Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Catania - Juventus 0-1

Recommended Posts

23122 messaggi

il singolo da solo non lo vince un campionato...

è tutta la filosofia che è diversa...

Non è questione del singolo che vince il campionato.

La questione è che ci sono squadre spettacolari e altre no. Il problema non è l'atteggiamento degli avversari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

BUCCHIONI SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO A RADIO SPORTIVA

Dice che ai calci e alle provocazioni del catania i giocatori della juve hanno risposto colpo su colpo (???? :| ) e continuava a ripetere che i catanesi si dovevano VENDICARE dei torti subiti l hanno scorso!!! :|

Al che hanno telefonato vari tifosi che erano allo stadio e gli hanno detto di rosicare meno, e che se ce l ha con la juventus lo ammetta una volta per tutte e che probabilmente gli brucia ancora per giovedì. Lui ha cominciato a balbettare e si è incazzato dicendo che non è vero che tifa la fiorentina... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Faccio notare una cosa: tempo fa, specie l'anno scorso, sostenevamo che le avversarie si chiudevano tutte e ci impedivano di giocare

Quest'anno accade quasi il contrario. Le squadre ci attaccano subito, ci pressano e spesso siamo noi che aspettiamo loro

In realtà no: le squadre cercano di tenere il risultato tra l'1-0 e il 2-0 fino agli ultimi 20 minuti, e da lì producono il massimo sforzo, sperando nella botta di c**o. Questo significa che a fine partita soffriamo (perchè se gli altri ti attaccano disordinatamente, buttando palloni in mezzo, sei costretto a difenderti disordinatamente a tua volta), ma poi visto che pianificare sul c**o non è mai una soluzione, i punti li facciamo noi. E' andata bene alla Fiorentina e in parte al Verona, per il resto di punti ne abbiamo persi 4 (con la Lazio per l'espulsione iniziale, e con le *****e a inizio campionato). Direi che va più che bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

eh, come no

se la farebbero sotto già dagli spogliatoi

cmq io parlavo del bel giuoco...

certamente ad averceli in squadra uno di quelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

io credo che te ne devi fare una ragione e basta...

è la serie A che è così e credo che pure il Real giocherebbe male o non tutte bene nel nostro campionato...

qui l'uno contro uno non è accettato,la tattica domina sulla tecnica e se si va allo Stadium si studiano castelli difensivi molto evoluti...

per vedere le belle partite bisogna essere in due che ti piaccia o no...

l'Osasuna se va al Bernabeu cerca comunque di attaccare e le Merengues gli spazi li trovano bene o male...tralasciando naturalmente il fatto di potersi permettere determinati giocatori...

Ma ragione di che?

Io rimango perplesso.

A parte che ho detto la stessa cosa sull'importanza del campionato nel gioco espresso in una PARTITA circa 10 post fa, quindi io boh.

Ma poi chi parla di bel gioco? Ma secondo te tiriamo dei pipponi per vedere il calciosciampagn? Ma vi rendete conto che non potete partire dal presupposto che i vostri interlocutori siano così tanto stupidi? Capite, no?

Bene, detto ciò, quando si parla di costruire, di cambiare, di provare qualche variante, di modificare il proprio atteggiamento non si parla certamente di sfanculare il risultato e la concretezza in nome del buon tikitaka (che è ben presente negli sfottò, a voler ridurre al solito omogeneizzato un certo tipo di contro-pensiero), del calcio bailado o altre s********e simili

Ma si disute del fatto che ANCHE OGGI in 11 CONTRO 10 hai sofferto l'iniziativa dell'avversario, si parla del fatto che esiste una difficoltà oggettiva a tenere un risultato, a tenere un pallino del gioco, a tenere lì l'avversario e che ci siano pause mostruose spesso fra uno scampolo giocato ad altissimi ritmi e tutto il resto

Ci si appiglia a superstizioni e leggende come la condizione atletica che ormai ha meno credibilità del CHUPACABRA

Ma basta, santocielo!

