Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Napoli - Juventus 2-0

Recommended Posts

196473 messaggi

Comunque stasera abbiamo avuto prova della testardaggine di Conte... capisco che eravamo in ogni caso sottotono e anche fuori concentrazione, perchè raramente ricordo quest'anno tutta quella serie di passaggi sbagliati che abbiamo visto nel primo tempo... ma schierare Llorente in versione ectoplasma già da un po', e Osvaldo che fa gli stessi movimenti di Llorente, e non schierare neanche sotto tortura Quagliarella, che ha il pregio di tirare sempre ed essere veloce nelle ripartenze, entrambe caratteristiche fondamentali con squadre che ti mettono sotto, è semplicemente assurdo.

Capisco che il mister e la società i siano trovate di fronte ad atti di insubordinazione, ma ce l'abbiamo, e ha sempre dimostrato di impegnarsi (a differenza di tanti altri che in contenziosi simili sabotano la squadra).

Quagliarella non è stato convocato... come sempre contro il napoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Padoin non è che mi entuasmi eh? .asd

Però boh, Vidal è davvero fuori forma

a me entusiasma più una cena con la camusso, che padoin sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

auguri .asd .asd

certo non è da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
Inviato (modificato)

Boh m è venuto in mente il cigno nero (sgraaat)

Presagio di morte, intendi? .asd

No beh, io penso che la prossima estate sarà fondamentale... abbiamo aperto un ciclo 3 anni fa che ha portato vittorie, ma è un ciclo che comincia a presentare dei cedimenti: vecchiaia, infortuni (Pirlo, Barzagli), difficoltà ad imporre certi ritmi e a permettere turnover, scarsa continuità, mancanza di fame (fisiologica, questa) e di quella cattiveria agonistica di 3 anni fa

E' tutto normalissimo. Basta sapere che in estate, dopo 3 anni di vittorie, bisognerà per forza di cose costruire...

Non basterà riassettare, non basterà ristrutturare. Bisogna costruire qualcosa di più grande e qualcosa di nuovo.

Lo penserei e lo pensavo indipendentemente da questo finale, da oggi... anche solo per il fatto che ci sono giocatori che non fanno vacanze praticamente mai e giocano sempre dovendo vincere... anche solo per il fatto che ci sono i mondiali e si sa, come tornano i giocatori dopo un mondiale...

;)

Sarà che ho un debole per Peter sefz

E chi no...

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

auguri .asd .asd

certo non è da Juve

che momenti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
87 messaggi

Quagliarella non è stato convocato... come sempre contro il napoli

Come sempre non mi risulta, gli ha segnato pure!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Come sempre non mi risulta, gli ha segnato pure!!!

Diciamo che spesso non ha giocato però.

Comunque condivido il tuo discorso di prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21551 messaggi

Eccoli

iniziano con tabelle e tabellucce..... .oddio

#sisalvichipuò + #cartomantialrogo..+ #dateviall'ippica..... .asd .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17647 messaggi

Che ha detto conte a fine partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12633 messaggi

Primo dato di fatto: ci hanno piallato. Se non è finita 5-0, è solo perché Buffon è Buffon. Noi zero tiri in porta, nonostante due attaccanti in campo costantemente. L'approccio alla partita completamente diverso: noi siamo andati lì pensando che, anche perdendo, il vantaggio dalla Roma sarebbe stato comunque enorme; loro hanno preparato la partita della vita. Basti guardare Insigne: gran talento, ma spesso gioca senza la giusta determinazione: stasera era un drago. E' risorto anche Hamsik e Pandev, quando è entrato, ha fatto molto bene. La cosa più seria, però, è la lezione di calcio data da Benitez a Conte. E' vero, ha tutt'altra esperienza e tutt'altro palmares, ma Benitez ha davvero dato una ripassata tattica al collega. Gli esterni alti - prevedibilissimi, perché ci giocano sempre - hanno mandato Conte in confusione: il suo modulo non sa contenerli e il modo in cui ha provato a farlo, spostando Lichtsteiner a sinistra per dare spazio a un inguardabile Isla, ha del comico. La scelta delle due punte si è rivelata completamente sbagliata: Llorente e Osvaldo non hanno mai scambiato un pallone e hanno corso per tutto il tempo sulla stessa linea, pestandosi i piedi. Nessuno dei due è un fenomeno, ma insieme sono sembrati due brocchi. Llorente, poi, ha imparato a stoppare la palla da Matri, evidentemente.

Se analizziamo le occasioni subite, partono tutte, tranne una, dalle zone laterali del campo e hanno spesso Callejon come protagonista: era ovvio che Asamoah avrebbe sofferto contro un laterale puro di buon valore, non essendo un difensore, dunque mi chiedo perché non dirgli da subito di spingere e costringere il Napoli a proteggere la fascia. Lichtsteiner a sinistra - per la prima volta in tre anni, se non ricordo male - è una assurdità. Ma ancora più incredibile è l'ingresso di Isla, disastroso. Davvero Conte reputa Isla un giocatore da Juve? Davvero pensa che ti possa cambiare una partita, che valga lo spostamento fuori ruolo di Lichtsteiner? Io non ho parole. Dal cambio Asamoah-Isla sono nati solo guai, mentre dall'ingresso di Pandev e Mertens il goal che ha chiuso la partita. Non si può ignorare che, forse, abbiamo un problema serio: un allenatore che ha finito le idee un anno e mezzo fa e, se non le ha Pirlo, nessuno le ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi

E' una cosa che dico da almeno 9 mesi: maledetta sia la Confederation Cup. Senza quella oggi saremmo più freschi. La prossima volta bisognerà rinunciare a parteciparvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8304 messaggi

A me il Pado mi esalta come pochi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

No beh, io penso che la prossima estate sarà fondamentale... abbiamo aperto un ciclo 3 anni fa che ha portato vittorie, ma è un ciclo che comincia a presentare dei cedimenti: vecchiaia, infortuni (Pirlo, Barzagli), difficoltà ad imporre certi ritmi e a permettere turnover, scarsa continuità, mancanza di fame (fisiologica, questa) e di quella cattiveria agonistica di 3 anni fa

E' tutto normalissimo. Basta sapere che in estate, dopo 3 anni di vittorie, bisognerà per forza di cose costruire...

Non basterà riassettare, non basterà ristrutturare. Bisogna costruire qualcosa di più grande e qualcosa di nuovo.

Lo penserei e lo pensavo indipendentemente da questo finale, da oggi... anche solo per il fatto che ci sono giocatori che non fanno vacanze praticamente mai e giocano sempre dovendo vincere... anche solo per il fatto che ci sono i mondiali e si sa, come tornano i giocatori dopo un mondiale...

D'accordo su tutta la linea... e purtroppo sottolineo ulteriormente la presenza di praticamente tutta la squadra al mondiale in brasile... l'umidità li spremerà per benino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi

Ma perchè non prova Giovinco esterno? Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

L'avete sentito il mister nel dopo gara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Ma perchè non prova Giovinco esterno? Perchè?

perchè dovrebbe cambiare modulo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17647 messaggi

che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

che ha detto?

No infatti chiedevo perché non l'ho sentito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Beh si quello di prima mi sapeva di un "moriremo tutti" velato e poi con sta sconfitta ci vedo delle affinità...siamo cigni bianconeri ma boh non capisco se oggi sia morto quello bianco o nero

comunque penso che sarai d accordo sul fatto che servono riserve all altezza,un certo cigno di Biella ad esempio oggi avrebbe fatto molto comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
916 messaggi

Ci sta perdere sicuramente a Napoli, ma non così.

Squadra senza palle.

Conte del primo anno, dove sei?

Non c'è.. È andato a vincere altri 2 scudetti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi

No infatti chiedevo perché non l'ho sentito...

CONTE IN CONFERENZA: "Benitez butta un po' di fumo per annebbiare l'ambiente. Ogni tanto fa bene subire qualche lezione di calcio da una squadra costruita per vincere"

31.03.2014 00:40 di Redazione TuttoJuve

articolo letto 3450 volte

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa: "Ogni tanto fa bene subire qualche lezione di calcio. Bisogna sottolineare che questa lezione ce l'ha data una squadra che è stata costruire per vincere lo Scudetto e invece si trova a 17 punti da noi, fuori da tutte le competizioni e ora hanno solo la ciambella di salvataggio della Coppa Italia. Sento parlare di fatturati: è abbastanza opinabile che la Juve fatturi 300 milioni. Ma al di là del fatturato, bisogna vedere quanto si investe sulla squadra. La Juventus in questa stagione ha investito 23 milioni sulla squadra, mentre il Napoli ne ha investiti 100. Benitez, quando parla, non parla di fatti, ma butta un po' di fumo per annebbiare un po' l'ambiente. Il Napoli è una buonissima squadra, se noi ci troviamo così tanto davanti è perché abbiamo avuto un percorso più continuo e costante. Abbiamo utilizzato la stessa situazione tattica dell'andata, solo che allora siamo stati un po' più aggressivi e volitivi. Quando si giocano tante partite in così pochi giorni è difficile tenere ritmi altissimi".

Condizione fisica: "E' fisiologico il fatto che, siccome stanno giocando sempre gli stessi, che la squadra possa accusare qualche problema. Io devo essere grato a questi ragazzi, ad esempio per i nostri difensori è la sesta gara consecutiva. Si deve aggiungere, però, che abbiamo subito nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo cresciuti e questo lascia ben sperare. Bisogna dare anche dei meriti al Napoli che ha disputato un ottimo primo tempo".

Sulla Champions mancata: "Il presidente Agnelli mi chiede a inizio stagione di conquistare la qualificazione alla Champions e noi siamo andati sempre oltre. Il Napoli a sette gare dal termine è a 17 punti, deve fare qualche conto".

http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/conte-in-conferenza-benitez-butta-un-po-di-fumo-per-annebbiare-l-ambiente-ogni-tanto-fa-bene-subire-qualche-lezione-di-calcio-da-una-squadra-costruita-183469

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Diciamo che sulla gara non ha detto praticamente nulla.. solo che abbiamo troppi infortunati e giochiamo ogni 3 giorni da più di un mese... poi il resto ha risposto a Benitez sul fatturato... ha fatto notare che il Napoli ha speso 100 milioni la scorsa estate mentre la Juve 100 li ha spesi in 3 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi

Sconfitta meritata.

Ma stasera lasciare fuori Llorente e mettere Vucinic o Giovinco dall'inizio?

Far fare un po' di panchina a Pogba e magari far giocare Padoin?

Che Osvaldo e Llorente non possono giocare insieme lo sapevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi

CONTE A RAISPORT: "Il Napoli ha speso 100 milioni, non possono dire di essere in costruzione. Primo tempo non giocato, nel secondo potevamo pareggiare"

31.03.2014 00:20 di Redazione TuttoJuve

articolo letto 4328 volte

Antonio Conte ha commentato la sconfitta di Napoli alla Domenica Sportiva, su Raidue. Ecco quanto evidenziato da tuttojuve.com:

I vostri grandi numeri rendono più accettabile la sconfitta? Oppure c'è da preoccuparsi un minimo? Garcia ha detto: noi fino alla fine ci siamo.

"Fa bene, noi lo sappiamo che loro ci sono. E' inevitabile che debba essere così, anzi. Il fatto di avere un'antagonista che sta facendo bene ed è in salute, ci deve fare tenere sempre le antenne dritte. Oggi non era semplice, perchè abbiamo affrontato un'ottima squadra, costruita per vincere il campionato, non dimentichiamolo. Perchè chi spende 100 milioni e passa sul mercato non può dire che si sta costruendo, visto che si è arrivati anche l'anno scorso secondi. Mi auguro un giorno che un giorno arrivi qualcuno a darmi 100 milioni da investire sul mercato. Abbiamo incontrato una grande squadra, da un punto di vista fisiologico ci può stare un calo, perchè tanti giocatori stanno giocando tantissime partite, avrei bisogno di far riposare qualcuno, però bene così. Il primo temponon è stato giocato da parte nostra. Il secondo tempo è stato un buon secondo tempo, potevamo anche raggiungere il pareggio, invece abbiamo subito gol su una ripartenza da calcio d'angolo".

De Laurentiis ha detto che non ci sono 17 punti di differenza tra Juve e Napoli.

"Secondo me ha ragione De Laurentiis, anche perchè questa è una squadra che è stata rinforzata su un secondo posto dell'anno scorso. Quandi spendi più di 100 milioni... stiamo parlando di 100 milioni, non è che stiamo parlando di una lira... poi gli altri possono anche parlare di fatturati, ma i fatturati sono una cosa, ed è anche opinabile che il fatturato della Juve sia di 300 milioni... bisogna vedere poi oltre al fatturato quanto si investe sulla squadra. In un anno il Napoli ha investito quello che ha investito la Juventus in tre anni. Bisognerebbe andare a rivedere i conti bene e sicuramente 17 punti non ci sono di differenza tra noi e loro. E questo a dimostrazione del fatto che stiamo facendo qualcosa di straordinario".

I tuoi cambi erano dovuto a motivi tattici o perchè la situazione non ti aveva soddisfatto?

"No, cerco di fare dei cambi alla luce di chi ha giocato tanto, di chi dovrà giocare e anche dal punto di vista tecnico. Tutti i cambi sono pensati e fatti con uno scopo ben preciso".

Se ti danno 100 milioni dove intervieni?

"Non ti preoccupare, non c'è pericolo... (sorride, ndr). Prima di tutto penso che noi non dovremmo parlare di soldi, di fatturati, perchè sono cose che spettano eventualmente agli amministratori o ai presidenti. Ma siccome mi sono sentito chiamato in causa, siccome ho sentito dire delle cose molto opinabili,...perchè ha detto che la Juventus ha un fatturato di 300 milioni... opinabile... e che può permettersi di comprare i migliori giocatori, io dico che il Napoli quest'anno ha speso più di cento milioni, la Juventus ne ha spesi 23 ed è rientrata con le vendite di Matri, Giaccherini e Marrone. Quindi c'è una bella differenza. Beato il Napoli che ha avuto tutti questi soldi da investire. Noi cerchiamo in economia di fare le cose nel miglior modo, senza offendere nessuno. Dividiamo gli ottimi colpi, quindi la bravura delle persone che lavorano e prendono questi giocatori a basso costo, con i soldi invece spesi. Una cosa è spendere 23 milioni, una cosa è spendere più di 100 milioni. Poi se si arrivare a prendere i giocatori bravi...".

Loro hanno venduto Cavani...

"Noi pure abbiamo venduto per 25 milioni. Se vai a vedere, comunque, ci hanno sempre guadagnato loro".

Oggi hai messo i due attaccanti sulle tracce dei mediani del Napoli. Lo hai fatto perchè credi che sia il modo migliore di affrontare il Napoli o perchè la squadra aveva poche energie?

"Sicuramente quando giochi tanto non puoi permetterti di fare partite a tutto campo, facendo correre tanto i calciatori. Quando giochi tanto e giocano sempre gli stessi, è impensabile, impossibile, chiedere altissima intensità per tutti e 90 i minuti. Certe volte cerchi di sopperire a questo, dando un'organizzazione tattica, sia in fase offensiva che difensiva. Nel primo tempo ha funzionato poco tutto. Il secondo tempo è stato molto migliore da parte nostra, abbiamo fatto la partita, potevamo raggiungere il pareggio, invece poi abbiamo subito questo secondo gol".

