgano quei soldi è questione che riguarda altro (il mercato, il bilancio, i procuratori, tante cose ma non il campo da gioco) e non dovrebbe assolutamente influenzare il giudizio tecnico

tantopiù che l'investimento non lo faccio per mettere in panchina Asamoah (ad esempio), ma per dare più profondità alla rosa, contemplare varietà di caratteristiche, e dare respiro tattico

Mettendo in competizione grandi giocatori con altri grandi giocatori ottieni semplicemente una grande squadra, né più né meno.

Come fa gente più scarsa a dare maggior rendimento, mettendo fuori posizione o in difficoltà per di più un po' di gente che qualcosina quest'anno l'ha fatta (penso a Tevez, Pirlo, Bonucci e Chiellini, per dirne 4 a caso)?

P.S.: se metto in competizione gente forte e perfettamente integrata nel modo di giocare con gente meno forte, la gente meno forte non vede mai il campo. Di esterni da 10-15 milioni un po' ne abbiamo comprati, e non è finita benissimo. Se vuoi cambiare modo di giocare (e, a scanso di equivoci, mi può anche stare bene) hai bisogno di gente che sia sufficientemente più forte da:

a. panchinare 2 dei nostri titolari

b. smontare un meccanismo che funziona (perchè una squadra da 100 punti, con quasi 3 scudetti, un quarto di UCL e una semifinale di EL in 3 anni direi che è un meccanismo che funziona)

Auguri se pensi di farlo beccando 2 scommesse...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

a che serve controllare le fasce se poi sparacchi cross addosso ai difensori perchè non entri in area nemmeno a pregare in 10 lingue

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51967 messaggi

purtroppo mi duole scriverlo ma ....

"ATTACCHEREMO SIN DAGLI SPOGLIATOI..."

caro Antonio c'è poco da prendere per culò.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
305 messaggi

Stasera sono delusissimo... non mi capacito della chance buttata via... pensa che rimpiango ancora la finale di Coppa Italia buttata nel cesso con Ranieri contro la Lazio (in finale ci sarebbe toccata la Samp)... mi ricorda molto questa serata, solo che perlomeno ora possiamo "consolarci" con lo scudo sefz

ma guarda.. spero mi passi sta delusione alla svelta per poter festeggiare perchè ora sono proprio scarico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4362 messaggi

Che amarezza. Tra l'altro la lisciata di Lich avrebbe avuto ben altro esito, se non avesse piovuto così tanto.

Vabbé, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
391 messaggi

Già dal 60' eravamo cotti, se non corri rendi del tutto inutile il vantaggio dell uomo in meno, dispiace essere arrivati con questa condizione nella partita piu importante, magari con il Sassuolo si poteva provare a fare un po d turnover

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
478 messaggi

poche parole

SOLO RISPETTO PER I NOSTRI GIOCATORI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Cioè ragazzi questi tutte le volte che davano parla sugli esterni anche al 80' puntavano l'uomo...io non ho visto Lich o Asa puntare undifensore seriamente..al massimo provano un "dai e vai" per smarcarsi.

Ero come te anche io allo stadio, a saperlo magari avevo l onore di conoscerti dal vivo .asd .

Parto da lontano. Sono deluso, non fare neanche un goal in casa, con il portiere loro che non si e mai tuffato da idea del fatto che non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, e un fatto. Sul discorso di licht e asa...solite cose. Un terzino ed un mediano (perche asa quello e) NON possono renderti come ti renderebbero giocatori con altri fondamentali, nella stessa posizione. Se la palla decisiva capita al nostro terzino destro o a chiellini, c e poco spazio per il rammarico, ma qualcosa forse non va nella gestione del match. Credo che, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, dobbiamo imparare molto da questa eliminazione. Premesso che non meritavamo, secondo me di uscire vista l andata, ci e data ora l occasione di fare un repulisti e rinnovare rosa e teste. Via i giocatori non da juve (isla, osvaldo, quagliarella, vucinic, giovinco, e se possibile padoin e peluso) via chi puo darci grana da investire o forse fara le bizze per partire (pogba) e dentro gente nuova. I nostri giovani, quello che riusciremo a ramazzare tra i vari sanchez e compagnia, e si riparte, con un nuovo progetto tecnico, basato su un rooster piu ampio piu tecnico e piu fresco. Anche se un anno di trasnzione potra capitare, con un secondo o un terzo posto, nel complesso potremo far crescere giovani e ritrovarci piu forti tra due/tre anni. Visto che non fatturiamo chissa che, e che non abbiamo proprieta munifica, ci vanno le balls per rinnovare. Questo rooster ha dato il massimo, e la vedo dura migliorarlo senza stravolgerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Che amarezza. Tra l'altro la lisciata di Lich avrebbe avuto ben altro esito, se non avesse piovuto così tanto.

Vabbé, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
305 messaggi

Come fa gente più scarsa a dare maggior rendimento, mettendo fuori posizione o in difficoltà per di più un po' di gente che qualcosina quest'anno l'ha fatta (penso a Tevez, Pirlo, Bonucci e Chiellini, per dirne 4 a caso)?

P.S.: se metto in competizione gente forte e perfettamente integrata nel modo di giocare con gente meno forte, la gente meno forte non vede mai il campo. Di esterni da 10-15 milioni un po' ne abbiamo comprati, e non è finita benissimo. Se vuoi cambiare modo di giocare (e, a scanso di equivoci, mi può anche stare bene) hai bisogno di gente che sia sufficientemente più forte da:

b. smontare un meccanismo che funziona (perchè una squadra da 100 punti, con quasi 3 scudetti, un quarto di UCL e una semifinale di EL in 3 anni direi che è un meccanismo che funziona)

beh in italia si ma in europa..........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13455 messaggi

Che sofferenza, p***o mondo, doveva essere una passeggiata. Che amarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25354 messaggi
Inviato (modificato)

Purtroppo paghiamo anche la condizione... io mi illudevo che fosse tornata, ma è palese che anche qui qualcosa non va

La condizione secondo me è sul serio migliorata nell'ultimo mese, il problema è che non puoi riproporre gli stessi uomini a distanza di 2 giorni, dopo aver speso tantissimo, giocandoti la partita della vita a quanto pare, perchè per Conte contro il Sassuolo era la partita della vita...

Andava sacrificata la gara di lunedì, nel 2 tempo i vari Lich, Asa, Tevez, Pirlo ecc ecc avrebbero avuto molta piu benzina, mi sembra talmente elementare.

Modificato da SebastianGio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Perdonami, è una superiorità che hai avuto anche contro il Galatasaray (andata, gioco sterile), non significa niente di per sé

E' come dire "ti sei accorto che avevamo il 70% di possesso palla?" e poi scoprire che hai tirato 2 volte in porta.

Siamo sterili... inutile girarci attorno, non serve a nulla il controllo di una zona se non lo sai sfruttare. Tant'è vero che ricordo diverse partite, inclusa quella col Gala, in cui l'avversario DI PROPOSITO ci lasciava le fasce...tanto da lì l'uno vs uno non lo sfruttiamo MAI, cross decenti ne arrivano pochini, e allora?

Guarda che i nostri esterni scarsi tra andata e ritorno grazie a questa superiorità che gli avversari ci lasciavano perchè siamo troppo scarsi ci hanno fruttato l'azione del gol di Tevez (Asa è andato bello tranquillo fino in fondo dettando il passaggio...), e almeno 3 grosse occasioni stasera (i 2 colpi di testa di Vidal - di cui uno è un bel gol mangiato... - e lo stop sbagliato di Licht). A occhio non erano loro a "lasciarci" le fasce, erano alcuni nostri movimenti tra punta, esterno e interno (che stranamente tanti grandi esperti di tattica qua sopra in 2 anni e mezzo non hanno ancora capito...) a farcele avere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Guarda che i nostri esterni scarsi tra andata e ritorno grazie a questa superiorità che gli avversari ci lasciavano perchè siamo troppo scarsi ci hanno fruttato l'azione del gol di Tevez (Asa è andato bello tranquillo fino in fondo dettando il passaggio...), e almeno 3 grosse occasioni stasera (i 2 colpi di testa di Vidal - di cui uno è un bel gol mangiato... - e lo stop sbagliato di Licht)

e se non facevano nemmeno quello allora meglio ritirarsi dalla competizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14496 messaggi

quella fiorentina se vai a vedere i risultati sono assolutamente ottimi poi sull'italia è un opinione che non condivido nelle competizioni abbiamo fatto bene e ritengo prandelli un ottimo tecnico

chiudiamola qui ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13455 messaggi

Chiedere le dimissioni di conte è da FOLLI, capisco l'amarezza ma ci sono cose illeggibili .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

La condizione secondo me è sul serio migliorata nell'ultimo mese, il problema è che non puoi riproporre gli stessi uomini a distanza di 2 giorni, dopo aver speso tantissimo, giocandoti la partita della vita a quanto pare, perchè per Conte contro il Sassuolo era la partita della vita...

