pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 8, 2014 (modificato) se lo vendi a 32 tra due anni fai il 50% di plusvalenza sarebbe pure di più, considerando l'ammortamento ma comunque se il real dovesse ricomprarlo sarà perché sarà diventato un giocatore di valore assoluto... e lo pagherebbero 32 mln e con le cifre che girano oggi, mi sembrano pochi... Modificato July 8, 2014 da pie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kawa2501 594 Joined: 20-Jul-2006 4360 messaggi Inviato July 8, 2014 Aspettiamo le cifre ufficiali ragazzi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 8, 2014 E vabbé, la situazione complessiva la sanno loro, come i motivi tecnici ed economici di ogni acquisto... Semplicemente stavo cercando di far capire il perché c'è li possiam permettere.. Anche per me, ma a determinate condizioni Non facciamo passare messaggi inesatti, perché se mi dici "Iturbe a 30 costa quasi come Vucinic a bilancio" allora uno scemo ti può chiedere, "ma allora cosa aspettiamo a chiudere? costa uguale!" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato July 8, 2014 Aspettiamo le cifre ufficiali ragazzi infatti non credo molto a quelle cifre sarebbero troppo a favore del real credo e spero che la cifra di riacquisto sia maggiore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kun32 469 Joined: 11-May-2011 5454 messaggi Inviato July 8, 2014 Ma può giocare solo come punta centrale o anche come ala offensiva? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-IT- 1 Joined: 11-Aug-2010 2749 messaggi Inviato July 8, 2014 Ma può giocare solo come punta centrale o anche come ala offensiva? anche in porta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Diogene il Cinico 5366 Joined: 06-May-2011 13571 messaggi Inviato July 8, 2014 Brocco??? Stasera una sciagura ma é un signor difensore Come se fosse la prima partita che gioca così E' un cretino, ha doti enormi ma ha l'intelligenza calcistica di un topo di fogna. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1028 Joined: 12-Jul-2008 5312 messaggi Inviato July 8, 2014 E' tutto notorio da tempo, ma allora come ti spieghi che non si è mai fatto un investimento di quel tipo all'estero, con società che ti sparano magari un 20-25 milioni per gente giovane (quindi ammortizzabile in 5 anni e poi anche oltre, successivamente) e ingaggio molto basso? L'impatto sarebbe simile... eppure si è continuato a fare molti affari in Italia, specialmente nei primi tempi, indebitandosi di continuo per il futuro con prestiti e ddr In certi casi pure con scelte imbarazzanti, prese giusto per tappare i buchi della rosa... ma che sicuramente avevano alternative praticabili per costi all'estero Come te la spieghi, se davvero il cash, nei suoi tempi, non fa differenza? Semplicemente per 3motivi Il 1 senza CL e stadio non avevamo una potenza di fuoco come quella attuale 2 avevamo già giocatori con un peso importante vedi Melo e Diego (e poi non è del tutto vero perche' fu acquistato Krasic) 3 ci mancava una base e si è privilegiato l'esperienza. Tutto ciò ci ha portato cmq 3 scudetti. Oggi non abbiamo più il peso di alcuni giocatori e abbiamo una base solidissima possiamo permetterci investimenti importanti anche un po' più rischiosi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MaZzA 2262 Joined: 20-Jul-2005 62342 messaggi Inviato July 8, 2014 Soldi buttati, per me. Ma nel caso venga... Vamos Morata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
u_boss 260 Joined: 28-Jun-2008 9777 messaggi Inviato July 8, 2014 Ma è vera sta cosa dei 22M con controriscatto a 32M? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1028 Joined: 12-Jul-2008 5312 messaggi Inviato July 8, 2014 Come se fosse la prima partita che gioca così E' un cretino, ha doti enormi ma ha l'intelligenza calcistica di un topo di fogna. Concordo anche nel Chelsea spesso imbarazzante si salva x le punizioni e grazie alla bravura in copertura del compagno. Quando questo e più brocco di lui si vedono i suoi limiti enormi. Io aspetto offerta di 80 Mln x Bonucci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 8, 2014 Semplicemente per 3motivi Il 1 senza CL e stadio non avevamo una potenza di fuoco come quella attuale 2 avevamo già giocatori con un peso importante vedi Melo e Diego (e poi non è del tutto vero perche' fu acquistato Krasic) 3 ci mancava una base e si è privilegiato l'esperienza. Tutto ciò ci ha portato cmq 3 scudetti. Oggi non abbiamo più il peso di alcuni giocatori e abbiamo una base solidissima possiamo permetterci investimenti importanti anche un po' più rischiosi. No. Io parlo di comparazione fra affari portati a termine e operazioni che, secondo questa teoria per cui il cash non rileva, avremmo potuto fare. Quando compri Vucinic, per fare un esempio, spendi 15 milioni + 3 di cartellino, assumendo circa un costo complessivo di 8-9 milioni l'anno Se a quell'epoca avessi comprato un giocatore a caso, giovane, ammortizzabile in 5 anni, da 30 milioni cash con un ingaggio inferiore al milione, il costo sarebbe stato analogo (6+3/4=9/10) Ma ci è stato ripetuto fino allo sfinimento dagli allora dirigenti e uomini di mercato bianconeri che quel tipo di operazioni non erano nelle nostre possibilità. Perché? Perché il cash conta in determinati affari... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4397 Joined: 14-Nov-2009 19885 messaggi Inviato July 8, 2014 morata mi piace cifre e modo mi fanno solo girare le palle invece Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato July 8, 2014 Ma può giocare solo come punta centrale o anche come ala offensiva?Ancelotti e Mou a volte l'hanno schierato anche sull'esterno, anche se é una punta...Perché é uno che corre tanto... Ovviamente rimane una punta per caratteristiche... É tipo un Vucinic con più corsa, più concreto e meno fantasia, diciamo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato July 8, 2014 morata non esclude iturbe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato July 8, 2014 No. Io parlo di comparazione fra affari portati a termine e operazioni che, secondo questa teoria per cui il cash non rileva, avremmo potuto fare. Quando compri Vucinic, per fare un esempio, spendi 15 milioni + 3 di cartellino, assumendo circa un costo complessivo di 8-9 milioni l'anno Se a quell'epoca avessi comprato un giocatore a caso, giovane, ammortizzabile in 5 anni, da 30 milioni cash con un ingaggio inferiore al milione, il costo sarebbe stato analogo (6+3/4=9/10) Ma ci è stato ripetuto fino allo sfinimento dagli allora dirigenti e uomini di mercato bianconeri che quel tipo di operazioni non erano nelle nostre possibilità. Perché? Perché il cash conta in determinati affari... Un giocatore estero che paghi quelle cifre, di ingaggio costa di più solitamente... É cmq i Vucinic, i Pirlo, erano scelte che volevi gente esperta e abituata al calcio italiano... Son scelte... Cmq il mio era un discorso in linea di massima che se ti puoi permettere certi costi, la liquidità la trovi, poi ovvio che il discorso é molto più articolato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato July 8, 2014 boh a me fa strano che Marotta sborsi 18 mln cash... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato July 8, 2014 (modificato) Edit Modificato July 8, 2014 da FeroceSaladino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4397 Joined: 14-Nov-2009 19885 messaggi Inviato July 8, 2014 cmq complimenti al real.....questa cessione è stata fatta in maniera perfetta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato July 8, 2014 L'operazione ha un minimo di senso se effettuata come prestito oneroso. Altrimenti ha poco senso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1028 Joined: 12-Jul-2008 5312 messaggi Inviato July 8, 2014 No. Io parlo di comparazione fra affari portati a termine e operazioni che, secondo questa teoria per cui il cash non rileva, avremmo potuto fare. Quando compri Vucinic, per fare un esempio, spendi 15 milioni + 3 di cartellino, assumendo circa un costo complessivo di 8-9 milioni l'anno Se a quell'epoca avessi comprato un giocatore a caso, giovane, ammortizzabile in 5 anni, da 30 milioni cash con un ingaggio inferiore al milione, il costo sarebbe stato analogo (6+3/4=9/10) Ma ci è stato ripetuto fino allo sfinimento dagli allora dirigenti e uomini di mercato bianconeri che quel tipo di operazioni non erano nelle nostre possibilità. Perché? Perché il cash conta in determinati affari... Avevo capito e ti ho infatti risposto che di è preferito l'affidabilità xché Vucinic sai quello che può darti in Italia, Krasic no. Perciò meglio certezze che ci facciamo crescere subito, tornare in Europa e a vincere. Ora hai 13/14 giocatori di sicuro affidamento a cui aggiungi due giovani rampanti. Se va bene grande acquisto altrimenti hai cmq una squadra competitiva. Detto ciò a memoria non ricordo giocatori simili a Morata o Iturbe ovvero giovani con cartellino alto ma ingaggio basso che volessero venire a TO senza la CL. Se mi dici Dzeko ti rispondo legge extra ue. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4397 Joined: 14-Nov-2009 19885 messaggi Inviato July 8, 2014 L'operazione ha un minimo di senso se effettuata come prestito oneroso. Altrimenti ha poco senso io sono mezzo allibito se la storia è verametne: 22 mill piu diritto al controriscatto a 32 tra 2 anni per il real è un win win straordinario (ricordiamoci la scadenza tra un anno del contratto di morata) e ci tengo a ripetere e a sottolineare che a me il giocatore piace molto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato July 8, 2014 Viene a sostituire Vucinic praticamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 8, 2014 Avevo capito e ti ho infatti risposto che di è preferito l'affidabilità xché Vucinic sai quello che può darti in Italia, Krasic no. Perciò meglio certezze che ci facciamo crescere subito, tornare in Europa e a vincere. Ora hai 13/14 giocatori di sicuro affidamento a cui aggiungi due giovani rampanti. Se va bene grande acquisto altrimenti hai cmq una squadra competitiva. Detto ciò a memoria non ricordo giocatori simili a Morata o Iturbe ovvero giovani con cartellino alto ma ingaggio basso che volessero venire a TO senza la CL. Se mi dici Dzeko ti rispondo legge extra ue. In realtà si è continuato con un trend netto e deciso italianofilo, a volte neanche sostenendo costi bassi. A volte per gente francamente impresentabile. Continuo a ritenere che non si siano fatte certe operazioni perché era impossibile ripetere le stesse condizioni (magari per i rapporti amichevoli con le società italiche) e non per l'affidabilità, o la scommessa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kawa2501 594 Joined: 20-Jul-2006 4360 messaggi Inviato July 8, 2014 LE CIFRE NON SONO UFFICIALI!!!!!! scusate il maiuscolo ma queste cifre sono state fatte da as e basta, prima di spaccarsi la testa contro i tiranti dello stadio aspettiamo un'attimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti