Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Olympique Lione 2-1

Recommended Posts

3363 messaggi

Qui c'è gente che non saprebbe nemmeno allacciarsi gli scarpini che spamma in qualunque topic (nella fattispecie: nel topic dedicato a un quarto di finale europeo vinto senza troppi affanni, ma se vuoi mi faccio un giro in tutti i topic nelle prime pagine, e sono sicuro che in almeno 2 su 3 trovo discussioni sul 4-3-3, completamente OT rispetto a qualunque argomento si stesse trattando...), e con un atteggiamento che si merita solo delle gran risate in faccia ("eh, ma è così evidente, basterebbe mettere i giocatori 5 metri più a sinistra e 2 metri più avanti che cambierebbe tutto, come si fa a non vederlo?")

Vogliamo parlare di tattica? Bello, piace anche a me. Vogliamo parlare di tattica a sproposito in qualunque topic? Inizia ad essere fastidioso. Vogliamo parlare di tattica a sproposito in qualunque topic, atteggiandosi a super-esperti quando non si sa nemmeno come aprire il rubinetto della doccia in uno spogliatoio? Il fastidio diventa tanto.

Avrai ragione tu ma con tutto il rispetto qui l'unico che s'incazza e si atteggia veramente come se pensasse di essere un professionista sei tu...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Il punto è che non sono solo i numeretti da cambiare perchè se ti caghi in mano dopo che hai preso lì 1-1 dal Lione in casa tua dopo che hai inizato a mille allora, se prendi gol subito dopo aver segnato il vantaggio (sempre in casa tua), se regali nun tempo a una squadra che era terzultima in Danimarca, forse c'è anche qualcosina nella testa che deve sbloccarsi. Come ? Non lo so, però non credo basti dire 433

Non basta e non si sta minimizzando su questo

Ma è la cosa più semplice da cambiare, anche solo per ritrovare stimoli e dare una scossa alla squadra

Ma soprattutto è la cosa più sensata per portare qualche volto nuovo e quel rinnovamento che bene o male siamo tutti concordi servirà presto

Perché ripeto, nell'attuale 11, così messo in campo, io faccio fatica nei panni di Marotta a dire "guarda Antonio, x è meglio di Asamoah, Y è meglio di Licht, Z è meglio di Llorente"

Con 3 euro vado giusto al LIDL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Vai a giocare contro Hazard e Willian

O Robben e Ribery

O Lucas e Lavezzi

O Reus e Kuba

O Silva e Navas

O Walcott e Cazorla

.asd

Anche Hazard e Mata non sono malino eppure col 352...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Avrai ragione tu ma con tutto il rispetto qui l'unico che s'incazza e si atteggia veramente come se pensasse di essere un professionista sei tu...

Infatti è l'unico che sta dando espertoni a destra e a manca. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Ma perchè bisogna dire delle falsità ? Cioè boh, così passa anche la voglia di discutere

Perchè sarebbe una falsità? Non mi sembra che abbiamo giocato tutta la stagione con il 352... Al massimo abbiamo alternato ma l'idea principale era il 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

No mi riferivo a te....non a Conte...

Il mister con il 433 ci ha giocato contro il Real e non solo, ci giocava anche ad Arezzo, e se gli dai calciatori validi cambia modulo in 3 nanosecondi.

E' già la quinta volta che te lo scrivo, ma forse sei duro di comprendorio.....smettila di provocare e fatti na camomilla!

Il mister ha fatto anche il 4-2-4 (Bari, in parte a Bergamo, e l'avvio alla Juve), il 3-6-1, e il 3-5-2, con qualche variazione sul tema. E se da 2 anni arrivano solo giocatori da 3-5-2, ti sei posto il problema che magari è perchè (da persona che di calcio ne sa quanto dimostra il palmares che ti ho riportato) ha capito che con la rosa che ha quello è il modulo migliore, e che per cambiarlo serve cambiare buona parte della rosa, cosa per la quale non ci sono le risorse? Oppure, semplicemente, avrà qualche altra ragione (che, partendo dal presupposto che ha quel palmares, fino a prova contraria dobbiamo ritenere valida, pena farci ridere dietro). L'unica certezza è che i giocatori che arrivano sono adatti al 3-5-2, e vengono messi con il 3-5-2. Pensi sia un caso? Se è così, forse è meglio che ti preoccupi di quali sostanze ci sono nella tua di camomilla, più che di quella che devo bere io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Anche Hazard e Mata non sono malino eppure col 352...

Mata fece la punta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Il mister ha fatto anche il 4-2-4 (Bari, in parte a Bergamo, e l'avvio alla Juve), il 3-6-1, e il 3-5-2, con qualche variazione sul tema. E se da 2 anni arrivano solo giocatori da 3-5-2, ti sei posto il problema che magari è perchè (da persona che di calcio ne sa quanto dimostra il palmares che ti ho riportato) ha capito che con la rosa che ha quello è il modulo migliore, e che per cambiarlo serve cambiare buona parte della rosa, cosa per la quale non ci sono le risorse? Oppure, semplicemente, avrà qualche altra ragione (che, partendo dal presupposto che ha quel palmares, fino a prova contraria dobbiamo ritenere valida, pena farci ridere dietro). L'unica certezza è che i giocatori che arrivano sono adatti al 3-5-2, e vengono messi con il 3-5-2. Pensi sia un caso? Se è così, forse è meglio che ti preoccupi di quali sostanze ci sono nella tua di camomilla, più che di quella che devo bere io...

Hai ragione, il vestito più adatto ai nostri interpreti è il 352, ma è anche vero che Conte vorrebbe un alternativa per passare al 433 lo disse più volte e Marotta ha fatto capire che verrà accontentato in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3608 messaggi

non dite che il lione è scarso perche siete i soliti italioti sboroni

sono piu forti dei viola, sarebbero la quarta forza del nostro campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Perchè sarebbe una falsità? Non mi sembra che abbiamo giocato tutta la stagione con il 352... Al massimo abbiamo alternato ma l'idea principale era il 433

No. Abbiamo giocato i primi 2 mesi con il 4-2-4, i successivi 3 con il 4-3-3, e gli ultimi 2-3 con il 3-5-2 (con il quale abbiamo inanellato 8 vittorie e 1 pareggio - la papera di Buffon con il Lecce - rimontando lo svantaggio accumulato dal Milan nei mesi precedenti e vincendo lo scudetto). Abbiamo giocato con 3 moduli, e vinto con quello più adatto alla squadra (nota: non "il migliore". Non esiste un modulo migliore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Avvocà quanto la sai lunga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Quando però il trend su possesso palla e tendenze di gioco contro certe squadre è SEMPRE per tutto l'anno quello di un calcio speculare senza possesso, mentalità e forma fisica non contano più, conta il sistema di gioco.

Io credo che la mentalità sia fondamentale sempre. Puoi anche scegliere di fare un calcio speculare, senza per questo farti intimorire dallla prima minima difficoltà come capita spesso a noi in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)

No. Abbiamo giocato i primi 2 mesi con il 4-2-4, i successivi 3 con il 4-3-3, e gli ultimi 2-3 con il 3-5-2 (con il quale abbiamo inanellato 8 vittorie e 1 pareggio - la papera di Buffon con il Lecce - rimontando lo svantaggio accumulato dal Milan nei mesi precedenti e vincendo lo scudetto). Abbiamo giocato con 3 moduli, e vinto con quello più adatto alla squadra (nota: non "il migliore". Non esiste un modulo migliore)

Abbiamo fatto il 352 le ultime 10 partite, ma in queste ultime 10 partite abbiamo giocato col 433 contro Fiorentina, Lazio e Inter.

Quindi non è del tutto vero che siam passato stabilmente al 352.

Il 442 poi è stato abbandonato già a Catania. Abbiam fatto 3 gare, altro che due mesi .oddio

Modificato da Avvocato (31)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

sì ma non 4 partite o poco più, la parte decisiva l'abbiamo giocata tutta con quella disposizione tattica nata nella rimonta di Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Hai ragione, il vestito più adatto ai nostri interpreti è il 352, ma è anche vero che Conte vorrebbe un alternativa per passare al 433 lo disse più volte e Marotta ha fatto capire che verrà accontentato in estate.

Sono 2 anni e mezzo, 4 sessioni di mercato. Certo, se gli comprano un fenomeno in fascia uno modo per farlo giocare lo trova (così come ha trovato il modo per far giocare Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, o più in piccolo Llorente, Bonucci e Asamoah), ma se il piano fosse davvero passare al 4-3-3 lo avrebbero fatto da parecchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Io credo che la mentalità sia fondamentale sempre. Puoi anche scegliere di fare un calcio speculare, senza per questo farti intimorire dallla prima minima difficoltà come capita spesso a noi in Europa.

Quindi con un 541 e la mentalità vincente puoi fare calcio totale???

:nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Mata fece la punta .asd

c'erano anche Oscar e Ramires

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Sono 2 anni e mezzo, 4 sessioni di mercato. Certo, se gli comprano un fenomeno in fascia uno modo per farlo giocare lo trova (così come ha trovato il modo per far giocare Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, o più in piccolo Llorente, Bonucci e Asamoah), ma se il piano fosse davvero passare al 4-3-3 lo avrebbero fatto da parecchio...

Non gliel'hanno preso, han voluto continuare su questa riga ma Conte ha capito che per la champions non va bene (il 433 del Real è fulgido esempio).

Conte come ha detto lui stesso assorbe esperienza e conoscenze. Vedrai se non gli prendono un esterno eclettico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi

le semifinaliste sono cento volte più forti di quelle affrontate finora

in spagna si perde e servirà il partitazo allo stadium

possiamo farcela nell'11 titolare e anche in buona parte delle riserve siamo superiori alle altre

però visto che cambiamenti tattici non se ne scorgono all'orizzonte quantomeno serve un maggiore coinvolgimento delle mezzeali che si vengano a prendere palla ad inzio manovra e dialoghino molto più con esterni e punte

come due fottùti anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Abbiamo fatto il 352 le ultime 10 partite, ma in queste ultime 10 partite abbiamo giocato col 433 contro Fiorentina, Lazio e Inter.

Il 442 poi è stato abbandonato già a Catania. Abbiam fatto 3 gare, altro che due mesi .oddio

Appunto... Tra l'altro proprio con la Fiorentina (il 17 marzo) abbiamo fatto una delle partite più belle... Il 442 o 424 comunque non lo abbiamo adottato molto... Già la prima partita con il Parma Conte capì che Vidal non poteva stare fuori e passammo al centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Catania era la quinta. Ah, dopo essere passati al 4-3-3 abbiamo fatto 5 punti in 3 gare con Milan, Chievo e Genoa (mi immagino oggi cosa succederebbe con risultati del genere...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

c'erano anche Oscar e Ramires

Ramires infatti si trovo completamente spaesato.

Non è un esterno.

Prendi piuttosto la gara col Celtic. Te la ricordi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi

"Non è tutto facile solo perché ci chiamiamo Juventus"

10.04.2014 23.36 di Alessandra Stefanelli
1780a949c809132e474579dea281177f-1397165

Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico della Juventus Antonio Conte che ha commentato così la vittoria in Europa League sul Lione: "Io penso che quando si raggiungono questi livelli si incontrano squadre ottime, ben messe in campo. Non perché ti chiami Juventus ti trovi davanti tappeti rossi o puoi pensare di vincere sempre. Chi pensa che tutto sia facile solo perché ci si chiama Juventus sbaglia di grosso, c'è sempre un percorso da seguire. Quest'anno anche se la competizione è diversa stiamo facendo un percorso importante, la Juventus non raggiungeva questi risultati in una competizione europea da 10 anni".

Su Tevez: "Gli avevo chiesto come si sentiva, niente di particolare. Sono contento perché ha fatto una buonissima partita. Ora ci aspetta una gara importantissima a Udine. Bisogna rimanere con i piedi per terra, non dimenticare che questa squadra tre anni fa non faceva nemmeno l'Europa League. Ha fatto e vinto tanto in questi due anni, stiamo facendo qualcosa di bello da protagonisti. I tifosi devono stare sempre vicini alla squadra per 90 minuti, mi auguro che questo avvenga e che nessuno dimentichi il passato. Ci tenevamo, ci auguriamo che tutta l'Italia sia contenta. Rappresentiamo l'Italia e questo ci deve dare soddisfazione. Da più di 6 anni non c'è una squadra semifinalista in una competizione europea".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15124 messaggi

Quindi con un 541 e la mentalità vincente puoi fare calcio totale???

:nono:

Io non dico che il sistema di gioco non conti, ma non può prescindere dalla mentalità. Non può essere solo un cambio di modulo a farci fare un salto di qualità nelle prestazioni Europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2865 messaggi

Insomma... Sia Licht che Asa giocano fuori ruolo e Marchisio è un cavallo castrato in quella posizione.

Io sono x il cambio modulo già da domani anche perché non esiste solo il 4-3-3, io sarei curioso di sperimentare il 4-3-1-2 con Pogba o Giovinco trequartista. Personalmente detesto Giovinco ma pur sempre meglio lui che magari qlc combina che sto scempio di 3-5-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...