Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Catania - Juventus 0-1

Recommended Posts

54703 messaggi

cmq 3 trasferte in una settimana e 3 vittorie

tutto il resto è noia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

e si vede che il nostro percorso non è ancora completo...

perchè il Bayern di oggi nasce da molto lontano...noi siamo nati appena 2-3 anni fa

E appunto. AMEN.

Si sta dicendo questo, che c'è un percorso da fare. Solo che appena dici questo concetto con parole e sintassi un po' diverse iniziano i "ma abbiamo vinto!"

Che c'entra...

La tua autorevolezza? Caro mio, ti prendi troppo sul serio. Qua di autorevolezza sull'argomento non ne ha nessuno, visto che quelli che hanno visto tanto calcio avranno giocato in Eccellenza o allenato i pulcini. Per il resto dove vadano a parare le miliardi di discussioni sempre uguali e sempre con gli stessi protagonisti è abbastanza chiaro.

Autorevolezza significa semplicemente rispettare l'opinione altrui senza infangare la sua credibilità per renderlo ridicolo di fronte a tutti dall'alto di non si sa cosa.

E' spiacevole, ma soprattutto dimostra come non ci sia altro modo per ribattere. Le discussioni sempre uguali puoi anche non leggerle, non ricordo di averti quotato io eh... (e poi, se c'è gente che ripete sempre le stesse cose in un senso, non capisco perché non ci può essere chi lo fa nell'altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Bravo

Siete impazienti..ci vorranno anni per giocarcela in champions...hai voglia

ma credo che nessuno sano di mente pretende di vincere la CL, io personalmente sono attratto dall'EL che è assolutamente cosa per noi

la domanda che mi faccio io è solo questa ( ed è generica , non riferita a questo mese di infortuni e gare sottotono) : perchè giochiamo al di sotto del nostro potenziale? e non parlo necessariamente di modulo ma di scelte tattiche. perchè devo vedere 60 lanci a partita quando con qualche passaggio a terra in più posso benissimo schiacciare l'avversario? ( e correrei molto di meno )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1091 messaggi

Abbiamo vinto. Altri 3 punti in cascina. Bene cosi'. :sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ragazzi non so se vi rendete conto di quello che stiamo facendo.

La Roma quest'anno sta viaggiando alla velocità in media pti che viaggiavamo noi l'anno scorso...

GLI STIAMO DANDO QUATTORDICI PUNTI.

Di più: la Roma sta facendo il miglior campionato della propria storia per media punti, e il Napoli gira ad una media più alta di quella del primo scudetto di Maradona e appena poco sotto il secondo. -14 (o -11, cambia poco), e -20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1416 messaggi

La Roma quest'anno sta viaggiando alla velocità in media pti che viaggiavamo noi l'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

Vittoria sudata, sofferta, ma meritata. Il Catania non ha fatto un solo tiro in porta.

Grandi i nostri che hanno giocato contro undici taglialegna. Partita non facile per niente.

E con questi fanno 78 punti, chapeau. Che squadra straordinaria! Semplicemente fstraordinaria.

In tre trasferte in sette giorni abbiamo fatto tre vittorie.

Rendiamoci conto del lavoro immenso di questo collettivo.

GRANDIOSI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Questi ragazzi meritano solo applausi per quello che stanno facendo

Anche solo il fatto che stiamo qui a fantasticare (ma neanche poi tanto) di un record di 100 punti la dice lunga

Ma a voi il fatto che in campionato parliamo di una squadra così e che in Europa vediamo la sua cugina lontana non fa accendere nessuna spia? Chiedo eh, molto molto molto timidamente, con mentalità europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi

noi lo scorso anno abbiamo chiuso ad 87

ora noi ne abbiamo 78... quindi potrebbero mancarci 10 punti allo scudetto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2671 messaggi

Voglio dire una cosa: questa Juve non starà brillando, non starà esprimendo il calcio fantastico o migliore, ma rimango ALLIBITO a leggere dei commenti qui dentro quasi, come dire, stufi ad aver vinto di nuovo "così". Assurdo, davvero.

Che poi si voglia criticare la prestazione o comunque dire che bisogna giocare meglio, sono il primo e possiamo farlo, ma nei limiti perché questa squadra sta facendo un campionato MOSTRUOSO e c'è poco altro da dire.

In un periodo in cui tra l'altro ci sono anche vari infortunati.. insomma, il vero banco di prova, per me, sarà l'Europa league: se nel torneo europeo, la prestazione sarà di qualità maggiore e di maggiore intensità, allora non si potrà dire niente a questa squadra.

Anche perche, diciamocelo, per battere il Catania non serve la miglior Juve. E, inoltre, stasera i Siciliani hanno giocato a calci (e gomitate) e non a calcio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

ma credo che nessuno sano di mente pretende di vincere la CL, io personalmente sono attratto dall'EL che è assolutamente cosa per noi

la domanda che mi faccio io è solo questa ( ed è generica , non riferita a questo mese di infortuni e gare sottotono) : perchè giochiamo al di sotto del nostro potenziale? e non parlo necessariamente di modulo ma di scelte tattiche. perchè devo vedere 60 lanci a partita quando con qualche passaggio a terra in più posso benissimo schiacciare l'avversario? ( e correrei molto di meno )

Beh chiaramente io risposte tecniche non so dartele..figurati. Non ne so niente

Solamente penso che il passaggio lungo con l attaccante che ti difende la palla e fa salire la squadra sia molto meno dispendioso di macinare metri di campo con movimenti senza palla per il possesso. Bisogna muoversi molto per tenere la palla. Altrimenti succede come a noi che abbiamo sempre l assatanato di turno addosso che cerca di sradicarti il pallone dai piedi.

E poi se non porti il pressing alto è chiaro che l avversario avrà più campo e tempo per imbastire meglio l azione. Praticamente quello che concediamo quasi sempre a tutte le squadre che incontriamo ultimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Comunque ragazzi mancano nove partite

Stringere i denti e lottare con tutte le forze rimaste :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi

Grande vittoria. Io tutta questa sofferenza non l'ho vista. Giochiamo ogni 3 giorni e vinciamo. Cosa vogliamo di più?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Se siamo bravi, ne possono mancare di meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

vincere mercoledì e schierare quante più seconde linee a napoli...

in EL li vorrei riposati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Sinceramente? Noi non avremo MAI ne ora,ne tra 10 anni, la qualita' a livello di rosa che possono mettere squadre come il Bayern,il Barca,il Real ecc..

MA...io sono convinto che se questa squadra Fa l'ultimo step dal punto di vista psicologico possiamo giocarcela con TUTTI.

Questa e' una squadra Speciale...non gioca come le altre...la duttilità e' la forza di questi ragazzi...sanno soffrire quando c'è da soffrire,Sanno giocare palla a terra quando c'è da giocare palla a terra,sanno colpirti sui calci piazzati quando meno te lo aspetti...

E' questo il futuro del calcio mondiale secondo me...ed e' questa la sfida di Conte a mio parere....la nuova era calcistica non si caratterizzerà per il tiki-taka o il possesso palla fino all'esaurimento...ma sulla duttilità.

Naaa, secondo me basta il 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

25 minuti in 11 contro 10 contro l'ultima in classifica con una difesa che mi pare ha preso una 60ina di gol

loro che ci chiudono e tirano 2 corner e 2 punizione dai 20/25 metri negli ultimi 5 minuti

vidal che gioca in una maniera indisponente

giocando cos' abbiamo già buttato via la vittoria a Verona e stai sicuro che gli attaccanti di parma e napoli non sono delle seghe come queli del catania

mi passi il numero del tuo spacciatore....ha roba buona evideentemente.

p.s.

ti basta poco per parlare di prestazione ridicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

10003955_656170454420538_972665637_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Con il Gabbiano al posto di pepe .asd.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

Se vogliamo parlare del gioco in generale c'è da dire una cosa...

Conte vuole un calcio molto offensivo ed infatti porta sempre moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria e questo subito fin dall'inizio dell'azione e parlo anche di quando battiamo il calcio inizio.

E siccome portiamo subito moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria immediatamente, verticalizziamo molto ed oggi ad esempio il goal nasce da una verticalizzazione.

Giocando così ovviamente sì fraseggia di meno(dato che verticalizziamo molto) e si concede anche all'avversario possesso palla(se la verticalizzazione va male il possesso è matematico che va all'avversario) non è che l'avversario abbia più possesso palla di noi, questo dipende dalla partita ma è difficile vedere una juve con un evidente possesso palla maggiore rispetto all'avversario.

E questo tengo a dirlo non è assolutamente una critica, è il nostro stile di gioco che ci sta facendo dominare in Italia.

Le squadre europee hanno uno stile di gioco diverso senza dire se sia meglio o no del nostro perchè non ha senso e dipende da tantissimi fattori(giocatori ecc.)ma molte squadre salgono insieme alla squadra e fanno molto più possesso palla orizzontale per dirla moooolto in breve(se poi si vuole approfondire bene per quello comunque che possiamo sapere perchè parlo almeno per me non è che ho tutta questa competenza calcistica, cerco di dire quello che vedo).

Ecco io non ci vedo nulla di ingeneroso e scandaloso su chi si interroga sul fatto che per essere competitivi con le big europee bisogna cambiare gioco nel senso che bisogna avere più possesso palla orizzontale(avendo dunque più possesso palla e facendone avere meno all'avversario) invece di verticalizzare con continuità portando subito moltissimi giocatore nella fase offensiva.

Il tutto senza voler criticare e fare polemiche ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Ultima cosa, credo che molti sopravvalutino la squadra quando gioca bene.

Se in molte partite rendiamo il 120% non vuol dire che valiamo quello..

probabilmene è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Con il Gabbiano al posto di pepe .asd.rulez

Mah, io andrei a comprare Nani, Di Maria, Griezmann, Menez, Gaitan, Keita, Fulmicotoniu e il ghanese Pentoulè (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
Inviato (modificato)

Se vogliamo parlare del gioco in generale c'è da dire una cosa...

Conte vuole un calcio molto offensivo ed infatti porta sempre moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria e questo subito fin dall'inizio dell'azione e parlo anche di quando battiamo il calcio inizio.

E siccome portiamo subito moltissimi giocatori oltre la metà campo avversaria immediatamente, verticalizziamo molto ed oggi ad esempio il goal nasce da una verticalizzazione.

Giocando così ovviamente sì fraseggia di meno(dato che verticalizziamo molto) e si concede anche all'avversario possesso palla(se la verticalizzazione va male il possesso è matematico che va all'avversario) non è che l'avversario abbia più possesso palla di noi, questo dipende dalla partita ma è difficile vedere una juve con un evidente possesso palla maggiore rispetto all'avversario.

E questo tengo a dirlo non è assolutamente una critica, è il nostro stile di gioco che ci sta facendo dominare in Italia.

Le squadre europee hanno uno stile di gioco diverso senza dire se sia meglio o no del nostro perchè non ha senso e dipende da tantissimi fattori(giocatori ecc.)ma molte squadre salgono insieme alla squadra e fanno molto più possesso palla orizzontale per dirla moooolto in breve(se poi si vuole approfondire bene per quello comunque che possiamo sapere perchè parlo almeno per me non è che ho tutta questa competenza calcistica, cerco di dire quello che vedo).

Ecco io non ci vedo nulla di ingeneroso e scandaloso su chi si interroga sul fatto che per essere competitivi con le big europee bisogna cambiare gioco nel senso che bisogna avere più possesso palla orizzontale(avendo dunque più possesso palla e facendone avere meno all'avversario) invece di verticalizzare con continuità portando subito moltissimi giocatore nella fase offensiva.

Il tutto senza voler criticare e fare polemiche ovviamente...

il concetto finale è che contro il bayern se giochi così non esci dall'area perchè la verticalizzazione dalla difesa te la stoppano 95 volte su 100

e quelle 5 volte che passa non arrivi in area

è molto semplicistico ma è così, contro queste squadre si vince con 2 elementi: 1 - individualismo 2 - velocita'

una squadra corale ma senza giocatori che ti saltano secco a manovra non fluida non è competitiva, non è competitiva se non è veloce

Modificato da Ammonito Peluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...