Figio1979 732 Joined: 29-May-2010 2865 messaggi Inviato July 12, 2014 eh, certo, questo sì conte e il buon dio, o chi per lui ma insomma di qualcosina dobbiamo discutere Si si, ma nn fraintendermi, nn l'ho svritto con l'intenzione di abbassare le serrande e interrompere il confronto. Era x dire che mentre io e te ignoriamo l'investimento pesante su Morata, ci si auspica che almeno Conte sappia ciò che fa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato July 12, 2014 ma come fai a dire panchinaro? giochiamo ogni 3 giorni quindi giocherà 1 partita a settimana . non lo dico io, panchinaro anzi, io penso il contrario. Che venga a fare il titolare ma in quel caso llorente? ho qualche dubbio che i due si alterneranno di continuo. Molti dubbi non è una cosa che funziona, di solito, e tantomeno con due tipi di giocatori (più robusti, pesanti) come llorente e morata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato July 12, 2014 beh, se lo riprendono a 35 milioni significa che il ragazzo è andato alla grande se poi se lo riprendono a 35 milioni pure se ha fatto cag.are, allora tanto meglio ma io insisto dicendo che questo è un problema molto secondario, quasi - perdonami - una pippa mentale vedremo fra due o tre anni la cosa importante è come andrà questo ragazzo ora, il prossimo campionato. Che salto di qualità ci permetterà di fare speriamo che ci aiuti a migliorare e a vincere trofei nel frattempo.. solo questo. agli altri discorsi si, penseremo dopo hai ragione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato July 12, 2014 speriamo che ci aiuti a migliorare e a vincere trofei nel frattempo.. solo questo. agli altri discorsi si, penseremo dopo hai ragione esatto, questa è la cosa che mi pare sia importante, oggi aver preso il giocatore giusto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9028 Joined: 08-Jan-2011 57090 messaggi Inviato July 12, 2014 non lo dico io, panchinaro anzi, io penso il contrario. Che venga a fare il titolare ma in quel caso llorente? ho qualche dubbio che i due si alterneranno di continuo. Molti dubbi non è una cosa che funziona, di solito, e tantomeno con due tipi di giocatori (più robusti, pesanti) come llorente e morata è successo l'anno scorso , solo che invece di avere osvaldo vucinic ecc c'è morata . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato July 12, 2014 è successo l'anno scorso , solo che invece di avere osvaldo vucinic ecc c'è morata . ma di che parli? l'anno scorso ha giocato llorente dall'inizio alla fine, salvo qualche sostituzione qua e là Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ayman-7 1099 Joined: 02-Apr-2008 3928 messaggi Inviato July 12, 2014 (modificato) questo è il vero punto morata è forte o no? Il fatto che conte si sia così impuntato, significa che davevro in lui ha visto caratteristiche importanti ma questo è il punto, non quello che succederà fra tre anni Io sono fiducioso, credo nel ragazzo e sono sicuro che farà bene. Mi piace analizzare le cose dati alla mano: Ragazzo di 21 anni, ha già vinto una champions league, una liga, 2 coppe di spagna e un mondiale U21. Mondiale U21 da protagonista, porta i suoi in finale con 4 gol e 2 assist in 5 partite. Ha giocato 41 minuti in Champions League, è entrato al 79 al posto di un deludente Karim Benzema e ha dato una grossa mano con la sua freschezza e determinazione, il real troverà il pareggio al 90+2 e segnerà 3 gol nei tempi supplementari. Non dico ovviamente che sia merito suo, ma a 21 anni giocare una finale di champions è qualcosa di molto pesante a livello psicologico e lui l'ha fatto meglio di un Benzema evidentemente in giornata no. Parlando di liga, ha giocato 578 minuti spalmati in 23 partite in cui ha segnato 8 gol. In media giocava 25 minuti a gara, se è vero che entrava spesso a risultato acquisito, è anche vero che non è facile entrare in partita in così poco tempo. Ha una media gol di un gol ogni 72 minuti, la migliore in rosa e migliore di quella di CR7 (84), anche se spesso segnava a risultato acquisito e durante le tante goleade del RM, quindi il fatto che abbia la miglior media minuti giocati/gol segnati non è così rilevante ma neanche trascurabile. Tornando al discorso "segna solo a porta vuota", rapida analisi dei gol (9 in stagione): Schalcke: Lo segnavo anch'io (gol del 3-1) Levante: Gol non facile, riceve palla in area circondato da 2 avversari, finta tiro e gol (segna il 2-2 al 90°, finirà 3-2 per il real) Almeria: Si muove sul filo del fuorigioco e viene innescato da casemiro, a tu per tu con il portiere non sbaglia grazie a un delizioso pallonetto (gol del 5-0) Real Betis: Bravo a muoversi e non andare in fuorigioco, ronaldo cicca la rovesciata e lo serve a 3 metri dalla porta, stop tiro e gol Rayo vallecano: Passaggio filtrante, brucia il difensore in velocità ritrovandosi da solo contro il portiere, non sbaglia. Real Sociedad: Il gol in assoluto più bello, quasi dal limite dell'area si inventa un gol piazzando un tiro a giro sul secondo palo Almeria: Bravo a inserirsi, controlla palla e batte facilmente il portiere Espanyol: Doppietta, tutti e due a porta vuota. RICAPITOLANDO: 3 gol che avrei fatto anch'io. 2 bei gol non facili 2 lanciato a tu per tu contro il portiere 2 da rapace d'area A mio avviso è più simile a Tevez che a Llorente, e credo che renda meglio di Llorente nel 4-3-3. Tevez Morata Iturbe. Llorente lo vedrei meglio contro le squadre chiuse. Modificato July 12, 2014 da Ayman-32 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31499 messaggi Inviato July 12, 2014 in sintesi ecco cosa pensa una certa fetta del forum: - Evra?33 anni,vecchio,farà la fine di Lucio; - Coman?speriamo non faccia la fine di Elia; - Morata a 18 per poi rivenderlo a 35?siamo il Sassuolo del Real; - Iturbe a 27?solo perché ha azzeccato un anno in serie A??troppo! vorrei ricordare che questi affari li ha portati avanti una dirigenza che giusto un paio di mesi fa ha contribuito a raggiungere i 102 punti in campionato,che da 3 anni ci sta dando la certezza di partecipare in CL passando dal portone principale,che da 3 anni a questa parte ci ha portato a dominare in Italia in lungo e in largo contro chiunque... dico,meritano un po' di fiducia???la meriterà pure Conte visto che questi profili molto probabilmente li ha indicati lui??? lasciamoli lavorare...3 acquisti su 4 poi sono under 22,giovani ,di talento...facciamoli crescere e vedrete che ci daranno soddisfazioni.. questo mercato lo sto trovando il più esaltante dell'era Marotta soprattutto perché puntiamo su profili giovani...se si spendono quei soldi vuol dire che i soldi ci sono (era ora aggiungo!!!)... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9028 Joined: 08-Jan-2011 57090 messaggi Inviato July 12, 2014 (modificato) ma di che parli? l'anno scorso ha giocato llorente dall'inizio alla fine, salvo qualche sostituzione qua e là quindi mi sono sognato il turn over con osvaldo , vucinic ,giovinco ecc ok Modificato July 12, 2014 da the mentalist Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato July 12, 2014 quindi mi sono sognato il turn over con osvaldo , vucinic ,giovinco ecc ok guarda che ha ragione joycea parte l inizio, da col verona in poi ha sempre giocato llorente giusto in europa league giocava osvaldo eh e ora non postare le presenze, come facevate pure per altri giocaotri, che spesso sono minuti finali di partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9028 Joined: 08-Jan-2011 57090 messaggi Inviato July 12, 2014 (modificato) guarda che ha ragione joyce a parte l inizio, da col verona in poi ha sempre giocato llorente giusto in europa league giocava osvaldo eh e ora non postare le presenze, come facevate pure per altri giocaotri, che spesso sono minuti finali di partita è mattina e non mi va di andare a cercare le cose dico solo che mi pare che col catania non giocava llorente o ricordo che hanno giocato tevez e giovinco e appunto in europa league giocava osvaldo e vucinic , avere morata che ci giocava non sarebbe stato brutto (magari col benfica non si giocava in 10 all'andata) ps mi ricordo pure che da marzo in poi quando llorente è calato ha dovuto giocare spesso per mancaza di alternative e il forum invocava per l'anno prossimo n alternativa valida . Modificato July 12, 2014 da the mentalist Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 12, 2014 per me oltre a sti difetti di base non è proprio forte non un gran fisico buona tecnica ma non eccelsa non rapidissimo per il baricentro che ha cioè boh è un trottolino cit. Diciamolo: inadeguato a giocare ad alti livelli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 12, 2014 (modificato) considerazione giusta, ma o tieni in panchina uno o tieni l'altro non sono convinto che morata possa godere dell'incertezza del ruolo, e al tempo stesso llorente è il classico giocatore robusto che ha bisogno di giocare molto per rendere al meglio questo per me oggi è un bel dilemma cosa accadrà? tu trascuri l'altro se se morata si rivela un giocatore che non vale 18 mln di euro e il real ti ride dietro quando si tratta di far valere il diritto di riacquisto purtroppo è un opzione anche quella comunque aspettiamo perché ancora non si è capito come cavolo lo prendiamo... ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto e poi clausole per il riacquisto per il real.... in questo caso sarebbe molto meglio Modificato July 12, 2014 da pie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 12, 2014 tu trascuri l'altro se se morata si rivela un giocatore che non vale 18 mln di euro e il real ti ride dietro quando si tratta di far valere il diritto di riacquisto purtroppo è un opzione anche quella comunque aspettiamo perché ancora non si è capito come cavolo lo prendiamo... ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto e poi clausole per il riacquisto per il real.... in questo caso sarebbe molto meglio Se Morata floppa, lo rivendi senza rimetterci. Considerando ammortamenti, catzi e mazzi lo rivendi a 15 mln e non ci hai perso nulla. Vuoi che nessuno in Europa non spenda 15 mln per un attaccante che avrà 23 anni? Io son contrario alla clausola, ma questa operazione è a costo 0 per noi. Economicamente ci avvantaggia in ogni caso, o comunque non ci svantaggia. Ovviamente questo è uno scenario di assoluto pessimismo dove Morata si rivela un Cacia qualsiasi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 12, 2014 Se Morata floppa, lo rivendi senza rimetterci. Considerando ammortamenti, catzi e mazzi lo rivendi a 15 mln e non ci hai perso nulla. Vuoi che nessuno in Europa non spenda 15 mln per un attaccante che avrà 23 anni? Io son contrario alla clausola, ma questa operazione è a costo 0 per noi. Economicamente ci avvantaggia in ogni caso, o comunque non ci svantaggia. Ovviamente questo è uno scenario di assoluto pessimismo dove Morata si rivela un Cacia qualsiasi. chi l'ha detto che uno perché ha 23 anni lo vendi facile a 15 ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 12, 2014 chi l'ha detto che uno perché ha 23 anni lo vendi facile a 15 ? Dai siamo onesti, è giovane e ha un certo potenziale. Per squadre come noi che non possono spendere cifre esorbitanti sarebbe un acquisto da tentare, sopratutto per le spagnole stesse, squadre tipo Valencia o Villarreal che questi profili li prendono sempre. Poi ripeto, è un'ipotesi di assoluto pessimismo dove Morata fa meno di 0, cosa che assolutamente non credo, a maggior ragione se ha fatto infatuare Conte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 12, 2014 Dai siamo onesti, è giovane e ha un certo potenziale. Per squadre come noi che non possono spendere cifre esorbitanti sarebbe un acquisto da tentare, sopratutto per le spagnole stesse, squadre tipo Valencia o Villarreal che questi profili li prendono sempre. Poi ripeto, è un'ipotesi di assoluto pessimismo dove Morata fa meno di 0, cosa che assolutamente non credo, a maggior ragione se ha fatto infatuare Conte. il fatto che sia giovane ed abbia potenziale non vuol dire nulla pure, per fare un esempio, bojan era giovane e con potenziale e fu preso dalla roma con clausole simili ed è finito a giocare nel campionato olandese comunque, ripeto, aspettiamo, perché ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto e contro riscatto... così sarebbe tutto un altro discorso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato July 12, 2014 nel 2014 sento ancora parlare di titolari e riserve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ayman-7 1099 Joined: 02-Apr-2008 3928 messaggi Inviato July 12, 2014 il fatto che sia giovane ed abbia potenziale non vuol dire nulla pure, per fare un esempio, bojan era giovane e con potenziale e fu preso dalla roma con clausole simili ed è finito a giocare nel campionato olandese comunque, ripeto, aspettiamo, perché ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto e contro riscatto... così sarebbe tutto un altro discorso Ti sei risposto da solo, Bojan preso a 12 milioni dalla Roma, e riscattato dal barcellona a 13 milioni perchè anche in quel contratto c'era il diritto di recompra, e Bojan non aveva fatto bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Claudio Caniggia 0 Joined: 27-Jun-2014 116 messaggi Inviato July 12, 2014 bella logica, la tua l'affare lo fa il real a 0 rischio, ma per riprendersi un giocatore suo deve sborsare 30 o 35 milioni senza contare il fatto che se il real vuole riprenderselo a quelle cifre, significa che il giocatore è andato alla grande e la juve ne ha goduto per due o tre anni, guadagnandoci pure una ventina di milioni di plusvalenza e potendo poi investire 35 (dico 35) milioni su una punta e però l'affare lo fa sempre il real bene È così.Incassano una ventina di milioni da un giocatore a SCADENZA e che ha dimostrato poco finora. Se per caso diventasse un fenomeno possono riscattarlo a 35 milioni (che sono pochi nel mercato attuale) trovandosi l'erede di benzema bello formato. Stessa cosa di bojan per esempio. Si chiama logica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
krurnal 274 Joined: 10-Nov-2007 2501 messaggi Inviato July 12, 2014 (modificato) A mio avviso sara' il primo sostituto, alternativa sia a tevez che a Llorente. Poi dovra' essere bravo e conquistarsi sempre più la fiducia, e magari il posto da prima scelta Modificato July 12, 2014 da krurnal Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 12, 2014 il fatto che sia giovane ed abbia potenziale non vuol dire nulla pure, per fare un esempio, bojan era giovane e con potenziale e fu preso dalla roma con clausole simili ed è finito a giocare nel campionato olandese comunque, ripeto, aspettiamo, perché ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto e contro riscatto... così sarebbe tutto un altro discorso Come che sia giovane e non abbia potenziale non vuol dire nulla? Scherziamo? È il profilo che cercano tutte le squadre che non possono fare spese folli, come noi Bojan è un esempio si, sarà pur finito nel campionato olandese ma il Barcellona non ha avuto difficoltà a piazzarlo appena è terminata la sua avventura italiana. Ha trovato chi fosse interessato. Che poi Bojan si sia mostrato inadeguato e mentalmente incapace è l'esempio per cui io cito il "Cacia si turno", ovvero un caso limite all'estremo del pessimismo. A me la formula eticamente-moralmente non piace come ho detto, ma economicamente stai pur tranquillo che nella peggiore delle ipotesi non ci rimettiamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Figio1979 732 Joined: 29-May-2010 2865 messaggi Inviato July 12, 2014 il fatto che sia giovane ed abbia potenziale non vuol dire nulla pure, per fare un esempio, bojan era giovane e con potenziale e fu preso dalla roma con clausole simili ed è finito a giocare nel campionato olandese comunque, ripeto, aspettiamo, perché ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto e contro riscatto... così sarebbe tutto un altro discorso Ecco, il prestito con diritto di riscatto già ha un senso. Io ti do 4 noccioline, poi se il ragazzo mi convince te lo compro: si evitano pacchi, questo è poco ma sicuro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Claudio Caniggia 0 Joined: 27-Jun-2014 116 messaggi Inviato July 12, 2014 Che il Real cmq vada caschi in piedi mi pare ormai assodato. Più che Portillo mi auspico Callejon... Callejon ha grandi doti a livello tattico, sarebbe stato perfetto come nuovo pepe l'anno scorso.Bravo il napoli e benitez che lo conosceva per averlo allenato nelle giovanili del real. È comunque un profilo diverso rispetto a morata (non solo come ruolo ovviamente): ha 27 anni e esperienze da titolare nell'espaniol prima di tornare a madrid. Morata invece è un giovane alla prima esperienza fuori da madrid: è tutto da valutare, può essere il nuovo morientes come mi hanno detto alcuni conoscenti spagnoli, un fenomeno come un bluff. Resto convinto che sia un'ottima operazione per il real, che incassa intanto 20 milioni e ha un opzione call nel caso morata diventasse forte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hattori Hanzo 773 Joined: 08-Jul-2007 7656 messaggi Inviato July 12, 2014 eh, certo, questo sì conte e il buon dio, o chi per lui ma insomma di qualcosina dobbiamo discutere Joyce, dai su, tu sei sempre preparato e sul pezzo. Su questo punto però mi trovi in disaccordo. Titolari? Riserve? Con 50-60 partite l anno? Sono due anni due che avendo la rosa Risicata arriviamo a marzo spompi ed ora la società sta facendo una squadra di 25 giocatori, e finalmente direi. È una scommessa di conte, io del mister mi fido. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti