Vai al contenuto
Tiger Jack

Nuovo Stadio Roma: Investimento da un Mijardo de euri. Più nartro mezzo e quarche piotta, poi se vede

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

  .asd

 

 

E già.

 

L'ho già detto in un post precedente. Oltre che un "burattino" eterodiretto Marino è il peggior sindaco che ROMA abbia mai avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65430 messaggi

Marmas, il 19 dic 2014 - 5:21 PM, ha detto:snapback.png

E già.

 

L'ho già detto in un post precedente. Oltre che un "burattino" eterodiretto Marino è il peggior  miglior sindaco che LA ROMA abbia mai avuto.

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

 

Marmas, il 19 dic 2014 - 5:21 PM, ha detto:snapback.png

 

.asd

 

 

 

.asd

 

 

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13316 messaggi

Al supermercato.

"Buongiorno, dica..."

"Mezzo filone de' pane caldo"

"Pronti! A lei signora, grazie!"

Fabrizio-Panecaldo-2.jpg

.mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

E già.

 

L'ho già detto in un post precedente. Oltre che un "burattino" eterodiretto Marino è il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto.

 

LovedieccoMarino... pupazzo

Qualcosa gli avranno promesso... non è assolutamente possibile che un sindaco sia così parziale.

Ma dagli USA nessuno si potrebbe attivare per una speculazione del genere con soggetti ammericani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Interessante sito che si occupa di Roma e dintorni (scoperto grazie all'utente nicola 79 di GiulemanidallaJuve): carteinregola

 

Progetto stadio della Roma: si discute il pubblico interesse della Proposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Sono francamente sbalordito da Marino.... sembra uno scendiletto, gli interessi devono essere altissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
di FERNANDO MARIA MAGLIARO (ATHOS O DELLA LIMPIDEZZA 20-12-2014)
 
Sullo Stadio di Tor di Valle gli scivoloni mediatici si sono sprecati sin dal primo giorno.
E sono più quelli a mettere in difficoltà l'Amministrazione Marino che il provvedimento in sé, visto che la maggioranza del Consiglio comunale è sostanzialmente a favore dell'opera.
 
L'ultimo scivolone, in ordine di tempo, è stato l'improvvido appello che il Primo Cittadino ha rivolto dai microfoni di RadioRadio ai tifosi della Roma: "venite in Consiglio - ha detto in sostanza - per fare pressing sui consiglieri". Nemmeno Arrigo Sacchi! Ovviamente, oltre il fisiologico risentimento di maggioranza e opposizione sintetizzato da una sibillina frase ("Ma Marino vuole tappetini o consiglieri?"), questa uscita del Sindaco dimostra in maniera esplosiva la sua difficoltà ad avere un rapporto di collaborazione costruttiva con il Consiglio comunale.
 
E hai voglia che il povero capogruppo Pd, Panecaldo, si affretti di volta in volta a fare il pompiere: se si prosegue così, si fa prima a spostare il Campidoglio a via Genova, sede del Comando dei Vigili del Fuoco.
 
Il richiamo alla piazza - che, com'è o dovrebbe essere noto, una volta messa in moto non si ferma mica con un fischietto - significa che non hai una maggioranza stabile, che non sei in grado di portare a casa con le tue forze un provvedimento.
 
Questo, però, è solo l'ultimo degli scivoloni in cui Marino è occorso.
 
Già dall'inizio dell'iter, Marino si è troppo appiattito sul progetto. Come dimenticare l'entusiasmo il giorno dell'annuncio? Nemmeno erano state depositate le carte che già Marino aveva battezzato come meravigliosa l'opera.

Salvo poi dover iniziare a trattare come nemmeno Ebeneezer Scrooge!

 

Altro scivolone, perdonatogli dalla stampa, il viaggio a New York da Pallotta per trattare. Non si è mai visto che è chi deve autorizzare un'opera ad andare da chi richiede le autorizzazioni per trattare!
 
Prima, e reiterato nel tempo, c'è proprio il tempo, meglio, la tempistica
Ogni volta che glielo domandano, invariabilmente Marino risponde con granitiche certezze: nella primavera 2015 si mette la prima pietra
Si è perso il conto di quante volte l'abbia detto!
Ora, non fissandoci sui termini convenzionali del concetto di primavera (21 marzo-21 giugno), l'idea del Nostro è che fra fine marzo e fine giugno, tutto l'intero iter burocratico/amministrativo sia concluso.
 
L'ITER
Cosa prevede questo iter?
  1. La redazione di tutti i progetti definitivi da parte dei proponenti
  2. il deposito di questi progetti in Comune
  3. l'inoltro degli stessi dal Comune alla Regione
  4. l'indizione della Conferenza di Servizi "decisoria" da parte della Regione
  5. il tempo massimo di 6 mesi (d'accordo, non è obbligatorio usarlo tutto, ma visti i precedenti...) entro cui deve chiudersi questa Conferenza all'interno della quale vanno:
    • esaminati tutti i progetti definitivi di tutte le opere,
    • richieste eventuali modifiche, 
    • redatto il testo della Convenzione Urbanistica (il "contratto" fra il privato proponente e il Comune sui lavori)
  6. la firma della Convenzione stessa
E, finalmente, l'avvio dei lavori.
 
Ora, facendo un minimo di approssimazione, va evidenziato che:
  1. Per redigere i progetti definitivi, occorre prima effettuare tutti i rilevamenti con i sondaggi geologici e archeologici (che non sembrano mai essere stati compiuti in precedenza), roba che normalmente richiede mesi di lavori, vista l'estensione superficiale dell'area e soprattutto la sua allocazione, in prossimità del Tevere
  2. Al momento, per quanto è dato di sapere, nel Gruppo Parnasi, la prima riunione con i progettisti è fissata per dopo la Befana
  3. A giudizio dello stesso assessore all'Urbanistica, Caudo, non è realistico credere a un tempo inferiore ai 4 mesi per la redazione degli stessi progetti
  4. Nel Gruppo Parnasi, gli unici lavori progettuali che sembrano andare avanti sono quelli delle opere non "emendabili", vale a dire lo Stadio con le sue immediate pertinenze (la Nuova Trigoria, il Centro Broadcasting e via dicendo)
  5. Il Gruppo dovrà depositare i progetti definitivi di tutto il pacchetto: Stadio, Trigoria, Torri e Businnes Park, ma anche ponti, strade, ferrovie, svincoli, sottopassi, parcheggi, verde. E non potranno essere le poche paginette del preliminare ma dovranno essere completi, definitivi, appunto

GLI SLITTAMENTI INEVITABILI E IMPREVEDIBILI

In tutto ciò, come dimenticare quanto sia facile incappare in slittamenti fastidiosi ma inevitabili e imprevedibili? 
Basti riflettere su un dato: la legge assegnava al Campidoglio 90 giorni di tempo per concludere l'iter amministrativo. 
Ad oggi siamo già a 208 giorni e l'iter non è ancora formalmente completo, dato che manca l'approvazione del Consiglio comunale, organo deputato alla materia urbanistica. In mezzo, fra l'approvazione in Giunta del provvedimento (3 settembre) c'è stata la Panda di Marino e le sue multe, l'inchiesta Mafia Capitale, le dimissioni dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale e la nomina del nuovo, le reiterate cadute del numero legale in Aula, le delibere con scadenza. 
Insomma, giorni che passano e si susseguono ai giorni. 
Ma lui, Marino, no. 
Continua a ripetere, come un mantra, che a primavera si posa la prima pietra. 
E Tommaso Giuntella, presidente del partito romano, che gli va pure dietro.
 
IL RISCHIO RICORSI
Prudenza, poi, vorrebbe che si rammentasse quanto tempo si è perso per i ricorsi - fortunatamente vinti - presentati per il restauro del Colosseo finanziato dal Gruppo Della Valle: 3 anni e mezzo solo per sapere che sì, l'opera si poteva fare. Ed era un'opera decisamente meno invasiva di questa.
Con associazioni varie di tutela ambientale e comitati vari schierati per il "no", più le problematiche inerenti il problema espropri, come credere onestamente che nessuno presenterà qualche ricorso in qualche tribunale? Già sul progetto preliminare è possibile. O anche sugli step successivi...
Con i tempi della giustizia italiana, quindi, non è inverosimile credere che l'iter possa essere già semplicemente molto rallentato dalla possibilità che vengano presentati ricorsi. Se non fermato, addirittura, se poi i ricorsi fossero anche accolti.
 
Onestamente, sono comprensibili le difficoltà amministrative e mediatiche in cui si dibatte questa Amministrazione. Ed è quindi pienamente intuibile perché Marino punti molto sullo Stadio per rimettere in auge un'immagine sbiadita e lacerata sua e della sua Giunta che oggi, per un breve momento, gode di un nuovo margine di luna di miele, ma che, appena calmatosi il clamore mediatico (sempre che non arrivi un altro uragano che investa nuovamente il Campidoglio) su Mafia Capitale, le inefficienze tornino a galla più di prima.
Ma non è possibile domandarsi come mai il Nostro riesca a prendere di petto - come Alemanno non era stato in grado di fare - tutti i possibili inciampi per cadere. E farsi male. Da solo.

Errata corrige.
La disamina di F.M.M. non è passata su Il Tempo e si trova solo sul blog del giornalista.

 

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

carteinregola 20-12-2014

Siamo cittadini o tifosi?

 

Lunedì 22 dicembre dalle  9 alle  14 continua il dibattito  all’ Assemblea Capitolina sulla Proposta “Stadio della Roma a Tor di Valle” – Studio di fattibilità. Dichiarazione di pubblico interesse della proposta”.

Una riflessione a margine dell’invito del Sindaco ai tifosi giallorossi a recarsi in Aula.

 

Qualche giorno fa il Sindaco Marino, nel corso di una trasmissione radiofonica,  alla domanda sui rischi di allungamento dei tempi di approvazione della delibera sul progetto dello  Stadio della Roma a causa della frequente assenza di molti consiglieri, risponde:  “E voi mandate i tifosi della Roma a sollecitare i consiglieri, in modo che partecipino a questa importante decisione che è così sentita dalla nostra città”(1). Una frase  che suscita subito reazioni polemiche,  a cui Marino replica specificando che la sua intenzione era coinvolgere nella discussione “tutta la nostra comunità, diventando così un importante momento di democrazia, di trasparenza e perché no anche una festa(2). Ma noi, che in quell’Aula ci siamo andati spesso come cittadini interessati alle scelte di chi decide il destino della Capitale, vorremmo che il Sindaco tenesse ben distinto l’interesse pubblico generale – che riguarda per l’appunto i cittadini  – dall’interesse di chi fa il tifo per la propria squadra di calcio – i tifosi.

 

Siamo stati in Aula  per 4 mesi, con un presidio a testimonianza  del nostro dissenso dalle delibere urbanistiche della precedente consiliatura. Siamo stati  in Aula per  sostenere la  Delibera relativa agli ex stabilimenti militari di Via Guido Reni e, recentemente, per testimoniare il nostro sostegno al Sindaco a fronte di  attacchi  strumentali che oggi mostrano i loro inquietanti retroscena. Saremo ancora in Aula per sostenere la nuova convenzione urbanistica  che langue da tempo in Commissione. E saremo in Aula lunedì prossimo per testimoniare la nostra contrarietà alla delibera dello Stadio,  un’operazione che doveva essere valutata e condotta diversamente, attraverso quella partecipazione  democratica dei cittadini che ora il Sindaco invoca. Fuori tempo massimo,  e con una modalità decisamente curiosa, perchè   “coinvolgere nella discussione tutta la nostra comunità” vuol dire ben altro che invitare la gente in Campidoglio a sollecitare i consiglieri ad approvare la delibera. Quello lo fanno per l’appunto i tifosi. Noi siamo cittadini. E non tifiamo: informiamo, ragioniamo, ci esprimiamo. E, quando ce ne  viene data  la possibilità, partecipiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

 

Qualcosa gli avranno promesso... non è assolutamente possibile che un sindaco sia così parziale.

 

Sono francamente sbalordito da Marino.... sembra uno scendiletto, gli interessi devono essere altissimi

 

 

A Roma cominciano a circolare delle voci che la metà basta a far crollare tutto,  ma stavolta per davvero..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Interessante sito che si occupa di Roma e dintorni (scoperto grazie all'utente nicola 79 di GiulemanidallaJuve): carteinregola

 

Progetto stadio della Roma: si discute il pubblico interesse della Proposta

 

:sisi:

 

 

Conosco quel sito. E' davvero ben fatto e ricco di contributi autorevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Nella fogna a cielo aperto che ci troviamo per capitale pure i frati francescani si fregavano i soldi...

 

I frati francescani e le spese milionarie per l’hotel in centro

 

http://www.corriere.it/cronache/14_dicembre_19/i-frati-francescani-spese-milionarie-l-hotel-centro-754474fa-8746-11e4-b343-7326607b3ce4.shtml

 

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

 

Errata corrige.

La disamina di F.M.M. non è passata su Il Tempo e si trova solo sul blog del giornalista.

 

 

 

Ottimo Magliaro.

 

Sindaco ormai attaccato al progetto stadio come le cozze allo scoglio ma forse non basterà ad evitargli una prematura quanto sacrosanta uscita di scena.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Il voto su Tor di Valle, parte della maggioranza pronta a mettere il veto

 

 

IL MESSAGGERO (S. CANETTIERI)Il conto alla rovescia del Campidoglio sul nuovo stadio a Tor di Valle è iniziato: lunedì in Aula la votazione della delibera sull’interesse pubblico. Ma rimangono sul piede di guerra tutti i comitati e le associazioni che si oppongono a un’operazione immobiliare discutibile e ancora ricca di incognite. Italia Nostra torna a ribadire «il rischio idrogeologico dell’area di Tor di Valle per le esondazioni del Fosso di Vallerano. Un rischio documentato, nonostante gli attacchi violenti nei nostri confronti portati a termine dall’assessore Giovanni Caudo». Intanto, un cartello di comitati contro Tor di Valle ha intrapreso una raccolta di firme per dire no «a una variante fuori dal piano regolatore per quasi un milione di metri cubi di cemento». Lo slogan dei comitati è: si scrive stadio, si legge cementificazione. La petizione, che sarà inviata entro lunedì al sindaco Ignazio Marino, ha già raccolto oltre 2.000 firme in poche ore.

 

IN AULA - C’è chi dirà no a Tor di Valle. La notizia arriva dall’opposizione, da Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia: «Sappiamo che alcuni esponenti del centrosinistra non voteranno la delibera. Il sindaco e la maggioranza non devono gettare in caciara questa discussione». O meglio – visto che si parla della delibera sull’interesse pubblico del nuovo stadio di Tor di Valle che dovrà essere approvata lunedì in consiglio comunale – calciare la palla in tribuna.

 

LE CRITICHE - I malumori della maggioranza sull’operazione calcistico-finanziaria di Parnasi-Pallotta rimangono. Serpeggiano nel Pd ed escono fuori allo scoperto in Sel e addirittura nella lista civica del sindaco. Soprattutto dopo la chiamata alla mobilitazione di Marino ai tifosi della Roma affinché lunedì vengano in Aula per pressare i consiglieri di maggioranza

Un’uscita che non è piaciuta a nessuno e che ieri è stata chiarita dal primo cittadino durante una telefonata con Fabrizio Panecaldo, capogruppo del Pd. Ma i dubbi rimangono. Da Sel Imma Battaglia attacca: «Si cerca di far passare una delibera sullo stadio che contiene in realtà un’opera urbanistica di forte impatto sulla città: 359.000 metri quadrati nell’area che era destinata a parco fluviale e di cui lo stadio ne occupa solo 59.000». La linea della maggioranza è chiara: lo stadio è ok, ma non convincono le cubature accessorie e la mancanza di collegamenti dell’area, sia sua ferro che su gomma. Dubbi rilanciati ieri anche da Fratelli d’Italia, che ha presentato una pioggia di emendamenti e ordini del giorno, oltre cento in tutto. «E poi bisogna chiarire quali impegni saranno presi sull’impiantistica sportiva in città: dal futuro dell’Olimpico alla riqualificazione del campo di Testaccio, passando per il Flaminio», rilancia il deputato di FdI Fabio Rampelli.

 

(20.12.2014)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Ottimo Magliaro.

 

Finora l'articolo più completo sullo stadio di Pallotta e Marino, ma non pubblicato sul Tempo .penso

Fastidioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

A Roma cominciano a circolare delle voci che la metà basta a far crollare tutto,  ma stavolta per davvero..........

 

.snack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Finora l'articolo più completo sullo stadio di Pallotta e Marino, ma non pubblicato sul Tempo .penso

Fastidioso

 

Si, rimane un pò di amarezza perchè sul quotidiano avrebbe avuto una diffusione maggiore ma è anche vero che sulla questione stadio  "Il Tempo" non è mai stato troppo appiattito su posizioni filomariniane......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21571 messaggi

Il problema è che se non fanno lo stadio, con tutti gli annessi e connessi gli Yankees se ne tornano a Bashton e la Riommamericana torna a lottare per l'Europa League ( se je va bene).

PS definire Yankee uno di Boston che sta nel consiglio dei Red Sox è come dare del laziale a Francesco Totti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Il problema è che se non fanno lo stadio, con tutti gli annessi e connessi gli Yankees se ne tornano a Bashton e la Riommamericana torna a lottare per l'Europa League ( se je va bene).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

A Roma cominciano a circolare delle voci che la metà basta a far crollare tutto,  ma stavolta per davvero..........

in che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

in che senso?

 

Non è il caso di parlarne qui. Comunque per ora si tratta solo di voci che potrebbero anche rivelarsi una bufala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13316 messaggi

Sto pregando le divinità di cento religioni, anche Chtuluh e Mater Matuta, affinchè venga fuori una qualche notizia di Marino implicato in un qualche giro di mazzette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21571 messaggi

Sto pregando le divinità di cento religioni, anche Chtuluh e Mater Matuta, affinchè venga fuori una qualche notizia di Marino implicato in un qualche giro di mazzette.

 

Viene fuori solo se fa comodo a qualcuno. I precedenti in tal senso sono illuminanti. Ignazio è solo l'ennesimo disposable jerk adesso è ancora utile, quando non servirà più troveranno il modo per liberarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...