Vai al contenuto
Tiger Jack

Nuovo Stadio Roma: Investimento da un Mijardo de euri. Più nartro mezzo e quarche piotta, poi se vede

Recommended Posts

40693 messaggi

Marmas ma allora Berdini resta? Se si, a questo punto come andra' a finire secondo te con i due paletti (cubatura massima e stadio da' riomma intestato alla societa' ASR invece che a Pallotta)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi
1 ora fa, ClaudioGentile ha scritto:

Marmas ma allora Berdini resta? Se si, a questo punto come andra' a finire secondo te con i due paletti (cubatura massima e stadio da' riomma intestato alla societa' ASR invece che a Pallotta)?

La situazione è in continua evoluzione ma a questo punto sembrerebbe di si anche alla luce di un vertice che si è tenuto nel pomeriggio di ieri tra consiglieri, assessori, sindaco. Nei prossimi giorni (forse già oggi) ne sapremo di più e in ogni caso la mia opinione è che la permanenza di Berdini in giunta non sia necessaria per bocciare la megaspeculazione a TdV (se c'è la volontà politica di farlo).

Sugli sviluppi futuri della vicenda e su quale sarà la sua conclusione non mi sento di fare previsioni poichè le pressioni sulla giunta sono davvero enormi. Dico però che con questa vicenda il m5s si gioca il proprio futuro politico anche su scala nazionale.

ps: l'aspetto relativo alla proprietà dello stadio non è in discussione e non rientra tra le criticità indicate dal Comune di Roma nel "Parere sfavorevole" reso pubblico un paio di settimane fa. E comunque ai tifosi riommici sta bene così perchè in grandissima parte sono davvero convinti che lo stadio sarà della Roma e non di Pallotta  .asd

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
55 minutes ago, Marmas said:

La situazione è in continua evoluzione ma a questo punto sembrerebbe di si anche alla luce di un vertice che si è tenuto nel pomeriggio di ieri tra consiglieri, assessori, sindaco. Nei prossimi giorni (forse già oggi) ne sapremo di più e in ogni caso la mia opinione è che la permanenza di Berdini in giunta non sia necessaria per bocciare la megaspeculazione a TdV (se c'è la volontà politica di farlo).

Sugli sviluppi futuri della vicenda e su quale sarà la sua conclusione non mi sento di fare previsioni poichè le pressioni sulla giunta sono davvero enormi. Dico però che con questa vicenda il m5s si gioca il proprio futuro politico anche su scala nazionale.

ps: l'aspetto relativo alla proprietà dello stadio non è in discussione e non rientra tra le criticità indicate dal Comune di Roma nel "Parere sfavorevole" reso pubblico un paio di settimane fa. E comunque ai tifosi riommici sta bene così perchè in grandissima parte sono davvero convinti che lo stadio sarà della Roma e non di Pallotta  .asd

Tutto chiaro, grazie della spiegazione dettagliata. Allora non ci resta che aspettare i sviluppi della vicenda, qua sta diventando davvero interessante. Io credo che qua ci sara' di PISSIARSI sotto nei prossimi .mainagioia.mainagioia2:esultanza3:

PS Ho visto la partita Lazio-muilan, quei maledetti hanno tolto 3 punti alla Lazio ed hanno fatto 2 danni: li hanno fatto scavalcare in classifica dall'inda e hanno fatto distanziare la Lazio dalla riomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Hanno già fissato la data dell'inaugurazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi
1 ora fa, Papetti ha scritto:

Hanno già fissato la data dell'inaugurazione?

Si, almeno 4-5 volte .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si, almeno 4-5 volte .asd

lo stadio più inaugurato al mondo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi
44 minuti fa, Papetti ha scritto:

lo stadio più inaugurato al mondo .asd 

'nartro recorde! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Quindi pare che Berdini rimanga...

Buone notizie allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi

Oggi ennesimo incontro A.S. Roma-Comune...chissà se ci sarà pure Berdini....asd

Stadio Roma, incontro Comune-club. Presenti Baldissoni, Parnasi e Bergamo

Giorno cruciale per le sorti del futuro impianto giallorosso: in Campidoglio va sciolto il nodo cubature mh

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi

Eh...no, Berdini non c'è mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 hour ago, Tiger Jack said:

Eh...no, Berdini non c'è mh

Allora lo hanno fatto fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Allora lo hanno fatto fuori

fisicamente?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Tatanka34 said:

fisicamente?  

No, credo lo abbiano fatto figurativamente fuori dall'organico del comune di Roma. Poi vedremo pian piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131594 messaggi

ma quindi mi state paventando che l'operazione potrebbe leggerissimamente essere un viatico per una qualche trascurabile speculazione edilizia? .meme1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21607 messaggi
49 minuti fa, hopper ha scritto:

ma quindi mi state paventando che l'operazione potrebbe leggerissimamente essere un viatico per una qualche trascurabile speculazione edilizia? .meme1 

No pare sia già in via di approvazione. Il M5S ha calato le braghe. Pensa questi quanto sono potenti. Adesso però se io sono Lotito presento un progetto analogo, mi scelgo l'area, perchè la Legge sugli Stadi me lo consente e poi voglio vedere se mi negano il permesso.

La piu' grande ed immonda speculazione edilizia degli ultimo cinquant'anni, in barba a qualsiasi logica e qualsiasi piano regolatore.

Un'estrosione vergognosa a favore unicamente di UniCedit, Parnasi, Pallotta ed i suoi picciotti. Altro che interesse pubblico.

Per inciso, per far capire ai non romani come vanno le cose qui nella Capitale dove pare che l'intervento piu' urgente sia lo Stadio di Pallotta, sono cinque giorni che è chiusa la nuova galleria della Tangenziale Est perchè un genio la settimana scorsa ha sfondato il guard rail ed è finito nel parcheggio dei pulman della Stazione Tiburtina.

Hanno parlato di curva maledetta...ma quale curva maledetta, se la fai a 150 km/h col cellulare in mano grazie che vai di sotto!

Comunque da cinque giorni il tratto è inagibile perchè devono riparare il guard rail...il guard rail capito, con il traffico nel quadrante che va verso l'olimpica ed il Pertini, convogliato sul vecchio tratto pieno di buche e transennato...se le modalità sono queste, con che criterio si può pensare di costruire un paese su di un area a rischio idrogeologico facendolo passare per opera di interesse pubblico quando ci vuole una settimana per riparare un guard rail?

Per tacere poi dello stato delle strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

No pare sia già in via di approvazione. Il M5S ha calato le braghe. Pensa questi quanto sono potenti. Adesso però se io sono Lotito presento un progetto analogo, mi scelgo l'area, perchè la Legge sugli Stadi me lo consente e poi voglio vedere se mi negano il permesso.

La piu' grande ed immonda speculazione edilizia degli ultimo cinquant'anni, in barba a qualsiasi logica e qualsiasi piano regolatore.

Un'estrosione vergognosa a favore unicamente di UniCedit, Parnasi, Pallotta ed i suoi picciotti. Altro che interesse pubblico.

Per inciso, per far capire ai non romani come vanno le cose qui nella Capitale dove pare che l'intervento piu' urgente sia lo Stadio di Pallotta, sono cinque giorni che è chiusa la nuova galleria della Tangenziale Est perchè un genio la settimana scorsa ha sfondato il guard rail ed è finito nel parcheggio dei pulman della Stazione Tiburtina.

Hanno parlato di curva maledetta...ma quale curva maledetta, se la fai a 150 km/h col cellulare in mano grazie che vai di sotto!

Comunque da cinque giorni il tratto è inagibile perchè devono riparare il guard rail...il guard rail capito, con il traffico nel quadrante che va verso l'olimpica ed il Pertini, convogliato sul vecchio tratto pieno di buche e transennato...se le modalità sono queste, con che criterio si può pensare di costruire un paese su di un area a rischio idrogeologico facendolo passare per opera di interesse pubblico quando ci vuole una settimana per riparare un guard rail?

Per tacere poi dello stato delle strade.

Finchè non sarà scritta ufficialmente la parola FINE  a caratteri cubitali la vicenda rimane aperta.

Certo ad oggi possiamo tranquillamente affermare che la mafia a Roma non solo esiste ancora ma è più forte che mai.

Intanto Berdini ha confermato le proprie dimissioni IRREVOCABILI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Paolo Berdini si è dimesso "in modo irrevocabile" dall'incarico di assessore all'Urbanistica del Comune di Roma. A comunicarlo è stato lo stesso Berdini in una nota. «Era mia intenzione servire la città, mettendo a disposizione competenze e idee. Prendo atto che sono venute a mancare le condizioni per poter proseguire il mio lavoro -  prosegue il comunicato dell'ormai ex assessore della Giunta Raggi -. Mentre le periferie sprofondano in un degrado senza fine e aumenta l'emergenza abitativa, l'unica preoccupazione sembra essere lo stadio di Pallotta. Dovevamo riportare la città nella piena legalità e trasparenza delle decisioni urbanistiche, invece si continua sulla strada dell'urbanistica contrattata che, come è noto, ha provocato immensi danni a Roma».

«Ringrazio coloro che hanno collaborato con me e le tante persone che mi hanno sostenuto in questi mesi di duro impegno - prosegue Berdini - . Da questo momento le mie dimissioni sono irrevocabili»

------------------------------------

Se lo stadio di Pallotta con annessa megaspeculazione edilizia a TdV vedrà davvero la luce le parole di Berdini possono essere considerate come l'atto di morte politica del m5s a Roma e non solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21607 messaggi
1 minuto fa, Marmas ha scritto:

Paolo Berdini si è dimesso "in modo irrevocabile" dall'incarico di assessore all'Urbanistica del Comune di Roma. A comunicarlo è stato lo stesso Berdini in una nota. «Era mia intenzione servire la città, mettendo a disposizione competenze e idee. Prendo atto che sono venute a mancare le condizioni per poter proseguire il mio lavoro -  prosegue il comunicato dell'ormai ex assessore della Giunta Raggi -. Mentre le periferie sprofondano in un degrado senza fine e aumenta l'emergenza abitativa, l'unica preoccupazione sembra essere lo stadio di Pallotta. Dovevamo riportare la città nella piena legalità e trasparenza delle decisioni urbanistiche, invece si continua sulla strada dell'urbanistica contrattata che, come è noto, ha provocato immensi danni a Roma».

«Ringrazio coloro che hanno collaborato con me e le tante persone che mi hanno sostenuto in questi mesi di duro impegno - prosegue Berdini - . Da questo momento le mie dimissioni sono irrevocabili»

------------------------------------

Se lo stadio di Pallotta con annessa megaspeculazione edilizia a TdV vedrà davvero la luce le parole di Berdini possono essere considerate come l'atto di morte politica del m5s a Roma e non solo.

Sarebbe la conferma definitiva che "qualcuno" non ha interesse che Roma abbia un governo stabile soprattutto se quel "qualcuno" non ne può esercitare il controllo. Al di la delle càzzate piu' che evidenti, la guerra che è stata scatenata contro la nuova giunta non ha precedenti, credo sia evidente che in qualche modo, siano dovuti scendere a patti. Sono stati piegati da volontà piu' forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21607 messaggi

Ah dimenticavo, Berdini è amico di Caltagirone. .oddio Se persino Montini ha pensato bene di tenersi alla larga...meditate gente, meditate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi

Il "nuovo" progetto rivisto dovrebbe prevedere una riduzione del 20% delle cubature, sostanzialmente si tratterebbe di una "sforbiciata" di una decina di piani dei tre grattacieli.

Naturalmente, in ogni caso, va fatta una variante al Piano Regolatore.

Sono poi curioso di capire con quale motivazione manterranno la qualifica di "pubblico interesse" dell,operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

M5S e stadio di Pallotta, solo chiacchiere e distintivo?

Cinque Stelle, rivoluzione o bluff? Adesso finalmente lo capiremo. Quando arrivi al potere – come a Roma e Torino – la verità viene fuori.
Ecco, lo vedremo dalla vicenda dello Stadio. Quel progetto voluto, bisogna ricordarlo, dal centrosinistra. Appoggiato dal centrodestra.

Ma adesso la parola finale spetta al Movimento Cinque Stelle. E allora verrà fuori se il sindaco di Roma è Virginia Raggi o Francesco Totti.
Passi per lo stadio, ma poi ci sono quei grattacieli disegnati dall’archistar Daniel Libeskind, che accetta di mettere la sua firma su operazioni immobiliari contestatissime (ne ha già fatto le spese Milano con le torri di City Life). Ma questa è l’Italia. Questa è Roma.

Ora Virginia Raggi e il Movimento Cinque Stelle dovranno dimostrarci chi sono davvero: se avranno a cuore prima di tutto l’interesse pubblico oppure quelli dell’imprenditore Parnasi o della banca Unicredit. Se sapranno finalmente dire NO ai signori del mattone e alle banche oppure se quando ci ballano 1,5 miliardi alla fine cederanno come hanno fatto finora gli altri.
Se avranno in mente un modello di sviluppo diverso per Roma che non sia il cemento e centri commerciali. Senza anima, senza qualità.
No, il punto non è lo stadio. Ma quelle torri, quel milione di metri cubi. Forse il più grande progetto d’Europa.
Il punto è la definizione di “pubblico interesse” che qualcuno vorrebbe dare al progetto. Per una colata che è uguale a quelle che hanno cementificato Roma e le sue periferie dagli anni Sessanta.
Dov’è il pubblico interesse?
Interesse pubblico o interesse – legittimo, ma privato – di Parnasi e Unicredit?

Vedremo cosa decideranno Raggi e il Movimento: speriamo non pensino di cavarsela tagliando qualche piano ai grattacieli.
Allora tanto valeva lasciar lavorare indisturbati il Pd, il centrodestra e i loro amici costruttori.
Se passerà questo progetto, pur se un po’ ridotto, allora potremo rivolgere alla Raggi e al Movimento quella battuta del film gli Intoccabili: “Sei solo chiacchiere e distintivo“.
Ma non andrà così. Vero?

di Ferruccio Sansa | 14 febbraio 2017 - Il Fatto

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il "nuovo" progetto rivisto dovrebbe prevedere una riduzione del 20% delle cubature, sostanzialmente si tratterebbe di una "sforbiciata" di una decina di piani dei tre grattacieli.

Naturalmente, in ogni caso, va fatta una variante al Piano Regolatore.

Sono poi curioso di capire con quale motivazione manterranno la qualifica di "pubblico interesse" dell,operazione

Per questo ritengo che la partita sia ancora apertissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi
1 minuto fa, Marmas ha scritto:

Per questo ritengo che la partita sia ancora apertissima.

Spero questa volta, se fanno qualche porcata, che la Magistratura faccia il suo corso regolare e non sia il solito "Porto delle nebbie" quando c'è di mezzo l'as Parte Lesa spa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Spero questa volta, se fanno qualche porcata, che la Magistratura faccia il suo corso regolare e non sia il solito "Porto delle nebbie" quando c'è di mezzo l'as Parte Lesa spa

Non ci sperare.

Sono tutti occupati a sbobinare le chat  e gli sms della Raggi, di Di Maio, di Frongia ecc...ecc...ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65458 messaggi
14 minuti fa, Marmas ha scritto:

Non ci sperare.

Sono tutti occupati a sbobinare le chat  e gli sms della Raggi, di Di Maio, di Frongia ecc...ecc...ecc...

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti