Fabinho 0 Joined: 06-Jun-2005 689 messaggi Inviato July 9, 2014 Alla fine la modalità di pagamento (18 mln in 4 anni) sembra l'unica cosa che mi piace in questa trattativa, sempre se sarà così. Non capisco una cosa però, se la Juve dopo un anno o due riceve una buona o pari offerta da un altro club, lo può cedere o deve trattare con il Real? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Facciamo un esempio. Nel 2011 il leverkusen ci vende vidal per 12 mln e dopo 2 anni per una clausola da ricompra, se lo riprendono a 40. Ok che la juve ha 40 mln in più. Però chi prendi al posto di vidal? Mah Il mercato si evolve, alle volte si creano occasioni. Inutile crucciarsi adesso. Anche perché il giocatore non lo abbiamo ancora preso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 ma se con il real abbiamo raggiunto l'accordo per un "acquisto immediato" (quindi niente prestito)... cosa deve rinnovare Morata con gli spagnoli? quali "maggiori certezze" vorrebbe? vuole 2 contratti? vuole modificare le regole FIFA? a Di Marzio, ma che c**** stai a di. sei il miglior giornalista che si occupa di mercato, limitati a scrivere ciò che sai (vero o falso che sia) senza colorare ulteriormente le cose, perchè dimostri di non sapere neanche i regolamenti ed è grave bella Gianlù Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 9, 2014 Alla fine la modalità di pagamento (18 mln in 4 anni) sembra l'unica cosa che mi piace in questa trattativa, sempre se sarà così. Non capisco una cosa però, se la Juve dopo un anno o due riceve una buona o pari offerta da un altro club, lo può cedere o deve trattare con il Real? La Juve ne entra in possesso, quindi nei limiti stabiliti dal contratto può farne quello che vuole Ovviamente il Real ha sempre il diritto di pagare quanto pattuito e far valere la sua volontà dal momento in cui scatta la clausola Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato July 9, 2014 Non sono tanto le cifre.... é il concetto. Compri uno giovane sperando diventi forte. Pero se diventa forte lo hai praticamente gia venduto per guadagnarci 15/20milioni. Capisxo ste mosse fatte da società tipo udinese che vivono di questo.... ma noi??? Poi fra 2 anni il real magari si cambia benzema con morata che nel mentre é cresciuto. Insomma...se sto.morata é forte forte forte ci conviene non farlo giocare per 2 anni .asd Il sostituto lo cerchi con 35 milioni (18 più i 17 che ti regala il Real) direi che è un altro tipo di base per prenderti un nuovo centravanti vai direttamente su Dzeko o il Van Persie della situazione. Aggiungi 10 milioni e fai un pensierino su gente come Falcao.. E magari nel frattempo tra Berardi e Gabbiadini ti ritrovi un altro mostro e quei soldi li spendi altrove. Dovendo scegliere preferisco questo che rischiare 30 milioni, quanto richiederebbe il Real per rinunciare al controriscatto, non dimentichiamo che è una scommessa. E' una buona soluzione imho, senza considerare che hai tralasciato una terza possibilità e cioè che faccia abbasta bene nel nostro campionato ma non tanto da spingere il Real a ricomprarselo a quelle cifre. in quel caso per 20 milioni avremmo un attaccante da 20 milioni appunto una buona riserva da tenere in rosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zotac 76 Joined: 19-Jul-2006 2454 messaggi Inviato July 9, 2014 Alla fine la modalità di pagamento (18 mln in 4 anni) sembra l'unica cosa che mi piace in questa trattativa, sempre se sarà così. Non capisco una cosa però, se la Juve dopo un anno o due riceve una buona o pari offerta da un altro club, lo può cedere o deve trattare con il Real? Se lo vuole il Real se lo piglia e basta, altrimenti rimane della Juve che ci fa quel che vuole Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato July 9, 2014 ma se con il real abbiamo raggiunto l'accordo per un "acquisto immediato" (quindi niente prestito)... cosa deve rinnovare Morata con gli spagnoli? quali "maggiori certezze" vorrebbe? vuole 2 contratti? vuole modificare le regole FIFA? a Di Marzio, ma che c**** stai a di. sei il miglior giornalista che si occupa di mercato, limitati a scrivere ciò che sai (vero o falso che sia) senza colorare ulteriormente le cose, perchè dimostri di non sapere neanche i regolamenti ed è grave bella Gianlù Abbi fede, presto capiremo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 Il mercato si evolve, alle volte si creano occasioni. Inutile crucciarsi adesso. Anche perché il giocatore non lo abbiamo ancora preso. dai su, se le cose stanno davvero così (ovvero nessun prestito, ma acquisto subito e diritto di riacquisto), quest'operazione è una roba surreale, da provinciale di medio livello poi Morata sarà di sicuro fortissimo, io non lo conosco ma mi fido... ma questa, SE DAVVERO COSì FOSSE, sarebbe un'operazione fatta per accontentare Conte, e sarebbe (condizionale eh) l'ennesima riprova che lui pensa a se stesso, ma dell'immagine della Juventus se ne sbatte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato July 9, 2014 La Juve ne entra in possesso, quindi nei limiti stabiliti dal contratto può farne quello che vuole Ovviamente il Real ha sempre il diritto di pagare quanto pattuito e far valere la sua volontà dal momento in cui scatta la clausola Non solo, avrà il diritto di prelazione in caso di offerte da parte di altri club. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 Abbi fede, presto capiremo ha scritto una vaccata, c'è poco da capì o arriva in prestito, ed allora Morata sarebbe giustificato nel voler prima prolungare con il Real... o è un acquisto definitivo (seppur con clausola di reacquisto, ma questo è un altro discorso) ed allora Morata con il Real non può prolungare una ceppa le regole queste so Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato July 9, 2014 ha scritto una vaccata, c'è poco da capì o arriva in prestito, ed allora Morata sarebbe giustificato nel voler prima prolungare con il Real... o è un acquisto definitivo (seppur con clausola di reacquisto, ma questo è un altro discorso) ed allora Morata con il Real non può prolungare una ceppa le regole queste so Abbi fede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato July 9, 2014 ma se con il real abbiamo raggiunto l'accordo per un "acquisto immediato" (quindi niente prestito)... cosa deve rinnovare Morata con gli spagnoli? quali "maggiori certezze" vorrebbe? vuole 2 contratti? vuole modificare le regole FIFA? a Di Marzio, ma che c**** stai a di. sei il miglior giornalista che si occupa di mercato, limitati a scrivere ciò che sai (vero o falso che sia) senza colorare ulteriormente le cose, perchè dimostri di non sapere neanche i regolamenti ed è grave bella Gianlù Il Real per farlo partire vorrebbe prima rinnovare per poi inserire la clausola. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 dai su, se le cose stanno davvero così (ovvero nessun prestito, ma acquisto subito e diritto di riacquisto), quest'operazione è una roba surreale, da provinciale di medio livello poi Morata sarà di sicuro fortissimo, io non lo conosco ma mi fido... ma questa, SE DAVVERO COSì FOSSE, sarebbe un'operazione fatta per accontentare Conte, e sarebbe (condizionale eh) l'ennesima riprova che lui pensa a se stesso, ma dell'immagine della Juventus se ne sbatte Io la penso come te, piu volte ho scritto che la clausola non la voglio. Preferisco pagarlo di più e prenderlo senza clausola, proprio non la digerisco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabinho 0 Joined: 06-Jun-2005 689 messaggi Inviato July 9, 2014 La Juve ne entra in possesso, quindi nei limiti stabiliti dal contratto può farne quello che vuole Ovviamente il Real ha sempre il diritto di pagare quanto pattuito e far valere la sua volontà dal momento in cui scatta la clausola Se lo vuole il Real se lo piglia e basta, altrimenti rimane della Juve che ci fa quel che vuole Ah forse non ho capito una cosa, il Real lo può riprendere già dopo un anno (a 33 mln?)? Nb. Llorente Tevez Morata Iturbe(?) Giovinco(?) vi convince o si cerca qualcun'altro secondo voi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 Abbi fede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Il Real per farlo partire vorrebbe prima rinnovare per poi inserire la clausola. Ma la clausola la inserisci anche senza rinnovo. Se il giocatore firma con la Juve a titolo definitivo, il contratto con il Real termina. Se si tratta di prestito allora cambia, ma se si tratta di cessione a titolo definitivo non ha senso il rinnovo, Morata sarebbe automaticamente uno stipendiato Juve e il contratto con il Real va in recesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 9, 2014 dai su, se le cose stanno davvero così (ovvero nessun prestito, ma acquisto subito e diritto di riacquisto), quest'operazione è una roba surreale, da provinciale di medio livello poi Morata sarà di sicuro fortissimo, io non lo conosco ma mi fido... ma questa, SE DAVVERO COSì FOSSE, sarebbe un'operazione fatta per accontentare Conte, e sarebbe (condizionale eh) l'ennesima riprova che lui pensa a se stesso, ma dell'immagine della Juventus se ne sbatte io ricordo un'immagine della Juve con la coppa scudetto... boh.forse me l'ho sognato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 Il Real per farlo partire vorrebbe prima rinnovare per poi inserire la clausola. non si può fare, il tuo cartellino non può appartenere a 2 club diversi. in italia esisteva la comproprietà, ma è un'altra roba quello che possono fare è "programmare" il niuovo eventuale contratto da stipulare in caso di reacquisto. fine. se morata arriva definitivo e non in prestito, con il real non può prolungare nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 io ricordo un'immagine della Juve con la coppa scudetto... boh.forse me l'ho sognato... si beh, c'è chi per le vittorie farebbe di tutto, altri no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 9, 2014 si beh, c'è chi per le vittorie farebbe di tutto, altri no in effetti la dignità dei due settimi posti mi manca molto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9412 Joined: 06-Jul-2007 12111 messaggi Inviato July 9, 2014 in effetti la dignità dei due settimi posti mi manca molto... stai facendo tutto tu io ricordo un (GRANDISSIMO) allenatore che ha ringraziato i calciatori che gli han fatto vincere 3 scudi storici di seguito... paragonandoli a banconote sgualcite da 10 euro, con le quali non si può andare ai ristoranti di lusso che vuoi fare, ad ognuno piace ciò che piace. a te piace questo, buon per te bella Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 in effetti la dignità dei due settimi posti mi manca molto... Non c'entra. La Juve "accettando" il diritto di recumpera ne uscirebbe ridimensionata a livello di immagine, di nomea, di orgoglio. Perché significherebbe sminuire il potere e il fascino di una squadra gloriosa che per storia non dev'essere seconda a nessuno. Cosi si mostra la superiorità del Real, la Jive verrebbe trattata come una provinciale qualsiasi che è disposta a valorizzarti un giovane per trarne guadagno. Poi ci metti tutte le ipotesi che vuoi, che magari Morata poi non parte, che resta qua, ecc... Ma è di principio che,questa recompera con la Juve non ci azzecca una cippa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 9, 2014 non si può fare, il tuo cartellino non può appartenere a 2 club diversi. in italia esisteva la comproprietà, ma è un'altra roba quello che possono fare è "programmare" il niuovo eventuale contratto da stipulare in caso di reacquisto. fine. se morata arriva definitivo e non in prestito, con il real non può prolungare nulla Mi sa che il nodo della questione è che né real né juve sono d'accordo sul fatto che sarà sicuramente nostro dopo il prestito Di prestito si sta parlando, la Juve se non lo dovesse riscattare lo lascia di fatto libero, visto che scaduto il prestito tornerebbe al Real solo per quei pochi giorni che lo separano da luglio 2015, quando sarà libero da vincoli contrattuali Il Real ha garanzia che non succeda questo solo se la Juve lo riscatta (e facendogli un contratto assicura al Real questa clausola di riacquisto), quindi il Real penso voglia rinnovarglielo "just in case" che la Juve non lo riscatti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Mi sa che il nodo della questione è che né real né juve sono d'accordo sul fatto che sarà sicuramente nostro dopo il prestito Di prestito si sta parlando, la Juve se non lo dovesse riscattare lo lascia di fatto libero, visto che scaduto il prestito tornerebbe al Real solo per quei pochi giorni che lo separano da luglio 2015, quando sarà libero da vincoli contrattuali Il Real ha garanzia che non succeda questo solo se la Juve lo riscatta (e facendogli un contratto assicura al Real questa clausola di riacquisto), quindi il Real penso voglia rinnovarglielo "just in case" che la Juve non lo riscatti Se si parla di prestito si, il rinnovo è legittimo. Ma se si parla di acquisto a titolo definito il rinnovo azzo ci azzecca? Concordo con te, per me si lavora sul prestito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ADPilmioDio 154 Joined: 05-Oct-2007 28218 messaggi Inviato July 9, 2014 Non c'entra. La Juve "accettando" il diritto di recumpera ne uscirebbe ridimensionata a livello di immagine, di nomea, di orgoglio. Perché significherebbe sminuire il potere e il fascino di una squadra gloriosa che per storia non dev'essere seconda a nessuno. Cosi si mostra la superiorità del Real, la Jive verrebbe trattata come una provinciale qualsiasi che è disposta a valorizzarti un giovane per trarne guadagno. Poi ci metti tutte le ipotesi che vuoi, che magari Morata poi non parte, che resta qua, ecc... Ma è di principio che,questa recompera con la Juve non ci azzecca una cippa. a livello economico è così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti