-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 9, 2014 Se si parla di prestito si, il rinnovo è legittimo. Ma se si parla di acquisto a titolo definito il rinnovo azzo ci azzecca? Concordo con te, per me si lavora sul prestito Se è un acquisto immediato è fuffa, non è possibile avere due contratti E il Real non avrebbe bisogno di cautelarsi. Ma appunto, da quel che ho capito io, è prestito oneroso + ddr, che di fatto diventa obbligo di riscatto se e nella misura in cui la Juve si impegna a prenderlo dopo il prestito (2 milioni non sono una cifrona. e il Real non si fida, per me) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato July 9, 2014 (modificato) Edit Modificato July 9, 2014 da FeroceSaladino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 a livello economico è così. Su questo non lo mette in dubbio, lo sanno anche le mosche che le italiane rispetto al resto d'Europa sono chicchi di sabbia nel deserto del denaro. Io parlo a livello di nomea, di fama, d'immagine. Ne usciamo sminuiti e tanto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9513 Joined: 06-Jul-2007 12169 messaggi Inviato July 9, 2014 Mi sa che il nodo della questione è che né real né juve sono d'accordo sul fatto che sarà sicuramente nostro dopo il prestito Di prestito si sta parlando, la Juve se non lo dovesse riscattare lo lascia di fatto libero, visto che scaduto il prestito tornerebbe al Real solo per quei pochi giorni che lo separano da luglio 2015, quando sarà libero da vincoli contrattuali Il Real ha garanzia che non succeda questo solo se la Juve lo riscatta (e facendogli un contratto assicura al Real questa clausola di riacquisto), quindi il Real penso voglia rinnovarglielo "just in case" che la Juve non lo riscatti se è un prestitom è ok ma Di marzio parlava di acquisto definitivo da subito, e di Morata che voleva rinnovare o rinnova e viene in prestito, o non rinnova e lo acquistiamo da subito. acquisto e rinnovo non possono coesistere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Se è un acquisto immediato è fuffa, non è possibile avere due contratti E il Real non avrebbe bisogno di cautelarsi. Ma appunto, da quel che ho capito io, è prestito oneroso + ddr, che di fatto diventa obbligo di riscatto se e nella misura in cui la Juve si impegna a prenderlo dopo il prestito (2 milioni non sono una cifrona. e il Real non si fida, per me) Concordo, ecco perché poco prima ho scritto ad un altro utente che a me questa clausola sembra piu un "capriccio" da parte del Real. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
YanDieg 14 Joined: 21-Jun-2013 431 messaggi Inviato July 9, 2014 Un giorno forse capirò cosa avete contro MarchisioConcordo, evidentemente molti non si accorgono del lavoro che fa ... Infatti marchisio nella Juventus da quando è esploso vidal fa il lavoro sporco, quello che faceva vidal fino a gennaio del 2012 ... Marchisio è utilissimo, anzi, un giocatore del suo tipo è fondamentale, non ha problemi a fare il lavoro sporco (pressing, copertura ecc), ha qualità tecniche e atletiche alte, è duttile, si sacrifica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 9, 2014 Non c'entra. La Juve "accettando" il diritto di recumpera ne uscirebbe ridimensionata a livello di immagine, di nomea, di orgoglio. Perché significherebbe sminuire il potere e il fascino di una squadra gloriosa che per storia non dev'essere seconda a nessuno. Cosi si mostra la superiorità del Real, la Jive verrebbe trattata come una provinciale qualsiasi che è disposta a valorizzarti un giovane per trarne guadagno. Poi ci metti tutte le ipotesi che vuoi, che magari Morata poi non parte, che resta qua, ecc... Ma è di principio che,questa recompera con la Juve non ci azzecca una cippa. quanto la fate lunga... alla fine sono affari... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mule 2358 Joined: 08-May-2014 22702 messaggi Inviato July 9, 2014 a livello economico è così. Sto kaiser. Top 10 fatturati e stiamo crescendo Voglio vedere quanti club possono permettersi di dare 5.5 netti a tevez. Non siamo al top mondiale, ma provinciali addirittura? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 quanto la fate lunga... alla fine sono affari... Punti di vista diversi, a me darebbe fastidio. È più forte di me, non la digerisco proprio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex85Tox 755 Joined: 23-Jun-2008 7786 messaggi Inviato July 9, 2014 Concordo, evidentemente molti non si accorgono del lavoro che fa ... Infatti marchisio nella Juventus da quando è esploso vidal fa il lavoro sporco, quello che faceva vidal fino a gennaio del 2012 ... Marchisio è utilissimo, anzi, un giocatore del suo tipo è fondamentale, non ha problemi a fare il lavoro sporco (pressing, copertura ecc), ha qualità tecniche e atletiche alte, è duttile, si sacrifica Infatti, Marchisio per il lavoro tattico che fa non è secondo a nessuno in rosa ,anzi, molti dovrebbero osservarlo e prendere appunti, lo stesso Vidal fortissimo e perno fondamentale, tatticamente non vale Claudio, su altre cose magari è molto meglio, ma in rosa io Marchisio lo vorrei sempre, fa un lavoro FONDAMENTALE, in ogni partita... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Concordo, evidentemente molti non si accorgono del lavoro che fa ... Infatti marchisio nella Juventus da quando è esploso vidal fa il lavoro sporco, quello che faceva vidal fino a gennaio del 2012 ... Marchisio è utilissimo, anzi, un giocatore del suo tipo è fondamentale, non ha problemi a fare il lavoro sporco (pressing, copertura ecc), ha qualità tecniche e atletiche alte, è duttile, si sacrifica Discutere Marchisio è insensato, Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato July 9, 2014 Discutere Marchisio è insensato, Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 9, 2014 Punti di vista diversi, a me darebbe fastidio. È più forte di me, non la digerisco proprio. tu ragioni sull'emotività del momento Marotta ed il suo staff guardano più lontano... e parlando di vassallaggio mi sentirei peggio se mi vendono Vidal o Pogba pure per 70 mln... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fabfab75 1937 Joined: 15-Mar-2007 23211 messaggi Inviato July 9, 2014 Operazione difficilmente comprensibile... In poche parole se fallisce abbiamo preso un'inculata milionaria, se fa bene se lo riportano a Madrid... Praticamente un prestito biennale solo che se fa schifo abbiamo perso 18 milioni Inoltre dato che questa "ricompra" sarebbe per 2 anni, magari l'anno prossimo rinunciamo a prendere un big per motivi economici dato che c'e' Morata e fra 2 anni il real ce lo toglie, che si fa??Facciamo la figura dei fessi con un bel buco in attacco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato July 9, 2014 Inoltre dato che questa "ricompra" sarebbe per 2 anni, magari l'anno prossimo rinunciamo a prendere un big per motivi economici dato che c'e' Morata e fra 2 anni il real ce lo toglie, che si fa??Facciamo la figura dei fessi con un bel buco in attacco. ci compri un big con i soldi del controriscatto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 tu ragioni sull'emotività del momento Marotta ed il suo staff guardano più lontano... e parlando di vassallaggio mi sentirei peggio se mi vendono Vidal o Pogba pure per 70 mln... Non è questione di emotività, ma di valori. Per me accettare un diritto di "recumpera" da parte della Juve significa venir meno all'idea di non considerarsi inferiori a nessuno. Perché è questo che si farebbe, andare a comprare qualcuno con la possibilità di vederlo andar via, seppur per un tot di milioni, per una clausola che gia ne decreta un'eventuale cessione. Tutti i discorsi economici e di bilancio che vuoi, ma è questione di principio a mio avviso. Mi darebbe di sottomissione. Sai benissimo quanto io sia pro Marotta e quante volte abbiamo difeso le scelte della società, ma su questo punto non riesco proprio ad essere d'accordo, sarebbe una scelta che poco si aggrada alla Juventus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Si ma se il Real