Si parla del fatto che questa squadra, nata con certe premesse qualche anno fa, sia diventata terribilmente cinica e assolutamente adatta ad affrontare un campionato che sembra cucito su misura, ma che SE VUOLE ambire a qualcosa di più, e io spero di sì perché altrimenti non capirei che ci si faccia qui in realtà se non per sfottere le rivali e simili, deve sforzarsi di abbracciare un cambiamento

Si citano sempre i risultati per dimostrare un ragionamento, ed è quanto c'è di più sbagliato. Ma se lo si vuol fare almeno si sia coerenti: in europa che risultati ha portato questa filosofia alle partite?

Ah già, la condizione, la sfiga, la pioggia di meteoriti, i Maya...

Insomma, qualcuno sarà anche pazzo, però nel vedere qualche problema (NON PERCHE' CI GODA, ma perché ne vede a prescindere dal risultato) che si trascina da tempo, forse sta cercando di fare un favore a tutti, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

sesta vittoria di fila......

nelle ultime 5 nessun gol subito....

ma tutte vinte x 1-0 tranne il 2-0 col.milan

sempre e solo forza juve!!!

posso far la firma con il sangue per le restanti che siano vittorie "solo" x 1-0 ???? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Non è questione del singolo che vince il campionato.

La questione è che ci sono squadre spettacolari e altre no. Il problema non è l'atteggiamento degli avversari.

opinioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

In realtà no: le squadre cercano di tenere il risultato tra l'1-0 e il 2-0 fino agli ultimi 20 minuti, e da lì producono il massimo sforzo, sperando nella botta di C**O. Questo significa che a fine partita soffriamo (perchè se gli altri ti attaccano disordinatamente, buttando palloni in mezzo, sei costretto a difenderti disordinatamente a tua volta), ma poi visto che pianificare sul C**O non è mai una soluzione, i punti li facciamo noi. E' andata bene alla Fiorentina e in parte al Verona, per il resto di punti ne abbiamo persi 4 (con la Lazio per l'espulsione iniziale, e con le *****e a inizio campionato). Direi che va più che bene così.

a volte sì, altre invece ci pressano olto dall'inizio

molte partite sono andate così, favorite da un'impostazione diverss nostra, studiata

la stessa partita col catania all'andata fu così

ci attaccarono, ci pressarono

vincemmo 4 a 0 ma all'inizio soffrimo parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

beh, quasi sempre, quest'anno

una novità, per la juve di conte, che pronti via occupava subito la metà campo avversaria e cominciava a mulinare con la palla

l'impostazione tattica di questa stagione è stata evidentemente diversa

io continuo a pensare però che questa squadra sia molto più abile ad attaccare l'avvresario che a subirlo

se analizziamo le partite lo vediamo facilmente: il primo tempo a verona li abbiamo massacrati, il secondo abbiamo sofferto d apaura (e la forma fisica non c'entra)

i primi venti minuti d'andata con la fiorentina li abbiamo massacrati, i restanti 70 abbiamo sofferto

il primo tempo con la fiorentina i abbiamo massacrati, il secondo abbiamo sofferto

per me questa non è una squadra che si difende, ovvero è una squadra che sa più attaccare che difendere, e che dunque avrebbe maggior convenienza ad attaccare

concordo su tutto

sono curiosissimo di vedere l'anno prossimo cosa cambieranno, se cambieranno. il primo anno eravamo esuberanti, il secondo eravamo più studiosi, quest anno siamo speculari. l'anno prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

io credo che te ne devi fare una ragione e basta...

è la serie A che è così e credo che pure il Real giocherebbe male o non tutte bene nel nostro campionato...

qui l'uno contro uno non è accettato,la tattica domina sulla tecnica e se si va allo Stadium si studiano castelli difensivi molto evoluti...

per vedere le belle partite bisogna essere in due che ti piaccia o no...

l'Osasuna se va al Bernabeu cerca comunque di attaccare e le Merengues gli spazi li trovano bene o male...tralasciando naturalmente il fatto di potersi permettere determinati giocatori...

ma giocare bene non significa fare il barcellona, ma avere il campo dalla tua parte senza soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Che squadra ragazzi.

Non si puo' fare piu' di così in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

a volte sì, altre invece ci pressano olto dall'inizio

molte partite sono andate così, favorite da un'impostazione diverss nostra, studiata

la stessa partita col catania all'andata fu così

ci attaccarono, ci pressarono

vincemmo 4 a 0 ma all'inizio soffrimo parecchio

Guarda, partite di attesa ricordo quella con la Roma (d'altra parte il loro gioco è buttarla avanti per far correre Gervinho, se glielo lasciavamo eravamo dei gran fessi...) e in parte la Fiorentina in EL, e l'Inter all'inizio. Per il resto forse ci ha messo sotto il Verona al ritorno (ma più che scelta consapevole, fu grande prestazione loro), ma che di tanto in tanto gli avversari corrano più di te ci sta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Ma ragione di che?

Io rimango perplesso.

A parte che ho detto la stessa cosa sull'importanza del campionato nel gioco espresso in una PARTITA circa 10 post fa, quindi io boh.

Ma poi chi parla di bel gioco? Ma secondo te tiriamo dei pipponi per vedere il calciosciampagn? Ma vi rendete conto che non potete partire dal presupposto che i vostri interlocutori siano così tanto stupidi? Capite, no?

Bene, detto ciò, quando si parla di costruire, di cambiare, di provare qualche variante, di modificare il proprio atteggiamento non si parla certamente di sfanculare il risultato e la concretezza in nome del buon tikitaka (che è ben presente negli sfottò, a voler ridurre al solito omogeneizzato un certo tipo di contro-pensiero), del calcio bailado o altre s********e simili

Ma si disute del fatto che ANCHE OGGI in 11 CONTRO 10 hai sofferto l'iniziativa dell'avversario, si parla del fatto che esiste una difficoltà oggettiva a tenere un risultato, a tenere un pallino del gioco, a tenere lì l'avversario e che ci siano pause mostruose spesso fra uno scampolo giocato ad altissimi ritmi e tutto il resto

Ci si appiglia a superstizioni e leggende come la condizione atletica che ormai ha meno credibilità del CHUPACABRA

Ma basta, santocielo!

Si parla del fatto che questa squadra, nata con certe premesse qualche anno fa, sia diventata terribilmente cinica e assolutamente adatta ad affrontare un campionato che sembra cucito su misura, ma che SE VUOLE ambire a qualcosa di più, e io spero di sì perché altrimenti non capirei che ci si faccia qui in realtà se non per sfottere le rivali e simili, deve sforzarsi di abbracciare un cambiamento

Si citano sempre i risultati per dimostrare un ragionamento, ed è quanto c'è di più sbagliato. Ma se lo si vuol fare almeno si sia coerenti: in europa che risultati ha portato questa filosofia alle partite?

Ah già, la condizione, la sfiga, la pioggia di meteoriti, i Maya...

Insomma, qualcuno sarà anche pazzo, però nel vedere qualche problema (NON PERCHE' CI GODA, ma perché ne vede a prescindere dal risultato) che si trascina da tempo, forse sta cercando di fare un favore a tutti, no?

balle...

da solo non puoi portare nessun tipo di cambiamento...

qui siamo troppo radicati al risultato e se non cambia la mentalità di tutto il movimento puoi farci poco o nulla...

il napoli fa il gioco all'europea...sto vedendo i risultati

l'anno prossimo voglio vedere la Roma in CL...

alla fine,tra parentesi,non è che inventi nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Vuoi la verità? La verità è che in Champions non saremo competitivi per anni. Possiamo attestarci sui quarti di finale, avere C**O qualche volta e arrivare in semifinale, non averlo e più spesso uscire tra i gironi e gli ottavi, ma a quel livello non possiamo fare nulla. Ci sono troppe squadre troppo più ricche, e non c'è niente da fare, puoi mettere il modulo che vuoi, l'allenatore che vuoi, l'atteggiamento che vuoi, la preparazione che vuoi, se gli avversari valgono un centinaio di milioni netti annui di stipendi più di te, contro quegli avversari perdi. Un Borussia succede ogni 10 anni, e nel calcio attuale perde comunque. Negli ultimi anni l'albo d'oro è stato Bayern (una delle squadre più ricche del mondo) - Chelsea (Abramovic) - Barcellona (vedi Bayern, con più aiuti politici) - Inter (che per vincere quella Champions si è distrutta economicamente per 10 anni) - Barcellona - Manchester United (la squadra più ricca del mondo). E fidati, verrà anche il momento di PSG e City, a rendere ancora più impossibile un'impresa tipo Porto.

Ora che sai questa cosa (che qualunque persona con un minimo di senso della realtà capisce), sai che tirare fuori la Champions contro questi ragazzi che stanno facendo miracoli è pretestuoso.

E siamo d'accordo

Però almeno giocarsela mi pare un buon inizio, ho visto prestazioni fra CL e anche l'EL dove questo discorso c'entra meno di zero comunque che mi hanno fatto rabbrividire

Ma mica per i giocatori a disposizione, mica per il budget (che poi... anche sta cosa del budget, allora se fosse vero abbiamo la decenza di applicare il ragionamento anche nell'altro senso: che giochiamo a fare il campionato? tanto nessuno ha la nostra rosa.) ma per la mentalità dimostrata

Questa è la verità

Dopodiché che fra noi Bayern e simili ci sia l'abisso chi lo mette in discussione? Ma non devo certo ricordare io come BVB recentemente, Liverpool (che prendeva 40 PUNTI da Mourinho in campionato), lo stesso Milan che anche penando in campionato faceva poi partite sontuose in CL si può arrivare in fondo anche senza avere tutte le figurine; e per contro il Real con tutte le figurine di finali non ne fa una da 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

ma giocare bene non significa fare il barcellona, ma avere il campo dalla tua parte senza soffrire.

A parte mischioni in area (dove gli avversari portano sempre un sacco di giocatori perchè sanno che saranno le loro uniche occasioni) quante volte andiamo in sofferenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

ma voi avete una soglia del dolore molto bassa secondo me... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

ahahhaa proprio adesso uno a terzo tempo (trasmissione di sconcerti)

"ma non crede che tra inter e juve la differenza sia la fortuna?"

e sconcerti "tra inter e juve? ho capito bene?"

ahahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Ma perchè stasera avete sofferto? E' stata una partita tranquilla, combattuta, faticosa ma senza emozioni forti nel nostro caso...

Avranno tirato una volta in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

balle...

da solo non puoi portare nessun tipo di cambiamento...

qui siamo troppo radicati al risultato e se non cambia la mentalità di tutto il movimento puoi farci poco o nulla...

il napoli fa il gioco all'europea...sto vedendo i risultati

l'anno prossimo voglio vedere la Roma in CL...

alla fine,tra parentesi,non è che inventi nulla...

"Balle..."

Ottima argomentazione, mi hai convinto.

Subito dopo a quella secondo cui "In Italia non puoi fare un 1 vs 1" è decisamente la mia preferita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6863 messaggi

beh, quasi sempre, quest'anno

una novità, per la juve di conte, che pronti via occupava subito la metà campo avversaria e cominciava a mulinare con la palla

l'impostazione tattica di questa stagione è stata evidentemente diversa

io continuo a pensare però che questa squadra sia molto più abile ad attaccare l'avvresario che a subirlo

se analizziamo le partite lo vediamo facilmente: il primo tempo a verona li abbiamo massacrati, il secondo abbiamo sofferto d apaura (e la forma fisica non c'entra)

i primi venti minuti d'andata con la fiorentina li abbiamo massacrati, i restanti 70 abbiamo sofferto

il primo tempo con la fiorentina i abbiamo massacrati, il secondo abbiamo sofferto

per me questa non è una squadra che si difende, ovvero è una squadra che sa più attaccare che difendere, e che dunque avrebbe maggior convenienza ad attaccare

Quasi sempre no. Più spesso rispetto agli ultimi due anni senza dubbio.

Comunque sì questa squadra è indubbiamente più forte quando attacca l'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Ma perchè stasera avete sofferto? E' stata una partita tranquilla, combattuta, faticosa ma senza emozioni forti nel nostro caso...

Avranno tirato una volta in porta

e non devono uscire dall'area di rigore...

come si permettono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

"Balle..."

Ottima argomentazione, mi hai convinto.

Subito dopo a quella secondo cui "In Italia non puoi fare un 1 vs 1" è decisamente la mia preferita.

ecco bravo...conservatela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

Guarda, partite di attesa ricordo quella con la Roma (d'altra parte il loro gioco è buttarla avanti per far correre Gervinho, se glielo lasciavamo eravamo dei gran fessi...) e in parte la Fiorentina in EL, e l'Inter all'inizio. Per il resto forse ci ha messo sotto il Verona al ritorno (ma più che scelta consapevole, fu grande prestazione loro)...

abbiamo aspettao e sofferto anche il chievo all'andata

anche il chievo per una parte della gara di ritorno

anche il milan al ritorno

anche la samp nel secondo tempo al ritorno

anche il genoa al ritorno

eccetera

l'annos corso non era aaccaduto e due anni fa meno che mai

tutte le volte che la juve non fa la partita, soffre

tutte le volte che la fa, fa molto soffrire l'avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

E siamo d'accordo

Però almeno giocarsela mi pare un buon inizio, ho visto prestazioni fra CL e anche l'EL dove questo discorso c'entra meno di zero comunque che mi hanno fatto rabbrividire

Ma mica per i giocatori a disposizione, mica per il budget (che poi... anche sta cosa del budget, allora se fosse vero abbiamo la decenza di applicare il ragionamento anche nell'altro senso: che giochiamo a fare il campionato? tanto nessuno ha la nostra rosa.) ma per la mentalità dimostrata

Questa è la verità

Dopodiché che fra noi Bayern e simili ci sia l'abisso chi lo mette in discussione? Ma non devo certo ricordare io come BVB recentemente, Liverpool (che prendeva 40 PUNTI da Mourinho in campionato), lo stesso Milan che anche penando in campionato faceva poi partite sontuose in CL si può arrivare in fondo anche senza avere tutte le figurine; e per contro il Real con tutte le figurine di finali non ne fa una da 10 anni.

Mentalità? Siamo fuori dalla Champions perchè non abbiamo segnato su 27 occasioni da gol (contate, non metaforiche) con i danesi, perchè Isla si è addormentato con il Gala e perchè abbiamo beccato la grandinata del secolo a Istambul. Bastava non succedesse una delle 3, ed eravamo agli ottavi, probabilmente a farci eliminare dal Chelsea che spende un centinaio di milioni più di noi in stipendi. Per il resto stai citando un altro calcio, precedente all'esplosione delle sponsorizzazioni e all'avvento degli sceicchi. OGGI se ti va di c**o fai il Borussia: una grande stagione che finisci comunque a mani vuote, poi vieni svaligiato, e torni a giocarti il piazzamento. E, a proposito di Bayern, se esiste una squadra che sta avendo prestazioni vagamente paragonabili (malgrado una forza economica molto minore) siamo noi, che stradominiamo il campionato, e siamo tra i favoriti per la coppetta di serie B (per quella di A, ripassare quando ci compra uno sceicco con la passione per l'insostituibile 4-3-3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
Inviato (modificato)

Conte l avrà ripetuto una quarantina di volte: giochiamo ogni tre giorni. Dobbiamo fare un gioco meno dispendioso, il gioco arrembante del primo anno è impossibile

Inoltre è un periodo infortuni difficile: giocano sempre i soliti. In panchina, come ha detto il mister, c erano solo gli attaccanti e asamoah

Non capisco cosa ci sia tanto da discutere

Non si può chiedere più di così a questa rosa per quanto mi riguarda

Modificato da Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...