Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Napoli - Juventus 2-0

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2014
3363 messaggi

Sconfitta meritata.

Ma stasera lasciare fuori Llorente e mettere Vucinic o Giovinco dall'inizio?

Far fare un po' di panchina a Pogba e magari far giocare Padoin?

Che Osvaldo e Llorente non possono giocare insieme lo sapevamo.

.quoto E' quello che voleva la maggior parte di noi già prima della partita.. non solo adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Il Napoli ha giocato lo stesso numero di partite nostro

Stà favola dell'essere stanchi pur di di non dare la colpa a Conte è patetica

patetica e oltremodo ridicola,

ma p***o zio,solo a noi succede di essere primi con tanto di possibile record e di fare pena da 2 mesi,

abbiamo piu' punti di quello che meritiamo siamo onesti,ci e' andata di c**o per molte partite,

ma scusa,con l'ultima in classifica fatichi a vincere nonostante la superiorita' numerica,

idem con il parma e c'era il rigore dubbio,la juve non c'e' piu' da dicembre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

CONTE A MP: "Oggi calo fisiologico. Penso che l'obiettivo di Mourinho fosse Benitez e non la Juventus.Siamo riusciti a far diventare un non rigore con il Parma, rigore. Sui fatturati il Napoli ha speso in un anno quanto la Juve in tre..."

31.03.2014 00:15 di Massimo Pavan

articolo letto 5887 volte

Antonio Conte ha parlato a Mediaset Premium: "Penso che il calo di oggi sia stato fisiologico, giocare ogni tre giorni non è semplice. Giocano sempre gli stessi, chi ha recupero deve tornare in condizione. Non è stato un buon primo tempo, troppo poco da Juve in tutte le sue parti. Nel secondo tempo la squadra e' scesa in campo con altro piglio e voglia, poi e' arrivato il 2-0 con una ripartenza su un calcio d'angolo nostro".

Il gol preso: "Il gol sarà stata fatalità, ci hanno fatto gol, Chiellini, non era in posizione (su Chiellini in ritardo ndr.) il Napoli avrebbe meritato prima. Se Benitez ha circuito Chiellini, complimenti a lui. Noi ci siamo cascati".

Mourinho? "Non ha parlato della Juve ma ha parlato di squadre retrocesse da Champions a Europa League e dice che non è giusto. L'obiettivo era la vittorie di Benitez in Europa League, perché lui ha il fardello dell'Europa dopo le due vittorie dei due predecessori. Penso che l'obiettivo fosse Benitez e non la Juventus. Se c'era un obiettivo non eravamo noi, se eventualmente mi sbaglio...".

Episodi: "Gli episodi possono esserci a favore o contro. A favore fanno paginate e paginate ed ore ed ore di televisione. Siamo riusciti a far diventare un non rigore con il Parma, rigore, ho detto tutto, e' talmente pulita la cosa, perché per la Juve può far parlare, dico solo questo. C'è Cesari li... Ecco, l'importante e' che non ci sia faziosità ma ci sia onesta' intellettuale in tutto".

Fatturati: "Quando sento parlare di cifre e fatturati mi vien da ridere, e' quanto meno opinabile. Bisogna vedere quanto si investe sulla squadra. Il Napoli ha investito in un anno quello che ha investito in tre anni la Juve, il Napoli ha speso più di cento milioni ed ora e' a meno 17 fuori da Europa League. Questi sono i fatti. Le chiacchiere mi fanno ridere. Mi avrebbe fatto piacere se Marotta avesse ricordato a Benitez gli investimenti fatti dalla Juventus, ballano centro milioni In tre anni la Juventus ha speso quanto il Napoli quest'anno in tutte le tre stagioni della mia gestione. Sono arrivati ottimi giocatori ma sempre in economia, non Cristano Ronaldo e non Messi".

Sulla gara: "La squadra nel secondo tempo ha giocato in crescendo, abbiamo corso abbiamo lottato, secondo me e' stato l'approccio negativo e magari un calo mentale. A volte anche cadere ci riporta sulla terra, bisogna sempre pedalare perché non ci regala nulla nessuno, forse qualcun vuole fare vedere che e' tutto semplice ma stiamo facendo cose difficilissime".

http://m.tuttojuve.com/primo-piano/conte-a-mp-oggi-calo-fisiologico-penso-che-l-obiettivo-di-mourinho-fosse-benitez-e-non-la-juventussiamo-riusciti-a-far-diventare-un-non-rigore-con-il-183459

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Inviato (modificato)

Diciamo che sulla gara non ha detto praticamente nulla.. solo che abbiamo troppi infortunati e giochiamo ogni 3 giorni da più di un mese... poi il resto ha risposto a Benitez sul fatturato... ha fatto notare che il Napoli ha speso 100 milioni la scorsa estate mentre la Juve 100 li ha spesi in 3 anni..

Ne abbiamo spesi 50 (+ i riscatti) solo il primo anno...

Comunque che stucchevole sta battaglia dialettica sui fatturati, potrebbero evitare entrambi per conto mio

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi

CONTE A SKY: "Il Napoli ha meritato di vincere, oggi l'allenatore della Juve è stato sottotono. Benitez? Dice cose opinabili, loro hanno speso in un anno quanto la Juve in totale nella mia gestione"

30.03.2014 23:34 di Alessandro Vignati

articolo letto 13046 volte

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nella gara appena sostenuta in casa del Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come ti spieghi il primo tempo?

"Non è stato buono, per approccio, personalità e tutto. Il Napoli ha fatto bene, noi abbiamo pagato dazio giocando tantissimo. Siamo in emergenza, giocano sempre gli stessi e paghi. Avevamo di fronte un Napoli che è stato costruito per vincere, hanno speso più di 100 milioni sul mercato e non possono accontentarsi di partecipare".

Benitez parla del vostro fatturato...

"E' opinabile. Puoi anche avere 500 milioni ma dipende da quanto investi. Il Napoli ha speso in un anno quanto la Juve ha investito nella mia gestione. Noi abbiamo messo 23 milioni rientrando con le cessioni. Benitez deve rivedere la situazione, rifare i conti visto che è arrivato e ha fatto spendere 100 milioni al Napoli. Piacerebbe anche a me, poi sì che punterei alla Champions... Bisogna dire cose esatte e non opinabili, che la Juventus può comprare tutti. Abbiamo fatto le cose al risparmio, non è arrivato Messi ma ottimi giocatori".

La risposta migliore è il gioco e le vittorie...

"I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Vedo Bigon che mi ascolta e mi fa piacere (ride ndr.). Noi abbiamo vinto e speriamo di ripeterci, i conti alla mano parlano di 25 milioni spesi da noi e loro 100 per essere a -17 dalla Juve, fuori dalla Champions e dall'Europa League e con la Coppa Italia come ciambella di salvataggio".

Si è sentita l'assenza di Tevez?

"Non dimentichiamo che Vucinic è stato fermo due mesi e mezzo, Giovinco ha recuperato da poco e Quagliarella è fuori. Anche qui c'è stata emergenza e stanchezza. Llorente gioca sempre, Osvaldo fa sempre la sua parte. Carlos è un giocatore importante e di personalità, che si fa sentire nelle partite calde. Giovedì rientra e bene così".

Nel primo tempo l'atteggiamento è una tua scelta o merito del Napoli?

"La verità sta nel mezzo. Loro sono stati bravi a tenerci bassi, noi siamo stati poco aggressivi nel contrastarli. Avevamo di fronte un'ottima squadra, giocando ogni tre giorni ci sta di pagare dazio".

Vuoi replicare alle frasi di Mourinho?

"Non ce l'aveva con noi. Parlava anche di Porto, Benfica e Napoli. Voleva sminuire quanto fatto da Benitez l'anno scorso, è inutile... E' stato chiaro e obiettivo. Il Chelsea son due anni che vince in Europa e sarà dura che si ripetano...".

Gli attaccanti non hanno dato una mano. Sei d'accordo?

"No, oggi ho visto sottotono l'allenatore. Mi prendo le responsabilità".

Il Napoli sembrava aver più voglia di vincere...

"Il primo tempo sì. Nella ripresa potevamo trovare il pareggio con qualche situazione, ma nel computo gli azzurri hanno meritato".

http://m.tuttojuve.com/primo-piano/conte-a-sky-il-napoli-ha-meritato-di-vincere-oggi-l-allenatore-della-juve-a-stato-sottotono-benitez-dice-cose-opinabili-loro-hanno-speso-in-un-anno-qu-183365

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

.quoto E' quello che voleva la maggior parte di noi già prima della partita.. non solo adesso

L'ho pensato anch'io,

il napoli qualche spazio te lo concede,tutti gli hanno fatto goal,noi no .oddio

giovinco e lo stesso quagliarella potevano essere utili stasera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

Ne abbiamo spesi 50 (+ i riscatti) solo il primo anno...

infatti gli allenatori non dovrebbero parlare di certe cose

Conte e Benitez quando affrontano l'argomento dicono entrambi cose giuste ma allo stesso tempo inesatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

CONTE A SKY: "Il Napoli ha meritato di vincere, oggi l'allenatore della Juve è stato sottotono. Benitez? Dice cose opinabili, loro hanno speso in un anno quanto la Juve in totale nella mia gestione"

30.03.2014 23:34 di Alessandro Vignati

articolo letto 13046 volte

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nella gara appena sostenuta in casa del Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come ti spieghi il primo tempo?

"Non è stato buono, per approccio, personalità e tutto. Il Napoli ha fatto bene, noi abbiamo pagato dazio giocando tantissimo. Siamo in emergenza, giocano sempre gli stessi e paghi. Avevamo di fronte un Napoli che è stato costruito per vincere, hanno speso più di 100 milioni sul mercato e non possono accontentarsi di partecipare".

Benitez parla del vostro fatturato...

"E' opinabile. Puoi anche avere 500 milioni ma dipende da quanto investi. Il Napoli ha speso in un anno quanto la Juve ha investito nella mia gestione. Noi abbiamo messo 23 milioni rientrando con le cessioni. Benitez deve rivedere la situazione, rifare i conti visto che è arrivato e ha fatto spendere 100 milioni al Napoli. Piacerebbe anche a me, poi sì che punterei alla Champions... Bisogna dire cose esatte e non opinabili, che la Juventus può comprare tutti. Abbiamo fatto le cose al risparmio, non è arrivato Messi ma ottimi giocatori".

La risposta migliore è il gioco e le vittorie...

"I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Vedo Bigon che mi ascolta e mi fa piacere (ride ndr.). Noi abbiamo vinto e speriamo di ripeterci, i conti alla mano parlano di 25 milioni spesi da noi e loro 100 per essere a -17 dalla Juve, fuori dalla Champions e dall'Europa League e con la Coppa Italia come ciambella di salvataggio".

Si è sentita l'assenza di Tevez?

"Non dimentichiamo che Vucinic è stato fermo due mesi e mezzo, Giovinco ha recuperato da poco e Quagliarella è fuori. Anche qui c'è stata emergenza e stanchezza. Llorente gioca sempre, Osvaldo fa sempre la sua parte. Carlos è un giocatore importante e di personalità, che si fa sentire nelle partite calde. Giovedì rientra e bene così".

Nel primo tempo l'atteggiamento è una tua scelta o merito del Napoli?

"La verità sta nel mezzo. Loro sono stati bravi a tenerci bassi, noi siamo stati poco aggressivi nel contrastarli. Avevamo di fronte un'ottima squadra, giocando ogni tre giorni ci sta di pagare dazio".

Vuoi replicare alle frasi di Mourinho?

"Non ce l'aveva con noi. Parlava anche di Porto, Benfica e Napoli. Voleva sminuire quanto fatto da Benitez l'anno scorso, è inutile... E' stato chiaro e obiettivo. Il Chelsea son due anni che vince in Europa e sarà dura che si ripetano...".

Gli attaccanti non hanno dato una mano. Sei d'accordo?