decide di riportarlo a casa significa che un big lo avevi giá Li conterebbe la volontà del giocatore. Son discorsi troppo prematuri da fare adesso. Ti può andar bene. Ti può andar male. Prendiamolo prima e poi valuteremo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 9, 2014 Non è questione di emotività, ma di valori. Per me accettare un diritto di "recumpera" da parte della Juve significa venir meno all'idea di non considerarsi inferiori a nessuno. Perché è questo che si farebbe, andare a comprare qualcuno con la possibilità di vederlo andar via, seppur per un tot di milioni, per una clausola che gia ne decreta un'eventuale cessione. Tutti i discorsi economici e di bilancio che vuoi, ma è questione di principio a mio avviso. Mi darebbe di sottomissione. Sai benissimo quanto io sia pro Marotta e quante volte abbiamo difeso le scelte della società, ma su questo punto non riesco proprio ad essere d'accordo, sarebbe una scelta che poco si aggrada alla Juventus. posso capire il tuo punto di vista ma Marotta è pagato per fare l'amministratore e far quadrare i conti,possibilmente migliorare la squadra,non per fare il filosofo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato July 9, 2014 Si ma se il Real decide di riportarlo a casa significa che un big lo avevi giá c'è anche la possibilità che non se lo riprende, dato che comprano un top a stagione lì davanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 posso capire il tuo punto di vista ma Marotta è pagato per fare l'amministratore e far quadrare i conti,possibilmente migliorare la squadra,non per fare il filosofo... Senza offesa, ne usciamo a maggior ragione con le ossa rotte. I dirigenti, da Marotta ad Agnelli, da Paratici a Nedved, decantano sempre l'importanza della nomea, della storia, di ciò che la Juve rappresenta. Perché, parole loro e dei grandi del passato, la Juve rappresenta un insieme di valori che la rendono superiore ad altre società. O comunque inferiori a nessuno. Lo stesso facciamo noi tifosi, non si tratta di filosofeggiare ma di rappresentare un credo che si è portato avanti per anni e anni e che è stata la base di ogni vittoria. Ti ho detto prima, tutti i discorsi economici che vuoi, ma ci sono cose che a mio avviso non devono essere toccate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 9, 2014 Senza offesa, ne usciamo a maggior ragione con le ossa rotte. I dirigenti, da Marotta ad Agnelli, da Paratici a Nedved, decantano sempre l'importanza della nomea, della storia, di ciò che la Juve rappresenta. Perché, parole loro e dei grandi del passato, la Juve rappresenta un insieme di valori che la rendono superiore ad altre società. O comunque inferiori a nessuno. Lo stesso facciamo noi tifosi, non si tratta di filosofeggiare ma di rappresentare un credo che si è portato avanti per anni e anni e che è stata la base di ogni vittoria. Ti ho detto prima, tutti i discorsi economici che vuoi, ma ci sono cose che a mio avviso non devono essere toccate. alla fine stiamo facendo un'operazione di calciomercato... da come la stai mettendo sembra che ci siamo venduti una partita...eddai Moggi ne faceva di cotte e di crude in sede di mercato,uno squalo,e non ho mai pensato che fosse venuta meno la dignità o il nome... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 alla fine stiamo facendo un'operazione di calciomercato... da come la stai mettendo sembra che ci siamo venduti una partita...eddai Moggi ne faceva di cotte e di crude in sede di mercato,uno squalo,e non ho mai pensato che fosse venuta meno la dignità o il nome... Moggi dominava nel mercato, ma non è mai venuto meno a certi principi. Non critico nessuno, ma è proprio per principio che non sopporto questa clausola, per quanto possa essere anche favorevole per noi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 9, 2014 Moggi dominava nel mercato, ma non è mai venuto meno a certi principi. Non critico nessuno, ma è proprio per principio che non sopporto questa clausola, per quanto possa essere anche favorevole per noi. Diciamo che il principio subentra quando tu ti devi sporcare le mani per fare una cosa "necessaria", anche se non lo vuoi Scendi a compromessi Questo però non risponde alla definizione, perché comunque non è che le alternative di mercato si esauriscono a Morata... ecco perché Vlat spinge sul tasto della prevalenza dell'interesse personale, perché comunque ogni anno ci si fissa un po' coi nomi (anche Cuadrado... ma non lo capiscono che è impossibile almeno quanto Cavani?) con il risultato che se tu vuoi a tutti i costi quello, il club venditore ha buon gioco a fartelo strapagare, o a farti passare per parte debole della trattativa Quando ciò è ridicolo, avendo l'accordo esclusivo col giocatore e un contratto in scadenza 2015 da discutere. In questi casi non succede MAI che prevalgano le ragioni del club venditore... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 9, 2014 Diciamo che il principio subentra quando tu ti devi sporcare le mani per fare una cosa "necessaria", anche se non lo vuoi Scendi a compromessi Questo però non risponde alla definizione, perché comunque non è che le alternative di mercato si esauriscono a Morata... ecco perché Vlat spinge sul tasto della prevalenza dell'interesse personale, perché comunque ogni anno ci si fissa un po' coi nomi (anche Cuadrado... ma non lo capiscono che è impossibile almeno quanto Cavani?) con il risultato che se tu vuoi a tutti i costi quello, il club venditore ha buon gioco a fartelo strapagare, o a farti passare per parte debole della trattativa Quando ciò è ridicolo, avendo l'accordo esclusivo col giocatore e un contratto in scadenza 2015 da discutere. In questi casi non succede MAI che prevalgano le ragioni del club venditore... Ma Vlat per me ha ragione, credo che si stia cercando di accontentare Conte e si scende a compromessi. E la cosa mi da parecchio fastidio, perché dovremmo essere in una posizione di forza, come dici tu. E l'errore si, parecchie volte è proprio quello di fossilizzarsi su un dato nome. Come ad esempio l'anno scorso è stato Zuniga. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato July 9, 2014 IL LUNGO CORTEGGIAMENTO PER ALVARO, I DATI MOSTRUOSI! 10.07.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter: @pavanmassimo articolo letto 495 volte © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport Alvaro Morata è ormai virtualmente bianconero a meno di sorprese negative. Un lungo corteggiamento per un giocatore che può, se confermerà le doti fatte vedere, diventare uno degli attaccanti più forti d'Europa. Lo spagnolo è giovane, ha senso del gol, cattiveria e voglia di emergere. A lui il compito di non essere quello che è stato Bojan a Roma e a Milano, vale a dire uan meteora. Il giocatore del Real Madrid ha fatto vedere le sue doti nella liga ma anche nel campionato Europeo Under 21. Con la Under ha segnato 13 reti in 12 partite, nella Liga solo 10 gol in 37 partite, ma con soli 1007 minuti giocati, praticamente un gol a partita. In segunda division 18 presenze e 12 gol e in Champions 6 presenze e una rete. I numeri parlano da soli, Morata è un bomber di razza, è giovene, ma è un killer d'area di rigore tecnico. Alvaro Morata sembra un nome giusto e compatibile con le politiche economiche bianconere e se quest'anno non è riuscito a segnare di più è perchè si è trovato davanti Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo. Il Real non lo sta vendendo a cuor leggero ma nell'ottica di un prestito con diritto di riscatto onerosissimo le Merengues sono entrate nell'ottica della cessione anche perchè rischiano di perderlo a costo zero. Morata è il profilo ideale: giovane, bravo e poco occupato a Madrid, ma con grande fame, proprio il giocatore che piace a mister Conte, unica indicazione terapeutica? Non caricarlo di troppe responsabilità. Il grande rendimento di Morata con la Under spagnola Spagna U21 12 presenze 13 gol Spagna U19 13 presenze 11gol Spagna U18 2 presenze 3 gol Spagna U17 6 presenze 2 gol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti