Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Catania - Juventus 0-1

Recommended Posts

29866 messaggi

A parte la battuta, la cosa va veramente capita se si vuole andare da qualche parte in Europa: anche loro giocano ogni 3 giorni e di cambi non è che ne fanno chissà quanti (teniamo pure presente che i nostri infortunati sono quasi tutte riserve che hanno giocato pochissimo); Ronaldo ha giocato pure l'inutile partita contro lo Shalke, per dire.

Oltretutto, uno può dire che è il tipo di allenamento che si fà in Italia (tutti gli stranieri che vengono qui se ne lamentano); ma, se così fosse, quando i nostri allenatori vanno all'estero farebbero vedere le loro squadre in debito d'ossigeno e, viceversa, quando allenatori stranieri vengono qui, dovrebbero vedersi squadre che corrono dall'inizio alla fine.

Se i giornalisti facessero il loro dovere, qualche domanda a proposito ad allenatori e preparatori la dovrebbero fare; invece è meglio parlare del rigore del Torino che poi perde 5 partite di fila, talmente è forte...

I motivi sono essenzialmente due

a) tengono sempre ritmi mostruosi e quindi correre è una necessità, l'allenamento che devono affrontare in campionato li mantiene sempre sul pezzo, con carichi atletici anche, diversi

b) non riusciamo da tempo a fare un possesso di un certo tipo anche perché non abbiamo "palleggiatori puri" come disse Conte, e quindi sono più alte le probabilità che per gestire un risultato tu debba continuare ad attaccare a ripetizione (stancandoti), visto che se ti metti dietro e difendi puoi andare in crisi con chiunque come dimostrato negli ultimi tempi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82565 messaggi

Io invece vorrei fare qui un elogio a Paratici! Quando ha visto Conte espulso dev'essergli crollato il mondo!

Lui che è sempre lì tranquillo col suo panino... arriva quell'altro e gli caca il catzo tirandogli la giacchetta e costringendolo a telefonare ogni tre secondi!

Povero!!! :261:

ghgh

bellissimo il loro abbraccio al triplice fischio @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8454 messaggi

Io sono contento anche stasera.

Di poter vincere la champions mi preoccuperò il prossimo anno.

Vorrei vincere la EL ? Certo.

Non la vinciamo ? Amen, mi accontento dello scudetto sperando di fare meglio il prossimo anno.

Perchè, per me, vincere lo scudetto non è un fallimento.

Per altri sì ? Mi dispiace, per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25460 messaggi

è un altro mondo, tecnicamente e atleticamente

giocano a mille allora, compiendo con estrema velocità ogni gesto

anche quelli giocano ogni tre giorni, e giocano sempre gli stessi

per questo credo che la questione fisica, in generale, c'entri meno di ciò che sembra

Eh, ma perchè? ci sarà una spiegazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8304 messaggi

Ricchió!! sefz

Più che ricchiò direi coprofago

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

cioè ma c'è gente che critica pure stasera?

dopo la gioia di giovedì e con mezza squadra titolare fuori cosa dobbiamo pretendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37671 messaggi

a) tengono sempre ritmi mostruosi e quindi correre è una necessità, l'allenamento che devono affrontare in campionato li mantiene sempre sul pezzo, con carichi atletici anche, diversi

b) non riusciamo da tempo a fare un possesso di un certo tipo anche perché non abbiamo "palleggiatori puri" come disse Conte, e quindi sono più alte le probabilità che per gestire un risultato tu debba continuare ad attaccare a ripetizione (stancandoti), visto che se ti metti dietro e difendi puoi andare in crisi con chiunque come dimostrato negli ultimi tempi...

ma è anche la disposizione in campo per me, ripeto col 352 e il gioco che facciamo noi ultimamente, se hai l'uomo in più quasi non si vede.

Non hai l'uomo libero sull'esterno per ogni ripartenza, per intenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82565 messaggi

Comunque i fiumi di bile che stanno uscendo dai Romanisti è immenso...

Stanno facendo un campionato clamoroso e sanno che non lo faranno mai più..ma ci siamo noi che andiamo ancora più forti :261::261:

godo :sventola:

facciamoli impazzire ancor di più sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97265 messaggi

per questo credo che la questione fisica, in generale, c'entri meno di ciò che sembra

Ripeto quanto ho detto: ma perché anche quando sono allenati da italiani? E, viceversa, se venisse in Italia Guardiola, vedremmo le sue squadre spompate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

posso domandare a che serve la tattica (che non funziona mai) del difensore che la passa al tornante che spalle alle punte fa un rinvio a cacchio che sbagliamo sempre e gli avversari fanno il break in mezzo ?

In effetti non piace neanche a me. Dipende soprattutto dalla circolazione di palla troppo lenta, quando eseguiamo questo movimento con i tempi giusti troviamo sempre l'attaccante spalle alla porta, e guadagniamo campo in maniera rapida.

In teoria il tornante deve avere tre soluzioni di scarico: il difensore, la mezzala, e la punta che viene incontro,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

Io invece vorrei fare qui un elogio a Paratici! Quando ha visto Conte espulso dev'essergli crollato il mondo!

Lui che è sempre lì tranquillo col suo panino... arriva quell'altro e gli caca il catzo tirandogli la giacchetta e costringendolo a telefonare ogni tre secondi!

Povero!!! :261:

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

cioè ma c'è gente che critica pure stasera?

dopo la gioia di giovedì e con mezza squadra titolare fuori cosa dobbiamo pretendere?

il tiki taka...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

si spera ogni anno di arrivare a questo punto della stagione a giocarsi ogni competizione possibile. quindi ogni anno giocheremo ogni 3 giorni da marzo in avanti. io sinceramente vedo le altre squadre europee giocare a mille, ti parlo delle inglesi, delle spagnole, delle tedesche, e sono sempre quelle che arrivano in fondo alle competizioni più importanti. se loro corrono e noi siamo in queste condizioni, come dobbiamo fare?

Facciamo un po' di conti:

Premier League: la prima in classifica ha 69 punti in 31 partita, 4 di vantaggio (con una partita in più) sulla seconda, ed è nei quarti di CL (non dando questo grande spettacolo...). Il Liverpool, secondo, non è nemmeno in Europa. Il City, terzo (potenzialmente primo a +3 se vince le 3 partite di ritardo) è fuori dall'Europa, così come l'Arsenal. Il Manchester United, altra inglese in Europa (per il rotto della cuffia), è settimo

Liga: le prime 3 sono tutte in UCL, ma sono impacchettate in un punto, con le prime a 70 punti in 29 giornate (e parliamo di 2 squadre con acquisti da circa 100 milioni quest'anno, più un Atletico che non ha dato chissà che spettacolo contro l'indecente Milan)

Bundesliga: qua niente da dire, il Bayern domina, e anche in Europa fa grandi cose. La seconda, il Borussia, è ancora in CL, ma in campionato è dietro di un'eternità (il campionato si chiuderà a fine Marzo matematicamente...)

Mettendo insieme tutto, direi che tolto il Bayern mostruoso di squadre che a questo punto sono messe meglio di noi per giocarsi delle vittorie non è che ce ne siano molte in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97265 messaggi

Sì, ok, ma come fanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23122 messaggi
Inviato (modificato)

La questione è più complessa.

Gli allenatori più pagati al mondo sono italiani, per la maggior parte. Questo denota che non siamo rimasti indietro tatticamente.

Probabilmente ci sono svariate concause.

Dagli arbitraggi (si fischia troppo) alle giovanili. Questa mancanza endemica di talento, dovrà pure affondare le sue radici nelle giovanili sparse per la penisoa.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Vorrei sottolineare la gran partita di Padoin...

Ottima gara, poche sbavature, qualche guizzo addirittura.

Bene :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ma scusa, adesso parlare di impianto di gioco, problemi strutturali (che chiaramente hanno a che fare con ciò che stai costruendo e quindi avranno ripercussioni in futuro) che uno può vedere è da considerarsi flame?... :|

Una critica pretestuosa è "abbiamo vinto sì, ma perché fai giocare Padoin?"

Non pensare al bene della squadra, scusa tanto.

Parlare di impianto di gioco no (oddio, spesso è pretestuoso). Dire "eh ma tra 6 mesi c'è la Champions" lo è. Concetto facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
Inviato (modificato)

Eh, ma perchè? ci sarà una spiegazione....

hanno puntato moltissimo sulla tecnica

allenano il giocatore sin da giovane a toccare la palla, fare possesso, essere preciso

e abbinano questo con una preparazione tecnica sempre più intensa

puntano su un sodalizio perfetto tra fisico e tecnica, cosa che per noi equivale ancora a due mondi quasi contraddittori

il risultato è che il calcio europeo ha proprio una marcia in più. Si gioca a calcio al massimo, con dinamismo e grande qualità e pochisismo timopre dell'avversario

rispetto al nostro, quel calcio ha un numeretto esponenziale in alto

PS. Ecco, la Juve del primo anno di Conte era su quella strada

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

Godooooo...3 punti pesanti conquistati dopo una partita non facile contro una squadretta di picchiatori.. Riusciamo a conquistare vittorie anche con le unghie e con i denti, amo il carattere di questa squadra!!! Bene così..e immenso Carlitos!!! @@

l'unica nota un po' stonata è che ho visto Arturo davvero tanto stanco, non so se è stata una mia impressione..è davvero giù

Per il resto godooooo :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6863 messaggi

Ma non è la condizione fisica in senso generale ma ci sono giocatori davvero stanchissimi come Vidal, oggi a pressare alto addirittura ci andava Pirlo.

Poi certo il nostro gioco non è come quello del Bayern,Real ecc. è molto più incentrato sulle verticalizzazioni e molto meno nel possesso orizzontale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43803 messaggi

posso domandare a che serve la tattica (che non funziona mai) del difensore che la passa al tornante che spalle alle punte fa un rinvio a cacchio che sbagliamo sempre e gli avversari fanno il break in mezzo ?

è due anni che lo facciamo sempre, specialmente isla e licht

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7526 messaggi

Ma mi sbaglio o abbiamo di nuovo un filotto importante di vittorie consecutive?

Dopo Verona le abbiamo vinte tutte o ricordo male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ma mi sbaglio o abbiamo di nuovo un filotto importante di vittorie consecutive?

Dopo Verona le abbiamo vinte tutte o ricordo male?

6 di fila. Ma non giochiamo con il 4-3-3 e non siamo in Champions, quindi non valgono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37671 messaggi

Parlare di impianto di gioco no (oddio, spesso è pretestuoso). Dire "eh ma tra 6 mesi c'è la Champions" lo è. Concetto facile.

io stavo facendo un discorso con un altro utente, che avendo seguito il ragionamento degli altri post era per altro concorde nel segnalare come a livello di gioco ci sia da migliorare.

Soluzione a cui saresti arrivato se avessi seguito la discussione.

Ti domando di smetterla di prendere un mio post come esempio di negativo perchè non centra una fava.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8454 messaggi

va beh ma lascia stare, è il forum, è così da un pò.

Pure la vittima ti metti a fare ?

Non c' è topic di dopopartita dove non ci si lamenti in continuazione e tu vieni a dire "Il forum è così da un pò" ?

Non c' è partita dove si critica Conte o i giocatori e ti lamenteresti che non si può criticare ?

Ma dove sta scritto che la prestazione in campionato era un fatto dovuto ?

Sempre a pensare in prospettiva Europa, sempre a lamentarsi perchè "Se giochiamo così il Real ce ne fa 4".

Ma riuscirsi a godere uno scudetto è così difficile ?

Bisogna per forza sparigliare tutto perchè si vince solo uno scudetto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...