Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Noel Gallagher

Federico Buffa racconta su Sky Sport e Sky Arte le Storie Mondiali

Recommended Posts

27200 messaggi

Non dedicando nessuna puntata al 2006 o al 2010 secondo me buffa dimostra come siano le sue esagerazioni a fare lo show. Non che non mi piacciano eh, ma l'enfatizzazione è essenziale per lui e non è facile enfatizzare qualcosa che gli spettatori conoscono bene, il 'mito' deve essere in qualche modo distante e lui gioca su questo

ma è ovvio. Lui fa un racconto tra il mitico e il fantastico. Più che la storia dei mondiali, parla di Storia filtrata attraverso i mondiali. Non avrebbe senso parlare dell'attualità in un format simile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9644 messaggi

dove cavolo li scarico? .asd

Youtube....pagina 4 del topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Non dedicando nessuna puntata al 2006 o al 2010 secondo me buffa dimostra come siano le sue esagerazioni a fare lo show. Non che non mi piacciano eh, ma l'enfatizzazione è essenziale per lui e non è facile enfatizzare qualcosa che gli spettatori conoscono bene, il 'mito' deve essere in qualche modo distante e lui gioca su questo

Beh è normale.

La guerra ormai (grazie a Dio) non è più qualcosa su cui tessere trame e cantare canzoni epiche, ma è un orrore terribile di cui chiunque farebbe a meno, adesso non si canta più del Pelide Achille, ma di Pelé, Maradona, il Mundìal e Pablito Rossi, il Cielo è Azzurro sopra Berlino eccetera, oppure di Jesse Owens, di Bolt, di Phelps e le sue medaglie, di Coppi e Bartali, di Schumacher e Senna, di Magic Johnson e Larry Bird, Jordan e i Bulls eccetera eccetera.

Lo sport è diventato l'epica moderna su cui costruire storie ed è quello che fa Buffa. Se facesse un resoconto asettico farebbe quello che fa Sfide senza le interviste ai protagonisti e le immagini (che poi anche Sfide ci mette del pathos invece).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51979 messaggi

Era davvero un altro calcio.

Giocatori che incrociavano le braccia davanti a dittatori, rivalità da guerra fredda...

Ora abbiamo Icardi versus Maxi Lopez.

la guerra dei pomp....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Mannaggia l'ultima è già stata bloccata su Youtube, la F.A. cos'ha il radar per i suoi contenuti? Vecchi di 50 anni poi

sky .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12181 messaggi

Appena visto il '66

Per me un gradino sotto le altre puntate,ma comunque molto gradevole e interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Carinissimo il finale di quello del '66 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220824 messaggi

Come non amarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10848 messaggi

Come non amarlo...

Presente .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

non lo sapevo mica che il mondiale dell'86 doveva essere giocato in colombia, ora sì mi spiego perchè il messico nel giro di 16 anni ospitò 2 mondiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21415 messaggi

non lo sapevo mica che il mondiale dell'86 doveva essere giocato in colombia, ora sì mi spiego perchè il messico nel giro di 16 anni ospitò 2 mondiali

C'è un bel libro intitolato Death or Glory e parla dei retroscena dietro alle varie edizioni dei mondiali. Si va dall'ombra tremenda di Varela e Lacoste sui mondiali del 78 alle ingerenze di Amin e Mobutu sulle loro nazionali, passando, ovviamnete per il Maracanazo ed altri oscuri backstage della storia dei mondiali di calcio.

Se lo trovate è un libro che merita di essere letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9644 messaggi
Inviato (modificato)

tra l'altro il Mondiale del 1986 rischiò di saltare a causa del terribile terremoto in Messico dell'anno prima.

Modificato da devilman82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12181 messaggi

C è da qualche parte un link per la puntata dell 86? Su you tube non c è e Superfly non mi sembra abbia pubblicato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11157 messaggi

dailymotion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

è bravo eh...ma che pesantezza .asd

veramente riuscite a guardarvi una puntata intera senza fare zapping o guardare altro? non ci credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4989 messaggi

Strepitosa la puntata sull'86.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11157 messaggi

è bravo eh...ma che pesantezza .asd

veramente riuscite a guardarvi una puntata intera senza fare zapping o guardare altro? non ci credo

onestamente, ho notato che per tutte le puntate la prima parte la seguo volentieri, dall'intermezzo musicale con armonica+piano+fisarmonica in poi inizia a calarmi la palpebra... .asd

comunque l'ultimo episodio sull'86 mi è piaciuto meno degli altri, il pezzo forte del "gol del secolo" forse andava lasciato verso la fine, invece è partito proprio con quello .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34159 messaggi

C'è un bel libro intitolato Death or Glory e parla dei retroscena dietro alle varie edizioni dei mondiali. Si va dall'ombra tremenda di Varela e Lacoste sui mondiali del 78 alle ingerenze di Amin e Mobutu sulle loro nazionali, passando, ovviamnete per il Maracanazo ed altri oscuri backstage della storia dei mondiali di calcio.

Se lo trovate è un libro che merita di essere letto.

Interessante. L'autore?

Ho cercato ma trovo solo risultati riguardanti i Clash .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

onestamente, ho notato che per tutte le puntate la prima parte la seguo volentieri, dall'intermezzo musicale con armonica+piano+fisarmonica in poi inizia a calarmi la palpebra... .asd

comunque l'ultimo episodio sull'86 mi è piaciuto meno degli altri, il pezzo forte del "gol del secolo" forse andava lasciato verso la fine, invece è partito proprio con quello .asd

racconta degli aneddoti molto belli e interessanti ma esagera nel proporli tutti insieme e troppo in fretta.

come quei film in cui devi seguire 5 trame contemporaneamente ma qui è solo calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...