Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Olympique Lione 2-1

Recommended Posts

50323 messaggi

Catania era la quinta. Ah, dopo essere passati al 4-3-3 abbiamo fatto 5 punti in 3 gare con Milan, Chievo e Genoa (mi immagino oggi cosa succederebbe con risultati del genere...)

I pareggi erano frutto dei limiti dei nostri attaccanti.

Col Genoa era un 442.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Io non dico che il sistema di gioco non conti, ma non può prescindere dalla mentalità. Non può essere solo un cambio di modulo a farci fare un salto di qualità nelle prestazioni Europee.

Una cosa é certa: non puoi avere nessuno che nel 352 ti possa far fare il salto di qualità tale da poter puntare la grande coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Non gliel'hanno preso, han voluto continuare su questa riga ma Conte ha capito che per la champions non va bene (il 433 del Real è fulgido esempio).

Conte come ha detto lui stesso assorbe esperienza e conoscenze. Vedrai se non gli prendono un esterno eclettico

Tu dici che Conte l'ha sempre chiesto l'esterno ma non gliel'hanno preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Insomma... Sia Licht che Asa giocano fuori ruolo e Marchisio è un cavallo castrato in quella posizione.

Io sono x il cambio modulo già da domani anche perché non esiste solo il 4-3-3, io sarei curioso di sperimentare il 4-3-1-2 con Pogba o Giovinco trequartista. Personalmente detesto Giovinco ma pur sempre meglio lui che magari qlc combina che sto scempio di 3-5-2

Si, ma nel computo totale è meglio adattare loro che Tevez una stagione intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Tu dici che Conte l'ha sempre chiesto l'esterno ma non gliel'hanno preso?

Basta sentirsi la sua intervista post Supercoppa con la Lazio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Ramires infatti si trovo completamente spaesato.

Non è un esterno.

Prendi piuttosto la gara col Celtic. Te la ricordi?

Bhè oddio l'ha fatto più volte sia nel Benfica che nel Brasile. Comunque sì la ricordo, avevano un 442 se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Non gliel'hanno preso, han voluto continuare su questa riga ma Conte ha capito che per la champions non va bene (il 433 del Real è fulgido esempio).

Conte come ha detto lui stesso assorbe esperienza e conoscenze. Vedrai se non gli prendono un esterno eclettico

Ah si guarda, Conte quest'anno ha ricevuto Ogbonna (15 milioni, rende al meglio a 3...), Tevez (9,5 milioni più 5,5 di ingaggio, rende al meglio giocando a 2 davanti) e Llorente (0, ma 4,5 milioni l'anno). Diciamo che Llorente va bene anche per il 4-3-3. Secondo te se la priorità era passare al 4-3-3 non avrebbero speso i 24,5 milioni più 7 di ingaggi netti (o magari 30+5, è più o meno uguale) per prendere l'esterno? Così, per sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Appunto... Tra l'altro proprio con la Fiorentina (il 17 marzo) abbiamo fatto una delle partite più belle... Il 442 o 424 comunque non lo abbiamo adottato molto... Già la prima partita con il Parma Conte capì che Vidal non poteva stare fuori e passammo al centrocampo a 3

E Juve-Lazio?

Il primo tempo Marchetti aveva parato anche le mosche..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Catania era la quinta. Ah, dopo essere passati al 4-3-3 abbiamo fatto 5 punti in 3 gare con Milan, Chievo e Genoa (mi immagino oggi cosa succederebbe con risultati del genere...)

Non ti attaccare solo ai risultati ma vai a vedere come abbiamo giocato in quelle partite.. il possesso palla le occasioni nostre e le occasioni loro... Quei pareggi come ho detto già prima non sarebbero arrivati con l'attuale qualità della rosa... Gli attaccanti non avevano la qualità degli attuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Ah si guarda, Conte quest'anno ha ricevuto Ogbonna (15 milioni, rende al meglio a 3...), Tevez (9,5 milioni più 5,5 di ingaggio, rende al meglio giocando a 2 davanti) e Llorente (0, ma 4,5 milioni l'anno). Diciamo che Llorente va bene anche per il 4-3-3. Secondo te se la priorità era passare al 4-3-3 non avrebbero speso i 24,5 milioni più 7 di ingaggi netti (o magari 30+5, è più o meno uguale) per prendere l'esterno? Così, per sapere...

Quello che è stato fatto è giusto se vinciamo scudo e magari EL (mega sgraaat)

Ma io credo (leggendo anche l'intervista di Marotta coi tifosi) che arriveranno giocatori "eclettici" che daranno possibilità a Conte di variare a seconda delle esigenze

Tipo Cuadrado o Cerci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

E Juve-Lazio?

Il primo tempo Marchetti aveva parato anche le mosche..

Già appunto.. più che i risultati bisognerebbe guardare il possesso palla le conclusioni nostre e loro... con gli attaccanti di adesso non so se le avremmo pareggiate con quel sistema di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ma perchè io da quale presupposto son partito, se leggessi ivece di sbraitare ed accusare gli altri, forse capiresti qualcosa.

Sto parlando del prox mercato, il prox anno.

L'anno scorso non abbiam fatto mercato, è auspicabile che nella prossima sessione di mercato si faccia qualcosa per completare la rosa, che ci permetta di variare tema tattico.

Visto che siam diventati monotamatici e prevedibili.

Mi dici in che modo è possibile migliorare negli uomini il 352 con un budget ridotto?

Non è auspicabile che i vari Berardi, Gabbiadini + altri vengano inseriti in rosa in previsione anche di un cambio di modulo?!?!?!

Ma fatemi capire in tutto questo dove dovrebbe essere il problema?!?!?

Ma che stiam dicendo di male?!?!?!

Ma io ogni volta che scrivo mi devo sentire la tua tiritela sul Palmares etc...

Invece di accusare gli altri, leggi, e cerca di capire di cosa si sta discutendo!

Qui nessuno sta accusando il mister.....capito?!?!?!

Stai parlando di pippe mentali. Ad oggi Conte ha dimostrato (nei fatti) di credere che per questa rosa il modulo più adeguato sia il 3-5-2, e di essere convinto che il modo migliore per crescere sia continuare su questa strada (e di mercato ne abbiao fatto eccome, se si voleva passare al 4-3-3 con i soldi del quinto difensore e di Tevez ci compravi un'ala da 30 milioni e 5 di stipendio...). E, in questi anni di carriera, ha dimostrato di non voler fare quel modulo perchè talebano o ottuso (come molti di voi fate...TU PER PRIMO, visto che dire che non si accorga di una cosa evidente significa definirlo ottuso) visto che ne ha provati parecchi. Questi sono i fatti.

L'anno prossimo cambieremo? Boh. Magari Pirlo decide di smettere, magari vendiamo Pogba a 100 milioni e ne approfittiamo per rivoluzionare la rosa, magari un paio di titolari usurati vengono messi da parte e cominciamo un progetto a lunga scadenza. Oggi non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che la rosa di oggi la gestisce un mister che ha dimostrato di capirci di calcio, e se quel mister per 2 anni e mezzo mette il 3-5-2, è MOLTO PROBABILE che abbia ragione lui. Ed è SICURO che chi se ne viene fuori con un "come si fa a non vedere che il suo modulo è sbagliato" sta insultando la competenza di quel mister, dall'alto del nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Una cosa é certa: non puoi avere nessuno che nel 352 ti possa far fare il salto di qualità tale da poter puntare la grande coppa.

Sicuramente è difficile da migliorare, ma non credo vada accantonato visto come sa far rendere gran parte della rosa. Si può alternare a qualcosa di diverso, questo sì. Ma servono giocatori che possano permettere un'alternanza. Marotta ne ha parlato qualche giorno fa, quindi forse l'idea è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Comunque è innegabile pure la prevedibilità

Ps: intanto a Topcalcio Chirico dice che l'anno prossimo Conte cambierà modulo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Ps: intanto a Topcalcio Chirico dice che l'anno prossimo Conte cambierà modulo sefz

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Sicuramente è difficile da migliorare, ma non credo vada accantonato visto come sa far rendere gran parte della rosa. Si può alternare a qualcosa di diverso, questo sì. Ma servono giocatori che possano permettere un'alternanza. Marotta ne ha parlato qualche giorno fa, quindi forse l'idea è questa.