Potete ancora puntare a tutto...

"Noi perchè non dovremmo cercare di puntare a tutto? Non ne vedo il motivo, perchè dovremmo eventualmente abbandonare qualche obiettivo. Mancano 12 partite... quello che mi preoccupa è sicuramente recuperare un po' di infortunatim far entrare in condizione gente che magari è stata infortunata per tanto tempo, mi riferisco a Vucinic, a Giovinco, a Marchisio, recuperare soprattutto il reparto arretrato, giocatori come Barzagli, Peluso, Ogbonna, che oggi ci servono come il pane e invece devono giocare sempre gli stessi. Speriamo che Caceres, Bonucci e Chiellini reggano e tengano botta finchè non rientri qualcuno, perchè se no mi devo comunque inventare qualcosa".

http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/conte-a-raisport-il-napoli-ha-speso-100-milioni-non-possono-dire-di-essere-in-costruzione-primo-tempo-non-giocato-nel-secondo-potevamo-pareggiare-183466

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

CONTE IN CONFERENZA: "Benitez butta un po' di fumo per annebbiare l'ambiente. Ogni tanto fa bene subire qualche lezione di calcio da una squadra costruita per vincere"

31.03.2014 00:40 di Redazione TuttoJuve

articolo letto 3450 volte

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa: "Ogni tanto fa bene subire qualche lezione di calcio. Bisogna sottolineare che questa lezione ce l'ha data una squadra che è stata costruire per vincere lo Scudetto e invece si trova a 17 punti da noi, fuori da tutte le competizioni e ora hanno solo la ciambella di salvataggio della Coppa Italia. Sento parlare di fatturati: è abbastanza opinabile che la Juve fatturi 300 milioni. Ma al di là del fatturato, bisogna vedere quanto si investe sulla squadra. La Juventus in questa stagione ha investito 23 milioni sulla squadra, mentre il Napoli ne ha investiti 100. Benitez, quando parla, non parla di fatti, ma butta un po' di fumo per annebbiare un po' l'ambiente. Il Napoli è una buonissima squadra, se noi ci troviamo così tanto davanti è perché abbiamo avuto un percorso più continuo e costante. Abbiamo utilizzato la stessa situazione tattica dell'andata, solo che allora siamo stati un po' più aggressivi e volitivi. Quando si giocano tante partite in così pochi giorni è difficile tenere ritmi altissimi".

Condizione fisica: "E' fisiologico il fatto che, siccome stanno giocando sempre gli stessi, che la squadra possa accusare qualche problema. Io devo essere grato a questi ragazzi, ad esempio per i nostri difensori è la sesta gara consecutiva. Si deve aggiungere, però, che abbiamo subito nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo cresciuti e questo lascia ben sperare. Bisogna dare anche dei meriti al Napoli che ha disputato un ottimo primo tempo".

Sulla Champions mancata: "Il presidente Agnelli mi chiede a inizio stagione di conquistare la qualificazione alla Champions e noi siamo andati sempre oltre. Il Napoli a sette gare dal termine è a 17 punti, deve fare qualche conto".

http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/conte-in-conferenza-benitez-butta-un-po-di-fumo-per-annebbiare-l-ambiente-ogni-tanto-fa-bene-subire-qualche-lezione-di-calcio-da-una-squadra-costruita-183469

Diciamo che sulla gara non ha detto praticamente nulla.. solo che abbiamo troppi infortunati e giochiamo ogni 3 giorni da più di un mese... poi il resto ha risposto a Benitez sul fatturato... ha fatto notare che il Napoli ha speso 100 milioni la scorsa estate mentre la Juve 100 li ha spesi in 3 anni..

Grazie ragazzi.

Leggo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...