"No, oggi ho visto sottotono l'allenatore. Mi prendo le responsabilità".

Il Napoli sembrava aver più voglia di vincere...

"Il primo tempo sì. Nella ripresa potevamo trovare il pareggio con qualche situazione, ma nel computo gli azzurri hanno meritato".

http://m.tuttojuve.com/primo-piano/conte-a-sky-il-napoli-ha-meritato-di-vincere-oggi-l-allenatore-della-juve-a-stato-sottotono-benitez-dice-cose-opinabili-loro-hanno-speso-in-un-anno-qu-183365

sempre le solite s********e,giocare ogni 3 giorni...

puo' succedere ok,una volta o 2,

a noi capita regolarmente da parecchio tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21449 messaggi
Inviato (modificato)

Primo dato di fatto: ci hanno piallato. Se non è finita 5-0, è solo perché Buffon è Buffon. Noi zero tiri in porta, nonostante due attaccanti in campo costantemente. L'approccio alla partita completamente diverso: noi siamo andati lì pensando che, anche perdendo, il vantaggio dalla Roma sarebbe stato comunque enorme; loro hanno preparato la partita della vita. Basti guardare Insigne: gran talento, ma spesso gioca senza la giusta determinazione: stasera era un drago. E' risorto anche Hamsik e Pandev, quando è entrato, ha fatto molto bene. La cosa più seria, però, è la lezione di calcio data da Benitez a Conte. E' vero, ha tutt'altra esperienza e tutt'altro palmares, ma Benitez ha davvero dato una ripassata tattica al collega. Gli esterni alti - prevedibilissimi, perché ci giocano sempre - hanno mandato Conte in confusione: il suo modulo non sa contenerli e il modo in cui ha provato a farlo, spostando Lichtsteiner a sinistra per dare spazio a un inguardabile Isla, ha del comico. La scelta delle due punte si è rivelata completamente sbagliata: Llorente e Osvaldo non hanno mai scambiato un pallone e hanno corso per tutto il tempo sulla stessa linea, pestandosi i piedi. Nessuno dei due è un fenomeno, ma insieme sono sembrati due brocchi. Llorente, poi, ha imparato a stoppare la palla da Matri, evidentemente.

Se analizziamo le occasioni subite, partono tutte, tranne una, dalle zone laterali del campo e hanno spesso Callejon come protagonista: era ovvio che Asamoah avrebbe sofferto contro un laterale puro di buon valore, non essendo un difensore, dunque mi chiedo perché non dirgli da subito di spingere e costringere il Napoli a proteggere la fascia. Lichtsteiner a sinistra - per la prima volta in tre anni, se non ricordo male - è una assurdità. Ma ancora più incredibile è l'ingresso di Isla, disastroso. Davvero Conte reputa Isla un giocatore da Juve? Davvero pensa che ti possa cambiare una partita, che valga lo spostamento fuori ruolo di Lichtsteiner? Io non ho parole. Dal cambio Asamoah-Isla sono nati solo guai, mentre dall'ingresso di Pandev e Mertens il goal che ha chiuso la partita. Non si può ignorare che, forse, abbiamo un problema serio: un allenatore che ha finito le idee un anno e mezzo fa e, se non le ha Pirlo, nessuno le ha.

Ti

sembrerà paradossale

Ma qualche sprazzo di vera juve......L'abbiam visto

soltanto con l'ingresso di Isla(disastroso nelle rifiniture..ma quello è un altro discorso)&Vucinic sefz

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
17624 messaggi

Ha ammesso di aver sbagliato, bene così.Però mi auguro che dalla prossima i nostri tornino a vincere convincendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3363 messaggi

Ne abbiamo spesi 50 (+ i riscatti) solo il primo anno...

Comunque che stucchevole sta battaglia dialettica sui fatturati, potrebbero evitare entrambi per conto mio

Ho riportato quello che ha detto Conte... non è un mio pensiero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

sempre le solite s********e,giocare ogni 3 giorni...

puo' succedere ok,una volta o 2,

a noi capita regolarmente da parecchio tempo...

ma vincere lo scudetto non basta più?

bisogna anche dominare per 90 minuti in tutte le partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ho riportato quello che ha detto Conte... non è un mio pensiero...

sì, sì, avevo capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Però anche il mister eviti di parlare del fatturato...

Sinceramente a noi fotte sega di questo.

Della gara ha detto altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40771 messaggi

patetica e oltremodo ridicola,

ma p***o zio,solo a noi succede di essere primi con tanto di possibile record e di fare pena da 2 mesi,

abbiamo piu' punti di quello che meritiamo siamo onesti,ci e' andata di c**o per molte partite,

ma scusa,con l'ultima in classifica fatichi a vincere nonostante la superiorita' numerica,

idem con il parma e c'era il rigore dubbio,la juve non c'e' piu' da dicembre!

mah gia che parli di rigore a col parma metti dubbi

a differenza pero e che la juve ha 17 in piu al napoli quindi abche con la stanchezza ha vinto piu partite no;?

Si speriamo che non ci sia anche nelle prossime paprtite se i risultati so gli stessi

La juve per loro e uno scudetto e comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2008
2063 messaggi

Conte senza idee fa ridere visto che è primo in classifica, probabilmente qualche giocatore non ha idea di cosa deve fare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Per quelli che adesso cominceranno a darci dentro con Conte, il modulo, la forma, la difesa a 3 a 5 a 15.. dico soltanto seconda sconfitta in campionato. Prima cosa da evidenziare e sottolineare..

Poi, detto questo, questa squadra ha bisogno di rivedere alcune cose, come il modo di giocare e la mancanza di cattiveria proprio, in alcuni frangenti della gara.

Stasera abbiam perso perché siamo partiti ed abbiamo cominciato senza credere davvero di poter far punti, o almeno è stata questa la sensazione.

Poi, altra cosa da sottolineare, ricordatevi che di tanto in tanto ci sono anche gli avversari, non solo noi.

E gli avversari di stasera hanno giocato la miglior gara della loro stagione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6748 messaggi

Beh si quello di prima mi sapeva di un "moriremo tutti" velato e poi con sta sconfitta ci vedo delle affinità...siamo cigni bianconeri ma boh non capisco se oggi sia morto quello bianco o nero

comunque penso che sarai d accordo sul fatto che servono riserve all altezza,un certo cigno di Biella ad esempio oggi avrebbe fatto molto comodo

In certi ruoli mancano proprio delle riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Il Napoli nella secca è più forte di noi, ha più qualità, guardate gli esterni

basta vedere il possesso palla,piu' velocita',giocatori reattivi,

noi sembriamo addormentati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5854 messaggi

Comunque Llorente è fuori condizione, davanti la carretta la sta tirando Tevez e stasera è mancato tantissimo.

Osvaldo anche lui molle, meglio Vucinic che ci ha messo tanto impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

ma vincere lo scudetto non basta più?

bisogna anche dominare per 90 minuti in tutte le partite?

ma vincere lo scudetto non basta più?

bisogna anche dominare per 90 minuti in tutte le partite?

dominare?

stasera siamo stati presi a pallate e non riusciamo piu' a vincere una partita che sia una come si deve,

le vedi o fai finta di non vederle le gare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

dominare?

stasera siamo stati presi a pallate e non riusciamo piu' a vincere una partita che sia una come si deve,

le vedi o fai finta di non vederle le gare?

io vedo la classifica

e ciò mi basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

mah gia che parli di rigore a col parma metti dubbi

a differenza pero e che la juve ha 17 in piu al napoli quindi abche con la stanchezza ha vinto piu partite no;?

Si speriamo che non ci sia anche nelle prossime paprtite se i risultati so gli stessi

La juve per loro e uno scudetto e comunque

oh santo dio,non nominero' mai piu' un episodio,se non si puo' nemmeno essere un minimo obiettivi e' inutile allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Il Dela ha detto che non ci sono 17 punti tra noi e loro...

No in effetti è vero...

sono troppo superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...