Infatti io non sono per abbandonarlo, è spre aver avere giocatori eclettici che pertanto più soluzioni

Tipo un Cuadrado sarebbe oro per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Non ti attaccare solo ai risultati ma vai a vedere come abbiamo giocato in quelle partite.. il possesso palla le occasioni nostre e le occasioni loro... Quei pareggi come ho detto già prima non sarebbero arrivati con l'attuale qualità della rosa... Gli attaccanti non avevano la qualità degli attuali

Mi ricordo. Mi ricordo le partite in cui arrivavamo al limite dell'area e non sapevamo dove sbattere perchè eravamo intasati. Poi mi ricordo come cambiando modo di giocare aumentammo la pressione alta, e quindi iniziammo a creare con molta più facilità (perchè recuperavamo palla con gli avversari in uscita).

Poi mi ricordo che rispetto a quell'anno giochiamo una quindicina di partite in più, e malgrado ciò abbiamo trovato il modo per aumentare di molto la nostra media punti, raccogliendo nel contempo un quarto di finale (con qualche bella figura) in UCL e una semifinale (al momento) in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ah beh allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Ma certo non bisogna eliminare il 352... Basta fare quello che si è fatto il primo anno.. alternarli... ma in Europa secondo me si dovrebbe puntare quasi esclusivamente al 433 o al 4231 o quello che volete... perchè bisogna imporre il proprio gioco e non subirlo o fare lanci a vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
445 messaggi

Scusate se mi intrometto.. un consiglio anche se non richiesto:

ma godetevi sta semifinale e sti grandissimi risultati anche in campionato..in estate se arriveranno gli innesti giusti si cambierà modulo!

Dormite sereni e fate dolci sogni bianconeri e domani mattina alzatevi e guardatevi allo specchio dicendo "Quanto sono fortunato ad essere juventino!"

Bonne Nuit a tous le monde sefz

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Quello che è stato fatto è giusto se vinciamo scudo e magari EL (mega sgraaat)

Ma io credo (leggendo anche l'intervista di Marotta coi tifosi) che arriveranno giocatori "eclettici" che daranno possibilità a Conte di variare a seconda delle esigenze

Tipo Cuadrado o Cerci.

Ciò che è stato fatto è giusto perchè, mal che vada, finiremo l'anno tra i 90 e i 100 punti e con una semifinale. Ben che vada con 2 trofei. Ma se non vinci malgrado una stagione da record devi solo fare gli applausi agli avversari...

Per il resto sono curioso di capire come inserendo gente più scarsa degli attuali titolari si possa diventare più forti, ma sarà un limite mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Mi ricordo. Mi ricordo le partite in cui arrivavamo al limite dell'area e non sapevamo dove sbattere perchè eravamo intasati. Poi mi ricordo come cambiando modo di giocare aumentammo la pressione alta, e quindi iniziammo a creare con molta più facilità (perchè recuperavamo palla con gli avversari in uscita).

Poi mi ricordo che rispetto a quell'anno giochiamo una quindicina di partite in più, e malgrado ciò abbiamo trovato il modo per aumentare di molto la nostra media punti, raccogliendo nel contempo un quarto di finale (con qualche bella figura) in UCL e una semifinale (al momento) in EL.

No dai fu il contrario

La pressione alta col passaggio di modulo si è attenuata di brutto, ed era anche naturale visto che passavano dai 3 alle due punte.

Poi la difesa a 4 permette un controllo della difesa a zona più efficacie, quindi puoi avanzare meglio il baricentro senza arretrare troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Scusate se mi intrometto.. un consiglio anche se non richiesto:

ma godetevi sta semifinale e sti grandissimi risultati anche in campionato..in estate se arriveranno gli innesti giusti si cambierà modulo!

Dormite sereni e fate dolci sogni bianconeri e domani mattina alzatevi e guardatevi allo specchio dicendo "Quanto sono fortunato ad essere juventino!"

Bonne Nuit a tous le monde sefz

:sventola:

Ma ce la godiamo tutti (almeno spero), semplicemente si discute sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Ciò che è stato fatto è giusto perchè, mal che vada, finiremo l'anno tra i 90 e i 100 punti e con una semifinale. Ben che vada con 2 trofei. Ma se non vinci malgrado una stagione da record devi solo fare gli applausi agli avversari...

Arriva anche il momento che devi guardare a aspirazioni più alte

Per il resto sono curioso di capire come inserendo gente più scarsa degli attuali titolari si possa diventare più forti, ma sarà un limite mio...

Se inserisci Cuadrado e togli Bonucci (o Chiellini) e riorganizzi con questi interpreti un 433, non solo sei più forte, ma potenzi il rendimento di tutta la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...