Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Olympique Lione 2-1

Recommended Posts

3363 messaggi

Scusate se mi intrometto.. un consiglio anche se non richiesto:

ma godetevi sta semifinale e sti grandissimi risultati anche in campionato..in estate se arriveranno gli innesti giusti si cambierà modulo!

Dormite sereni e fate dolci sogni bianconeri e domani mattina alzatevi e guardatevi allo specchio dicendo "Quanto sono fortunato ad essere juventino!"

Bonne Nuit a tous le monde sefz

:sventola:

Fidati che più felice di me per questa semifinale non c'è nessuno! Ma da Juventino non mi accontenterò mai... Speriamo di regalarci molto di più della semifinale... Buona notte :sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

No il primo anno a parte 3 o 4 partite le abbiamo fatte tutte con il 433 e come mai quell'anno non erano fuori ruolo?

Il primo anno abbiamo abbandonato il 4-3-3 per una buona parte del girone di ritorno (più la Coppa Italia). Non erano proprio tre o quattro partite.

Comunque, Bonucci sull'episodio del "mani" tira via il braccio. Secondo quello che dicono di solito i commentatori non è rigore, oggi però sembrano unanimi nel dire il contrario. Chissà perché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

No dai fu il contrario

La pressione alta col passaggio di modulo si è attenuata di brutto, ed era anche naturale visto che passavano dai 3 alle due punte.

Poi la difesa a 4 permette un controllo della difesa a zona più efficacie, quindi puoi avanzare meglio il baricentro senza arretrare troppo.

Al primo anno? Ma se da quando siamo passati a 3 Chiellini iniziò a fare praticamente il Gattuso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)

Al primo anno? Ma se da quando siamo passati a 3 Chiellini iniziò a fare praticamente il Gattuso...

Avevano un altro modo per recuperare, ma accusammo un po' il cambio di modulo

In compenso eravamo più prolifici sotto porta con le due punte vicine.

Modificato da Avvocato (31)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
445 messaggi

Ma ce la godiamo tutti (almeno spero), semplicemente si discute sefz

Lo so lo so ma siccome vedo discutere tante volte sulla questione modulo vorrei riportare tutti ai fatti innegabili non starà una stagione brillantissima fisicamente o mentalmente come volete voi sicuramente ci sarà da cambiare qualcosa su moduli ecc...ma godiamoci questi gran risultati perché non capita tutti gli anni di vincere 3 anni di fila e migliorarsi di anno in anno

Amo questo gruppo questa squadra questo mister e li sosterrò sempre :) ora e sempre forza juve :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Domanda: giovedì c'è riposo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Arriva anche il momento che devi guardare a aspirazioni più alte

Se inserisci Cuadrado e togli Bonucci (o Chiellini) e riorganizzi con questi interpreti un 433, non solo sei più forte, ma potenzi il rendimento di tutta la rosa.

Ah si certo, inserire Cuadrado al posto di uno dei nostri 3 registi (o peggio ancora di uno dei 3-4 giocatori più decisivi per il gioco di Conte, come Chiellini) rende più forte tutta la rosa. Chiedendo a 2 marcatori puri di giocare senza un regista difensivo la difesa migliorerà a vista d'occhio, chiedendo ai compagni di compensare le pause di 3-4 partite per volta di Cuadrado saranno tutti più vispi perchè si abitueranno a giocare in 10 (e, come diceva Liedholm, in 10 si gioca meglio...), e così via. Avessi detto un Draxler o un Sanchez potevo pure quasi crederti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Saranno pure pippe mentali, intanto abbiamo opzionato Gabbiadini e Berardi che nel 352 non sono collocabili, quindi Marotta deve essere un pirla.

Tevez e Llorente possono giocare in qualsiasi modulo.

Llorente con Bielsa giocava con il 433, punta unica.

Tevez con Ferguson ha fatto l'esterno offensivo per tante partite, anche in nazionale.

Il discorso mi sembra molto semplice Antò non ci sta un eur che facciamo? Antonio: Oltre a Tevez mi devi prendere un difensore per completare la difesa

Senza soldi, non potendo fare mercato hanno semplicemente completato l'organico, ma è cosi semplice, semplice, semplice, semplice, semplice.....

Conte non voleva cedere Giak anche per questo motivo....

Giàk insieme a Pepe era l'unico che gli poteva dare alternative tattiche.

Perchè Pirlo dovrebbe smettere?!?!

Secondo quale logica non puoi integrare altri calciatori per variare sistema tattico?

Allo stato attuale non può fare nulla a livello tattico, è quasi sempre costretto a giocare con il 352.

Eppure con il Real si è messo con la difes a 4? Ti sei chiesto perchè?

Se avesse altri calciatori di ruolo secondo te non riproporrebbe quel sistema di gioco?

Vedremo in sede di mercato, ma Marotta è stato molto chiaro pochi giorni fa:

"Cercheremo di prendere calciatori duttili per avare più soluzioni tattiche"

L'ultima frase nn è sicuramente mia....quindi...

Quoto

Infatti l'obiettivo era ancora il terzo scudetto, per la CL lo scopo era il superamento degli ottavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
445 messaggi

Fidati che più felice di me per questa semifinale non c'è nessuno! Ma da Juventino non mi accontenterò mai... Speriamo di regalarci molto di più della semifinale... Buona notte :sventola:

Lo so siamo esigenti lo sono anche io come tutti sefz amiamo questa squadra e non ci accontentiamo mai ma piano piano è dalle fondamenta che si costruisce la casa in questi tre anni direi che è stata tirata su una bella casetta..ora puntiamo alla villa ;) fino alla fine :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Ah si certo, inserire Cuadrado al posto di uno dei nostri 3 registi (o peggio ancora di uno dei 3-4 giocatori più decisivi per il gioco di Conte, come Chiellini) rende più forte tutta la rosa.

Per me si.

Almeno in sfide contro squadre un po più forti.

Per il resto il 352 va anche bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

si

Meno male.

Il campionato è tutt'altro che chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
Inviato (modificato)

Meno male.

Il campionato è tutt'altro che chiuso.

Si infatti... ma giochiamo già il sabato con il Bologna alle 18 e 30... poi abbiamo uno stop lunghissimo fino al Sassuolo con cui giochiamo il lunedì successivo... non ho capito però se in quella settimana abbiamo la nazionale

Modificato da Bianconero1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15200 messaggi

Lo so lo so ma siccome vedo discutere tante volte sulla questione modulo vorrei riportare tutti ai fatti innegabili non starà una stagione brillantissima fisicamente o mentalmente come volete voi sicuramente ci sarà da cambiare qualcosa su moduli ecc...ma godiamoci questi gran risultati perché non capita tutti gli anni di vincere 3 anni di fila e migliorarsi di anno in anno

Amo questo gruppo questa squadra questo mister e li sosterrò sempre :) ora e sempre forza juve :sventola:

lebron-james-approves.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Saranno pure pippe mentali, intanto abbiamo opzionato Gabbiadini e Berardi che nel 352 non sono collocabili, quindi Marotta deve essere un pirla.

Tevez e Llorente possono giocare in qualsiasi modulo.

Llorente con Bielsa giocava con il 433, punta unica.

Tevez con Ferguson ha fatto l'esterno offensivo per tante partite, anche in nazionale.

Il discorso mi sembra molto semplice Antò non ci sta un eur che facciamo? Antonio: Oltre a Tevez mi devi prendere un difensore per completare la difesa

Senza soldi, non potendo fare mercato hanno semplicemente completato l'organico, ma è cosi semplice, semplice, semplice, semplice, semplice.....

Conte non voleva cedere Giak anche per questo motivo....

Giàk insieme a Pepe era l'unico che gli poteva dare alternative tattiche.

Perchè Pirlo dovrebbe smettere?!?!

Secondo quale logica non puoi integrare altri calciatori per variare sistema tattico?

Allo stato attuale non può fare nulla a livello tattico, è quasi sempre costretto a giocare con il 352.

Eppure con il Real si è messo con la difes a 4? Ti sei chiesto perchè?

Se avesse altri calciatori di ruolo secondo te non riproporrebbe quel sistema di gioco?

Vedremo in sede di mercato, ma Marotta è stato molto chiaro pochi giorni fa:

"Cercheremo di prendere calciatori duttili per avare più soluzioni tattiche"

L'ultima frase nn è sicuramente mia....quindi...

Gabbiadini è collocabilissimo (può fare entrambi i ruoli d'attacco...), e comunque ad oggi ne' Berardi ne' Gabbiadini sono sicuri di tornare (in realtà il primo mi sorprenderei arrivasse prima di un paio di anni). Che Tevez e Llorente possano giocare in ogni modulo diciamo pure che ci credo, ma poi la domanda è sempre la stessa: il capocannoniere lo faccio giocare a 40 metri dalla porta defilato in fascia? O metto gli esterni a fare i cross, e tolgo il miglior colpitore di testa d'Europa? mh

Che Conte invece abbia impostato il mercato sulla base della rosa che ha e delle risorse a disposizione è quello che sto provando a farti capire. Ora un passo in più: pensi che questa estate avremo più risorse da spendere? La rosa sempre quella è, un paio di buchi dovrai coprirli (centrocampista per far rifiatare i 4, esterno sinistro da alternare a Asamoah), l'attacco dovrai cambiarlo (a parte Tevez, Llorente e forse Giovinco non credo resterà altro, e anche se volessi solo riportarti a casa i giovani i riscatti non sono gratis...), e qualche ruolo per il futuro devi iniziare a pensarlo (portiere e probabilmente esterno destro, se l'esperimento-Isla fosse definitivamente fallito). Ora, per giocare spesso con il 4-3-3 servono almeno 3-4 giocatori (2 ali, un terzino sinistro, e forse pure un centrocampista di rottura). Secondo te, a parte le buone intenzioni nelle interviste, i soldi ci sono per tutto questo, o quei pochi che abbiamo Conte preferirà continuare a spenderli per rendere più competitiva la soluzione che ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Per me si.

Almeno in sfide contro squadre un po più forti.

Per il resto il 352 va anche bene

Si infatti. Rischiare di concedere un giocatore al Real o al Bayern è la mossa migliore .asd

Se arrivasse (e non credo) puoi segnartelo da adesso: a meno di infortuni contro le grandi d'Europa non giocherà titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)

Gabbiadini è collocabilissimo (può fare entrambi i ruoli d'attacco...), e comunque ad oggi ne' Berardi ne' Gabbiadini sono sicuri di tornare (in realtà il primo mi sorprenderei arrivasse prima di un paio di anni). Che Tevez e Llorente possano giocare in ogni modulo diciamo pure che ci credo, ma poi la domanda è sempre la stessa: il capocannoniere lo faccio giocare a 40 metri dalla porta defilato in fascia? O metto gli esterni a fare i cross, e tolgo il miglior colpitore di testa d'Europa? mh

Che Conte invece abbia impostato il mercato sulla base della rosa che ha e delle risorse a disposizione è quello che sto provando a farti capire. Ora un passo in più: pensi che questa estate avremo più risorse da spendere? La rosa sempre quella è, un paio di buchi dovrai coprirli (centrocampista per far rifiatare i 4, esterno sinistro da alternare a Asamoah), l'attacco dovrai cambiarlo (a parte Tevez, Llorente e forse Giovinco non credo resterà altro, e anche se volessi solo riportarti a casa i giovani i riscatti non sono gratis...), e qualche ruolo per il futuro devi iniziare a pensarlo (portiere e probabilmente esterno destro, se l'esperimento-Isla fosse definitivamente fallito). Ora, per giocare spesso con il 4-3-3 servono almeno 3-4 giocatori (2 ali, un terzino sinistro, e forse pure un centrocampista di rottura). Secondo te, a parte le buone intenzioni nelle interviste, i soldi ci sono per tutto questo, o quei pochi che abbiamo Conte preferirà continuare a spenderli per rendere più competitiva la soluzione che ha?

Marotta ha detto che uno tra Ciro e Gabbia torna

Cmq il discorso su Tevez regge fino ad un certo punto: anche Eto'o rendeva e segnava di più centrale, ma Mourinho sappiamo cosa fece.

Modificato da Avvocato (31)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Si ci sta lo stage del ca220.

Stage? Cioè? Se non giocano partite ma si riuniscono solo per test fisici è meglio di quanto pensassi... 1-2 giorni e sarebbero a disposizione del mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Marotta ha detto che uno tra Ciro e Gabbia torna

Una punta pura, o uno che può tranquillamente giocare a 2. In cosa questo è un segnale del passaggio al 4-3-3? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Una punta pura, o uno che può tranquillamente giocare a 2. In cosa questo è un segnale del passaggio al 4-3-3? .asd

Che Gabbia può avere quell'identikit di attaccante duttile che può fare anche l'ala destra.

Comunque mi ci gioco tutto quello che vuoi che l'anno prossimo arriveranno esterni per potter fare anche il 433. Il fatto che sia uscito il nome di Candreva è indicatvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Alla prima domanda in neretto ti rispondo di si.. Il capocannoniere si sarebbe sacrificato un pò di più (e già adesso si sacrifica parecchio non è che giochicchia) e non sarebbe diventato capocannoniere... sai chi sarebbe stato il capocannoniere?? Llorente! Con Tevez a fare i cross uno come lui segna a raffica .asd

Alla seconda domanda in neretto rispondo che dovresti leggere il topic della Exor in cui si dice che il bilancio è in positivo di 2 miliardi e passa!! Speriamo che ci facciano un pò di elemosina anche se come dice qualcuno siamo la pecora nera della famiglia dato che siamo stati gli unici con un bilancio negativo :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Che Gabbia può avere quell'identikit di attaccante duttile che può fare anche l'ala destra.

Comunque mi ci gioco tutto quello che vuoi che l'anno prossimo arriveranno esterni per potter fare anche il 433. Il fatto che sia uscito il nome di Candreva è indicatvo

Spero tu abbia ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Candreva costa 15 milioni. Ed è uno. Te ne serve anche un altro (se non riporti a casa Gabbia o Berardi, altri 2). E ti lascia ancora a cercare un centrocampista e un terzino sinistro. Pronti via, se questo fosse vero, se vuoi solo giocatori del livello di Candreva (per carità, buono, ma siamo sicuri sia più forte di uno qualunque dei nostri titolari?) dovresti mettere a budget 40-50 milioni (diciamo che gli stipendi li copri con le cessioni di Vucinic e Quagliarella).

Se invece vuoi inserire almeno un giovane di livello o un giocatore di sicuro più forte dei titolari alza di un'altra ventina di milioni. Cioè, giusto per capirci: se volessimo passare a poter usare stabilmente il 4-3-3 dovremmo spendere una settantina di milioni (o sacrificare qualche titolare). Boh, sarà che quando abbiamo fatto colpi di testa del genere ultimamente non ha portato bene (Ferrara e il suo rombo, poi Delneri e il suo 4-4-2, per i quali abbiamo comprato i giocatori a pacchi invece che pensare ad innesti mirati per come gioca la squadra), ma la soluzione non mi convince...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

:sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

La rosa che abbiamo a disposizione è super-duttile...

Se vendi Vucinic, Quaglia e Osvaldo, non andremo a prendere 3 attaccanti, scommettiamo quello che vuoi??!?!?

Prenderemo sicuramente Gabbaidini al 101%, che può fare tutti i ruoli d'attacco.

Berardi non so, potrebbe fare ancora un anno in prestito.

Abbiamo Immobile, potresti provare con Cerci con il Toro.

Potresti far rientare Marrone

Se prendi un terzino automaticamente hai un centrocampista in più (ASA)

Potresti tentare Candreva inserendo Quaglia nella trattativa.

Sul mercato ci sono tante situazioni da valutare...

Non bisogna fare un mercato da 100 milioni come dici te

Ne bastano una trentina cessioni incluse, per completare l'organico.

Mercato ampiamente alla nsotra portata.

Il mercato sarà in questa direzione poichè si deve iniziare a costruire anche per il futuro...

Con il 352 non ci sono margini di crescita....cmq basta aspettare ancora qualche giorno, cosi vediamo se avevi ragione te o io.

Spero però che te come Erik poi non sparisci dal Forum.......asd

Quindi mi stai dicendo che per te può essere un esito positivo fare un mercato in cui porti a casa Gabbiadini, Cerci, Marrone e Candreva, e gli trovi spazio per cambiare modulo. Per me chiunque metti in campo di quei 4 - a parte forse Candreva - oggi come oggi andrebbe a togliere il posto a uno più forte di lui. Se le alternative sono quelle, lunga vita al 3-5-2 (specie perchè stai sacrificando in fascia il capocannoniere e vendendo l'altro capocannoniere pur di fare un modulo... .asd )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Candreva costa 15 milioni. Ed è uno. Te ne serve anche un altro (se non riporti a casa Gabbia o Berardi, altri 2). E ti lascia ancora a cercare un centrocampista e un terzino sinistro. Pronti via, se questo fosse vero, se vuoi solo giocatori del livello di Candreva (per carità, buono, ma siamo sicuri sia più forte di uno qualunque dei nostri titolari?) dovresti mettere a budget 40-50 milioni (diciamo che gli stipendi li copri con le cessioni di Vucinic e Quagliarella).

Se invece vuoi inserire almeno un giovane di livello o un giocatore di sicuro più forte dei titolari alza di un'altra ventina di milioni. Cioè, giusto per capirci: se volessimo passare a poter usare stabilmente il 4-3-3 dovremmo spendere una settantina di milioni (o sacrificare qualche titolare). Boh, sarà che quando abbiamo fatto colpi di testa del genere ultimamente non ha portato bene (Ferrara e il suo rombo, poi Delneri e il suo 4-4-2, per i quali abbiamo comprato i giocatori a pacchi invece che pensare ad innesti mirati per come gioca la squadra), ma la soluzione non mi convince...

La differenza con Del Neri e Ferrara sta nel fatto che Conte ci ha giocato già una stagione con il 433.. E il gioco era spettacolare paragonato addirittura al Barcellona (al livello di possesso palla e conclusioni) qualità permettendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...