Andava sacrificata la gara di lunedì, nel 2 tempo i vari Lich, Asa, Tevez, Pirlo ecc ecc avrebbero avuto molta piu benzina, mi sembra talmente elementare.

Secondo me è migliorata, ma non è ancora ottimale... mi domando cosa c**** abbiano fatto quest'anno... è da gennaio che la squadra che non fa partite "da Juve" per 90'... quando saranno in forma? a fine maggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

e se non facevano nemmeno quello allora meglio ritirarsi dalla competizione

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Già dal 60' eravamo cotti, se non corri rendi del tutto inutile il vantaggio dell uomo in meno, dispiace essere arrivati con questa condizione nella partita piu importante, magari con il Sassuolo si poteva provare a fare un po d turnover

Questo è per colpa della condizione e per il fatto che lunedì abbiamo dovuto giocare con i titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

purtroppo mi duole scriverlo ma ....

"ATTACCHEREMO SIN DAGLI SPOGLIATOI..."

caro Antonio c'è poco da prendere per culò.....

Se l ha detto Vucinic riferendosi a Markovic,avrebbe ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Comunque meglio perdere la coppa che lo scudo .ass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76609 messaggi

questa è una mentalità che in piazze come quella della Milano rossonera è inconcepibile,non a caso la loro bacheca europea ci umilia in lungo e in largo

Io credo che sia, invece, un qualcosa studiato a freddo ancora più di come era prima... l'Avvocato veniva da un mondo in cui l'europa contava poco, se none ra addirittura un disturbo, e potevo capire che puntasse in primis al campionato... elcane no... elcane sa benissimo che per competere in europa devi investire pesantemente di tasca tua fino a quando non riuscirai a raggiungere un fatturato nettamente maggiore e molto altro... per competere seriamente in Cl ora come ora dovresti tirare fuori forse 100 milioni di tasca tua, e forse dovresti farlo per altri 2-3 prima di stabilizzarti... ma ce li vedi te... detto queso quello che mi da fastidio è che perfino per l'EL ho l'mpressione esista un disinteresse pressochè totale da parte della proprietà...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Ma non devono essere più scarsi (uffa), devono essere almeno tanto forti, e non è impossibile. Non è che abbiamo gli 11 del Real Madrid...

Ma il concetto derivava dalla tua seconda considerazione: se io voglio cambiare modo di giocare e panchinare qualcuno dei nostri, posso farlo semplicemente trovando gente che mi dà più qualità in altre zone del campo, in altri fondamentali

Esempio: siamo carenti nell'1 vs 1? Prendo gente forte nell'1 vs 1.

Siamo carenti nel gioco sulle fasce? Provo a rivitalizzare quel tipo di gioco, schierandomi diversamente.

Come fai a migliorare gli interpreti di questo sistema di gioco (così perfetto come meccanismo che riusciamo con molta fatica a fare un gioco arioso persino con un Sassuolo)? Vogliamo restare così, altrimenti? La soluzione per offrire più stimoli ad una rosa evidentemente logora quale sarebbe?

Poi sinceramente... questo giudizio che non si possa comprare gente forte perché con 10/15 milioni non prendi nessuno (praticamente questo è il senso del tuo discorso) mi sembra limitatissimo, un po' come il fatto che siccome ci si è sbagliati in passato, debbano essere tutti fatti con lo stampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Comunque meglio perdere la coppa che lo scudo .ass

bè vediamo di fare bene lunedì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Io credo che sia, invece, un qualcosa studiato a freddo ancora più di come era prima... l'Avvocato veniva da un mondo in cui l'europa contava poco, se none ra addirittura un disturbo, e potevo capire che puntasse in primis al campionato... elcane no... elcane sa benissimo che per competere in europa devi investire pesantemente di tasca tua fino a quando non riuscirai a raggiungere un fatturato nettamente maggiore e molto altro... per competere seriamente in Cl ora come ora dovresti tirare fuori forse 100 milioni di tasca tua, e forse dovresti farlo per altri 2-3 prima di stabilizzarti... ma ce li vedi te... detto queso quello che mi da fastidio è che perfino per l'EL ho l'mpressione esista un disinteresse pressochè totale da parte della proprietà...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Se non disinteresse diciamo poco interesse ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...