Vai al contenuto
Tiger Jack

Nuovo Stadio Roma: Investimento da un Mijardo de euri. Più nartro mezzo e quarche piotta, poi se vede

Recommended Posts

13316 messaggi

Marmas, guarda il tuo "amico" Caltagirone come contrattacca..

RASSEGNA STAMPA AS ROMA - Non è tutto oro quel che lucica. Secondo il Messaggero (L. De Cicco), infatti, nonostante il via libera del Campidoglio sono molti i dubbi che desta il progetto del nuovo stadio. Le cubuature destinate ad abitazioni e uffici, infatti, sono tre volte maggiori del consentito, e costituirebbero il "Buisness Park" di Pallotta e Parnasi che potrebbero avere introiti per 800 milioni di euro. I dubbi aumentano considerando l'impatto che l'opera potrebbe avere dal punto di vista ambientale e geologico, come sottolineato da Italianosta. Infine, le aree su cui lo Stadio dovrebbe soregere sono soltanto al 50% di proprietà di Parnasi, il resto sarebbero espropri, e la società che detiene i terreni da espropriare sarebbe pronta a dare battaglia a Parnasi in tribunale. Solo il tempo servirà a sciogliere i numerosi dubbi.

gli 800 milioni di guadagno è il nodo Caltagirone... :-)

Tornando seri, se viene decretato il pubblico interesse come fanno aa opporsi agli espropri?

Arbitrato.

E i tempi non è che si allungano: la durata del Pleistocene, a confronto, è il tempo che ci metto a mangiare un piatto di pasta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Arbitrato.

E i tempi non è che si allungano: la durata del Pleistocene, a confronto, è il tempo che ci metto a mangiare un piatto di pasta...

Azz... Pensavo marmas dovesse chiudere il topic... Invece manca ancora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

NOTIZIE AS ROMA - Il presidente della Roma, James Pallotta, interviene ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole.

Qual è stata il suo primo pensiero ieri quando è stata approvata la delibera?

Ci è voluto molto tempo ed è stato un sollievo avere l'approvazione e poter andare avanti con il progetto, adesso vorrei educare le persone che hanno votato contro, perchè sono state dette molte cose non vere. Voglio tutti a favore di questo progetto.

Quanto è importante lo stadio per il futuro della Roma?

Se sei della Roma lo stadio è fondamentale, e se la Roma vuole continuare a stare ai massimi livelli in Europa e nel mondo lo stadio è un elemento fondamentale. Per la squadra è molto importante, per i tifosi è molto importante, i ricavi non sono la parte più importante, perchè verranno reinvestiti nella squadra. Il nostro obbiettivo è fare lo stadio più sicuro al mondo: vogliamo i turisti allo stadio, e quando verrà rifatto anche l'aereoporto, questo sarà un elemento che ci aiuterà molto. Lo stadio fa parte di un progetto totale della Roma.

Quanto è importante per la città?

"Ho letto molti commenti e penso che non sia tutto chiaro o che alcune persone non vogliono capire cos'è lo stadio. I costi non saranno a carico della città, creeremo almeno 3 mila posti di lavoro durante e dopo la costruzione. Insieme al progetto dell'aeroporto, lo stadio farà capire al mondo che Roma è una delle città più importanti del pianeta. Lo stadio porterà una vitalità economica alla città."

Quando è diventato Presidente si aspettava di essere già a questo punto ora?

"Assolutamente! Dal primo giorno capivamo dell'importanza di fare uno stadio, è troppo che non viene fatto a Roma. Per portare eventi di livello mondiale qui, abbiamo bisogno di uno stadio. Ringraziamo il Sindaco e l'assemblea capitolina per quello che hanno fatto. Per tornare alle persone che hanno votato contro, penso che non abbiano capito quanto è importante per Roma: appena tornerò, insieme a Mark Pannes mi metterò di persona a spiegarlo. Spesso si dice che a Roma le cose sono difficili da fare ma è così ovunque: il progetto è stato studiato bene e siamo molto fiduciosi che andrà avanti."

Sta crescendo molto anche la squadra oltre alla società

"Ho sempre parlato di un progetto di 5 anni, a lungo termine. Perché di questo fa parte anche lo stadio. Abbiamo cambiato tante cose con Rudi, Sabatini e Massara, mi aspettavo di andare in Champions e credo che lo faremo ancora. Saremo primi in campionato se non fosse per alcune piccole cose come gli infortuni di Castan e Strootman che vorrei ricordare non andrà al Manchester Utd. Penso che il riposo farà molto bene ai giocatori e alla squadra, per molti anni continueremo a combattere per scudetto e Champions League."

Ha parlato di futuro già nel 2015...

Dipende dalla fine del campionato e penso che siamo una squadra da scudetto. Quando hai situazioni brutte, come Castan, ti devi augurare il meglio. Faccio gli auguri a tutti e alla fine vedremo dove saremo. Con Castan avviamo avuto un problema gravissimo, ma ora sta bene e alla Roma siamo una grande famiglia. Vorrei giocare a basket con Manolas e Ljajic che dice di essere molto forte. Auguro a tutti un Buon Natale e un felice anno nuovo, a tutta la città, e sempre FORZA ROMA. Sarò a Roma per assistere al match contro la Juventus".

Grazie presidente, tanti auguri anche a lei e in bocca al lupo per tutti i suoi progetti.

Ci vediamo all olimpico a marzo in occasione di Roma juve, probabilmente verrà anche stregozio :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Marmas il presidente ti vuole educare... :-) sarà un impresa ardua perché non ti conosce :-). Ti spieghera appena possibile il progetto nei dettagli.

Vuole tutta Roma a favore di questo progetto. Grande presidente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

NOTIZIE AS ROMA - "Chiariamo subito un dubbio che so che serpeggia in città: l'approvazione di ieri sera da parte dell'Assemblea Capitolina sulla delibera di Tor di Valle è un passo importante verso la costruzione dello stadio, ma non è stato approvato il progetto definitivo, bensì quello di fattibilità. Ora il proponente, ovvero Pallotta, deve presentare il progetto definitivo con tutte le varianti votate ieri in Aula. A quel punto il Comune valuterà se il progetto sarà coerente con le condizioni poste dalla delibera votata ieri, e se sarà così invierà il progetto stesso alla Regione per la Conferenza dei Servizi Finale. I famosi 180 giorni di tempo scatteranno solo al termine di questo iter". Parola di Giovanni Caudo, Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Roma, intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. L' Assessore si è espresso anche sulle tempistiche: "Per gli standard romani abbiamo avuto un ritmo da record, considerando la complessità del progetto che coinvolge deleghe così differenti tra loro. Non sarà brevissima. Pallotta non ha un compito facile nel rimodulare il progetto e ripresentarlo entro breve, perché ovviamente devono essere modificati tutti gli ambiti del progetto, gli interventi pubblici e privati. Io credo che entro il 2015 si potrà avere l'approvazione definitiva da parte della Regione, e da quel momento confermo i 24-30 mesi di lavori per la costruzione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Radio di Pallotta, non proprio, visto che il "proprietario" quello vero è indietro con stipendi e tredicesime...però Zanzi ha regalato a tutti una maglia ufficiale col nome ed il numero 12.

Lo so per certo, fonti interne. sefz

.penso

- chi sarebbe il proprietario vero, e di cosa?

- chi sarebbe indietro nel pagamento di stipendi e tredicesime?

- a chi Zanzi avrebbe regalato una maglia ufficiale col numero 12?

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

NOTIZIE AS ROMA - "Chiariamo subito un dubbio che so che serpeggia in città: l'approvazione di ieri sera da parte dell'Assemblea Capitolina sulla delibera di Tor di Valle è un passo importante verso la costruzione dello stadio, ma non è stato approvato il progetto definitivo, bensì quello di fattibilità. Ora il proponente, ovvero Pallotta, deve presentare il progetto definitivo con tutte le varianti votate ieri in Aula. A quel punto il Comune valuterà se il progetto sarà coerente con le condizioni poste dalla delibera votata ieri, e se sarà così invierà il progetto stesso alla Regione per la Conferenza dei Servizi Finale. I famosi 180 giorni di tempo scatteranno solo al termine di questo iter". Parola di Giovanni Caudo, Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Roma, intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. L' Assessore si è espresso anche sulle tempistiche: "Per gli standard romani abbiamo avuto un ritmo da record, considerando la complessità del progetto che coinvolge deleghe così differenti tra loro. Non sarà brevissima. Pallotta non ha un compito facile nel rimodulare il progetto e ripresentarlo entro breve, perché ovviamente devono essere modificati tutti gli ambiti del progetto, gli interventi pubblici e privati. Io credo che entro il 2015 si potrà avere l'approvazione definitiva da parte della Regione, e da quel momento confermo i 24-30 mesi di lavori per la costruzione".

e quindi un gazzo una minghia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

e quindi un gazzo una minghia?

Significa che questo topic andrà avanti ancora per mesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

.penso

sefz

Arminius è un juventino strano... Queste fonti interne non mi convincono... :-) Sarà un juventino alla mamozio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Marmas, guarda il tuo "amico" Caltagirone come contrattacca..

Tornando seri, se viene decretato il pubblico interesse come fanno aa opporsi agli espropri?

1. Non ho amici di quel genere  sefz 

Semmai sei tu che hai per idoli speculatori della peggiore specie come Parnasi, Pallotta, Unicredit... .asd

2. Più che altro è dura opporsi alle mazzette .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Azz... Pensavo marmas dovesse chiudere il topic... Invece manca ancora..

sefz

'sto topic rimarrà aperto per anni e anni... @@

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Marmas il presidente ti vuole educare... :-) sarà un impresa ardua perché non ti conosce :-). Ti spieghera appena possibile il progetto nei dettagli.

Vuole tutta Roma a favore di questo progetto. Grande presidente!

E' più facile che sia io a educare lui.....mica siamo tutti Marino o Giuntella eh..... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Le parole del sindaco di Roma... Per Marino o stadio o morte , punta tutto sulla approvazione definitiva del pallotta stadium

NOTIZIE AS ROMA - "Con l'approvazione della delibera sull'interesse pubblico dello stadio della Roma, migliorata dal lavoro dell'Assemblea Capitolina e dal contributo positivo della maggioranza, abbiamo dimostrato coesione, solidità e positiva voglia di fare". Così il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha voluto esprimere la sua felicità per il primo traguardo raggiunto, non solo per la Roma ma per tutta la città, sottolineando: "Un segnale importante per la città e una prova di serietà e determinazione". Sui futuri passi importanti che bisognerà compiere, aggiunge: "Sono sicuro che la maggioranza affronterà con lo stesso spirito propositivo e la stessa determinazione anche questa prova con l'unico obiettivo di rilanciare la città attraverso il sostegno all'economia cittadina, il rafforzamento dei servizi e il sostegno alle fasce sociali più deboli". Poi conclude: "Ringrazio i capigruppo, i consiglieri di maggioranza e quelli d'opposizione per il lavoro svolto . Nei prossimi giorni continueremo a lavorare con la maggioranza per ridare speranza alle romane e ai romani".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi

Io spero davvero che Marino vada in rovina come persona, un finto onesto, un perbenista, moralista, ipocrita e retorico della peggior specie, sottoprodotto di quella sottocultura radical chic intellettualoide post-comunista, intrisa di becera morale cattolica e avanguardismo progressista. Uno schifo di persona, lo detesto e spero che sparisca al più presto.

Scusate lo sfogo ma Marino proprio non lo sopporto, 'tacci sui! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Io spero davvero che Marino vada in rovina come persona, un finto onesto, un perbenista, moralista, ipocrita e retorico della peggior specie, sottoprodotto di quella sottocultura radical chic intellettualoide post-comunista, intrisa di becera morale cattolica e avanguardismo progressista. Uno schifo di persona, lo detesto e spero che sparisca al più presto.

Scusate lo sfogo ma Marino proprio non lo sopporto, 'tacci sui! sefz

Non chiedere scusa.. Il bello del forum è esprimere le proprie opinioni :-)

Sei romano?

Il 90% dei partecipanti a questo topic è di Roma oppure ha interessi extra calcistici con Roma.. :-)

Modificato da cominciate ad abituarvi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Grazie presidente, tanti auguri anche a lei e in bocca al lupo per tutti i suoi progetti.

Ci vediamo all olimpico a marzo in occasione di Roma juve, probabilmente verrà anche stregozio :-)

beh però che io venga in tribuna te lo puoi scordare sefz

come facciamo? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Au76eq1z.jpeg

Con immutato affetto per la posa della prima pietra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Tante mani stanno lavando altre mani,....  :juggle:    :juggle:    :juggle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 messaggi

Va bene anche il Roma juve di marzo... Io penso di andarci. Ovviamente in tribuna se no per me è peggio di seguire la partita nel live del forum... :-)

... cut

Come mai è sempre Roma juve e non Roma Juve?

Buone Feste!

Modificato da navi68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

Buone Feste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Buone Feste!

Non ho capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

beh però che io venga in tribuna te lo puoi scordare sefz

come facciamo? mh

Se il biglietto te lo trovo io ti devi accontentare... Altrimenti basta che non mi fai menare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21556 messaggi

Arminius è un juventino strano... Queste fonti interne non mi convincono... :-) Sarà un juventino alla mamozio?

Che cosa sarei io?

UNO JUVENTINO STRANO???? :|.oddio

James tu non me conosci...lascia perdere, non ci provare manco per scherzo.

Comunque le mie sono fonti precise ed affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21556 messaggi

.penso

sefz

Il proprietario vero della ex Roma Channel , quello indietro con i pagamenti non è James Pallotta.

Zanzi ha regalato ad ogni componenete della radio/tv una maglietta ufficiale con il nome di ognuno ed il numero dodici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Che cosa sarei io?

UNO JUVENTINO STRANO???? :|.oddio

James tu non me conosci...lascia perdere, non ci provare manco per scherzo.

Comunque le mie sono fonti precise ed affidabili.

Ehi sarai mica permaloso... :-)

Stavo scherzando, volevo un attimo prenderti in giro in senso amichevole :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti